Jump to content

Stabile, Beta o Entrambi


LordOrion

Recommended Posts

Al momento sto usando la versione Stabile del client del gioco ma sono anche curioso di provare le novita' introdotte nella versione beta.

 

 

Quale delle due e' consigliabile usare?

E' possibile installarle entrambe sul PC e fare coesistere?

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Certamente, sono due installazioni indipendenti.

 

I maggiori server pubblici utilizzano la OB perchè la più usata a seguito della moda do aver prima le nuove release. Come dice la ED la OB viene usata per testare i nuovi aggiornamenti, quindi alta possibilità di bug.

 

 

Preferisco non fare da tester e da organizzatore non mi posso permettere di saltare qualche serata per un aggiornamento non verificato.

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

La stable non è per niente stabile semplicemente è la versione beta di 2 settimane prima.

Chi segue DCS da parecchio lo sa.

Tutti i maggiori server usano Beta perché non ha senso rimanere indietro.la gran parte dei moduli rimane in sadly access per anni e di tanto in tanto si aggiornano...con l unica eccezione dell F18 che si aggiorna quasi sempre ogni 2 3 settimane. Ma il software è quello non è che in beta crashi e in stabile no

Link to comment
Share on other sites

La stable non è per niente stabile semplicemente è la versione beta di 2 settimane prima.

Chi segue DCS da parecchio lo sa.

Tutti i maggiori server usano Beta perché non ha senso rimanere indietro.la gran parte dei moduli rimane in sadly access per anni e di tanto in tanto si aggiornano...con l unica eccezione dell F18 che si aggiorna quasi sempre ogni 2 3 settimane. Ma il software è quello non è che in beta crashi e in stabile no

 

 

 

Mah, mica tanto... la stabile è aggiornata una volta al mese se non di più. Molti bug dell OB non li abbiamo nemmeno riscontrati perchè fixati.

 

Ne è un esempio quello attuale delle IA.

 

 

Questo scrive la ED:

 

What is DCS World Open Beta?

We operate two versions of DCS World, the Open Beta version and the Release version. Because DCS World is a "living" project that changes daily, it's possible for a project-wide bug to work itself in and make the game unplayable for all. To prevent this and add a level of protection, we adopted Open Beta and Release versions.

 

Most every two weeks (sometimes more with hotfixes) we create a new Open Beta version that comprises the changes from the prior two weeks. Although this first goes through both internal and closed-external testing, it is possible for errors to slip through. In this case, the Open Beta is utilized to identify a "blocking" bug that prevents all customers from playing the game (not just customers of a single module). For those that take part in the Open Beta, we greatly appreciate it and thank you for your testing efforts. If a "blocking bug" is present in the Open Beta, we always have the Release version available. This is why the Release version is sometimes called the Stable version.

 

As such, the Open Beta version is for us to "field-test" new changes and check for any DCS-wide "Blocking" crashes, and the Release version is the result of the previous Open Beta that does not suffer any "Blocks." As with Early Access, Open Beta is an option and may not be for everyone.

 

 

 

 

Semplicemente la gente non sà aspettare il missiletto nuovo

 

In aggiunta eventi internazionali importanti come il VFAT hanno adottato la Stabile perchè non si possono permettere che salti una serata

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Mah, mica tanto... la stabile è aggiornata una volta al mese se non di più. Molti bug dell OB non li abbiamo nemmeno riscontrati perchè fixati.

 

Ne è un esempio quello attuale delle IA.

 

 

Questo scrive la ED:

 

What is DCS World Open Beta?

We operate two versions of DCS World, the Open Beta version and the Release version. Because DCS World is a "living" project that changes daily, it's possible for a project-wide bug to work itself in and make the game unplayable for all. To prevent this and add a level of protection, we adopted Open Beta and Release versions.

 

Most every two weeks (sometimes more with hotfixes) we create a new Open Beta version that comprises the changes from the prior two weeks. Although this first goes through both internal and closed-external testing, it is possible for errors to slip through. In this case, the Open Beta is utilized to identify a "blocking" bug that prevents all customers from playing the game (not just customers of a single module). For those that take part in the Open Beta, we greatly appreciate it and thank you for your testing efforts. If a "blocking bug" is present in the Open Beta, we always have the Release version available. This is why the Release version is sometimes called the Stable version.

 

As such, the Open Beta version is for us to "field-test" new changes and check for any DCS-wide "Blocking" crashes, and the Release version is the result of the previous Open Beta that does not suffer any "Blocks." As with Early Access, Open Beta is an option and may not be for everyone.

 

 

 

 

Semplicemente la gente non sà aspettare il missiletto nuovo

 

In aggiunta eventi internazionali importanti come il VFAT hanno adottato la Stabile perchè non si possono permettere che salti una serata

 

In stabile spesso è volentieri hanno mandato moduli che facevano crashare DCS a più persone contemporaneamente nel server( vedi gazelle RWR bug) in stabile ci hanno mandato parecchie volte trigger che facevano crashare i server. Per farla breve l open beta è sempre la versione con più fix disponibile. possono rilasciare qualche nuova feature incompleta come il nuovo Tpod dell hornet ma sicuramente ci sono meno bug che sulla stabile precedente

 

VFAT è per le pattuglie acrobatiche

Il SATAL che è il PvP si fa praticamente sempre in OB

Link to comment
Share on other sites

Stabile, Beta o Entrambi

 

In stabile spesso è volentieri hanno mandato moduli che facevano crashare DCS a più persone contemporaneamente nel server( vedi gazelle RWR bug) in stabile ci hanno mandato parecchie volte trigger che facevano crashare i server. Per farla breve l open beta è sempre la versione con più fix disponibile. possono rilasciare qualche nuova feature incompleta come il nuovo Tpod dell hornet ma sicuramente ci sono meno bug che sulla stabile precedente

 

VFAT è per le pattuglie acrobatiche

Il SATAL che è il PvP si fa praticamente sempre in OB

 

 

 

Mai crashati server.... mai moduli arretrati, tanto è vero che dopo i vari fix sulla OB le versioni si allineano.... Il discorso è semplice: sulla OB buttano cose nuove, i player danno i vari feed e smadonnamenti vari perchè non funziona qualcosa, fixano e buttano su stabile.

 

Sulla OB disattivarono il DL dell A10C perchè dava problemi, poi fixato, la grande differenza con la OB è che non ti impegoli nel passaggio di fix, ma ti arriva subito fixato

 

Abbiamo 3 server che girano su stabile, mai saltato delle serate...

 

 

Comunque ripeto, la ED stessa dice che la OB è fatta apposta per i test

 

La OB non è una versione avanzata, quello che tanti non capiscono, è la versione TEST PUBBLICA...

 

Poi sinceramente, sei chi predilige la OB preferisce avere subito il POD , ma la IA ciucca... bhè il discorso finisce lì. Io non avró il POD, ma sul server le IA sparano e quidni mi diverto


Edited by Webber

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

La OB serve per fare test pubblici e avere de feedback. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo ma tempo qualche giorno e viene rilasciato un fix.

Dipende cosa ci devi fare sul server...se vuoi ridurre la percentuale di errori giochi con la stabile ma non hai la certezza matematica che non dia qualche crash.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

La OB serve per fare test pubblici e avere de feedback. L'imprevisto è sempre dietro l'angolo ma tempo qualche giorno e viene rilasciato un fix.

Dipende cosa ci devi fare sul server...se vuoi ridurre la percentuale di errori giochi con la stabile ma non hai la certezza matematica che non dia qualche crash.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

 

 

La certezza matematica è impossibile perchè DCS stesso è in sviluppo, quindi il bug è assicurato... come dici tu dipende da cosa ci devi fare... se si organizza qualcosa la OB è una bomba a orologeria

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

La certezza matematica è impossibile perchè DCS stesso è in sviluppo, quindi il bug è assicurato... come dici tu dipende da cosa ci devi fare... se si organizza qualcosa la OB è una bomba a orologeria
Fino adesso con OB piccoli imprevisti, ma fixati in pochi giorni.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Stabile, Beta o Entrambi

 

Fino adesso con OB piccoli imprevisti, ma fixati in pochi giorni.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Yes, ma preferisco evitarli. Ne è l esempio classico quello delle IA odierno.

 

Comunque non è sbagliaro preferire la OB alla stabilr o viceversa. È sbagliato pensare che la OB sia evoluta ... Ripeto che è una versione Test

 

Così come esisterà sicuramente una Closed Beta con features ancora maggiori della OB che chiarmanete utilizzeranno come test


Edited by Webber

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

99 volte su 100 la stabile ha lo stesso changelog della beta e infatti non è altro che un release candidate. per bug che mandavano in crash i server anche in stabile chiedere agli admins di Buddy Spike.

Il bug dell RWR del Gazelle faceva crashare tutti gli elicotteri in un certo range da dove si originava e l hanno mandato in stabile. C erano versioni stabili in cui tutti gli F14 crashavamo dopo che Jester parlava... comunque fate quello che volete semplicemente la stabile imho è totalmente inutile perché perennemente indietro e mai più sicura della OB successiva

Link to comment
Share on other sites

Stabile, Beta o Entrambi

 

99 volte su 100 la stabile ha lo stesso changelog della beta e infatti non è altro che un release candidate. per bug che mandavano in crash i server anche in stabile chiedere agli admins di Buddy Spike.

Il bug dell RWR del Gazelle faceva crashare tutti gli elicotteri in un certo range da dove si originava e l hanno mandato in stabile. C erano versioni stabili in cui tutti gli F14 crashavamo dopo che Jester parlava... comunque fate quello che volete semplicemente la stabile imho è totalmente inutile perché perennemente indietro e mai più sicura della OB successiva

 

Certo che il changelog è uguale, una volta fixato mettono le nuove features sulla stabile

 

Sbagli all grande... ma se vuoi toglierti ogni dubbio chiedi alla ED

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Edited by Webber

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Giusto per esserne sicuro ma credo di saper già la risposta

Nella stabile il problema dei replay che visualizzano cose a caso, c'è ugualmente vero?

 

 

 

Purtroppo non cambia nulla... il bellissimo netcode di DCS

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

L ED è l equivalente dell U.C.A.S. Italiano...tra changelog magicamente modificati post release, features che dovevano esserci e invece non c'erano ,bug che transitano in stabile nonostante fossero stati fatti notare 10 minuti dopo che usciva la beta,QA totalmente inesistente, mega merge di builds diverse senza aver nemmeno provato ad avviare la RC post compilazione...lassamo stare va...

Comunque per farla breve se uno ha spazio nell HD ben vengano le 2 installazioni se invece uno ha qualche problema di Storage e vuole giocare nei server pubblici mi sento di consigliare a occhi chiusi la beta

Link to comment
Share on other sites

Stabile, Beta o Entrambi

 

Bon, ho installato la beta assieme alla stabile e tutto funziona, salvo che non mi importa il logbook...

 

Ho provato a copiare i file relativi da una cartella all'altra ma contina a mostrarmi il pilota di default

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Avendo spazio su disco, consiglio di tenerle installate entrambe, certo è che se cominci ad avere un paio di mappe, qualche modulo completo, diventa impegnativo tenere le due versioni indipendenti installate, e quindi tocca fare una scelta per forza di cose.

 

Tempo fa quando ho iniziato la mia avventura su DCS ero convinto che la stabile fosse la scelta migliore, in teoria perchè avrebbe dovuto essere stabile.

Col tempo mi sono reso conto che non è sempre stato così purtroppo, il che rende vano il senso della "stabile", oltre a questo ci è stato chiesto di condurre dei test sul nostro server con la OpenBeta per risolvere un grosso problema di stabilità che aveva lato network/server, da allora abbiamo lasciato andare su OpenBeta, pro e contro ovviamente di questa versione ;)

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda quoto Jakal, il discorso se installare la OB, la Stabile o entrambe è da valutare in funzione di come si vola, per dire se faccio parte di un gruppo che partecipa ad eventi in cui è richiesta la stabile installerò anche questa, se invece volo per i fatti miei in single o su server pubblici che sono a maggioranza sulla OB installerò solo questa o solo la stabile se non voglio la versione beta, appunto dipende da come uno vola e il tutto viene di conseguenza.

 

C'è per altro anche da fare una ulteriore considerazione, nel senso personalmente ho tenuto in passato per qualche tempo la doppia installazione ma alla fine della fiera, anche facendo parte di un gruppo, utilizzavo praticamente solo la OB e ho finito per mantenere solo questa, che poi non sia una versione "avanzata" nel senso stretto del termine mi pare che non ci sia niente da discutere del resto è chiaramente indicato nella definizione della versione, Open Beta, cioè una beta aperta al pubblico come tanti altri software come Firefox, ecc..., sta poi al singolo fare l'opportuna scelta in base alle proprie esigenze, gusti, ecc...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Piccola integrazione all'ottimo commento di Falco.

 

Molti gruppi di volo volano praticamente con la OB.

 

(Al massimo la installano con qualche giorno di ritardo, per evitare big clamorosi e imprevisti)

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Io le ho entrambe. Uso quasi solo la open beta, ma per via del fatto che è usata dalla maggior parte degli utenti, il motivo è che non sappiamo aspettare e ci piace provare subito le novità. Nella open beta sono più frequenti i bugs, essendo più frequenti gli aggiornamenti. Ma se un bug passa in stabile (cosa non così infrequente), poi te lo tieni per un mese. Finché c'è spazio sul disco meglio entrambe.

Link to comment
Share on other sites

Bon, mi sono spostato sull'open beta, anche se ho ancora la stabile installata.

 

 

Grazie a tutti.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...