Jump to content

DCS Mod: MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali


PONY3_Aracno

Recommended Posts

Ragazzi ho quasi avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad un modulo a pagamento!

Considerato che fare mod per DCS è un'impresa tanto di cappello!

 

L'EFM da veramente ora la sensazione di volare qualcosa di "vivo" , non sono un esperto per giudicare la veridicità di tutto l'FM ma mi fido di voi e degli esperti che l'hanno provato.

 

Solo una cosa rovina un pò l'esperienza , immagino che ne siate a conoscenza , spesso in taxi l'aereo salta e nel peggiore dei casi esplode.

Nella mia pur breve prova con 6 mk82 , a Nellis AFB , è davvero dura arrivare alle runway.

Altra cosa , sbaglio o è molto sensibile al vento durante il decollo?

Nonostante i soli 10 nodi di vento da sinistra verso destra non riuscivo a raddrizzare la corsa nemmeno con il rudder tutto a sinistra.

 

In ogni caso lavorone da 10 e lode!

Link to comment
Share on other sites

Provato.... la sensazione è quella di trovarsi davanti ad un modulo ufficiale.... in vr è uno spettacolo.... poi poter far finta di essere a bordo di un aereo delle frecce tricolori e troppo figo.... complimenti....

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, siamo felici che vi piaccia e grazie molte dei vostri feedback.

 

Purtroppo il comportamento sul ground è una grave nota dolente... abbiamo perso più tempo a metterlo a terra decentemente che a farlo volare. Con il template per la ground interaction pubblico è davvero difficile gestire ogni singolo parametro (anche perché non c'è una vera e propria guida su come fare) quindi abbiamo dovuto fare un po' a sensazione e un po' con qualche calcolo a manina.

 

Per il rearming ci stiamo ancora lavorando anche perché per ora i sistemi sono semplificati, vogliamo renderli "hard core" come un modulo ufficiale.

Sull'insonorizzazione del canopy pare sia qualcosa di saltato fuori con l'ultimo update in cui hanno introdotto il bang sonico... abbiamo già messo in conto comunque di darci un'occhiata.

Per la turbolenza delle wingtips occorre abilitarli dal menu opzioni di DCS.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, siamo felici che vi piaccia e grazie molte dei vostri feedback.

 

Purtroppo il comportamento sul ground è una grave nota dolente... abbiamo perso più tempo a metterlo a terra decentemente che a farlo volare. Con il template per la ground interaction pubblico è davvero difficile gestire ogni singolo parametro (anche perché non c'è una vera e propria guida su come fare) quindi abbiamo dovuto fare un po' a sensazione e un po' con qualche calcolo a manina.

 

Immaginavo, speriamo che qualche buona anima possa darvi una mano. :thumbup:

 

Nel frattempo volevo allenarmi con il mission editor creando qualche missione di training , nei prossimi giorni e nelle ormai prossime ferie mi metto giù a crearne una per il Cold Start e Taxi.

Link to comment
Share on other sites

 

Nel frattempo volevo allenarmi con il mission editor creando qualche missione di training , nei prossimi giorni e nelle ormai prossime ferie mi metto giù a crearne una per il Cold Start e Taxi.

 

 

Grassie!!

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo volevo allenarmi con il mission editor creando qualche missione di training , nei prossimi giorni e nelle ormai prossime ferie mi metto giù a crearne una per il Cold Start e Taxi.

 

Ho iniziato la missione , sono a buon punto (accendo il motore e controllo luci interne/esterne) ma sto incontrando 2 difficoltà:

 

1) la checklist sulla doc credo sia incompleta , manca sicuro l'indicazione di settare il Battery Switch su ON , poi non vedo molti test ,per esempio non c'è il controllo dell'indicatore fuel ...

esiste una checklist completa su cui lavorare?

Male che vada procedo a sensazione.

 

2) Per mettere gli highlight sugli elementi del cockpit ci sono 2 modi , o si usa il nome degli elementi cliccabili oppure si inseriscono le coordinate X,Y,Z del modello 3d.

 

Sugli switch non ho problemi perchè prendo i nomi dal lua , per i vari gauges (RPM , Fuel flow , HSI , ADI , etc) invece devo inserire le coordinate. Non so se per voi sia possibile passarmi le coordinate X,Y,Z del centro di ogni gauge in modo da non fare 500 tentativi ogni volta...

Magari lo si riesce a vedere tramite il model viewer?

 

 

P.s. credo che i potenziomentri di Flood e Console funzionino al contrario in base a quello che vedo sulla texture del cockpit. Mettendoli a OFF hanno luce massima e viceversa.

Link to comment
Share on other sites

Ho un piccolo problema con l'inserimento dei waypoint nel GPS, sul manuale ho letto come inserirli e mi pare di fare tutto correttamente quindi sovrascrivo il corrente waypoint con quello nuovo ma poi quando lo seleziono non risulta salvato, di seguito riporto ciò che faccio così sapete dirmi dove sbaglio.

- Manual

- WP N 1

- Imposto ELEV, N, E, (RAD lascio 44 perchè non so bene cosa sia)

- Mode

- Mode (di nuovo)

- a questo punto premo il primo tasto per impostare il WP1, ovvero la riga WP N 1 SEL > 0 che diventa WP N 1 SEL > 1

- Ora nel Remote Display Unit (RDU) vedo che è stato impostato il WP1

- Seleziono RNAV nel HSI Control Panel

- Seleziono NAV nel Control Shift Panel

 

Ora se vado a vedere il waypoint 1 è tornato quello di default (mi pare indichi Maykop), sicuramente sto sbagliando io qualcosa ma purtroppo nel manuale non c'è scritto molto.

 

P.S: Ho notato che se imposto un waypoint dal mission editor non viene impostato nel CDU.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie per la risposta, spero che riusciate a farlo funzionare perchè sarà un bell'oggettino.

 

Facendo altri test ho sentito chiaramente la turbolenza quindi posso smentire ciò che avevo detto in un precedente post ma ho notato che i wheel chocks sono invisibili.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie per la risposta, spero che riusciate a farlo funzionare perchè sarà un bell'oggettino.

 

Facendo altri test ho sentito chiaramente la turbolenza quindi posso smentire ciò che avevo detto in un precedente post ma ho notato che i wheel chocks sono invisibili.

 

I tacchi hanno solo una implementazione nel menu, il modello 3d e le textures ci sono ma ancora manca il codice per farli visualizzare e funzionare

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

1) la checklist sulla doc credo sia incompleta , manca sicuro l'indicazione di settare il Battery Switch su ON , poi non vedo molti test ,per esempio non c'è il controllo dell'indicatore fuel ...

esiste una checklist completa su cui lavorare?

Male che vada procedo a sensazione.

 

[...]

 

P.s. credo che i potenziomentri di Flood e Console funzionino al contrario in base a quello che vedo sulla texture del cockpit. Mettendoli a OFF hanno luce massima e viceversa.

 

Purtroppo non siamo in possesso della checklist completa, ma solo di alcuni manuali di volo reperiti liberamente in rete.

 

In quanto ai potenziometri di flood e console, controlleremo, grazie della segnalazione!

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a fare la prima versione del Cold Start Training.

Se qualche esperto riesce a darci un occhio magari riesce a dirmi se ho dimenticato o sbagliato qualcosa.

 

Una volta finito poi si potrebbero aggiungere i voice over. :thumbup:

 

Bellissima davvero! Bravo! :)

 

Perché non la fai in italiano? Sarebbe bello mettere le voci con l'effetto "radio".

Dato che stiamo già lavorando alle training mission, avrei una proposta un po' più perversa da farti :D

 

Riesci ad aggiungermi su facebook? Il mio nome completo lo trovi in firma.

Link to comment
Share on other sites

Bellissima davvero! Bravo! :)

 

Perché non la fai in italiano? Sarebbe bello mettere le voci con l'effetto "radio".

Dato che stiamo già lavorando alle training mission, avrei una proposta un po' più perversa da farti :D

 

Riesci ad aggiungermi su facebook? Il mio nome completo lo trovi in firma.

 

Oddio le ho pensate direttamente in inglese per essere più capibili a tutti. Si potrebbe fare una versione in italiano senza problemi.

 

Per l'effetto radio dei voice over ho già tutto :)

 

Ti aggiungo su FB

Link to comment
Share on other sites

Searching for Version v1.03P of this mod to download

 

Hello,

 

Does anyone out there in the community have version v1.03P of this mod? The link on the forum in post 1 of the old thread no longer works, and I would love to get this one for my 1.5 install as well as archival purposes. Magical people who made this mod no longer have older versions in their archives.

 

Thank you in advance.

Kind regards,

 

Mimes

 

"Joined forum in 2004 but flying Flanker since 1995 :o)"

Link to comment
Share on other sites

Dopo la febbre da TGP che ha colpito anche me ho ripreso a fare i test sul 339 a caccia di bug e problemini e ne ho riscontrato qualcuno:

 

1) La beacon light non sembra funzionare e neanche le nav lights rosse e verdi sui serbatoi ellittici da 320lt, invece su quelli da 500lt si, come anche quelle sulle ali.

 

2) Nel pannello armamenti lo switch "bomb fuze" è settato di default su "Nose Tail" ma dovrebbe essere su "Safe".

 

3) Non funziona il fuel gauge su PYL, selezionando PYL L o R l'indicatore indica sempre zero anche se ho taniche (ovviamente non parlo delle taniche alle tip ma quelle sub-alari).

 

4) In multiplayer la land light è locale quindi gli altri giocatori non la vedono, la taxi light invece è a posto.

 

5) Questo è il problema più grosso e vorrei discuterne con voi: a velocità sostenuta (sui 300kn) l'aereo può tenere costantemente una virata a 6g senza perdere neanche un nodo di velocità, più abbasso la velocità della virata e meno questo fenomeno è evidente anche se a 200kn posso ancora tirare 5g rimanendo a velocità costante, sotto i 200kn invece sembra a posto (anche perchè subentra lo stallo a circa 4g).

Ho provato sia in configurazione slick che con taniche e il problema si riscontra ugualmente.

Per portare un metro di paragone l'F-5E (in configurazione slick) a 300kn può effettuare una schneider tirando 4g senza perdere energia quindi mi sono venuti i dubbi quando ho visto che il 339 poteva fare 2g in più del Tiger pur avendo un rapporto spinta-peso nettamente inferiore.

 

7) Il pilota va in GLOC a poco più di 6g, mi sembra un po pochino. (se ci vado io svengo anche prima ma credo che un pilota addestrato sia capace di sostenerli).

 

- Questo non è un bug ma più una richiesta: è possibile aumentare la luminosità del sight? Anche con la luminosità al massimo faccio abbastanza fatica a vederla bene.

 

Spero di aiutarvi e continuate così che siete grandi.

P.S: anche sugli altri moduli per abitudine premo L Shift + S ma rimango deluso percho non fanno il saluto. :lol:


Edited by Mig Fulcrum
Link to comment
Share on other sites

Anche per me alcuni punti strani!!

1)Accendo le luci esterne,ma non si notano!!!

2)Il TCN non si puo' inserire!! un vero peccato!!! per la navigazione VFR e' importante!!!vado avanti a stimati!! :)

3)Alcuni crash improvvisi!! non so se e' per colpa della nuova versione DCS OB,oppure e' il modulo " MB339 " che va in conflitto con alcuni file!!!

Per questi crash faro' altri test oggi e mi accertero' se e' il modulo MB339 oppure altro...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Grazie per le segnalazioni!

Le inseriremo nel bug tracker e vedremo di correggerli nelle prossime release.

In quanto alla navigazione purtroppo per il momento è in standby... ma vediamo se riusciamo ad abilitare almeno il tacan per ora. Vorremmo farla tutta per bene ma richiede del tempo...

 

Nero, per i crash riesci ad allegarci il log così controlliamo?

 

Grazie ancora :)

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,

Grazie per le segnalazioni!

Le inseriremo nel bug tracker e vedremo di correggerli nelle prossime release.

In quanto alla navigazione purtroppo per il momento è in standby... ma vediamo se riusciamo ad abilitare almeno il tacan per ora. Vorremmo farla tutta per bene ma richiede del tempo...

 

Nero, per i crash riesci ad allegarci il log così controlliamo?

 

Grazie ancora :)

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

 

 

Ciao Duke,grazie per la tua risposta,a presto di allego il log,cosi possiamo capire se ' un mio problema e quindi non allarmare nessuno!!!

Link to comment
Share on other sites

X Duke ,proprio pochi minuti da',stessa cosa :( appena entrato in cockpit sul MB339 esce il messaggio: DCS ha smesso di funzionare!!! :(

 

Riavvio il DCS, entro da capo in cockpit sul MB e il volo diventa magnifico!!

 

 

 

Link: http://www.mediafire.com/file/e1x76ppt02rwodg/MB339_Crash.zip/file

 

 

Tue notizie


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

X Duke ,proprio pochi minuti da',stessa cosa :( appena entrato in cockpit sul MB339 esce il messaggio: DCS ha smesso di funzionare!!! :(

 

Riavvio il DCS, entro da capo in cockpit sul MB e il volo diventa magnifico!!

 

 

 

Link: http://www.mediafire.com/file/e1x76ppt02rwodg/MB339_Crash.zip/file

 

 

Tue notizie

 

Dato una occhiata al log: i warning relativi al 339 non sono quelli a fare andare in crash DCS.

Questi 2 invece sono errori che andrebbero risolti:

2019-08-06 10:00:18.259 ERROR EDCORE: LoadLibrary failed for ./CoreMods/services/CaptoGlove/bin/edCaptoGlove.dll: (126) Impossibile trovare il modulo specificato.

 

2019-08-06 10:00:18.259 ERROR SECURITYCONTROL: Failed to load ./CoreMods/services/CaptoGlove/bin/edCaptoGlove.dll: (126) Impossibile trovare il modulo specificato.

 

2019-08-06 10:03:34.094 ERROR Lua::Config: Call error LuaExportAfterNextFrame:[string "C:\Users\User\Saved Games\DCS.openbeta\Scripts\Export.lua"]:39: attempt to index local 'myData' (a nil value)

stack traceback:

[C]: ?

[string "C:\Users\User\Saved Games\DCS.openbeta\Scripts\Export.lua"]:39: in function 'PrevLuaExportAfterNextFrame'

[string "C:\Users\User\Saved Games\DCS.openbeta\Scripts/TacviewGameExport.lua"]:63: in function <[string "C:\Users\User\Saved Games\DCS.openbeta\Scripts/TacviewGameExport.lua"]:56>.

 

Prova a fare un repair per sistemare il caricamento della dll del CaptoGlove, eventualmente cancella export.lua e rifai l'installazione del Tacview

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

Dato una occhiata al log: i warning relativi al 339 non sono quelli a fare andare in crash DCS.

Questi 2 invece sono errori che andrebbero risolti:

2019-08-06 10:00:18.259 ERROR EDCORE: LoadLibrary failed for ./CoreMods/services/CaptoGlove/bin/edCaptoGlove.dll: (126) Impossibile trovare il modulo specificato.

 

2019-08-06 10:00:18.259 ERROR SECURITYCONTROL: Failed to load ./CoreMods/services/CaptoGlove/bin/edCaptoGlove.dll: (126) Impossibile trovare il modulo specificato.

 

2019-08-06 10:03:34.094 ERROR Lua::Config: Call error LuaExportAfterNextFrame:[string "C:\Users\User\Saved Games\DCS.openbeta\Scripts\Export.lua"]:39: attempt to index local 'myData' (a nil value)

stack traceback:

[C]: ?

[string "C:\Users\User\Saved Games\DCS.openbeta\Scripts\Export.lua"]:39: in function 'PrevLuaExportAfterNextFrame'

[string "C:\Users\User\Saved Games\DCS.openbeta\Scripts/TacviewGameExport.lua"]:63: in function <[string "C:\Users\User\Saved Games\DCS.openbeta\Scripts/TacviewGameExport.lua"]:56>.

 

Prova a fare un repair per sistemare il caricamento della dll del CaptoGlove, eventualmente cancella export.lua e rifai l'installazione del Tacview

 

Grazie molto gentile,ti informerò..

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sto lavorando sulle missioni di addestramento interattive per il 339 con il team FTV.

 

Ho quasi finito, mi mancano solo i voice over. Mi serve il vostro aiuto!

 

Mi servono 5 voci per :

- istruttore (il 95% del lavoro ovviamente )

- Vaziani Ground / Tower / Departure ( sono solo 3 frasi )

- Bravo 1 Forward Air Controller ( qualche frase per le weapons training )

 

I file audio devono essere in MP3 or OGG senza effetti ( li aggiungerò io più tardi ).

 

Se siete interessati mandatemi un PM , vi girerò la lista di frasi da registrare.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

Il mod 339 è splendido. Bravissimi!!

 

Volevo sapere se il forcefeedback sarà implementato più avanti. Pilotare con il mio vecchio Sidewinder ff2 è quasi un incubo....Ho sentito che esiste una mod "finto forcefeedback". Avete lumi a riguardo?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...