Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Credimi TBear, se avessi avuto la possibilità di intraprendere la carriera del pilota militare, molto probabilmente, sarei finito nel reparto sperimentale volo e sarei diventato un pilota collaudatore.

Mi piace troppo portare al limite gli aeromobili :-)

 

Io ho portato al limite la mia vela da parapendio.... non mi sono divertito molto:)

Link to comment
Share on other sites

Ritrovato il canale ma non il post originale,ma è vero quindi? Possibile che un pilota vero abbia il permesso di divulgare procedure?

https://www.youtube.com/channel/UCPqnAPcQSxyCqJ0CZu9qMmg

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

Ieri stavo guardando il video e ho pensato la stessa cosa. Probabilmente non sono dati sensibili e sono già stati "declassificati".

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

In questo video spiega bene come trimmare l'f-18 per mantenere il giusto AOA, e come affrontare la curva 180 prima dell'appontaggio..

 

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Io sono del seguente parere:

Ovvio che,questo video come altri,spiegano quali sono i punti fermi di un concetto che dopo ,va' personalizzato.

 

 

Ma le mie piu grandi soddisfazioni ,sono fatte grazie al mio istinto e dalla tanta pratica fatta dietro.

 

 

Spesso ho visto video come tu esponi!! tutto pare facile nel ascoltare: fai cosi ,gira cosi!!!! sembra tutto na' cavolata!!!

 

Un giorno rotto di boll ,perche non avevo i risultati che volevo,mi sono affidato al mio istinto e mi sono fatto uno schema personale di discesa e di APP tutto mio!!!! risultato? vado alla grande!!!

 

 

Cosa voglio dire?

Giusto capire il concetto e come rispettare il tuo AM nei suoi vari segmenti..ma devi affidarti anche al tuo istinto..perche ti salva solo quello!!! ovvio con la tanta pratica dietro...

Ovvio nulla di personale!!!

Link to comment
Share on other sites

Le procedure non vanno personalizzate se vuoi farle come le vere...la pratica serve ovvio.

Diciamo che mi piace andare a vedere come nella realtà fanno le cose,e se è fattibile metterle in pratica,c'è una selezione a fondo dei video da parte mia, perché se devo appontare lo faccio ma è bello far finta di fare le cose un po' real,o anche solo saperle per cultura.

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sono daccordo con te:la procedura non parla piu lingue ... va fatta come da cartellino!! ehehe

Giusto anche saper leggere la procedura,ottimo argomento,peccato che in piu casi se ne parli poco!! bel argomento...

 

Giusto vederla anche dal tuo punto di vista che in alcuni casi condivido a pieno!!

 

Io ci metto un po' di mio in alcuni casi!!giusto per ricordare che un po' di sano istinto ti salva .....SOLO in alcuni casi!!

Link to comment
Share on other sites

L' obiettivo del video non era spiegare come si fa...ci sono già innumerevoli video fatti da persone brave e competenti, non dei cialtronazzi come il sottoscritto :smilewink: .... Mi sembrava interessante condividere il PERCHE' si fa.

Trovo che le CARRIER OPS abbiano un fascino assolutamente particolare. Io le considero una sorta di CIRQUE DU SOLEI del mondo dell' aviazione, ed era questo che mi premeva evidenziare. :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Caro Tbear giusto capire il perche!!la condizione e' molto importante da capire e' alla base di un concetto!!!

 

Ho visto il tuo video,molto interessante...

Argomento che merita un topic tutto suo...qui si perde nelle 100000 parole..

 

Secondo me' se lo apri ,fai un piacere a tanti! me compreso.

 

 

Per i cialtroni..che dire c'e' di peggio!!! ehehehehehehe

Link to comment
Share on other sites

cmq oggi mi son fatto il primo rifornimento in volo con l'F-18, devo dire che da soddisfazione. In generale tutto l'aereo da emozioni ...

Ok, al momento mancano un sacco features però il mezzo ha un feeling particolare, infatti era da parecchio che non volavo così tanto su dcs.

 

Sarei curioso di provare un'estensione per lo stick per il warthing ma mi pare che abbiano un prezzo un pelino esgerato. (giusto per toccare con mano una barra + "soft")

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio il 7.5cm con molla originale,io l ho venduto per riacquistare da 10cm e me ne sono pentito. È uscita da poco la molla leggera per lo stick originale mai provata.

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Edited by Lorenzo.D
Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio il 7.5cm con molla originale,io l ho venduto per riacquistare da 10cm e me ne sono pentito. È uscita da poco la molla leggera per lo stick originale mai provata.

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

Ottimo, grazie!

200m butterflier inside :harhar:

 

MERLO forever

Link to comment
Share on other sites

 

DCS: F/A-18C Hornet - Hornet Mini-Updates

 

In addition to the nice update this week, the team is working furiously on many other items to get the Hornet foundation solid by the end of the month. Here are some items already resolved internally that will be pushed soon to an update:

 

1- Unable to select AG weapons after first selecting AIM-7.

2- Canister munitions (MK-20 and CBU-99) are now much more accurate. Note that you’ll need to set the MFUZ to VT. You can then set a Height Of Burst (HOB) using the HT function on the SMS page.

3- Overwing vaps have been added, but need to be tuned!

4- Time to lock for the ACM modes is much faster now.

5- You can now disconnect from the shuttle.

6- Adjusted flaps control bindings for TM HOTAS as a special item.

7- Support for export of DDIs.

8- Course offset distance is now displayed above the CRS value on the HSI.

9- New VFA-122 skin.

10- RWR threat ring logic changed, critical threat inside ring.

11- AC buses now isolated when when engine started without parking brake set.

 

LOTS of other work going on with the radar, EW system, and other items.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

 

DCS: F/A-18C Hornet - Hornet Mini-Updates

 

We are at the point now that we are quite happy with the vaps coming of the Hornet LEX. So, we are now shifting our effect focus to the over-wing vaps. These are less commonly seen than LEX and wingtip vaps, and only really happen in very humid conditions (particularly at low altitude near/over the water). Today we have a very early look at these. As with the LEX vaps, these will be tuned and improved.

 

As mentioned, humidity plays a huge factor in the generation of vaps coming off the aircraft… wingtips, LEX, over-wing, and even the Mach cone (yes, planned for later). To model this properly, our current efforts to improve the weather system of DCS World current lays with adding a new humidity function.[

 

attachment.php?attachmentid=188256&stc=1&thumb=1&d=1529766035 attachment.php?attachmentid=188257&stc=1&thumb=1&d=1529766035 attachment.php?attachmentid=188258&stc=1&thumb=1&d=1529766035

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...