Jump to content

Server per volo “occasionale” ?


itarrow

Recommended Posts

Piccolo update ragazzi;

Sto lavorando per creare una paginetta web che raccolga un pò di informazioni sul server, di cui ad esempio le statistiche dei giocatori, e vedere se possiamo in qualche modo creare del "gameplay" legato ad esse, tipo resettare i Migliori 20 piloti ogni mese.

Prossime modifiche saranno aggiungere un modo per vedere le proprie informazioni anche se non si è nei top 20, e mi piacerebbe inserire una mappa "live" del server, il problema è che attualmente ho le coordinate sono in un formato xyz che non ho idea di come convertire in LAT/LONG, o qualcosa di usabile per piazzare le unità sopra google maps ad esempio.

 

jsEmgA1AYqTekoaEro7vXRwnwnO1m7.png

 

Se siete curiosi, questa è la pagina: http://www.clanbanshee.it/dcs/

 

A presto!


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

ma i "migliori piloti" sarebbero quelli che hanno piu' ore di volo sul server?

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

ma i "migliori piloti" sarebbero quelli che hanno piu' ore di volo sul server?

 

 

Guarda me lo stavo chiedendo anch'io perchè non sono riscito a capire in base a che parametro, appunto, vengono classificati i "migliori piloti" anche perchè non mi pare di vedere una classifica in ordine crescente/decrescente, ecc..

 

 

Ad ogni modo i doverosi complimenti per il lavoro e per il server :smilewink:

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

ma i "migliori piloti" sarebbero quelli che hanno piu' ore di volo sul server?

I migliori piloti sono attualmente classificati per totale di unità nemiche annientate, in sostanza è la somma di Unità di terra, Aeroplani, e navi, dove ogni unità ha valore uno indipendentemente dal tipo, in futuro possiamo implementarla, ma poi diventa difficile fare un bilanciamento equo dei punteggi, nel caso ci pensiamo su.

 

Potrebbe anche essere interessante vedere un rapporto K/D ratio

 

Dovrei avere nei dati anche il numero di crash, eject etc......quindi tecnicamente dovrebbe essere possibile farlo, grazie per il suggerimento ;)

 

 

Tra l'altro ragazzi con la nuova build "stable" 2.5.2 in realtà il server sta crashando parecchio, anche altri server admin si stanno lamentando della cosa, spero tirino fuori presto un aggiornamento più stabile. Nel frattempo io ho messo un paio di programmini che in teoria dovrebbero riavviare il server quando si impalla, ma non sono infallibili, quindi ogni tanto ultimamente capita di trovarlo giù, scusate :cry:


Edited by Maverick87Shaka
aggiuntanews 09/07/2018

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO 09/07/2018

 

Grazie ai vostri suggerimenti ora la pagina include due novità:

la prima, forse meno interessante dal punto di vista "tecnico" del sito, è che abbiamo aggiunto la statistica del K/D. Essa si basa sul rapporto tra il totale delle unità distrtutte e le morti effettive del pilota registrate. A livello di dato grezzo infatti a disposizione c'è anche il dato di eject e crash, ma abbiamo ritenuto più "giusto" basarci sul dato delle morti del pilota effettive.

 

Seconda, e questa credo sarà sicuramente più apprezzata, potete cliccare sull'intestazione della tabella per ordinare la stessa secondo altri criteri.

Due piccole note a riguardo, ovviamente la posizione nella classifica rispecchia quella basata sulle Kill, e quando effettuate il riordine, questo avviene solo dei 20 piloti mostrati, quindi di fatto non fa una nuova ricerca per pescare i Top 20 utilizzando altri criteri di ricerca.

 

 

4SPSzuQRKYHG5yl1WK7jWWXhPsNiUE.png

 

 

 

Se avete altri dubbi o domande, chiedete pure, alla fine magari date lo spunto per migliorare la pagina stessa!

 

Grazie e buon volo ;)

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe male se di fianco ci fosse il rapporto kill/ore volo. Questo servirebbe per comprendere al volo le skills del pilota.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho fatto un giretto sul server, devo ammettere che avete fatto un ottimo lavoro di implementazione degli script... la missione risulta un buon terreno addestrativo contro le AI

Grazie, sto "studiando" :book: come un matto per cercare di migliorare un pò tutto, implementare anche cose nuove all'interno della missione, anche se al momento siamo concentrati sul fronte sito web, arricchire la pagina delle statistiche etc, per creare un pò più di coinvolgimento.

 

rmZrbRIqCux79iIJfrLQ5J4FMUGBb3.png

 

A tal proposito, è attiva la primissima versione del campo "cerca", se non siete nella Top 20 potete ora cercare il vostro nick, che vi verrà "proposto" se siete già stati censiti dal server.

Per apparire nella lista bisogna aver totalizzato almeno 0.1 ore di volo. "purtroppo" ho dovuto inserire questa condizione altrimenti mi tirava sul sito tutti quelli che si connettono e magari si disconnettono subito, ed eravamo già arrivati ad oltre 2900 player in quel modo ;)

 

Non sarebbe male se di fianco ci fosse il rapporto kill/ore volo. Questo servirebbe per comprendere al volo le skills del pilota.

Lo aggiungo alla lista delle cose da implementare ;)

 

 

 

acc solo adesso ho capito che è in stable... ieri lo cercavo e non lo trovavo... me tapino stavo in beta :|

UPS, forse anche errore mio non averlo detto esplicitamente! Adesso vedo se riesco a trovare il modo di "stampare" automaticamente la versione del server da qualche parte, se lo scrivo manualmente sicuro va a finire che mi dimentico di aggiornare il numero della build ahahahah :megalol::megalol:

 

Il link è sempre il solito: http://www.clanbanshee.it/dcs/ , sotto la tabella la casellina per cercare il proprio nome!


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Son alcune sere che frequento il server , veramente fatto bene complimenti, sarebbe bello se ci fosse anche un canale Team Speak o Discord in cui entrare e fare anche qualche chiacchera ...., oppure esiste già ?

Link to comment
Share on other sites

Son alcune sere che frequento il server , veramente fatto bene complimenti, sarebbe bello se ci fosse anche un canale Team Speak o Discord in cui entrare e fare anche qualche chiacchera ...., oppure esiste già ?

 

Come servizio "pubblico" abbiamo messo a disposizione Simple Radio, anche se confesso che non è molto utilizzato guardando le statistiche. A livello di Clan utilizziamo il nostro server TeamSpeak che però non è di carattere pubblico, per quello non trovate i riferimenti nel briefing del server :smilewink:

Se volete passare a trovarci contattatemi via PM.

 

Per curiosità la lista ogni quanto viene aggiornata? Ho provato a cercarmi ma non risulto... eppure sono certo di aver fatto almeno 0.1 ore.

 

La lista è aggiornata in tempo reale, è capitato solo in un paio di occasioni che rimanesse "bloccata" fino al riavvio della missione ( Ore 08:00 e 19:30 al momento ).

 

Ho controllato a mano il file delle statistiche, è possibile che tu sia entrato nel server la prima volta come: JiS?

 

kLyBKoNRlD3E9LFNa4Hri7FweCgxD2.png

 

Se sei tu posso sistemarlo al prossimo riavvio per farti apparire come Vandroy.:thumbup:

 

Il sistema censisce tutti alla prima connessione al server, i successivi cambi nick vengono registrati, ma non visualizzati nella pagina delle statistiche.

 

UPDATE SERVER

Stiamo in questi giorni iniziando a sperimentare degli script per rendere un pò più "vario" lo scenario, in particolare ora l'orario della missione è sincronizzato con il nostro orario reale ( eccetto per le ore notturne ) e stiamo utilizzando il meteo basato sulle attuali condizioni meteo di Krasnodar. Presentano ancora qualche problemino ma siamo certi che potrà aggiungere quel pizzico di varietà che non guasta! Spero sia una caratteristica apprezzata, se avete suggerimenti come sempre chiedete che valutiamo tutte le proposte! :book:

 

Buon volo a tutti! :joystick:

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Si, può essere! È il profilo di prova che uso per test mentre vandroy è il profilo "ufficiale". Avevo completamente rimosso la cosa, colpa mia...

 

Non c'è problema, l'importante è aver capito che è successo, per il momento allora usa l'altro nick, da dopo le 19.30 ti ritroverai con il nick ufficiale :thumbup:

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho provato alcune volte il server è la trovo una bellissima iniziativa. Soprattutto perchè è made in Italy.

 

Continueró a giocarci a discapito dei DDCS e Buddy in gran voga, ma che nn condivido( tanti utenti, ma poca coordinazione, si cerca solo la kill) per cercare di aiutare nello sviluppo e magari trovari altri Italiani con cui giocare.

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe bello avere qualche portaerei per addestrarsi anche con decolli e appontaggi.

 

Ci stiamo lavorando,

Sarà presto disponibile per AV-8B e F/A-18C. :pilotfly:

 

 

Io ho provato alcune volte il server è la trovo una bellissima iniziativa. Soprattutto perchè è made in Italy.

 

Continueró a giocarci a discapito dei DDCS e Buddy in gran voga, ma che nn condivido( tanti utenti, ma poca coordinazione, si cerca solo la kill) per cercare di aiutare nello sviluppo e magari trovari altri Italiani con cui giocare.

 

Grande Webber, Grazie! Nel nostro piccolo cerchiamo di dare seguito a tutte le osservazioni che ci arrivano, la missione è cresciuta molto rispetto a una paio di mesetti fa quando abbiamo cominciato, e alla fine il merito è vostro che ci avete sempre segnalato i problemini con i moduli specifici, cose in più che sarebbero comode, etc.

Grazie a tutti :thumbup:

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Shaka, bellissima implementazione del server ..., ho provato pochi minuti fa qualche appontaggio sulla portaerei ...., molto bello anche l'effetto pioggia .

avanti tutta ragazzi.

 

Ups, fino a ieri mi sa che c'erano due portaerei ma "scappate", nel senso che stavo ancora facendo dei test, ahahah sei riuscito ad arrivarci col carburante partendo da krasnodar? matto! :megalol::megalol::megalol:

 

ora comunque dovrebbero essere operative al 100% con anche re-spawn direttamente sulla nave.

 

Effetto pioggia? Hai beccato la pioggia??? Sei tipo uno dei pochi che c'è riuscito se è così!

Quando voliamo noi sta quasi sempre CAVOK il meteo

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi la stagione ti test è quasi finita!

Due settimane e congeliamo le classifiche per poi ripartire!

 

In programma con la nuova stagione alcune nuove missioni, partendo da un aeroporto che andrà conquistato e difeso dalle unità nemiche ;)

 

Mi raccomando qualsiasi cosa fateci avere feedback per migliorare il tutto. ( nei limiti del possibile cerchiamo di fare tutto quello che server )q

 

Per la stabilità stiamo ancora aspettando che ED rilasci finalmente sto benedetto eseguibile del server dedicato, ed evitare di dover caricare tutto il client per tenere UP il server.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti sono un appassionato di aviazione da una vita che ormai da 20 anni segue solo occasionalmente quello che succede.

L'uscita di Ace Combat mi ha ridestato l'interesse per i simulatori, ma quando ho scoperto l'irrealismo con cui sono riportati i valori di forza tra i vari planes ho guardato altro e scoperto Dcs. Ho sempre avuto un debole per i velivoli russi, quindi questo ha solo aumentato il mio interesse.

Dopo 20 anni ho installato Dcs sul mio PC e ho fatto il primo looping e volo radente...

Avrò comunque pochissimo tempo, mi chiedevo se nel server di test c'è qualche missione puramente per provare assieme.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk


Edited by davide445
Link to comment
Share on other sites

Davide nel server puoi fare quello che vuoi. Puoi giocare con altri o fare le tue prove. Shaka è il manteiner e sarà felicissimo di avere un altro amico che prova il server. Ciao

Ciao a tutti sono un appassionato di aviazione da una vita che ormai da 20 anni segue solo occasionalmente quello che succede.

L'uscita di Ace Combat mi ha ridestato l'interesse per i simulatori, ma quando ho scoperto l'irrealismo con cui sono riportati i valori di forza tra i vari planes ho guardato altro e scoperto Dcs. Ho sempre avuto un debole per i velivoli russi, quindi questo ha solo aumentato il mio interesse.

Dopo 20 anni ho installato Dcs sul mio PC e ho fatto il primo looping e volo radente...

Avrò comunque pochissimo tempo, mi chiedevo se nel server di test c'è qualche missione puramente per provare assieme.

 

Sent from my BLA-L29 using Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...