Jump to content

Joystick Microsoft Force Feedback 2+CH Stick Mod


.Tigre.

Recommended Posts

Lo metto anche qui qualora qualcuno fosse interessato.

 

 

Vendo un' altro Joystick Microsoft Force Feedback 2 caratterizzato però da una mod che prevede la sostituzione dello stick di serie , dotato di pochi switch e quindi non adatto per esempio agli elicotteri o agli aeroplani moderni, con quello di un CH F-16 Fighterstick come da foto sottostante.

 

 

La periferica è perfettamente funzionante in ogni sua parte, ha due connettori usb , uno per il FFB2 e l' altro per il CH e vengono visti dal sistema operativo come tali, non ha più la rotazione sull' asse Z , cioè quella del timone dal momento che la mod stessa non la prevede, oltre al fatto che di serie la rotazione è molto morbida e personalmente la trovo anche molto fastidiosa oltre non essere per ovvii motivi aderente ai comandi reali di un velivolo.

 

Questa mod, per altro introvabile , in pratica unisce i vantaggi del FFB2 con quelli di uno stick moderno e quindi diventa adatto per ogni tipo di velivolo.

 

 

Nel prezzo sono compresi anche un secondo cavo di alimentazione e relativo pcb di ricambio.

 

Venduto.

 

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Visto che me lo hanno chiesto nella sezione internazionale , posto anche qui la schermata dove si nota che DCS (e altri sim...) vede due periferiche , l' FFB2 e il CH a cui si può assegnare il comando che si desidera.

 

 

:pilotfly:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Tanto di cappello per la bella modifica, avendo cambiato lo stick come hai risolto con il sensore posto tra il grilletto e la parte bassa dello stick che rileva la presenza della mano e disattiva il FFB nel caso non ci sia?

 

 

Prima di tutto benvenuto nella sezione italiana del forum ED,

 

 

Poi , grazie per i complimenti , sempre ben accetti :thumbup:

 

 

Per il discorso sensore che rileva la presenza della mano, semplicemente non l' ho previsto , per due ragioni principali:

 

 

- La prima è che inserirlo nello stick CH voleva dire modificare in maniera significativa la parte interna delle due semi-impugnature con il Dremel per creare lo spazio fisico necessario e i due buchi per i sensori oltre a saldatore per i collegamenti per fili, ecc... , cosa che ho evitato di fare sopratutto per mantenere nello stato originale le due semi-impugnature di cui sopra anche ai finii di salvaguardare la robustezza della plastica nel tempo.

 

 

- La seconda è che questo sensore ai fini pratici non è utile, anzi direi proprio controproducente, tanto che sia nell' FFB che nel G940 viene sempre coperto con una striscia di nastro isolante per , diciamo così, ingannare il sensore facendoli credere che è costantemente impugnato.

 

 

Ciao:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

falco se avevo i soldi te lo prendevo subito io, che lo sto cercando da molto, il mio datore dove lavoro saltuariamente ancora non mi ha pagato gli ultimi 2 lavori fatti :( spero si faccia vivo dopo agosto... nel caso non lo vendessi fino a quel momento te lo prendo io

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

falco se avevo i soldi te lo prendevo subito io, che lo sto cercando da molto, il mio datore dove lavoro saltuariamente ancora non mi ha pagato gli ultimi 2 lavori fatti :( spero si faccia vivo dopo agosto... nel caso non lo vendessi fino a quel momento te lo prendo io

 

 

Prima di tutto grazie per l' interessamento :thumbup:

 

 

Poi , qualora fosse ancora disponibile nel caso decidessi di acquistarlo con vero piacere.

 

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...