Jump to content

Parliamo di VR?


fabio.dangelo

Recommended Posts

Mai modificata la ipd nel gioco, a default forse siamo leggermente sul piccolo, come se fossi alto 1,60 invece che 1,85, ma tutto sommato ci siamo. Concordo l'msaa va disattivato, mangia FPS.

Io con un i7 6700k, 32 GB RAM e 2070 tengo PD 1.2, forse potrei provare ad alzare un po'.

Link to comment
Share on other sites

Mai modificata la ipd nel gioco, a default forse siamo leggermente sul piccolo, come se fossi alto 1,60 invece che 1,85, ma tutto sommato ci siamo. Concordo l'msaa va disattivato, mangia FPS.

Io con un i7 6700k, 32 GB RAM e 2070 tengo PD 1.2, forse potrei provare ad alzare un po'.

 

Nessuno forse è anche questione di abitudine ma portandolo intorno a 34 mi sono reso conto che gli mfd avevano una dimensione più naturale, certo dopo anni che guardavo un monitor era un po’ spiazzante.... booo....:smilewink:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Signori, se arriverà su Rift S e DCS avremmo una svolta epocale nelle interazioni all’interno del nostro cockpit....

https://www.oculus.com/blog/introducing-hand-tracking-on-oculus-quest-bringing-your-real-hands-into-vr/

 

In realtà non si capisce bene dove ED voglia parare, in questo ambito. Pareva avessero deciso di supportare i captoglove, ora c'è il supporto ufficiale ai guanti vrfree (c'è perfino l'icona nelle opzioni!), però da quanto mi pare di capire i vrfree non sono ancora acquistabili, i captoglove forse sì ma dove sia finito il supporto non si sa. Situazione molto fluida e poco chiara, è comunque fuori di dubbio che il top in VR su dcs sarebbe hotas + tracking delle mani, guantate o no che siano.

Link to comment
Share on other sites

Va bene, va bene. Io sono passato da 1070 a 2070 normale e la 2070 va un po' meglio ma alla fine andava benissimo anche la 1070.
Grazie della risposta,come tieni i settaggi grafici mediamente su valori alti o medi?

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk


Edited by Lorenzo.D
Link to comment
Share on other sites

Pixel density sarebbe quel fattore di scala del cockpit che lo ingrandisce in modo da vederlo meglio?

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

 

No quella si chiama IPD (da non confondere con la IPD dei visori che è la distanza tra le pupille)

 

Il pixel density vedila come una sorta di risoluzione del visore il cockpit lo vedi sempre della stessa grandezza ma con i una PD bassa vedrai come se ci fossero i “pixeloni”, con una alta vedrai più definito.

Link to comment
Share on other sites

Con pixel density maggiore di 1 l'immagine viene renderizzata ad una risoluzione maggiore di quella nativa del visore, per poi essere "schiacciata" all'interno del tuo schermo. In sostanza è un anti-aliasing.

 

L'equivalente dell'SSAA, in pratica. :smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Quando usciranno i prossimi visori VR probabilmente la scheda video l'avrai già cambiata, e comunque dal punto di vista pratico il cavo è comunque uno: è un cavo singolo che nella sua parte finale si sdoppia in uscita video e uscita USB. Se in futuro le due uscite si uniranno in un'unica presa su attacco dedicato tanto meglio, ma ai fini pratici cambia poco o nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato il Rift s(ancora per ora con la mia 970)...incredibile che girava.

Non ho toccato le impostazioni ho lasciato quelle che avevo.

Sono andato dall' ottico e mi ha dato 2 valori di ipd una da lontano 62.8 e una da vicino 58.4.....io ho messo 63 sul menù del Rift approssimando ....mentre nel menu di dcs ho messo force ipd distance 62.8

Pixel density ho lasciato 1.

Vedevo specialmente gli fmd dell' a10c parecchio pixelati ...non so se dipende dalla scheda video in quanto le varie impostazioni erano piuttosto alte e gli FPS non so quanti fossero ma vedevo tutto in maniera fluida ....vedevo tutto veramente bene apparte le scritte dei menu degli fmd. F18 benino anche quelle

Vedo che per vedere bene bisogna indossare il Rift senza stringere troppo...quasi solo indossato appoggiato...il che crea casini quando ci si gira per guardare di lato in dogfight e qui aimé si vede la pecca del Rift s riguardo il fov,non sono riuscito a vedere oltre il sedile dell'f18 ...non vedevo i piani di coda cosa che vedo con il trackir.

Ho disattivato i controller su dcs perché vibrano come toccano qualcosa se li lascio penzolare dalle mani e quindi sto provando ad usare solo il mouse anche se vedersi le mani guantate con i controller era una figata.

Ho volato solo un oretta e penso che per abituarmi a gestire il cockpit in vr ci metterò un po'.

Il Rift s ha la comodità delle telecamere frontali per vedere la ambiente esterno che si attivano premendo 2 volte un tasto del controller destro....solamente che é scomodo tenerlo continuamente attaccato al polso....qualche soluzione?

Come interagite voi con il cockpit?

Riuscite ad usare la tastiera senza guardare ad esempio per aprire il kneeboard?

Un altra cosa....se non voglio fare prendere polvere al Rift s e lo volessi rimettere ogni volta nella scatola devo ogni volta staccare i cavi dal pc o posso sganciarli dal visore?

Se cambio scheda video vedo più chiaramente gli mfd?

Ho letto nel menu del Rift da qualche parte che non ha attivato alcune modalità performanti per via della mia scheda video.

Sarà per quello?

 

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...