Jump to content

L'angolo del mugugno - tutto quanto fa brodo


Mago

Recommended Posts

Visto che è l'angolo del mugugno voglio formalmente lamentarmi del fatto, che quando chiedo qualcosa o faccio una domanda vengo praticamente sempre ignorato. È perché non sono affiliato a nessun gruppo? Vabbè...fine sfogo. Mi ritiro.:cry:

 

Non credo dipenda dal fatto che non fai parte di nessun gruppo, almeno da che mi risulta appartenere a un gruppo non significa avere una corsia preferenziale , probabilmente dipende dalle ragioni che descrive Chromium a cui aggiungo che molti frequentatori di questo forum lo fanno solo in lettura piuttosto che parteciparvi attivamente postando,ovviamente ognuno fa come vuole...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 5 months later...
scusate, ma da dove è uscito fuori questo corsair?

 

Il Corsair è stato annunciato dalla Magnitude 3 LLC, cioè la stessa SH che sta sviluppando l'Eagle II, se vai nella sezione apposita del forum internazionale potrai vedere più thread aperti su questo aeroplano.

 

Per il resto in effetti poter avere le operazioni imbarcate anche per la WWII sarebbe senz'altro interessante, diciamo che oltre al Corsair potrebbero ricavare anche il Seafire dallo Spitfire attuale e, perchè no, magari anche uno Zero, ma siamo nel campo delle ipotesi direi senz'altro remote...

 

Peraltro il Corsair potrebbe essere utilizzato, insieme al P-51, anche per uno scenario Koreano affiancandosi al Sabre e Mig-15, insomma benchè non sia un'estimatore di questa macchina indubbiamente è interessante anche per i numerosi ruoli che può ricoprire..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Lo Zero (mi pare l'A6M5) era sotto sviluppo dall'allora leatherneck ma è probabile che abbia subito rallentamenti (come il Corsair) se non addirittura stop totale (come Iwo Jima) dopo la scissione in Magnitude.

 

 

Si infatti mi riferivo proprio a quello che descrivi visto che non si hanno più notizie da tempo anche per il Corsair a differenza dell' Eagle II, certo è che il fatto che abbiano cassato Iwo Jima dispiace e non poco, lo scenario era indubbiamente molto interessante, Zero compreso ovviamente...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente una volta usciti corsair e zero potremmo vedere Iwo Jima.

 

 

Mah...con le terze parti, tolta qualcuna che ha dimostrato di lavorare seriamente, il discorso secondo me è sempre molto aleatorio nel senso che fare anche solo delle ipotesi diventa molto difficile, del resto i precedenti notoriamente non mancano.

 

 

Peraltro del Corsair non ne hanno più parlato ma anche lo sviluppo dell'Eagle II mi sembra molto, come dire, lento se consideriamo la tipologia dell'aeroplano e questo fare almeno a me ispira ben poca fiducia...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Solo per dire che a mio avviso la questione di cosa fa o non fa un gruppo non serve a niente se non a generare delle inutili discussioni che appunto non servono a nessuno.

 

 

Servirebbe sicuramente di più una partecipazione attiva e costruttiva al forum degli appartenenti ai vari gruppi, scusate la franchezza...

 

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si ma che prezzi hanno annunciato!!!?! Più di 1300 euro per una 2080ti custom!?!?! Mentre le founders: 649 euro (RTX 2070), 869 euro (RTX 2080) e 1.279 euro (RTX 2080 Ti)

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo… RTX2070 già esaurita...niente pre-ordine :lol:

Altro che miners...alla faccia della crisi:music_whistling:

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Giusto per aggiungere qualche info x tbear che "non ha capito un casso" :D (parole tue!)

 

Un assaggino incompleto, scorretto tecnicamente ed indecentemente presentato:

 

Oggi c'è stata la presenzazione delle nuove schede nvidia che tra le varie cose finalmente permettono riflessioni e rifrazioni fotorealistiche con un behavior fisico corretto.

Tipo fino ad ora non potevi riflettere sulle superfici oggetti non visualizzati sullo schermo (anche la luce di un'esplosione è un ad esempio un oggetto). Potevi farlo solo barbatruccando. Ho semplificato veramente tanto qui ma vabbè, guardatevi il video di presentazione de battlefield 5 per l'esempio perfetto del nuovo raytracing. (N.B. odio la serie battlefiled però la demo rende l'idea)

 

Poi han tirato dentro l'IA con ad esempio l'upscaling delle immagini su un processore dedicato: cioè questi si sono trainati una rete neurale che poi fanno girare su transistor dedicati (creando in pratica una funzione, o un'equazione, fate voi).

Dando, ad esempio, in pasto una immagine low res a tale equazione ne esce fuori una a risoluzione più alta con i pixel al posto giusto.... tutto in parallelo rispetto al resto del processing sulla gpu. Robbe da pazzi. Probabilmente il santo graal del supersampling? O del fixaggio dei frame perduti? Boh qui inizio a balbettare pure io perchè alla fine non sono un grafico e quindi di sta roba ci capisco poco pure io :)

 

Mi viene voglia di riprendere un visore vr :o

 

vabbè poi han fatto vedere mille altre cose ma queste due sono quelle che mi hanno sorpreso di più.

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

...vabbè poi han fatto vedere mille altre cose ma queste due sono quelle che mi hanno sorpreso di più.

 

 

Si tutto bello ma il punto fondamentale è che il motore grafico del gioco deve supportare il tutto altrimenti le due cose che ti hanno sorpreso non sono di fatto applicabili e quindi sfruttabili così come molto del resto.

 

 

E il motore grafico di DCS è quello che è e per supportare il tutto dovrebbe essere di fatto riprogrammato praticamente da zero, cioè pura utopia quindi la domanda che viene spontanea è cosa te ne fai di tali schede in ottica DCS, poi se uno gioca anche con titoli diversi è ovviamente un'altro discorso.

 

 

Sui prezzi meglio sorvolare, davvero insensati, e meno male che la colpa dei prezzi alti era dovuta esclusivamente al mining....

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Giusto per aggiungere qualche info x tbear che "non ha capito un casso" :D (parole tue!)

 

Un assaggino incompleto, scorretto tecnicamente ed indecentemente presentato:

 

Oggi c'è stata la presenzazione delle nuove schede nvidia che tra le varie cose finalmente permettono riflessioni e rifrazioni fotorealistiche con un behavior fisico corretto.

Tipo fino ad ora non potevi riflettere sulle superfici oggetti non visualizzati sullo schermo (anche la luce di un'esplosione è un ad esempio un oggetto). Potevi farlo solo barbatruccando. Ho semplificato veramente tanto qui ma vabbè, guardatevi il video di presentazione de battlefield 5 per l'esempio perfetto del nuovo raytracing. (N.B. odio la serie battlefiled però la demo rende l'idea)

 

Poi han tirato dentro l'IA con ad esempio l'upscaling delle immagini su un processore dedicato: cioè questi si sono trainati una rete neurale che poi fanno girare su transistor dedicati (creando in pratica una funzione, o un'equazione, fate voi).

Dando, ad esempio, in pasto una immagine low res a tale equazione ne esce fuori una a risoluzione più alta con i pixel al posto giusto.... tutto in parallelo rispetto al resto del processing sulla gpu. Robbe da pazzi. Probabilmente il santo graal del supersampling? O del fixaggio dei frame perduti? Boh qui inizio a balbettare pure io perchè alla fine non sono un grafico e quindi di sta roba ci capisco poco pure io :)

 

Mi viene voglia di riprendere un visore vr :o

 

vabbè poi han fatto vedere mille altre cose ma queste due sono quelle che mi hanno sorpreso di più.

Già meglio...fino alla riga 5 ti ho seguito :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Ah, dimenticavo… RTX2070 già esaurita...niente pre-ordine :lol:

Altro che miners...alla faccia della crisi:music_whistling:

 

 

Figurati gli "enthusiast" notoriamente non sono mai mancati e per avere l'ultimo ritrovato non badano a spese, diciamo che quando saranno effettivamente disponibili sarà il momento buono per acquistare una 1070/1080 usata visto che i vari mercatini prevedibilmente ne avranno in vendita in quantità, schede tra l'altro senza dubbio ancora validissime per DCS..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Sui prezzi meglio sorvolare, davvero insensati, e meno male che la colpa dei prezzi alti era dovuta esclusivamente al mining....

 

Veramente i prezzi sono in linea coi prezzi delle GTX al loro lancio, più o meno, non mi aspettavo niente di meno. E sono i prezzi delle founders, notoriamente si sa che poi le varie custom delle varie marche costeranno qualcosa in meno.

Tecnologia o meno cmq queste schede sulla carta sono un pò più prestanti delle attuali, io l'anno prossimo (dato che la mia 1070 ha appena un anno di vita) credo proprio che cambierò GPU, resta da vedere quale prenderò, anche una 1080Ti usata a buon prezzo sarebbe un bel salto dalla mia 1070 :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

E il motore grafico di DCS è quello che è e per supportare il tutto dovrebbe essere di fatto riprogrammato praticamente da zero.

 

Ma questa credo sia un'opinione tua giusto ? (condivisibile sicuramente ma non proviene da una fonte ufficiale :D )

 

Cmq non ne hanno parlato ma sulle slide è passato pure il nome vulkan :thumbup:

 

Vedremo che ci aspetta il futuro, magari è più roseo di quello che crediamo.

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...