Jump to content

DCS: South Atlantic Map by RAZBAM


phant

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
Dagger AI. Quindi o arriva il modulo Mirage III oppure ci siamo giocati gli Argentini.

 

Come non quotare, se non arriva il Mirage III mi piacerebbe davvero sapere cosa opporranno gli Argentini al Sea Harrier e con cosa andranno all'attacco della flotta inglese, una scelta davvero incomprensibile e se dovesse rimanere così ci siamo giocati come dici giustamente la guerra delle Falkland....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che esista una versione AI non esclude che un giorno possa arrivare un modulo giocabile...

 

 

Vero, ma non significa che arrivi automaticamente, potrebbe rimanere AI senza ulteriori sviluppi, così come potrebbero decidere di fare, se mai li faranno, il Super Etendard e il Pucarà sempre solo AI che di fatto renderebbe l'aviazione argentina....virtuale..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

Dagger AI. Quindi o arriva il modulo Mirage III oppure ci siamo giocati gli Argentini.

 

 

...se non arriva il Mirage III mi piacerebbe davvero sapere cosa opporranno gli Argentini al Sea Harrier e con cosa andranno all'attacco della flotta inglese, una scelta davvero incomprensibile e se dovesse rimanere così ci siamo giocati come dici giustamente la guerra delle Falkland...

 

Non è realisticamente pensabile di avere mappa e moduli full fidelity contestualmente alla pubblicazione della mappa stessa (a meno di non ipotizzare il rilascio della mappa al 2030).

 

Ragionevolmente rilasceranno Mappa + Sea Harrier FRS1 + Assets Pack dedicato (e già non sarebbe poco, così come non sarebbe poco un rilascio entro il 2020).

 

Al di la del contesto prettamente storico, la mappa si presta bene ad essere sfruttata con vari moduli già disponibili.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

È un problema loro. Le Falkland senza gli Argentini saranno sicuramente un grande successo per la RAZBAN.

L'unica cosa sensata sarebbe quella di avere Harrier nel 2020 e Mirage III nel 2021. In ogni caso i due team di sviluppo sono indipendenti, Harrier e Mirage. Esisteva un pool ufficiale sull'argomento Dagger vs Mirage ma poi è sparito tutto.

 

Le Falkland non sono uno scenario qualunque, e chi dice di rivolgersi altrove evidentemente non sa di cosa sta parlando. La storia delle SIM sulle Falkland - Malvinas è una storia di attese infinite e di fallimenti. Questa è una sorta di ultima spiaggia.

 

Se poi ci si diverte con l'Harrier contro le AI è un altro discorso ma a livello di simulazione PvP, quello scenario aeronavale sarebbe favoloso. Peccato, personalmente ci speravo molto.


Edited by Conroy
Link to comment
Share on other sites

È un problema loro. Le Falkland senza gli Argentini saranno sicuramente un grande successo per la RAZBAN.

L'unica cosa sensata sarebbe quella di avere Harrier nel 2020 e Mirage III nel 2021. In ogni caso i due team di sviluppo sono indipendenti, Harrier e Mirage.

 

Le Falkland non sono uno scenario qualunque, e chi dice di rivolgersi altrove evidentemente non sa di cosa sta parlando. La storia delle SIM sulle Falkland - Malvinas è una storia di attese infinite e di fallimenti. Questa è una sorta di ultima spiaggia.

 

 

E qui un +1 ci sta tutto :)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Le Falkland non sono uno scenario qualunque, e chi dice di rivolgersi altrove evidentemente non sa di cosa sta parlando..

 

Evidentemente vi piace interpretare a modo vostro quello che uno scrive, contenti voi. DCS non ha uno scenario storicamente accurato, con moduli e mappe coeve, in nessun ambito, indipendente da come poi uno lo usi, singleplayer o multiplayer che sia. Aspettarsi che tutto ciò cambiasse da un giorno all'altro solo perché ci sono di mezzo le Falkland era quantomeno ingenuo, considerato poi che parliamo di razbam.

Link to comment
Share on other sites

Le aspettative le hanno create loro, ufficialmente:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=219614

 

Appunto, mettici poi il Sea Harrier, un'aeroplano indissolubilmente legato a quel conflitto specifico e come si suol dire il cerchio si chiude, altrimenti potevano fare soltanto la mappa come la Normandia e renderla fruibile come di consueto per un utilizzo "general purpose" quindi con tutti i moduli presenti in DCS declinando al mission editor di turno la creazione di un teatro piuttosto che di un'altro, al netto che non mi è chiaro quale possa essere il suo utilizzo considerato l'arrivo delle Marianne ma questo è un'altro discorso...

 

Ma che creino le condizioni per un teatro specifico anche dal punto di vista storico con tanto di sondaggio, ecc.. per poi tirare indietro la mano con gli aeroplani argentini AI mi pare, da qualunque parte la si voglia vedere, una cosa difficilmente comprensibile ma soprattutto a mio modo di vedere più che criticabile...

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Esattamente.

Vediamo se chiariranno la questione Mirage III, altrimenti amen, l'ennesima occasione sprecata. La mancanza di comunicazione non aiuta in tal senso.

 

Infatti, che poi mi piacerebbe sapere cosa te ne fai di un Sea Harrier con la presenza dell' Harrier II anche ipotizzando che non vogliano di fatto creare la guerra delle Falkland ma solo appunto uno scenario generico...

 

Dico fanno il Sea Harrier ma cosa ti costa fare se non il Mirage almeno un Super Etendard con gli Exocet, un'aeroplano per parte e il tutto era felicemente risolto dando un senso a questa mappa che invece, così come stanno le cose, un senso non ce l'ha...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma sempre a polemizzare, non fanno e vi lamentate, fanno e vi lamentate lo stesso.

 

Toh.... è arrivato il solito top gun da tastiera che si sente in dovere di dispensare, in nome e per cosa non è ancora chiaro, le sue perle di saggezza..

 

Mi stupisce che nel tuo così grande sapere non conosci il sempre verde detto che recita testualmente "piuttosto che fare le cose alla pene di segugio è meglio non farle" .....

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Ma sempre a polemizzare, non fanno e vi lamentate, fanno e vi lamentate lo stesso.

 

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Nessuna polemica. A me interessa parecchio questo scenario, al pari di quello siriano - israeliano. Prima di spendere vorrei delle garanzie sulla presenza Argentina. Non volo offline e non mi interessa volare contro le AI.

Link to comment
Share on other sites

Nessuna polemica. A me interessa parecchio questo scenario, al pari di quello siriano - israeliano. Prima di spendere vorrei delle garanzie sulla presenza Argentina. Non volo offline e non mi interessa volare contro le AI.

 

Ah, ma la presenza argentina ti assicuro che c'è:lol:

gqG2Bwq.jpg

 

Io invece la polemica la volevo ribadire: come già detto la realizzazione della base RAF di Mount Pleasent disturba clamorosamente ogni ricostruzione storica.

Come è noto tutta la guerra argentina contro il gigante UK è nata proprio per quello: era un isola isolata, scarsamente protetta, l'unica pista asfaltata era cortissima (ed in merito per farci volare i 339 le testate furono allungate con delle grelle…) e gli unici asset aerei inglesi sul posto erano navali (i Gr3 della RAF operavano su portaerei prima della battaglia di San Carlos ed i Phanthom FGR2 partivano dall'isola di Ascensione...3000nm più su)

Qua viene il punto: Razbam sta ricreando tutta la flotta navale dell'epoca, quindi ci si aspetterebbe una certa aderenza storica, ha annunciato i moduli Sea Harrier e Pucarà, ma metterci la base posteriore all'82 solo per la gioia di chi vorrebbe il cold start invece di partire in volo a 300nm mi sembra deleterio. Si poteva benissimo fare a meno, tanto chi volesse crearci missioni non storiche gli basterebbe buttare una portaerei USA per volarci con i vari Hornet e Tomcat e perché no anche la Tarawa e la Kuznestov…

D'altra parte, se alla mappa Normandia avessero messo Evreaux con la pista postWW2 da 3 km non vi sareste incaxxati uguale?:D

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Perdonami Automan per essermi dimenticato del 339 con cui per altro volo regolarmente, in effetti un'aeroplano argentino c'è ed è una presenza molto gradita ma capirai senz'altro che avere un Mirage piuttosto che un Super Etendard sarebbe altra cosa a livello di efficacia bellica da opporre al Sea Harrier e per attaccare la flotta inglese.

 

Per quanto riguarda il Pucarà se ben ricordo tempo fa avevano fatto vedere alcuni screenshots del cockpit e poco altro ma non è ben chiaro che fine abbia fatto visto che, correggetemi se sbaglio, non si hanno notizie appunto da tempo tanto che non si sa nemmeno se sia più in lavorazione, boh vedremo se la RazBam dirà qualcosa in merito..

 

 

Per la mappa ovviamente c'è poco da dire se non darti ragione in toto, una scelta incomprensibile per un discorso prettamente storico quanto invece comprensibile per quello della mappa "general purpose", che poi alla fine della fiera si potrebbe anche chiudere un'occhio consci che la RazBam con questo fare vuole ovviamente allargare il più possibile l'interesse per questa mappa, in fondo l'obiettivo primario anche per questa SH è quello di vendere i propri prodotti, ma molto meno comprensibile rimane appunto la scelta di fare gli aeroplani argentini AI dopo le aspettative che ha creato, poi che ci sia il 339 non è certo farina del loro sacco come si suol dire ma un valore aggiunto...

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Toh.... è arrivato il solito top gun da tastiera che si sente in dovere di dispensare, in nome e per cosa non è ancora chiaro, le sue perle di saggezza..

 

Mi stupisce che nel tuo così grande sapere non conosci il sempre verde detto che recita testualmente "piuttosto che fare le cose alla pene di segugio è meglio non farle" .....

 

 

E sono tre...

 

Se non ti sta bene quello che scrivo o la mia opinione puoi anche benissimo non rispondere e tanto meno continuare ad offendere.

Se fai un confronto con chi ha scritto più risposte su questo forum, quello sei tu!

Pertanto stai tranquillo che non voglio rubarti il titolo di tuttologo, d'altronde credimi, è veramente deprimente leggere le menate che scrivi.

È chiaro che abbiamo opinioni divergenti, non ti sto citando in altri argomenti o quotando le tue ridicole risposte da sapientone, ma nonostante tutto continui a fare il leone da tastiera su questo forum.

 

Ridimensionati.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...