Jump to content

problema scenari


lupo

Recommended Posts

Buonasera a tutti, mi è capitato questo problema: ho reinstallato DCS World con tutti gli scenari in mio possesso dopo upgrade del disco fisso e mi succede che mi risulta installato lo scenario Normandy e Golfo Persico (regolarmente acquistati tempo fa) ma non mi appaiono le icone sul desktop di DCS e tantomeno le missioni varie!

Cosa posso fare? Nella open beta invece è tutto ok.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, mi è capitato questo problema: ho reinstallato DCS World con tutti gli scenari in mio possesso dopo upgrade del disco fisso e mi succede che mi risulta installato lo scenario Normandy e Golfo Persico (regolarmente acquistati tempo fa) ma non mi appaiono le icone sul desktop di DCS e tantomeno le missioni varie!

Cosa posso fare? Nella open beta invece è tutto ok.

Grazie

 

 

Ciau, hai installato la Stabile?

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Non saprei che dirti purtroppo quello che farei io è disistallare tutto e ri procedere da capo ma capisco che possa essere oneroso in termini di tempo.

Potresti provare un repair ma non so se il problema denunciato tempo fa sui rischi di questa procedura sono stati superati.

Link to comment
Share on other sites

Problema mai successo e mai capitato, non ne ho nemmeno mai letto sul forum eng. Se ricapita posso solo dirti di aprire un ticket e vedere che ti suggeriscono...

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, cosa intendi per stabile? Ho installato la World scaricandolo dal sito.

 

 

Hai scritto " nella Open Beta tutto bene"... allora ho dato per scontato che stessi scaricando la versione stabile

 

Vai in partite salvare, cancella la cartella chiamata DCS e poi avvia, ti fars inserire nuovamente le credenziali... alla peggio dal module manager in dcs cancella i moduli che ti danno il problema

e eaegui nuovamente download

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho risolto il problema!

Riassumendo, ho scaricato il file DCS_updater in una directori di mia scelta, dopodichè ho lanciato il file e mi ha copiato (scaricato) i file per l'aggiornamento da DCS Open Beta.

Preciso che la DCS Open Beta in mio possesso era la 2.5.6.52437 ed anche il file updater per DCS stabile era la versione 2.5.6.52437.

Quindi, dopo aver scaricato tutto, ho ricopiato tutti i file su DCS, facendo sovrascrivere i file già esistenti.

Ho rilanciato il programma e per magia....sono ricomparsi anche gli scenari che non trovavo più!

Mistero della fede.....

Link to comment
Share on other sites

La directory potrebbe essere per esempio C:/pippo/pluto/topolino mentre la cartella C:/topolino .

Ho detto cartella perchè quando fai partire il file.exe questo ti scarica tutto il contenuto dentro la cartella, e sono circa 200Gb nel mio caso, tra file ed altre sotto cartelle. Solo per mia comodità.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè....

 

Ero ironico....

 

C:\pippo è una directory mentre c:\pippo\paperino è un percorso di una directory (Pippo) e una sotto directory (Paperino)

 

Cartelle e directory sono sinonimi, cartella si usa maggiormente in ambito di GUI ma in realtà sono la stessa cosa.

 

Tra parentesi il / si usa in ambito Unix (linux e Mac) Ma non si usano le lettere per i nomi dei volumi.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...