Jump to content

=TIA= Imbiancature e tinteggiature di TBear e Porcorosso SAS


TBear

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao TBear, ho letto qui da qualche parte che utilizzi Corel Draw. C'è bisogno di qualche plugin? Perché al momento non riesco a maneggiare i file.

 

 

Gimp è bello e tutto ma sono molto più a mio agio con la grafica vettoriale e ho un po' di esperienza con Corel.


Edited by vandroy
Link to comment
Share on other sites

Ciao TBear, ho letto qui da qualche parte che utilizzi Corel Draw. C'è bisogno di qualche plugin? Perché al momento non riesco a maneggiare i file.

 

 

Gimp è bello e tutto ma sono molto più a mio agio con la grafica vettoriale e ho un po' di esperienza con Corel.

 

Allora, veniamo a noi:

 

Io, nello specifico uso Corel Photo Paint e lavoro nei formati bitmap. Il Draw in vettoriale lo uso quando devo fare qualcosa da "foglio bianco", tipo una decal particolare, una scritta, ecc ecc. Comunque i comandi e gli attrezzi principali sono gli stessi sia in vettoriale sia in bmp con Corel graphics.

 

In più uso un programmino che si chiama DXTBmp che mi permette di convertire i DDS in BMP o TGA e vice versa (senza perdita di informazioni). Ha anche la possibiltà di lavorare con i mipmap e i canali alpha.

Link to comment
Share on other sites

TBear che fa le livree con corel draw

 

handsome-old-man-dressed-smart-260nw-495702394.jpg

 

Scusa mago fine OT

 

Pensavo fosse un ex pilota di Harrier non un ex pilota di Macchi... :)

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

Ho tentato più volte di volare il 109 con questa livrea, ma purtroppo non riesco ad applicarla, avrei bisogno per cortesia del percorso dove installare il file in DCS.

Complimenti per il lavoro che state portando avanti.

 

Ciao moro

le devi installare qui

C:\Users\UserName\Saved Games\DCS.openbeta\Liveries\Bf-109K-4

se le cartelle \Liveries\Bf-109K-4 non esistono, crearle da zero.

Se hai installata la stable anziché la openbeta

C:\Users\UserName\Saved Games\DCS\Liveries\Bf-109K-4

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Per chi fosse interessato, ho creato un paio di livree interessanti per lo Yak-52, aereo che sicuramente non mi entusiasma in questo ambiente, ma che trovo particolarmente divertente e gradevole da texturizzare vista la grande mole di immagini relative alle numerose livree in giro per il mondo.

Tutte le livree si su aerei realI.

la prima e della Laminar Air, basata in Spagna. Da un commento (da prendere sicuramente con le pinze) sembra che un vero pilota della Laminar Air di quello Yak sia rimasto soddisfatto del lavoro.

La seconda invece e il bellissimo Drac's Yak deI Russian Roolettes, gruppo acrobatico Australiano. La livrea e stata richiesta dallo stesso proprietario, anche lui sembra particolarmente soddisfatto.

E probabile che mi cimenteró ancora a fare qualche livrea su questo mezzo, ho intenzione di creare una serie sui Russian Roolettes, dove e possibile.

Se qualcuno di voi ha dei suggerimenti su qualche livrea che vorrebbe vedere, casomai di un aereo familiare con cui ha volato/vola tuttora, non fatevi problemi a fare richiesta, vedró cosa posso fare ;)

LINK PER SCARICARE LA SKIN

Laminair.jpg

 

LINK PER SCARICARE LA SKIN

VH-XRO.jpg

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ciao moro

le devi installare qui

C:\Users\UserName\Saved Games\DCS.openbeta\Liveries\Bf-109K-4

se le cartelle \Liveries\Bf-109K-4 non esistono, crearle da zero.

Se hai installata la stable anziché la openbeta

C:\Users\UserName\Saved Games\DCS\Liveries\Bf-109K-4

 

 

Ciao Porcorosso

 

1000 Grazie per le info.

Link to comment
Share on other sites

Spettacolari Porco le skin dello yak-52! Modulo a mio avviso bellissimo in ottica skin. Per caso hai fatto qualcosa di interessante anche per l'l-39? Anche lì a cercare ci sono verniciature davvero notevoli, che meriterebbero di apparire in DCS.

 

Grazie per i complimenti! No non ci ho mai dato un occhio, grazie per la dritta!

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Vista la richiesta da piu parti di un pacchetto di livree ANR con numero modificale, ho riciclato alcune mie vecchie livree migliorandone il livello di usura.

 

k4.jpg

 

Link Download

 

6.jpg

 

Digital_Combat_Simulator__Black_Shark_Screenshot_2018.09.11_-_15.35.06.63.jpg

 





 

1.jpg
visto che il pilota e italiano, aggiunto faccia coi baffi :lol:


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Scaricate provate e che dire bellissime, come sempre del resto.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Scusate solo una richiesta di chiarimenti all'autore delle skin ANR poi me ne ritorno da dove sono venuto.

 

 

Allora un'altro utente ha chiesto come fare per installare le skin ANR (tra l'altro complimenti all'autore per il pregevole lavoro) e la risposta è stata che devono essere installate per coloro che utilizzano la OpenBeta in questa directory: C:\Users\UserName\Saved Games\DCS.openbeta\Liveries\Bf-109K-4

 

 

Le skin per quanto mi riguarda le ho sempre installate nella directory di default che nel mio caso è questa: C:\Eagle Dynamics\DCS World OpenBeta\Bazar\Liveries\Bf-109K-4

 

 

Stessa cosa ho fatto per quelle dell'ANR recentemente rilasciate e infatti, modificando opportunamente la missione da editor, quindi scegliendo Italy al posto di Germany, ecc... , e queste funzionano perfettamente come da relativa immagine:

 

 

oFYx3v.png

 

 

Poi ho provato a seguire quanto indicato quindi creando in Saved Games le due cartelle Liveries, Bf-109K-4 e anche in questo caso funzionano.

 

 

La richiesta di chiarimenti deriva proprio da quanto appena espresso, cioè perchè creare le due nuove cartelle in saved games quando basta seguire la procedura di installazione standard? c'è una ragione particolare per cui è consigliato eseguire la procedura alternativa indicata?

 

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...