Jump to content

DCS: Syria Map by Ugra Media


phant

Recommended Posts

Ugra-media “Middle East” project

The “Middle East” project is a unique theater of operations, which includes missions and companies of military confrontation in the Middle East from the mid-1970s to the present.

This project allows users to use virtually the entire arsenal of military equipment and DCS aircraft and includes the reproduction of the events of one of the largest military conflicts of our time:

- The War of the Doomsday of 1973;

- Lebanon war of 1982;

- The release of Syria from the terrorists in 2017.

The project will present a map of 610 * 440 km in size, which includes almost all the states on the eastern coast of the Mediterranean Sea. It will present such large cities as Israeli Haifa and Shefaran, Lebanese Beirut and Tripoli, Turkish Adana and Gaziantep, Jordanian Irbit and Jerash, and of course the cities of the Syrian Arab Republic - Damascus, Homs, Hama, Lattakia, Iglib, Aleppo, Raqka and etc. In the project you can see the real monuments of ancient architecture - the colonnades and the amphitheater of Palmyra, the citadel of Allepo, the fortress of Krak de Chevalier, the mosque of Muhammad Al - Amin and others.

More than 20 airfields will be implemented on the map, including the international airports of Damascus and Beirut, the US airbase Incirlik. And of course, the base of the Russian VKS Hmeymim and the Navy base Tartus will be presented.

Recall that Syria is a state in the Middle East, bordering Lebanon and Israel in the southwest, with Jordan in the south, with Iraq in the east and with Turkey in the north. Washed by the Mediterranean Sea to the west. The modern statehood of Syria has a little more than 70 years, but civilization originated here as far back as the 4th millennium BC. the capital is Damascus, one of the oldest, constantly inhabited cities in the world. In addition, Damascus is also the oldest of all modern capitals in the world.

 

Bye
Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Domanda, ma chi crea uno scenario nuovo partendo da zero, può fare in modo che le piste di atterraggio, raccordi, taxyway ecc siano distruttibili?

Vedere dei veri crateri creati dalle bombe ecc?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Domanda, ma chi crea uno scenario nuovo partendo da zero, può fare in modo che le piste di atterraggio, raccordi, taxyway ecc siano distruttibili?

Vedere dei veri crateri creati dalle bombe ecc?

 

 

hai provato a decollare da una pista che hanno bombardato?

fallo :)

 

 

il problema semmai è la persistenza. ad. es., se per motivi vari decido di far saltare un ponte voglio vederlo distrutto alla missione successiva, idem per le piste.

 

 

questo per ora non è possibile mi pare.

Link to comment
Share on other sites

hai provato a decollare da una pista che hanno bombardato?

fallo :)

 

 

il problema semmai è la persistenza. ad. es., se per motivi vari decido di far saltare un ponte voglio vederlo distrutto alla missione successiva, idem per le piste.

 

 

questo per ora non è possibile mi pare.

 

Campagna dinamica... per quello devi attendere. :D

Link to comment
Share on other sites

Campagna dinamica... per quello devi attendere. :D

 

Intanto potrebbero rendere ponti, staz. Ferroviarie, aeroporti e porti come “configurabili” dal mission editor.

In fondo, per gli statici c’è il flag “dead”, una cosa simile per le infrastrutture potrebbe tamponare il problema e magari essere anche “scriptabile” ;)

Link to comment
Share on other sites

Intanto potrebbero rendere ponti, staz. Ferroviarie, aeroporti e porti come “configurabili” dal mission editor.

In fondo, per gli statici c’è il flag “dead”, una cosa simile per le infrastrutture potrebbe tamponare il problema e magari essere anche “scriptabile” ;)

 

Guarda che lo puoi già fare con le trigger action "scenery destruction zone" e "scenery remove objects zone" del mission editor.

Link to comment
Share on other sites

Guarda che lo puoi già fare con le trigger action "scenery destruction zone" e "scenery remove objects zone" del mission editor.

 

Ah, anche avendo letto la documentazione avevo capito fischi per fiaschi quindi. Molto buono a sapersi.

Ma ho notato che anche quando fai saltare un ponte i carri ci passano sopra comunque :)

Link to comment
Share on other sites

Ah, anche avendo letto la documentazione avevo capito fischi per fiaschi quindi. Molto buono a sapersi.

Ma ho notato che anche quando fai saltare un ponte i carri ci passano sopra comunque :)

 

Alcuni si altri no...dipende da quanto è largo il fiume :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Fatto un photoshop al volo, 600km * 400km con le indicazioni riportate (da Adana/Haifa fino a comprendere Raqqa) mi è venuta una mappa così.

 

 

Questa per me vale più di F-14 e F-18 :D

 

 

Ciliegina sulla torta sarebbe avere anche Cipro (si possono immaginare bei conflitti all'interno della NATO) ma a quel punto non ci sta Raqqa. Non ho la minima idea di come siano gestite le dimensioni delle mappe in DCS con l'SDK.

 

 

ps: 200px fanno circa 100km

Capture.thumb.PNG.ecd729887ef135583777f5f74382a261.PNG

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda che facciano questa mappa è una gran bella cosa, molto meno che la faccia la terza parte in questione che è quella che ha realizzato la Normandia..

 

Quest' ultima a distanza di un'anno e mezzo è ancora in early access ma il fatto più significativo è che in questo lasso di tempo ha rilasciato dei miseri updates a differenza della ED con quella del Golfo e di fatto è ancora ben lungi dall'essere completata, avrei preferito di gran lunga che questa nuova mappa, proprio per l'importanza che riveste, fosse stata realizzata direttamente dalla ED...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Fatto un photoshop al volo, 600km * 400km con le indicazioni riportate (da Adana/Haifa fino a comprendere Raqqa) mi è venuta una mappa così.

 

 

Questa per me vale più di F-14 e F-18 :D

 

 

Ciliegina sulla torta sarebbe avere anche Cipro (si possono immaginare bei conflitti all'interno della NATO) ma a quel punto non ci sta Raqqa. Non ho la minima idea di come siano gestite le dimensioni delle mappe in DCS con l'SDK.

 

 

ps: 200px fanno circa 100km

 

 

forse un pò più spostata verso nord con la Turchia?

O così con Israele? In ogni caso territorio da F16 :)

Link to comment
Share on other sites

..a distanza di un'anno e mezzo è ancora in early access ma il fatto più significativo è che in questo lasso di tempo ha rilasciato dei miseri updates a differenza della ED con quella del Golfo e di fatto è ancora ben lungi dall'essere completata..

 

:thumbup:

 

E destinata a rimanerci, visto che invece di finirne una, ne iniziano un altra.

Link to comment
Share on other sites

E destinata a rimanerci, visto che invece di finirne una, ne iniziano un altra.

 

 

Si infatti, la fama che precedere questa terza parte non è propriamente esaltante e non vorrei che anche questa nuova mappa facesse la stessa fine...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

...la fama che precedere questa terza parte non è propriamente esaltante...

 

Ugra-Media ha sviluppato, tra le altre, Battle for Moscow e Battle for Kuban per la serie IL-2, ergo non credo sia corretto definire la sua fama non propriamente esaltante.

 

Da questo punto di vista non mi preoccuperei troppo del suffisso Early access per quanto riguarda Normandy 1944: al di là della frequenza degli aggiornamenti (che cmq ci sono stati nel corso del tempo), non risultano, fino a prova contraria, particolari criticità che ne compromettono l'utilizzo.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ugra-Media ha sviluppato, tra le altre, Battle for Moscow e Battle for Kuban per la serie IL-2, ergo non credo sia corretto definire la sua fama non propriamente esaltante.

 

Da questo punto di vista non mi preoccuperei troppo del suffisso Early access per quanto riguarda Normandy 1944: al di là della frequenza degli aggiornamenti (che cmq ci sono stati nel corso del tempo), non risultano, fino a prova contraria, particolari criticità che ne compromettono l'utilizzo.

 

 

Bye

Phant

 

Ovviamente il mio commento è riferito alla situazione attuale della Normandia, poi che questa terza parte abbia fatto altri lavori per ambienti simulativi diversi nel contesto specifico è ininfluente, io ho comprato la Normandia e volo su questa non su Battle for Kuban...

 

Invece mi preoccupo eccome dal momento che se è vero che non ci sono particolari criticità che ne compromettono l'utilizzo, lo è altrettanto il fatto che attualmente questa mappa veleggia, come si suol dire, in alto mare senza che si veda all'orizzonte niente che faccia anche supporre che venga completata come dovrebbe essere, fino a prova contraria ho comprato qualcosa in early access e va bene, molto meno che rimanga in questo stato a tempo indefinito senza, appunto , dei segnali che indicano che questa terza parte sta lavorando per finirla a prescindere dagli striminziti updates che sono usciti nel corso del tempo.

 

Ora, se in DCS questi sono i presupposti, per quanto mi riguarda mi guardo bene da comprare al day one la nuova mappa che, seppure indubbiamente molto interessante, per quanto ne sappiamo potrebbe fare la stessa fine e non mi sembra oggettivamente che ci sia da sbracciarsi dalla felicità, anzi direi il contrario anche solo facendo il paragone con lo sviluppo ben diverso del Golfo Persico, poi ovviamente come sempre ognuno agisce come meglio crede...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La Normandia ha solo una valenza di tipo legale, ormai è chiaro. Andava fatta e amen, e hanno fatto il francobollo che dovevano fare per evitare guai dopo la fuga di Luthier.

 

Questa terza parte fa un pò di tutto, aerei compresi (almeno per IL2). Con questa mappa "israeliana" forse vedremo le loro vere capacità nel mondo di DCS.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...