Jump to content

Manualistica e tutorials


Mago

Recommended Posts

A proposito di declinazione magnetica, sul M2000C andando su DEC è possibile vedere i gradi impostati ma... è possibile cambiarli? Non trovo nulla su nessuna guida!

 

Ovviamente la campagna Red Flag ha tutte le comunicazioni con il vero nord e tutte le volte devo calcolarmi -12.2 gradi di differenza , per non parlare del fatto che i waypoint sono tutti spostati di qualche grado.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il Mirage puoi scegliere se navigare con nord magnetico o semplicemente nord carta.

Devi impostare la navigazione su NAV e INS auxiliary ma mi pare molto strano che Baltic Dragon abbia impostato la campagna con il nord carta e non quello magnetico perché il computer di bordo accetta un solo tipo di formato per l input delle coordinate

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda il Mirage puoi scegliere se navigare con nord magnetico o semplicemente nord carta.

Devi impostare la navigazione su NAV e INS auxiliary ma mi pare molto strano che Baltic Dragon abbia impostato la campagna con il nord carta e non quello magnetico perché il computer di bordo accetta un solo tipo di formato per l input delle coordinate

 

Se non ricordo male nella seconda missione viene specificato che tutte le comunicazioni di navigazione e AWACS vengono date con il nord reale e che quindi va impostato l'INS di conseguenza.

 

Presumo che sia dovuto al fatto che sia una SOP delle Red Flag...

Link to comment
Share on other sites

Non possiedo la Nevada quindi non posso dirlo con certezza ma questa cosa va contro diciamo lo "standard " di tutto DCS...soprattutto le BRA calls dell AWACS sono uguali per tutti i moduli.Gli aerei di FC3 hanno solo l heading magnetico per esempio.E ripeto che non sono nemmeno troppo sicuro che il computer di bordo supporti le coordinate differenti da LAT/LONG mentre per esempio l hornet supporta vari formati(MGRS e altri)

I miei sono solo dei dubbi quindi può essere benissimo che mi stia sbagliando anche perché è parecchio che non spippolo con il sistema di navigazione inerziale della baguette dal momento che in multiplayer non è così cruciale

Link to comment
Share on other sites

Non possiedo la Nevada quindi non posso dirlo con certezza ma questa cosa va contro diciamo lo "standard " di tutto DCS...soprattutto le BRA calls dell AWACS sono uguali per tutti i moduli.Gli aerei di FC3 hanno solo l heading magnetico per esempio.E ripeto che non sono nemmeno troppo sicuro che il computer di bordo supporti le coordinate differenti da LAT/LONG mentre per esempio l hornet supporta vari formati(MGRS e altri)

I miei sono solo dei dubbi quindi può essere benissimo che mi stia sbagliando anche perché è parecchio che non spippolo con il sistema di navigazione inerziale della baguette dal momento che in multiplayer non è così cruciale

 

In quella campagna però non viene utilizzato il sistema ATC e AWACS "standard" di DCS.

E' tutto scriptato con dei dialoghi customizzati.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buon giorno Piloti! Un ragazzo talentuoso che conosco sta lavorando al progetto di un F104S ASA-M. Diciamo che come abilità di modello 3d e coding è molto bravo ma non riesce a trovare materiale specifico sul 104 italiano,sul tipo di armamento utilizzato e su quali hardpoint potesse essere caricato.

Vista la regola riguardante la manualistica e non essendo sicuro se questi manuali siano antecedenti agli anni 80 pregherei di chi fosse in possesso di tali informazioni di mandarmi un messaggio privato. GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Pokeraccio F/A-18C Hornet - Weapons/Armaments Quick Ref/Checklist/KBoard V1.3

 

Ciao, non so se è la sezione giusta, in caso spostate pure,

 

prendendo spunto da vari riferimenti e etc etc ho creato delle pagine da stampare e/o nel Kneeboard come riferimento per gli armamenti DCS-F/A18C:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=247186

 

magari torna utile a qualcuno soprattutto all'inizio.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Salve, sul mig21 in italiano c'è nulla?

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 1 month later...

Ciao, se può essere utile ho aggiornato il Weapons/Armament QRH per F18C alla versione 2.0

di seguito i vari link alla sezione User File.

 

Ciao

 

 

On 8/14/2019 at 12:25 PM, pokeraccio said:

Pokeraccio F/A-18C Hornet - Weapons/Armaments Quick Ref/Checklist/KBoard V1.3

 

Ciao, non so se è la sezione giusta, in caso spostate pure,

 

prendendo spunto da vari riferimenti e etc etc ho creato delle pagine da stampare e/o nel Kneeboard come riferimento per gli armamenti DCS-F/A18C:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=247186

 

magari torna utile a qualcuno soprattutto all'inizio.

 

ciao

 

F/A-18C Hornet - Weapons QRH Quick Reference Handbook / Checklist / Kneeboard by Pokeraccio V.2.0 ***Update 17MAY21***

Hi all NEW VERSION 2.0 is here to celebrate the DCS 2.7!

Just a simple DCS F/A-18C Hornet Weapons QRH

F/A-18C Hornet - Weapons QRH Quick Reference Handbook / Checklist / Kneeboard by Pokeraccio V.2.0 *Update17MAY21*

***17MAY21*** UPDATE


Hi all NEW VERSION 2.0 is here to celebrate the DCS 2.7!

Just a simple DCS F/A-18C Hornet Weapons QRH made up by 10 pages (+10 pages night friendly).
Since update 1.7b added as a test 1 more page LIM (Limitations) also give it a sort of ipad look both clean/dirt version (removed since V1.8), to print or use as kneeboard in Game and/or on IPAD with some useful info about F/A-18C Hornet Armaments/Weapons/Flight Deck procedure, very basic but handy especially during the first missions.
Tested in Open Beta, used also in Stable just some feature may be not present, yet.
If you need for any reason an older version drop me a line on forum page.

To have it in Kneeboard, just unzip and copy png files accordingly (if folders are not there, create new ones):

\Saved Games\DCS\Kneeboard\FA-18C_hornet
or
\Saved Games\DCS.openbeta\Kneeboard\FA-18C_hornet

The basic idea has been developed by others in various way, I just made my own version for personal use. As per request, I'd like to share it.

Please feel free to join Forum Page for suggestion, correction etc etc not here on USER FILE section due to missing  notification, please write on the forum page:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=247186


If you need a pdf version (Day/Night) :

https://www.digitalcombatsimulator.com/en/files/3316602/


Disclaimer:
This is a personal, self made, QRH that I am pleased to share with the entire community of DCS-WORLD F/A-18C enthusiasts, also to thank all the users that share their files with us all, and contents creators which I referred to when I made this document. I hope you’ll find it useful.
Please, DO not use for real world OPS or training - Use this guide only for DCS - F/A-18C
Enjoy. Cheers

by Pokeraccio

Changelog:

V2.0
-NEW VERSION is here to celebrate the DCS 2.7;
-New document, layout, colors, graphics, overall adjustments;
-Clearer Resolution, quite ok also in VR;
-AGM-88C HARM PreBriefed Mode/Code List added; Self Prot. - PullBack Sub Mode;
-BDU 45/ 45B Training Bombs added;
-AGM-84H SLAM-ER added (so we'll be ready);
-added one page and revisited page numbers;
-Correction of inaccuracies in general on the whole document;
-updated system logic up to Open Beta 2.7.0.5659.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille, ho trovato la cartella con all'interno il manuale di base del velivolo, solo volevo sapere per quanto riguarda gli altri manuali teorici operativi mi posso rifare a quelli che utilizzavo per bms o ce ne sono degli altri rilasciati da dcs ? Grazie sempre 


Edited by Maverick96
Link to comment
Share on other sites

Ciao, non so se è quel che cerchi visto che parli di manuali, ma non sottovalutare Youtube: è veramente strapieno di tutorial per ogni argomento e se ne trovano di ogni tipo, da quelli più teorici a quelli dal taglio più pratico.

Se può esserti utile, personalmente mantengo delle playlist specifiche per diversi aerei dove raccolgo (dopo averli visionati personalmente) quelli che a mio parere sono i migliori - sia per come sono fatti sia per la qualità delle informazioni che contengono - e ne ho una anche per il 16, la trovi qui.

Consiglio in particolare quelli dell'amico @Rei.BleacH che in ogni video ti spiega in pochissimi minuti e senza tanti fronzoli come usare una certa avionica o arma piuttosto che come fare certe procedure, li trovo utilissimi per avere sempre sottomano una "guida rapida" a vari sistemi (e sono pure in italiano, che non guasta mai).

  • Thanks 1

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 7 months later...

Ciao a tutti, se può essere di aiuto a qualcuno, soprattutto chi si accinge a volare sull'Hornet, inserisco qui sotto un paio di video per quanto riguarda la Ramp Start e Taxy/Take off dalla pista.  

 


Edited by Predator-78
  • Like 1
  • Thanks 1

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...