Jump to content

DCS: F-16C Viper by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

Guarda che non mi sono affatto offeso, quindi non c'è alcun bisogno di fare pace :smilewink:

 

Per il resto ho solo rimarcato come il Phantom, a mio avviso, sarebbe stato ben più appetibile che non l' F-16, considerato che ci sono già l'Hornet e il Tomcat e che il primo ha un sim dedicato da oramai più di vent'anni...

 

E proprio parlando di quest'ultimo aspetto personalmente aspetterei un'attimo con le considerazioni trionfalistiche visto che, volenti o nolenti, verrà paragonato e valutato rispetto al sim dedicato e non è affatto scontato che i piloti di quest'ultimo si trasferiscano in massa su DCS, che poi diciamocela tutta è quello che spera anche la ED...

 

Concordo sull'interesse della ED di togliere utenti a Falcon, spero che questo serva anche ad ampliare il discorso campagne/mappe. Pensa avere una mappa dei Balcani con dentro l'Italia con gli F16 ad Aviano, Cervia, Brindisi magari con mappa che arriva fino a Trapani, sarebbero attuali anche gli A10 ed i M2K poi una bella Enterprise con su F14 e 18 (mi sembra ci fossero già sbaglio?).

 

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Concordo sull'interesse della ED di togliere utenti a Falcon, spero che questo serva anche ad ampliare il discorso campagne/mappe. Pensa avere una mappa dei Balcani con dentro l'Italia con gli F16 ad Aviano, Cervia, Brindisi magari con mappa che arriva fino a Trapani, sarebbero attuali anche gli A10 ed i M2K poi una bella Enterprise con su F14 e 18 (mi sembra ci fossero già sbaglio?).

 

Il discorso di ampliare le mappe e ancora di più le campagne magari con quelle dinamiche che rimangono tutt'ora alcuni dei punti di forza del sim dedicato non è affare semplice e con i soliti tempi di sviluppo biblici di DCS richiederebbero anni, sempre ammesso e non concesso che siano intenzionati a fare quanto sopra soprattutto per le campagne dinamiche.

 

Certo avere l' Italia e territori limitrofi sarebbe bello per non dire proprio da sballo ma, purtroppo, come per tante altre cose in DCS è destinata a rimanere nel campo dei desideri e vorrei tanto essere smentito dai fatti.....

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per motivi famigliari ho smesso di volare circa 3 anni e mezzo fa.

Tornando mi accorgo che DCS non è cambiato poi molto. Certo, ci sono molti più aerei e di lavoro ne hanno fatto davvero molto ma il simulatore ha bene o male sempre gli stessi limiti, molti bug e tempi di sviluppo lunghissimi.

 

Poi c'è Falcoblu, anche lui, tosto e coriaceo come i bug di DCS continua la sua aspra critica quotidiana qui sul forum ED. :) :) :)

 

Tutto questo è bello, profuma di casa :)

 

Comunque, per quanto mi riguarda, gli aerei moderni sono tutto ciò che mi interessa, già un f-14 è vecchio (anche se bellissimo) e l'F-16 lo desideravo da tanto!

--

[sIGPIC][/sIGPIC]

36° Stormo Virtuale - Italian Virtual Flight Community

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Per motivi famigliari ho smesso di volare circa 3 anni e mezzo fa.

Tornando mi accorgo che DCS non è cambiato poi molto. Certo, ci sono molti più aerei e di lavoro ne hanno fatto davvero molto ma il simulatore ha bene o male sempre gli stessi limiti, molti bug e tempi di sviluppo lunghissimi.

 

Poi c'è Falcoblu, anche lui, tosto e coriaceo come i bug di DCS continua la sua aspra critica quotidiana qui sul forum ED. :) :) :)

 

Tutto questo è bello, profuma di casa :)

 

Comunque, per quanto mi riguarda, gli aerei moderni sono tutto ciò che mi interessa, già un f-14 è vecchio (anche se bellissimo) e l'F-16 lo desideravo da tanto!

Quindi?

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

.. a me piacerebbe 1000 volte di più facessero il tornado o il 104 o perché no l f111 L f105 ma questo non vuol dire che uso toni sprezzanti verso moduli come il viper..... l ED segue delle linee confuse e i suoi prodotti sono incompleti e ci rimangono per anni, come le costanti critiche che leggo sui forum.....

 

I moduli restano incompleti perché tutti si buttano senza alcun senso critico a comperare l'ultima novità appena uscita o anche solo appena presentata. D'altra parte, se le vendite si fanno solo presentando continue novità, perché mai ED dovrebbe lavorare diversamente? Quanto al discorso f-16 / phantom e affini, è evidente che ED si butta sul 16 1) perché vuole intercettare i giocatori di quell'altro sim dedicato, che è pur sempre una mod di un titolo vecchiotto, con tutti i limiti tecnici che ne consegue, e 2) perché molti sistemi sono comuni al 18 e lavorandoli assieme dovrebbero far prima (almeno si spera). Ma poi tutti sui server a sparare salve di amraam, dove il tutto si riduce a chi clicca il bottone per primo, quando con mezzi come i molti citati sopra (phantom, tornado, 104, 111) il grado di sfida e il divertimento sarebbero assai più interessanti e godibili (per non parlare della ww2). Aggiungici che un mezzo anni 70-80 è sicuramente più veloce da sviluppare di un mezzo anni 90-00, ed è presto detto cosa sarebbe meglio per divertirsi. Invece non è così, forse perché la maggior parte dell'utenza vuole altro e giustamente ED la accontenta.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non so che server frequentate ma io no vedo mai gente che lancia salvo di missili per poi andarsene anzi, con l'Hornet mi ritrovo spesso a fare dogfight anche molto divertenti che mi spingono a migliorare ancora e ancora.

Anche io ero scettico nell'avventurarmi nel mondo della quarta generazione essendo un amante della terza generazione (arrivavo da mig-21 e f-5) ma mi sono dovuto ricredere, questo scenario tecnologico lo trovo molto affascinante e non è vero che l'aereo si pilota da solo, il manico del pilota è ancora al fulcro per vincere i dogfight.

Link to comment
Share on other sites

il 104 non ci sarà mai e se mai dovesse esserci perché dovrebbero fare un ASA che abbiamo avuto solo qui, magari pretendiamo pure gli aspide? :)

io ad esempio non subisco per nulla il fascino dello spillone.

 

heatblur ha indicato la via per il multicrew, ora tocca agli altri seguire. ed hanno fatto un lavorone, ancora migliorabile certo, ma non mi aspettavo di trovare un'implementazione di quel livello.

un f-4 con una jester AI...sarebbe da urlo.

 

 

le stesse considerazioni che leggo nei post sopra valgono anche per i sim civili.

poca gente voleva usare un DC-9 (ricordo l'Iron Knuckles) o 747-200 ed invece andavano per la maggiore i 737NG, airbus, levelD 767, etc.

siamo vecchi dinosauri a volere la roba "vintage" :)


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Poi c'è Falcoblu, anche lui, tosto e coriaceo come i bug di DCS continua la sua aspra critica quotidiana qui sul forum ED. :) :) :)

 

Però, ti ringrazio per la descrizione ma evidentemente manchi da parecchio visto che non faccio più nessuna critica "quotidiana" dal momento che intervengo sul forum molto meno che, appunto, in passato..

 

Ad ogni modo le critiche le faccio in casi circostanziati piuttosto che a prescindere su DCS nella sua interezza, fare che per altro mi pare comune a diversi altri utenti, si vede che anche questi sono tosti e coriacei...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Però, ti ringrazio per la descrizione ma evidentemente manchi da parecchio visto che non faccio più nessuna critica "quotidiana" dal momento che intervengo sul forum molto meno che, appunto, in passato..

 

Ad ogni modo le critiche le faccio in casi circostanziati piuttosto che a prescindere su DCS nella sua interezza, fare che per altro mi pare comune a diversi altri utenti, si vede che anche questi sono tosti e coriacei...

 

:thumbup:

 

:wub:

 

Ovviemnte la mia non era una critica, era quasi un complimento ;)

--

[sIGPIC][/sIGPIC]

36° Stormo Virtuale - Italian Virtual Flight Community

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

Anche io preso il mese scorso... :music_whistling:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Rispetto le scelte di tutti purché poi ci sia la coerenza e si assuma la responsabilità delle proprie azioni: se compero tutto in preorder poi non mi posso lamentare di bugs e lungaggini, perché è ovvio che ED stia già lavorando al prossimo modulo da vendere in preorder, che ovviamente correrò subito a comperare.

Link to comment
Share on other sites

Preso un secondo dopo la messa in vendita... contrariamente a molti su questo forum sono pienamente cosciente di cosa significa partecipare ad early access e open beta..e non mi lamento di bug o altro (ma segnalo quello che va segnalato). a meno che il prodotto non sia rilasciato.

La stessa ED ha sempre detto che l'early access non è per tutti, per cui chi non è disposto ad avere questo comportamento è invitato a non comprare in early access...e fa benissimo a non farlo.

 

Sent from my GM1910 using Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

pagine e pagine di sterili lamentele e polemiche sui forum per poi sciogliere tutto in un attimo con azioni affrettate contaminate dalla folle smania dell'acquisto infantile....

ma che dico acquisto...magari...addirittura in pre acquisto...nemmeno il fanciullo meno dotato si farebbe prendere da tale incontinenza


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

Ma cioè...sono anni ed anni che tutti si aspettano che venga fatto l'F-16. Preso al volo e sto già rispolverando l'avionica sull'altro simulatore. E poi da come sembra verrà rilasciato con tanti sistemi su cui iniziare a simulare. Ci vorranno due anni per averlo completo. Ed allora??? L'A10C dopo quanto è stato completo? Lo ricordo bene. Sono contento di sentirmi come un bambino dentro un negozio di giochi, e meno male che c'è la ED per farmi ritornare bambino e portami in volo con l'F-16.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Preso un secondo dopo la messa in vendita... contrariamente a molti su questo forum sono pienamente cosciente di cosa significa partecipare ad early access e open beta..e non mi lamento di bug o altro (ma segnalo quello che va segnalato). a meno che il prodotto non sia rilasciato.

La stessa ED ha sempre detto che l'early access non è per tutti, per cui chi non è disposto ad avere questo comportamento è invitato a non comprare in early access...e fa benissimo a non farlo.

 

Sent from my GM1910 using Tapatalk

 

Ti quoto e aggiungo che ognuno come sempre fa come crede, io finora mi sono solo divertito con DCS, non so voi, e non mi lamento dei bug perchè sono conscio che ci sono e ci saranno.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Ma cioè...sono anni ed anni che tutti si aspettano che venga fatto l'F-16. Preso al volo e sto già rispolverando l'avionica sull'altro simulatore. E poi da come sembra verrà rilasciato con tanti sistemi su cui iniziare a simulare. Ci vorranno due anni per averlo completo. Ed allora??? L'A10C dopo quanto è stato completo? Lo ricordo bene. Sono contento di sentirmi come un bambino dentro un negozio di giochi, e meno male che c'è la ED per farmi ritornare bambino e portami in volo con l'F-16.

 

E quoto anche te, amen fratello!

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...