Jump to content

Aggiornamento ELENCO GRUPPI VOLO ITALIANI


.Tigre.

Recommended Posts

Scusate se mi permetto di aprire questo thread ma, a seguito di una ricerca che ho fatto ieri per un amico che vorrebbe passare dalla simulazione civile a quella militare proprio con DCS e possibilmente in un gruppo per avere il necessario addestramento, credo che sia senz'altro il caso di segnalare a chi di dovere che la lista in oggetto non rispecchia la reale situazione dei moduli adottati dai vari gruppi virtuali, in soldoni si presenta fuorviante per chi appunto cerca un gruppo di volo virtuale con cui vuole iniziare un'attività diciamo organizzata, a tal proposito porto alcuni esempi con informazioni tratte dai vari siti/forum dei gruppi di volo virtuale su DCS e che riguardano solo i moduli ufficialmente adottati.

 

Il 69° ha adottato solo l'F-18 , i VBS hanno cessato l'adozione dell'A-10C sostituendolo con l'Hornet, il 2RGT ha adottato anche tutti gli elicotteri e altri velivoli come l'F-18, in Viaf sono presenti come moduli ufficiali solo il Ka-50 e l'A-10C, il 36° ha adottato anche il Mirage 2000, ecc...

 

In soldoni secondo me questa peraltro lodevole iniziativa ha un senso se viene costantemente aggiornata così da avere effettivamente la situazione reale dei vari gruppi altrimenti diventa una lista fine a se stessa e poco utile per chi è alla ricerca di un gruppo virtuale.

 

Scusate ancora se mi sono permesso di fare questa segnalazione, ovviamente non è mia intenzione sminuire il lavoro e l'iniziativa di nessuno.

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

hai ragione, anche noi abbiamo oramai adottato ufficialmente l'UH-1H, CA per i JTAC e siamo in sperimentazione con l'hornet.

 

ma il post è di Khamul, penso possa editarlo solo lui ed i moderatori. I moderatori potrebbero recepire eventuali richieste di variazione da parte dei singoli gruppi?

 

Poi se uno non vuole aggiornare amen.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

hai ragione, anche noi abbiamo oramai adottato ufficialmente l'UH-1H, CA per i JTAC e siamo in sperimentazione con l'hornet.

 

ma il post è di Khamul, penso possa editarlo solo lui ed i moderatori. I moderatori potrebbero recepire eventuali richieste di variazione da parte dei singoli gruppi?

 

Poi se uno non vuole aggiornare amen.

 

Si infatti, grazie per le informazioni su Amvi che appunto confermano quanto dicevo nel post di apertura.

 

Per il resto non saprei dire, diciamo che anche la collaborazione da parte di uno, o più, appartenenti ai vari gruppi virtuali per la comunicazione degli eventuali cambiamenti dei moduli adottati ufficialmente sarebbe secondo me molto utile, certo ci vorrebbe anche quella di chi ha aperto il thread o, in sua vece nel caso l'autore non ha tempo, ecc.., del moderatore che è l'unico che può aggiornarlo.

 

Poi chiaramente come dici giustamente se la cosa non è di interesse nessun problema ci mancherebbe, però a mio avviso allora tanto vale tenerlo, chi è interessato a entrare in gruppo virtuale con uno specifico modulo va direttamente nei vari siti/forum e amen...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Io non ho nessun problema ad aggiornare. Ci metto 5 minuti. Tra l'altro il buon Mago mi ha lasciato aperto il thread a patto di tenerlo pulito e fruibile. In questi mesi qualcuno mi ha segnalato di aggiornare il proprio gruppo volo e io l'ho fatto. Credo che chi è interessato a mantenerlo vivo mi possa contattare via mp. Chi non lo vuole aggiornare o addirittura togliere basta che me lo dica. Il lavoro grosso è stato fatto all'inizio, ora davvero è banale metter le novità. A vostra disposizione. :megalol:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, come suggerisce Falcoblu, un elenco aggiornato è indice di una comunità volo seria e in costante attività, pronta a dare supporto a chi si avvicina a questo splendido simulatore. Credo che il nostro sotto forum, in questi tempi, sia cresciuto tanto, grazie a tanti utenti esperti e disponibili a condividere le loro conoscenze. I tempi in cui i gruppi volo si guardavano in cagnesco credo sia oggettivamente finito, no? Al di là di qualche screzio su opinioni personali, riguardo a vari argomenti, credo che si posso definire il forum abbastanza maturo.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, come suggerisce Falcoblu, un elenco aggiornato è indice di una comunità volo seria e in costante attività, pronta a dare supporto a chi si avvicina a questo splendido simulatore. Credo che il nostro sotto forum, in questi tempi, sia cresciuto tanto, grazie a tanti utenti esperti e disponibili a condividere le loro conoscenze. I tempi in cui i gruppi volo si guardavano in cagnesco credo sia oggettivamente finito, no? Al di là di qualche screzio su opinioni personali, riguardo a vari argomenti, credo che si posso definire il forum abbastanza maturo.

 

 

 

 

+1:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Io non ho nessun problema ad aggiornare. Ci metto 5 minuti. Tra l'altro il buon Mago mi ha lasciato aperto il thread a patto di tenerlo pulito e fruibile. In questi mesi qualcuno mi ha segnalato di aggiornare il proprio gruppo volo e io l'ho fatto. Credo che chi è interessato a mantenerlo vivo mi possa contattare via mp. Chi non lo vuole aggiornare o addirittura togliere basta che me lo dica. Il lavoro grosso è stato fatto all'inizio, ora davvero è banale metter le novità. A vostra disposizione. :megalol:

 

 

Se posso permettermi di darti un consiglio, e premesso che sono d'accordo per la collaborazione che deve venire anche dagli appartenenti ai vari gruppi, l'obiettivo primario di questo elenco secondo me deve essere inteso come un thread superpartes che appunto elenca i vari gruppi di volo virtuale italiani e per essere aggiornato non deve aspettare necessariamente la comunicazione da parte di questi ultimi, deve essere eseguito diciamo di ufficio quindi magari ogni tanto a scadenza regolare fatti un giro nelle home page dei vari siti così da vedere gli eventuali cambiamenti negli stessi per riportarli nell'elenco, credo che sia un fare molto utile che garantirebbe sempre l'aggiornamento dello stesso e non come adesso, perdona la sincerità, dove l'ultimo aggiornamento risulta essere stato fatto il 10/01/2018, cioè sette mesi fa..

 

 

Così facendo tra l'altro viene meno anche il discorso del "Chi non lo vuole aggiornare o addirittura togliere.." anche perchè non credo che nessun gruppo abbia interesse a togliersi da questo elenco, anzi direi proprio il contrario visto che rappresenta un'ottima vetrina per lo stesso.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro, come suggerisce Falcoblu, un elenco aggiornato è indice di una comunità volo seria e in costante attività, pronta a dare supporto a chi si avvicina a questo splendido simulatore. Credo che il nostro sotto forum, in questi tempi, sia cresciuto tanto, grazie a tanti utenti esperti e disponibili a condividere le loro conoscenze. I tempi in cui i gruppi volo si guardavano in cagnesco credo sia oggettivamente finito, no? Al di là di qualche screzio su opinioni personali, riguardo a vari argomenti, credo che si posso definire il forum abbastanza maturo.

 

 

Come non quotarti, sono più che d'accordo con le tue considerazioni e anzi rilancio dicendo che attualmente siamo la seconda comunità internazionale per numero di thread e post e, non so a voi ma per me è così, vedere che il sim è disponibile localizzato per i francesi, tedeschi e altri paesi tra l'altro ben meno importanti del nostro ma non in italiano mi da non poco fastidio, quindi sarebbe bello che ci fosse una maggiore partecipazione anche da parte degli appartenenti ai vari gruppi, piloti singoli,ecc.. oltre ai "soliti noti" proprio per fare in modo di aumentare il peso della comunità italiana perchè anche noi dobbiamo avere la "nostra" versione...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Se posso permettermi di darti un consiglio, e premesso che sono d'accordo per la collaborazione che deve venire anche dagli appartenenti ai vari gruppi, l'obiettivo primario di questo elenco secondo me deve essere inteso come un thread superpartes

 

per me va bene, in effetti quando lo realizzai, lo feci per permettere a chi entrava nel mondo DCS per la prima volta, di vedere quale gruppo volo potesse essere migliore per le proprie esigenze.

 

Mi metto come scadenza una visitina mensile, credo sia sufficiente, per tutti i gruppi, poi se ci dovessero essere novità un MP non fa mai male.:thumbup:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

per me va bene, in effetti quando lo realizzai, lo feci per permettere a chi entrava nel mondo DCS per la prima volta, di vedere quale gruppo volo potesse essere migliore per le proprie esigenze.

 

Mi metto come scadenza una visitina mensile, credo sia sufficiente, per tutti i gruppi, poi se ci dovessero essere novità un MP non fa mai male.:thumbup:

 

 

Grazie mille per aver recepito il mio consiglio, una visitina mensile credo anch'io che sia senza dubbio sufficente, fermo restando la già citata collaborazione dei gruppi che in caso di novità significative sono sicuro che ti contatteranno senz'altro :smilewink:

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Rispetto molto il vostro modo di pensare..ma a nome dei VBS come vetrina ,non interessa !!!potete tranquillamente levare il nome,logo e web.

 

Tengo a mantenere un rapporto educato per quello che interessa sul forum!! ma maggiori info sul mio gruppo, rimangano sul mio sito web .

Nulla di personale tutte le idee vanno sempre rispettate .

Grazie


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Aggiornato il titolo del topic. Il post è aperto chi vuole può integrare.

Potete tranquillamente copiare creando un nuovo post, provvederò poi io a cancellare quelli obsoleti.

 

Amen

Moderator

Link to comment
Share on other sites

@Khamul

 

Scrivo qui per non inquinare il thread dedicato, secondo me ti conviene man mano che i vari gruppi comunicano l'aggiornamento dei moduli utilizzati aggiornare di conseguenza il primo post che come consuetudine è sempre quello che viene letto per primo, oltre ad avere l'elenco ordinato altrimenti se lo si copia/incolla ogni volta anche il thread diventa troppo lungo...

 

Per i gruppi invece mi permetto di fare una considerazione a proposito dei moduli utilizzati nel senso che per esempio se vado sul sito di Amvi e guardo i moduli ufficiali in uso non vedo lo Huey , magari anche un'aggiornamento del sito sarebbe consigliato così da avere una corrispondenza con l'elenco.

 

Poi ovviamente non voglio insegnare niente a nessuno, è solo che secondo me già che si fa il lavoro tanto vale farlo come si deve....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

@Khamul

 

Scrivo qui per non inquinare il thread dedicato, secondo me ti conviene man mano che i vari gruppi comunicano l'aggiornamento dei moduli utilizzati aggiornare di conseguenza il primo post che come consuetudine è sempre quello che viene letto per primo, oltre ad avere l'elenco ordinato altrimenti se lo si copia/incolla ogni volta anche il thread diventa troppo lungo...

 

:thumbup:

 

Si dalla prossima meglio fare così, anche perchè ora è già un pasticcio. Per il momento l'ultimo è quello più aggiornato. Ho provveduto ad inserire SIG (manca solo la patch da mettere a posto ma lo posso fare solo da casa), aggiornare il 36° come da post di Gaanalma, aggiornare AMVI e TIA come da MP di Tbear. Ho anche esaudito il desiderio di Nero. Nei prossimi giorni parto col giro dei siti che non ho ancora aggiornato, per vedere le novità.

 

Edit: il primo e l'ultimo sono uguali, quindi quando Mago cancellerà, terrà il primo come suggerito da Falco che è il più aggiornato.


Edited by Khamul

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Idem VIAF. F-18 e Harrier sono stati adottati ma manca l'ufficialità perchè per forza di cose bisogna risistemare gli assetti.

 

Ok quando siete pronti mandami un MP, per favore, che aggiorno. A presto!:thumbup:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

@Khamul cerco di mandarti quanto prima un PM con le info per quanto riguarda i Drunken Reapers (pure da noi ci sono stati dei cambiamenti, che tuttavia sul sito - che stiamo rifacendo - non sono riportati).

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Falco AMVI sta rifacendo tutto il sito, sarà per quello, dovrebbe uscire anche la.preselezione per F18

 

 

Ah, beh ovviamente non potevo saperlo, peraltro leggendo anche gli interventi successivi a quanto pare diversi gruppi sono in fase di aggiornamento del sito con relativi moduli adottati, bene così come dicevo in un reply precedente avremo la corrispondenza con l'elenco.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...