Eagle Dynamics - Modern Air Combat (MAC) - Page 3 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 12-30-2018, 07:51 AM   #21
PorcoRosso86
Member

PorcoRosso86's Avatar

se è così credo che una ulteriore frammentazione di questa già risicata utenza ( anche se MAC vuole attingere in una fetta di mercato non ancora toccata, I casual players) non sia cosa positiva.

Quote:
Originally Posted by VirusAM View Post
Magari ho capito io male...in ogni caso non posso riportare tutto l’articolo ma ecco degli estratti

Quì parla di interfaccia grafica

Quì risponde a domanda specifica

https://forums.eagle.ru/signaturepics/sigpic116938_6.gif
PorcoRosso86 is offline   Reply With Quote
Old 12-30-2018, 08:52 AM   #22
komemiute
Member

komemiute's Avatar

Non so.
Sono programmi separati, ma le mappe sono comuni.
Credo che vogliano principalmente creare un ambiente "friendly" per i soli utenti MAC dove "giocare", far pratica e sostanzialmente divertirsi con il minimo studio.

Insomma, é comunque solo un estratto dall'articolo...
Siccome girano entrambi (e altri futuri programmi pure) tutti con lo stesso Simulation Operating System magari intende che sono comunque capaci di connettersi insieme.

Direi di non preoccuparsi troppo fino al rilascio di ulteriori informazioni.
komemiute is offline   Reply With Quote
Old 12-30-2018, 09:06 AM   #23
leonardo_c
Member

A quanto ho capito da quel poco che si legge mi pare che sia una versione moderna di:

quante ore con quella serie tra USNF, ATF e mi pare pure un terzo.

Bisognerà vedere quali processi a livello di EagleDynamics si scateneranno dopo il rilascio, qualcuno magari farà un semplice conto di quanti $$$ rende un'ora/uomo investita su DCS e quanto su MAC.
Non bisogna mai dimenticarsi che le aziende, come tutti noi, cercano sempre il profitto (non inteso in senso negativo).
Ne dovrà passare comunque di acqua sotto i ponti per un bel po'.
leonardo_c is offline   Reply With Quote
Old 12-30-2018, 10:01 AM   #24
beppe_goodoldrebel
Member

beppe_goodoldrebel's Avatar

Quote:
Originally Posted by komemiute View Post
Non so.
Sono programmi separati, ma le mappe sono comuni.
Credo che vogliano principalmente creare un ambiente "friendly" per i soli utenti MAC dove "giocare", far pratica e sostanzialmente divertirsi con il minimo studio.

Insomma, é comunque solo un estratto dall'articolo...
Siccome girano entrambi (e altri futuri programmi pure) tutti con lo stesso Simulation Operating System magari intende che sono comunque capaci di connettersi insieme.

Direi di non preoccuparsi troppo fino al rilascio di ulteriori informazioni.
Si , sembra tipo una sezione di DCS per le partitelle veloci dove sicuramente ci sarà una sezione multiplayer con i server dedicati... tipo un Counter-Strike delle flight sim.
Per chi piace questa cosa è una bella rivoluzione.

Se penso al successo di War Thunder come mossa di mercato non è male.
beppe_goodoldrebel is online now   Reply With Quote
Old 12-30-2018, 10:14 AM   #25
Falcoblu
Veteran

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by beppe_goodoldrebel View Post
Si , sembra tipo una sezione di DCS per le partitelle veloci dove sicuramente ci sarà una sezione multiplayer con i server dedicati... tipo un Counter-Strike delle flight sim.
Per chi piace questa cosa è una bella rivoluzione.

Se penso al successo di War Thunder come mossa di mercato non è male.

Concordo, peraltro penso che potrebbe essere intesa anche come una porta di ingresso nel mondo DCS attuale, cioè inizio con MAC poi mi appassiono e passo allo step successivo con moduli full fidelity, del resto molti hanno proprio iniziato con War Thunder, certo non sarà per tutti così ma secondo me una parte farà come dire il "salto", diciamo che commercialmente non mi pare una idea così sbagliata, anzi, considerando che MAC a livello di visibilità e relativa pubblicità per il mondo DCS avrà sicuramente un impatto significativo...

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 12-30-2018, 03:13 PM   #26
max_86z
Junior Member

max_86z's Avatar

Il redivivo MAC! Per fortuna che non l'ho aspettato e mi sono preso FC3. Questo non vuol dire però che non possa essere un prodotto interessante.
max_86z is offline   Reply With Quote
Old 12-30-2018, 04:52 PM   #27
nessuno0505
Member

Io mi focalizzerei su "both Will use the Common simulation operating system". Forse cambierà il concetto di dcs world, in fondo fc3 è già un modulo a parte rispetto a tutti gli altri. Magari ci saranno server ed ambienti diversi per gli aerei Mac ex fc3 e per i moduli full, e non ci sarà più l'interoperatività, cosicché gli f-15c non potranno più volare accanto agli a-10c. Ambienti separati per chi vola Easy e chi vola full, ma all'interno dello stesso ambiente. Chissà. Vedremo. Certo in tal caso chi già possiede fc3 che fine farà?
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules