Jump to content

Simmer Italiani perché tenete i server chiusi?


Xilon_x

Recommended Posts

Nei vari server aperti considererei anche le varie iniziative di alcuni gruppi nel rendere pubblico il server in talune occasioni. Ok bisogna registrarsi e richiedere la password, ma è poi di fatto libero, senza pagamenti o impegni di sorta

 

 

 

Giusto, quindi le possibilità ci sono per la componente pubblica. Quello volevo dire

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Se deve essere una questione di nazionalismo "facciamo il server italiano perché siamo italiani e fa figo" si puo anche passare oltre: ho sempre amato l'internazionalitá della simulazione, parlando e confrontandomi con persone da tutto il mondo, accomunate da un unica passione: il volo (qui simulato), quindi non sento questa necessitá

 

 

Fare server Italiano non vuol dire abbandonare l internazionalità, anzi... ma puó essere sicuramente un punto di ritrovo comune per gli Italiani.... la nazionalità scaturisce che è gestito da connazionali, tt li...

 

Tra server italiano modesto e "serverone" come DDCS selgo ad occhi chiusi l'Italiano

 

Io ho provato DDCS( poche volte a dirla tutta), sono entrato in Discord( assurdo obbligo), entrato nella chat comune, parlato ( con inglese maccheronico) e nessuno mi ha degnato di interesse.

 

Parlavano tra di loro in quanto amici....

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Anche vero che a volte un sacco di player "casual" rovinano l'esperienza ad altre persone che ci credono, in quello che fanno.

Mettere una password ha un senso e tutto sommato è lecito.

 

 

Poi a volte basta recarsi al forum del server che interessa, iscriversi, dimostrare un po di buona volontà e si entra tranquilli.

 

 

Persino i server di Mudspike.com (inglese/internazionale) prevede che ci si presenti sul forum e che si abbia un minimo di capacità prima di volare assieme.

 

 

A nessuno fa piacere che una missione in corso da un'oretta venga sfangata da Cicciomarzio1998 che ha appena preso in sconto un modulo DCS e si appiccia al server Teamspeak senza nessun riguardo per la netiquette (o buona educazione on-line) e comincia a chiedere "beh, come si accende? che faccio? come sparo? dove siete?" etc. etc. etc.

Link to comment
Share on other sites

Fare server Italiano non vuol dire abbandonare l internazionalità, anzi... ma puó essere sicuramente un punto di ritrovo comune per gli Italiani.... la nazionalità scaturisce che è gestito da connazionali, tt li...

 

Tra server italiano modesto e "serverone" come DDCS selgo ad occhi chiusi l'Italiano

 

Io ho provato DDCS( poche volte a dirla tutta), sono entrato in Discord( assurdo obbligo), entrato nella chat comune, parlato ( con inglese maccheronico) e nessuno mi ha degnato di interesse.

 

Parlavano tra di loro in quanto amici....

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Il vantaggio di BLUEFLAG (che preferisco) rispetto a DDCS che con SRS bene o male sei costretto a parlare in maniera sintetica e specificatamente riguardo gli obiettivi. Ergo, non si é in canale a parlare di cavolate o altro. Poi anche io l'obbligo non lo potevo digerire, preferisco stare nel mio canale con i miei compagni di squadrone e comunicare col team mediante SRS.

Ma quelli sono gusti, se non ti piace il server pinco vai sul server panco e via discorrendo, ma non ho mai cercato server specificatamente italiani

Comunque non toglie che state facendo un lavoro davvero notevole, che apprezzo e ammiro.


Edited by PorcoRosso86

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Belle iniziative !purtroppo la community di DCS è molto piccola,quella italiana poi ancora più piccola e frammentata con tanti piccoli gruppetti...diciamo che non è proprio facilissimo popolare un server considerando poi i vari livelli di "skill" e di" visione" su come approcciare il multiplayer

Link to comment
Share on other sites

A questo punto, dopo che abbiamo aspresso la nostra opinione, sarebbe interessante leggere il nostro amico Xilon_x.

 

Dopo che ha espresso un kantiano giudizio critico a priori, sarebbe interessante conoscere il suo pensiero a posteriori.

Link to comment
Share on other sites

Nun se vede er video kome...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

A questo punto, dopo che abbiamo aspresso la nostra opinione, sarebbe interessante leggere il nostro amico Xilon_x.

 

Dopo che ha espresso un kantiano giudizio critico a priori, sarebbe interessante conoscere il suo pensiero a posteriori.

Sarà impegnato su qualche server italiano free...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

A questo punto, dopo che abbiamo aspresso la nostra opinione, sarebbe interessante leggere il nostro amico Xilon_x.

 

Dopo che ha espresso un kantiano giudizio critico a priori, sarebbe interessante conoscere il suo pensiero a posteriori.

 

 

Quoto in toto, sarebbe davvero interessante leggere le sue opinioni ma anche le eventuali proposte che sicuramente porterà all'attenzione di tutti coloro che partecipano al thread per risolvere il problema della mancanza di un server libero italiano operativo H24...

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...