Jump to content

VirPil Controls


Pelmo

Recommended Posts

Capito, tra l'altro avevo letto che avevi preso anche l'apposito supporto da fissare sulla scrivania..

 

Giustissimo, ma ahimè ho dovuto metterlo da parte, perché dopo aver provato quella soluzione mi sono reso conto che per mè non è il Max.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

beh l’estensione non è solo per diminuire la durezza dello stick...ma anche e soprattutto per aumentare la precisione dei movimenti...con un estensione ti migliora il fine tuning

 

Verissimo! :thumbup:

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

beh l’estensione non è solo per diminuire la durezza dello stick...ma anche e soprattutto per aumentare la precisione dei movimenti...con un estensione ti migliora il fine tuning

 

 

Vero, aumentando il braccio di leva aumenta di conseguenza l'escursione degli assi che appunto permettono un pilotaggio più di "fino" rispetto a quella di default, ma c'è il rovescio della medaglia che è rappresentato dal fatto che le molle del meccanismo interno dello stick sono tarate per un certo braccio di leva e aumentandolo diminuisce di conseguenza la resistenza di queste e lo stick diventa sempre più morbido tanto che ad esempio per il warthog oltre una certa soglia di lunghezza dell'estensione occorre il mollone specifico proprio per evitare quanto sopra.

 

 

Inoltre, altro problema da non sottovalutare secondo me, è che con l'estensione lo stick assume dimensioni importanti in altezza e occorre necessariamente prevedere una postazione ad hoc per poterlo usare con annessi e connessi a livello di spazio e ingombri, cosa che purtroppo non tutti possono permettersi e tra questi mi annovero anch'io..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Giustissimo, ma ahimè ho dovuto metterlo da parte, perché dopo aver provato quella soluzione mi sono reso conto che per mè non è il Max.

 

 

Beh in effetti a mio avviso per avere un senso dovrebbe essere posizionato e lasciato li in forma stabile, metterlo solo quando si vola e poi toglierlo per poi rifare la procedura la volta dopo e così via in effetti non mi pare molto comodo...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Cavoli con quello che costa la manetta ha problemi? Pensavo fosse il top di gamma ma a quanto pare credo che aspetterò -....per altro so che dovrebbe uscire anche la vbk

 

 

E' lo stesso discorso del Gladiator VKB, non la versione pro ma quella normale che peraltro costa oltre i 100€, dove nella prima versione si rompeva il grilletto e il meccanismo degli assi che dopo un po incominciava a presentare un gioco sempre più accentuato, problemi corretti poi con la Mk.II ma intanto chi ha acquistato la prima serie come si dice se l'è presa in saccoccia...

 

 

Con questi brand diciamo artigianali comprare un prodotto appena uscito potrebbe appunto essere rischioso e sono senz'altro d'accordo con te nell'aspettare i feedback di chi lo ha già comprato prima di lanciarsi nell'acquisto, anche perchè non sono certo a buon mercato, anzi..

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

 

Hello VIRPILs!

 

The VIRPIL Controls team hosted our community meet event in Moscow on August 31st which proved to be an incredibly exciting day for everyone involved!

 

CE_07.thumb.png.65b5788e18977ebee377d2a800f1c560.png

 

We were also joined by a number of special guests including the Eagle Dynamics (DCS) team, Gaijin Entertainment (Warthunder) and 1C Game Studios (IL2)!

 

CE_03.thumb.png.4d9f83a06bc9a7ee0e0af3e4ec23fb2b.png

 

CE_04.thumb.png.f4d2d48e8cec5da6b643fde38442a1cf.png

 

Of course - everyone (including us!) were eagerly awaiting the reveal of our latest project… and now we’re incredibly excited to introduce the VPC Constellation ALPHA!

 

CE_08.thumb.png.e0c64cb0e6c0e5decd229fe2689bf8e9.png

 

CE_05.thumb.png.363bf7655c23492ad7881c7a85c8e74c.png

 

CE_11.thumb.png.7f6f9f1f3415db49f633dd8bd613917a.png

 

Our latest VPC Constellation grip includes a wide range of features and controls:

 

★ Left and Right hand variants (Non-ambidextrous)

★ 1 x Dual-stage trigger

★ 1 x Dual Position Flip Trigger (tactile switch trigger + proximity sensor to detect UP position)

★ Combination Trigger Stages - flip trigger and dual stage trigger and be pressed simultaneously as a combined trigger for additional trigger stages

★ 1 x Analogue Stick (+ Push)

★ 3 x 5-way Hats (4-way + Push)

★ 1 x 3-way Hats (2 way + Push)

★ 3 x Momentary buttons

★ 1 x Brake lever (VPC Contactless Sensor) + Momentary button

★ 1 x Scroll Encoder (+ Dual Push)

★ Lockable Twist Axis (VPC Contactless Sensor)

★ Adjustable Hand Rest

 

CE_12.thumb.png.bc8f1b494b64c3275177b3b9c038c934.png

 

CE_10.thumb.png.4be39b63df726e83acf75aabbb4da96e.png

 

Stay tuned for more information on the new VPC Constellation ALPHA!

 

Thank you everyone for your support! We hope everyone who attended our event in Moscow enjoyed it as much as we did and we look forward to the next!

 

Regards,

VIRPIL Controls Team

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Spettacolari,

Sono un felice possessore del Mongoos T-50 prima versione, è da paura, il constellation mi intriga ma forse troppo space oriented per i miei gusti, anche se lo stick analogico per un eventuale TDC mi attira, però la prossima periferica a cui punto è sicuramente la manetta! Anche quella sembra molto valida.

 

Il Constellation per chi pianifica di usarlo anche in space sim, magari con doppio joy, è forse una scelta interessante ;)

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Spettacolari,

Sono un felice possessore del Mongoos T-50 prima versione, è da paura, il constellation mi intriga ma forse troppo space oriented per i miei gusti, anche se lo stick analogico per un eventuale TDC mi attira, però la prossima periferica a cui punto è sicuramente la manetta! Anche quella sembra molto valida.

 

Il Constellation per chi pianifica di usarlo anche in space sim, magari con doppio joy, è forse una scelta interessante ;)

 

io ho la manetta vecchia versione e spacca ...altro pianeta rispetto a quella del warthog...unico difetto mancanza dello stick analogico....ma so che con l'ultima versione questo difetto è stato risolto

Link to comment
Share on other sites

io ho la manetta vecchia versione e spacca ...altro pianeta rispetto a quella del warthog...unico difetto mancanza dello stick analogico....ma so che con l'ultima versione questo difetto è stato risolto

 

Sono tentatissimo infatti, sto mettendo da parte i soldi, il prossimo mio step è sicuramente la manetta loro.

 

P.s. si hanno inserito stick analogico, molto utile come TDC ad esempio, ma aha perso il detend meccanico, che va beh, forse volando tanti moduli diversi, effettivamente ha poco senso. È molto utile invece se si vola solo un singolo modulo il detent.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

ah non sapevo che avesse perso il detent meccanico....io mi trovo bene con il detent ed è configurabile in ogni occasione ...diciamo che non è proprio semplicissimo da configuare ma una volta settato fa comodo.

 

Cmq è una sottigliezza ....dovendo scegliere preferirei lo stick analogico da usare con il tdc....quello digitale funziona ma il fatto che non abbia gli step di velocità come l'analogico è un poco limitante

Link to comment
Share on other sites

io ho la manetta vecchia versione e spacca ...altro pianeta rispetto a quella del warthog...

 

Perdona la curiosità, in cosa dovrebbe essere un'altro pianeta rispetto a quella del Warthog? lo chiedo perchè a differenza dello stick la manetta la valuto come una periferica eccellente tanto che l'ho comprato praticamente appena uscito, ha come seriale 00811, e a distanza di anni funziona come il primo giorno e appunto ne sono molto soddisfatto.

 

Mentre per lo stick, anche se ho sostituito il mollone di serie con quello modificato di Sarraj che lo rende molto più morbido e quindi preciso, concorso che non sia di pari livello soprattutto per la meccanica interna tanto che ho in previsione l'acquisto della Base WarBRD che oggettivamente è di un'altro pianeta qualitativamente parlando.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

intendevo come qualità costruttiva....il warthog lo vedo meno stagno...non so se rendo l'idea....a parte il peso inferiore....il warthog ha anche un leggero gioco soprattutto in zona idle e ha anche un brutto movimento laterale ...poi funziona benissimo su questo non discuto...ma come costruzione secondo me è un gradino sotto il VIrpil

Link to comment
Share on other sites

intendevo come qualità costruttiva....il warthog lo vedo meno stagno...non so se rendo l'idea....a parte il peso inferiore....il warthog ha anche un leggero gioco soprattutto in zona idle e ha anche un brutto movimento laterale ...poi funziona benissimo su questo non discuto...ma come costruzione secondo me è un gradino sotto il VIrpil

 

Capito, pensavo fosse un discorso riferito alla funzionalità della periferica, ad ogni modo il discorso del gioco su quella del Warthog si differenzia da esemplare a esemplare come del resto è anche intuibile dal fatto che è una periferica prodotta industrialmente a differenza di quelle VirPil che sono diciamo più artigianali, per esempio nel mio esemplare è quasi assente mentre in quello di un mio conoscente che ho avuto modo di provare il fenomeno è più avvertibile.

 

Comunque la base WarBRD l'acqusito senz'altro perchè ovunque ne parlando in maniera molto molto positiva e in effetti vedendo le immagini parlando di soluzioni tecnologiche, materiali e assemblaggio è veramente un'altro pianeta rispetto a quella del Wathog c'è poco da dire...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Capito, pensavo fosse un discorso riferito alla funzionalità della periferica, ad ogni modo il discorso del gioco su quella del Warthog si differenzia da esemplare a esemplare come del resto è anche intuibile dal fatto che è una periferica prodotta industrialmente a differenza di quelle VirPil che sono diciamo più artigianali, per esempio nel mio esemplare è quasi assente mentre in quello di un mio conoscente che ho avuto modo di provare il fenomeno è più avvertibile.

 

Comunque la base WarBRD l'acqusito senz'altro perchè ovunque ne parlando in maniera molto molto positiva e in effetti vedendo le immagini parlando di soluzioni tecnologiche, materiali e assemblaggio è veramente un'altro pianeta rispetto a quella del Wathog c'è poco da dire...

 

:thumbup:

 

unico neo sono i tempi stellari di consegna....minimo 2 mesi ....la pazienza con loro è tutto

Link to comment
Share on other sites

unico neo sono i tempi stellari di consegna....minimo 2 mesi ....la pazienza con loro è tutto

 

 

Due mesi mi sembrano veramente tanti, ma vale anche se il prodotto risulta in stock? mi ero informato lo scorso mese per la base che appunto è in questo status e mi hanno risposto dicendo che ci vogliono circa 14 giorni per averla...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Due mesi mi sembrano veramente tanti, ma vale anche se il prodotto risulta in stock? mi ero informato lo scorso mese per la base che appunto è in questo status e mi hanno risposto dicendo che ci vogliono circa 14 giorni per averla...

 

 

:thumbup:

 

magari adesso sono migliorati , io quando presi la manetta risultava in stock...ma ci vollero cmq 2 mesi

Link to comment
Share on other sites

magari adesso sono migliorati , io quando presi la manetta risultava in stock...ma ci vollero cmq 2 mesi

 

Quando hai preso la manetta era già attivo lo store europeo? perchè magari i tempi lunghi che hai avuto per averla fisicamente dipendono dal fatto che inizialmente spedivano dalla Bielorussia con tutto ciò che questo appunto comporta, quindi non solo i tempi del corriere ma anche la dogana essendo un paese extraeuropeo..

 

Poi di più non so dire, i 14 giorni sono quello che hanno detto a me con spedizione dallo store europeo, poi probabilmente come dici tu saranno anche migliorati a livello gestionale per la logostica...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

certo che 320eur tasse escluse...mi tocca chiamare il divorzista.

 

Puoi sempre metterla sul piano che il divorzista costerebbe di più. :music_whistling::megalol:

La base WarBRD prima o poi la prendo anch'io, l'ha presa qualche giorno fa uno dei nostri e conferma che è di un altro pianeta rispetto a quella di serie del Warthog.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

si si era gia' attivo lo store europeo....quello che ti calcola in automatico i dazi doganali

 

 

Lo store europeo fa partire la roba dalla Lettonia se ben non erro quindi entro l'unione europea che appunto non prevede la dogana, ho appena fatto la simulazione di acquisto e infatti mi viene applicata l'IVA italiana al 22% e le spese di trasporto, tra l'altro con opzioni, ma non ho visto nessun dazio doganale, sicuro di averla comprata dallo store europeo e non da quello locale?

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Lo store europeo fa partire la roba dalla Lettonia se ben non erro quindi entro l'unione europea che appunto non prevede la dogana, ho appena fatto la simulazione di acquisto e infatti mi viene applicata l'IVA italiana al 22% e le spese di trasporto, tra l'altro con opzioni, ma non ho visto nessun dazio doganale, sicuro di averla comprata dallo store europeo e non da quello locale?

 

 

:thumbup:

 

forse è cambiato il metodo ...mi ricordo che c'erano 3 pagine diverse una per l'eu una per gli usa e una per la russia

quando cliccavi sul carrello ti calcolava i costi di trasporto e di dogana

Link to comment
Share on other sites

forse è cambiato il metodo ...mi ricordo che c'erano 3 pagine diverse una per l'eu una per gli usa e una per la russia

quando cliccavi sul carrello ti calcolava i costi di trasporto e di dogana

 

 

Ah ecco, è proprio così allora perchè adesso la pagina è unica e viene chiaramente specificato che è solo per clienti dentro la comunità europea, per le altre destinazioni extraeuropee si viene rimandati al sito diciamo ufficiale.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Immagine

Virpil Controls - New hardware coming

“Helicopter pilots both new and old can rejoice as the VPC Rotor TCS Base, VPC Rotor TCS Plus Base and VPC SharKa-50 Grip are now waiting to get into VPCockpits around the world and start a new era of helicopter sim piloting. Happy Flying!” - VIRPIL Controls Team

VPC Rotor TCS and Rotor TCS Plus Collective Base

At the core of the collective controller lineup is the VPC Rotor TCS and Rotor TCS Plus collective bases. These bases feature a metal cam-based mechanism with adjustable clutch. Included are 3 swappable cams to limit the travel of the collective, and a clutch system which can be adjusted on the fly to suit any pilot!

The VPC Rotor TCS Plus adds an additional twist throttle axis which features an idle detent stop, engine idle bypass button and idle restrictor switch.

VPC SharKa-50 Collective Grip

The first collective grip in the lineup is the VPC SharKa-50. This grip is inspired by the collective controls found on the venerable Ka-50 “Black Shark” helicopter. With this, the aim is to mimic the feeling of a real collective grip in your hands!

Featuring a metal handle with rubberised grip, you can immediately feel this means business! The grip is equipped with a wide range of inputs to satisfy any helicopter pilot:

  • 2 x 8-way Hats (+ Push)
  • 1 x 2-way Switch (+ Push)
  • 3 x 3-way Toggles (ON-OFF-ON)
  • 3 x Push Buttons

VPC Collective Chair Mount Adapter

Collective controls pose an interesting challenge as due to their unique nature it can prove difficult to conveniently mount them in a number of setups. The design team has worked to create an accessible controller setup for anyone wishing to jump into the exciting world of helicopter piloting.

With the Collective Chair Mount Adapter, you can mount the VPC Rotor TCS Bases to a range of standard office chair setups.

Keep your eyes on the VIRPIL Controls official channels for full details on release and pre-ordering information later this week.

https://forum.virpil.com/index.php?/for ... uncements/


Immagine Immagine Immagine

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

★ VPC Rotor TCS Base
189.95 EUR
https://virpil-controls.eu/vpc-rotor-tcs-base.html
★ VPC Rotor TCS Plus Base
289.95 EUR
https://virpil-controls.eu/vpc-rotor-tcs-plus-base.html
★ VPC SharKa-50 Grip
189.95 EUR
https://virpil-controls.eu/vpc-sharka-50-collective-grip.html
★ VPC Collective Chair Mount Adapter
39.95 EUR
https://virpil-controls.eu/vpc-chair-mount-collective-base-adapter.html

 

Tutto molto bello ma speravo in una soluzione un po’ più economica si va da 380€ per la versione base a quasi 530€ per la versione full accessoriata.....

Certo sempre meno di Komodo.


Edited by fabio.dangelo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...