Jump to content

Manetta Warthog non funzionante


Khamul

Recommended Posts

Ciao a tutti, scrivo qui per un amico che ha questo problema:

 

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il mio Thrustmaster Warthog.

Ho comprato il dispositivo nel 2013 e fino ad oggi mai avuto un benchè minimo problema, torno dalle ferie per fare un voletto, attacco tutto ma vedo subito che la manetta non funziona.

Da W10 noto che se inserisco l'usb del dispositivo ottengo il suono di win ma poi appare una finestra che dice che il dispositivo USB non è riconosciuto, vado in pannello di controllo e alla lista dei dispositivi della manetta dice ERRORE DI DRIVER.

 

Ora: dal 2013 non ho mai dovuto installare alcun driver perchè ha sempre funzionato tutto alla perfezione.

 

La periferica riceve l'alimentazione in quanto se attaccata (come i proprietari di warthog sapranno) si accende la retroilluminazione della manetta all'avvio di windows e per un decimo di secondo quando attacco l'usb al pc, per il resto la retroilluminazione rimane sempre spenta.

 

Ho provato a installare i driver e nella schermata del software thrustmaster vedo solo lo stick mentre la manetta no (cosa che in realtà si dovrebbe vedere).

 

Ho provato ad attaccare il dispositivo sia su di un portatile con W10 e sia su un fisso con W7, stessa situazione non funziona.

 

Capisco che le cose si possano rompere ma ho sempre usato la manetta e stick con i guanti e sinceramente mi romperebbe le palle spendere nuovamente 270 euro per la manetta.

 

Vorrei capire se qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi e se/come avete risolto questo problema.

 

In rete ho trovato un tizio che dice che sia il problema di scheda all'interno nella manetta e offre un servizio di riparazione della scheda: https://bit.ly/2EuK6Mr , praticamente consiste nello smontare la scheda, inviarla in Canada, farsela riparare e riaverla di nuovo mezzo posta (spesa circa 100 euro totali)

 

Non so sinceramente se ne vale la pena.....se non riesco a risolvere poi il dubbio è se prendere nuovamente la manetta del warthog oppure prendere un altra periferica (oppure tirare tutto dalla finestra e andare a giocare a bocce).

 

Grazie per chi mi aiuterà

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Prima di comprare le bocce credo che dovresti verificare se il problema e' sulla manetta o nel tuo sistema: prova a collegarla ad un altro PC (di un amico/ufficio/boh!) e vedi se viene riconoscuita o meno.

 

 

Non sarebbe la prima volta che problemi con l'hardware si risolvono reinstallando Windows da zero.


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Prima di comprare le bocce credo che dovresti verificare se il problema e' sulla manetta o nel tuo sistema: prova a collegarla ad un altro PC (di un amico/ufficio/boh!) e vedi se viene riconoscuita o meno.

 

 

Non sarebbe la prima volta che problemi con l'hardware si risolvono reinstallando Windows da zero.

 

Già fatto, ha provato sia su portatile che su desktop e dà lo stesso errore. Credo che a questo punto sia davvero qualcosa dentro la manetta, non so se un cavo o la scheda.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

se puo' essere d'aiuto a me è successa la stessa cosa con un'altra periferica thrustmaster..nello specifico il t16000 ...il problema fu uno sbalzo di corrente che mando' in pappa la scheda ....da allora quando nn la uso tolgo ogni periferica dal pc...non lascio attaccato piu' nulla

Link to comment
Share on other sites

se puo' essere d'aiuto a me è successa la stessa cosa con un'altra periferica thrustmaster..nello specifico il t16000 ...il problema fu uno sbalzo di corrente che mando' in pappa la scheda ....da allora quando nn la uso tolgo ogni periferica dal pc...non lascio attaccato piu' nulla

 

Ecco, questo è davvero interessante. Non pensavo potesse succedere.

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Ecco, questo è davvero interessante. Non pensavo potesse succedere.

GASP grazie dell'info io lascio sempre tutte le periferiche attaccate....

 

Altroche' se succede: mai lasciare roba costosa attaccata quando non serve!

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Succede, succede... ed e' il motivo per cui quando consiglio una configurazione hardware due cose che non mancano mai sono un ottimo alimentatore - con tutte le protezioni necessarie - e soprattutto un eccellente UPS almeno line interactive che implementi una prima linea di difesa.

Se dovete spendere due soldi in piu' per un PC meglio li' che nella scheda madre superfiga o nell'AIO, ve li ritrovate con gli interessi. :smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Il gruppo di continuità forse è una precauzione eccessiva (io non l'ho), ma in linea di massima concordo: le due componenti più importanti del PC sono nell'ordine 1) alimentatore 2) scheda madre; poi viene tutto il resto.

 

 

Beh, dipende: oggigiorno, col fatto che la tendenza e' quella di usare SSD al posto di dischi meccanici la possibilita' di danneggiamento dei dischi in caso di interruzione della corrente e' molto minore.

Se pero' come me hai un figlio di 2 anni e mezzo che si diverte a spegnere l'interruttore della ciabatta...


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Il gruppo di continuità forse è una precauzione eccessiva (io non l'ho)

 

Eccessiva proprio no, se ti tira uno sbalzo di quelli seri nell'impianto le protezioni dell'ali non è detto che bastino... e gli sbalzi seri forse non fanno più saltare i dischi, ma ti assicuro che di schede madri che diventano costosi fermacarte ne ho viste parecchie. :cry:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...