Jump to content

Condizioni meteo realistiche


leonardo_c

Recommended Posts

Quando preparo le missioni/campagne spesso mi appoggio a questo sito per ottenere dati relativi al clima nel periodo:

https://www.timeanddate.com/weather/georgia/batumi/historic?month=3&year=2018

 

 

Ad esempio, se sto preparando una missione nel marzo 1982 uso il meteo di marzo 2018 e amen, può andare.

Ora sorge la domanda, quel sito ha tutte le informazioni che mi bastano (tranne la turbolenza) ma manca un dato fondamentale, ovvero il "ceiling" dell'ATIS. (EDIT: o METAR, quanta ruggine)

 

 

Qualcuno ha dati "realistici" per il valore "base" e "thickness"?


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Immaginavo, mi sono documentato appena appena ed ho trovato una serie di regolette (mi sembrano molto empiriche) per calcolare il tutto partendo dal dew point.

Ma non voglio arrivare a tanto ovviamente, mi è sufficiente avere una cosa "plausibile" quando voglio impostare un overcast.

 

 

grazie del consiglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Be partire dal punto di rugiada e non capire un qnh oppure come e 'formato un OVC ,BKN,SCT,FEW,secondo me e poco logico.

Ovvio rimane un mio parere !! Sono abituato ad analizzare e approfondire al meglio tutti gli aspetti .

Se mi permetti ,imposta una condizione meteo nel ME..cosi guardi le impostazioni che mette e le modifichi poi, a tuo piacimento .


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Sul nostro server utilizziamo i dati meteo reali ( aggiornati ad ogni riavvio della missione, 6h ) prendendo i dati da: https://www.checkwx.com/

Generalmente riporta i METAR completi quindi dovresti riuscire a trovare tutte le informazioni che ti servono.

 

Probabilmente non è il migliore, ma è quello che offre la possibilità di effettuare le chiamate tramite script e ottenere tutti i dati in formato "comodo" da processare automaticamente.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Sul nostro server utilizziamo i dati meteo reali ( aggiornati ad ogni riavvio della missione, 6h ) prendendo i dati da: https://www.checkwx.com/

Generalmente riporta i METAR completi quindi dovresti riuscire a trovare tutte le informazioni che ti servono.

 

Probabilmente non è il migliore, ma è quello che offre la possibilità di effettuare le chiamate tramite script e ottenere tutti i dati in formato "comodo" da processare automaticamente.

 

 

molto, ma molto bello per i miei scopi! segnato subito.

poi mi studio l'API e vedo se c'è una qualche opzione per recuperare dati storici, ma riporta tutti i dati che cercavo.

 

 

grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...