Jump to content

Joystick nuovo


alessandrom84

Recommended Posts

Ce l'ho da quasi 10 anni e solo con l'F-16 ha macinato almeno 900 ore e un centinaio su DCS...

Manetta e stick mantengono ancora bene ma i rotary e lo slider hanno bisogno di un po' di zona morta (lo stesso riesco a metterci su un comando molto sensibile come il nozzle dell'Harrier).

In più dovrai cercare di limitare al minimo l'utilizzo del software di mappatura perchè nonostante tutti i miglioramenti rimane ancora scarsino.

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho da quasi 10 anni e solo con l'F-16 ha macinato almeno 900 ore e un centinaio su DCS...

Manetta e stick mantengono ancora bene ma i rotary e lo slider hanno bisogno di un po' di zona morta (lo stesso riesco a metterci su un comando molto sensibile come il nozzle dell'Harrier).

In più dovrai cercare di limitare al minimo l'utilizzo del software di mappatura perchè nonostante tutti i miglioramenti rimane ancora scarsino.

 

Perché non basta collegarlo al PC e configurare i tasti direttamente con il DCS?

Link to comment
Share on other sites

Si ma ad esempio c'è il mini stick che deve essere convertito tramite il software di programmazione altrimenti funziona da mouse quando invece viene buono per asservire i vari sensori (se poi nel frattempo è uscito fuori un metodo più diretto non so e nel caso mi piacerebbe conoscerlo ).

Link to comment
Share on other sites

Si ma ad esempio c'è il mini stick che deve essere convertito tramite il software di programmazione altrimenti funziona da mouse quando invece viene buono per asservire i vari sensori (se poi nel frattempo è uscito fuori un metodo più diretto non so e nel caso mi piacerebbe conoscerlo ).

 

ok grazie, vedo appena arriva

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, nonostante senza il software vi perdete l'uso dei tre profili diversi, vi consiglio di non usarlo e fare le mappature dei tasti direttamente dentro il gioco. Io in questo modo mi sono sempre trovato molto meglio rispetto a creare il profilo dentro il software della Saitek/Logitech.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, nonostante senza il software vi perdete l'uso dei tre profili diversi, vi consiglio di non usarlo e fare le mappature dei tasti direttamente dentro il gioco. Io in questo modo mi sono sempre trovato molto meglio rispetto a creare il profilo dentro il software della Saitek/Logitech.

 

Infatti è questo il problema, nonostante i 3 profili resta tutto invariato.

Utilizzo direttamente il Dcs e stop.

Link to comment
Share on other sites

Però ad esempio, come faccio ad assegnare un cursore rotativo al comando dell'aereo freno?

 

Quello in DCS non si può fare direttamente, non ha assi per gli aerofreni ma solo tasti, però tramite il software puoi assegnare un rotary mappandolo come se diventasse un un selettore avanti-centro/neutro-indietro

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...