Jump to content

DCS e RAM


fabio.dangelo

Recommended Posts

Non ho assolutamente dato un giudizio negativo( come farlo senza aver provato di persona) anzi, da come descrivi sono veramente ben contestualizzate e molto originali( non è da tutti).

 

Saranno solo poco ottimizzate, tutto li

Tranquillo non ho mai pensato che avessi espresso giudizi negativi sulle nostre missioni.:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ho capito, mi tocca investire qualcosa prima di Settembre, vabbè... :smartass:

 

Perchè prima di settembre?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

ragazzi per upgradare completamente il pc aspettate fine anno tra poco escono le nuove rtx 3070/3080....se dovete cambiare pc tanto vale approfittare delle nuove schede video...

Solo per info neh...non prendetemi per un fanatico di schede video...ma se dovete cambiare tanto vale prendere quelle nuove

Link to comment
Share on other sites

ragazzi per upgradare completamente il pc aspettate fine anno tra poco escono le nuove rtx 3070/3080....se dovete cambiare pc tanto vale approfittare delle nuove schede video...

Solo per info neh...non prendetemi per un fanatico di schede video...ma se dovete cambiare tanto vale prendere quelle nuove

 

Dovrebbero uscire anche le DDR5, giusto?

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero uscire anche le DDR5, giusto?

 

si in teoria danno tutto entro fine anno....poi non si sa mai neh....pero' chi è intenzionato a cambiare pc per natale dovrebbe essere a bolla

 

edit:in realtà le ddr5 vengono solo presentate a fine anno...ma per natale potrebbero nn essere ancora dispo


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

Ho appena aggiornato la ram...

E al momento sono abbastanza soddisfatto delle prestazioni...

Per assurdo poi quando passeranno a Vulkan e MT il sistema sarà ancora più performante (e non di poco nel passaggio da 1 a 4 core).

Quindi anche se il mio sistema ha teoricamente 5 anni aspetterò almeno inizio 2022 per pensare ad un rinnovo completo. (Sempre se potrò, usando il PC fisso di casa solo ed esclusivamente per gioco, mia moglie mi sparerà piuttosto che permettermi di spenderci soldi sopra).

Link to comment
Share on other sites

Per assurdo poi quando passeranno a Vulkan e MT il sistema sarà ancora più performante (e non di poco nel passaggio da 1 a 4 core).

 

io non sarei così fiducioso sulle vulkan ....dalla loro road map sembra che sia indicato come progetto a lunghissimo termine...

 

Concordo sui tempi, la stessa ED mette le vulkan nel lungo termine, ma vi assicuro che l'entusiasmo è giustificato: su xp1an3 l'aumento prestazionale in VR con le vulkan (al momento disponibili solo in beta) è qualcosa di eccezionale: se prima quel simulatore non lo usavo mai perché in VR era ingiocabile e scattoso, soprattutto con le texture fotoreali, adesso con le vulkan ci sto volando tantissimo e ho anche speso dei soldi per moduli pay study level: volare a bassa quota con un general aviation sull'Italia fotoreale, con tanto di librerie e dati OSM, è qualcosa di spettacolare e le prestazioni ci sono tutte! Manca ancora un buon mouse 3d che sia intuitivo e ben ottimizzato come quello di DCS, ma ormai ci siamo. Se anche su DCS le vulkan avranno lo stesso effetto, sarà una completa rivoluzione, nonché il miglior aggiornamento che si possa desiderare! Altro che viper o supercarrier!

Link to comment
Share on other sites

Si, ok. Però nemmeno possono essere sempre 5 anni in ritardo...

Come ho già scritto altrove, forse sarebbe meglio lasciassero perdere il World gratuito e si dedicassero ad un nuovo motore, anche a pagamento.

Link to comment
Share on other sites

Concordo sui tempi, la stessa ED mette le vulkan nel lungo termine, ma vi assicuro che l'entusiasmo è giustificato: su xp1an3 l'aumento prestazionale in VR con le vulkan (al momento disponibili solo in beta) è qualcosa di eccezionale: se prima quel simulatore non lo usavo mai perché in VR era ingiocabile e scattoso, soprattutto con le texture fotoreali, adesso con le vulkan ci sto volando tantissimo e ho anche speso dei soldi per moduli pay study level: volare a bassa quota con un general aviation sull'Italia fotoreale, con tanto di librerie e dati OSM, è qualcosa di spettacolare e le prestazioni ci sono tutte! Manca ancora un buon mouse 3d che sia intuitivo e ben ottimizzato come quello di DCS, ma ormai ci siamo. Se anche su DCS le vulkan avranno lo stesso effetto, sarà una completa rivoluzione, nonché il miglior aggiornamento che si possa desiderare! Altro che viper o supercarrier!

 

 

Vero...ma calcola che Xplane passa da OpenGL a Vulkan....un mega salto generazionale

Direct-X 11 --> Vulkan molto meno

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Vero...ma calcola che Xplane passa da OpenGL a Vulkan....un mega salto generazionale

Direct-X 11 --> Vulkan molto meno

 

Sei Sicuro che la transizione DX -> Vulkan sia più semplice che da OpenGL?

Pensa che io credevo che le vulkan fossero una specie di evoluzione delle OpenGL

 

EDIT

Per essere chiaro il mio non è sarcasmo ma una domanda, su un argomento che trovo interessante, non vorrei essere frainteso.


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Sei Sicuro che la transizione DX -> Vulkan sia più semplice che da OpenGL?

Pensa che io credevo che le vulkan fossero una specie di evoluzione delle OpenGL

 

EDIT

Per essere chiaro il mio non è sarcasmo ma una domanda, su un argomento che trovo interessante, non vorrei essere frainteso.

 

 

 

Aspe io non ho parlato di semplicità...ma di differenza di prestazioni.

Tra vulkan e openGL c’è un abisso.

Tra directx-11 e vulkan non è così grande la differenza.

Ad esempio guarda giochi che supportano entrambe, oppure guarda giochi che supportano sia directx11 che directx 12 (la differenza di prestazioni dovrebbe essere simile)

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Aspe io non ho parlato di semplicità...ma di differenza di prestazioni.

Tra vulkan e openGL c’è un abisso.

Tra directx-11 e vulkan non è così grande la differenza.

Ad esempio guarda giochi che supportano entrambe, oppure guarda giochi che supportano sia directx11 che directx 12 (la differenza di prestazioni dovrebbe essere simile)

 

AH.... avevo capito male pensavo parlassi di semplicità nella transizione....

Bhe parlando di prestazioni non è abissale ma un certo incremento lo noto, è indubbio che quando sono disponibili sono da preferire alle DX (almeno così è stato in tutti i prodotti che ho provato).

 

Sicuramente il vero grosso bust prestazionale lo si avrà con il MT.... usare tutta la potenza delle nostre CPU multi core sarà un bel balzo.

 

Anche se poi dipende TUTTO da come è scritto il codice.

Come sapete io volo con un mio amico che produce delle missioni molto belle e complesse.... io avevo 16 giga e il mio sistema che doveva fare pure da server andava in crisi cosi ho tirato su una macchina virtuale (che fino al terzultimo aggiornamento aveva 8giga di RAM, e adesso ne ha 12) per hostare il nostro server.

Ieri sera ho fatto degli esperimenti è da solo ho volato la stessa missione in singolo sulla mia macchina e in multi (solitario) sul server.

Sia Prestazioni e presenza di comportamenti anomali erano decisamente a favore dell’esperienza Single Player.... il Codice del multi è decisamente meno performante.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...