Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

ciao,

 

io da quando ho installato l'f-14 quando esco dal gioco mi ritrovo sempre lo schermo nero..provo auscirne (cntrl+alt+canc) ma spesso devo spegnere il pc… capita anche a qualcun altro..?:(

 

 

 

No, non mi capita che vada in crash, ma impiega giusto qualche secondo per uscire dall’applicazione

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

io da quando ho installato l'f-14 quando esco dal gioco mi ritrovo sempre lo schermo nero..provo auscirne (cntrl+alt+canc) ma spesso devo spegnere il pc… capita anche a qualcun altro..?:(

Prova a spegnere e riaccendere il monitor, a me funziona e mi capita spesso.

 

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi buongiorno

Situazione crash: dopo avere reinstallato tutto da capo, senza passare dal tool utility che fa gli update, pare che i crash siano scomparsi

 

La sensazione è che quel tool faccia un pò di casini, e l'ho avvertito anche la prima volta che l'ho usato

 

Visto che si prevedono altri update in futoro, mi chiedevo se esistesse un modo NORMALE per aggiornare questo gioco? senza dover passare per un tool di terze parti intendo

 

Se attendo dopo un pò non dovrebbe in automatico l'applicazione "originale" farmi l'aggiornamento?

 

TUTTI VOI usate il tool per aggiornare ogni volta? oppure attendete che si aggiorni in automatico?

 

Oppure ancora c'è qualche link da cui scaricare in maniera ufficiale senza passare dal tool?

In pratica vorrei evitare di usare quel tool per aggiornare ogni volta


Edited by MeatBall
Link to comment
Share on other sites

A me crasha con istant action, con le altre missioni no.. Non capisco. MeatBall, quando dici reinstallare da capo, intendi dire che hai riscaricato tutto?

 

esatto, ho reinstallato tutto, perchè almeno per me era ingiocabile, crashava sempre

Link to comment
Share on other sites

Eh niente, continua a crashare :(

 

Rottura di palle! beh io non so che altri test fare, attendo che rilascino una nuova versione a quanto pare in tanti hanno questo CTD

Speriamo bene incrociamo le dita

 

:(

 

io nel frattempo facendo una missione (ora non ricordo il nome..) non riesco a decollare dalla portaerei, appena decollo cado subito, ho provato un'altra missione e nessun problema.

Non capisco dove sto sbagliando in quel decollo

Link to comment
Share on other sites

Quale è il modo piu rapido per gettare le taniche di benzina supplementari?

Quale ramificazione oscura da compiere nel menu di Jester?

Ho letto un pò il manuale, e praticamente devo alzare lo switch ACM jettinson, poi selezionare da menu di Jester la postazione desiderata delle armi da lanciare, e dopo pigiare il bottone per sganciare

 

Tutto questo mentre arriva un bel missile, non è il massimo della praticità, ma sicuramente sto sbagliando io qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Chiami Jester menù WVR, serve solo per lanciare le taniche... per l'altra domanda per aggiornare DCS io uso l'updater vanilla... premo windows START menù programmi scorro fino a Eagle Dynamics apro la cartella e mi da 3 opzioni DCS World, Repair DCS World, Update DCS World... lessi da qualche parte ceh solo una volta al giorno, la prima che lanci DCS ti fa il check update da solo, poi devi farlo manualmente...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Chiami Jester menù WVR, serve solo per lanciare le taniche... per l'altra domanda per aggiornare DCS io uso l'updater vanilla... premo windows START menù programmi scorro fino a Eagle Dynamics apro la cartella e mi da 3 opzioni DCS World, Repair DCS World, Update DCS World... lessi da qualche parte ceh solo una volta al giorno, la prima che lanci DCS ti fa il check update da solo, poi devi farlo manualmente...

 

Oh grazie infinite!!!

quindi esiste direttamente sotto la cartella di installazione tra le app di windows le funzioni di update, perfetto grazie, prossimamente non tocco nulla e faccio fare a lui direttamente, una volta al giorno può bastare :)

 

Ok per Jester anche, ho notato che compare la voce piu o meno nel contesto giusto immediatamente

Link to comment
Share on other sites

@MeatBall cmq il tool - presumo tu ti riferisca a DCS Updater Utility di SkateZilla - non fa altro che lanciare l'updater standard così come se lo avessi lanciato dal menù eh... per cui non può essere quello la causa dei tuoi problemi. :smartass:

Detto questo, se vuoi lanciarlo a mano segui le istruzioni che ti ha dato Viper79, altrimenti confermo che una volta ogni 24h se lanci DCS in automatico ti controlla se c'è una versione più aggiornata e in caso ti chiede se vuoi aggiornare.

Ricorda anche - non so se lo sai - che ogni volta che fai un aggiornamento di versione è buona abitudine cancellare le cartelle 'fxo' e 'metashaders2' da Partite Salvate (non è indispensabile, ma contribuisce a mantenere il sim in forma).


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

@MeatBall cmq il tool - presumo tu ti riferisca a DCS Updater Utility di SkateZilla - non fa altro che lanciare l'updater standard così come se lo avessi lanciato dal menù eh... per cui non può essere quello la causa dei tuoi problemi. :smartass:

Detto questo, se vuoi lanciarlo a mano segui le istruzioni che ti ha dato Viper79, altrimenti confermo che una volta ogni 24h se lanci DCS in automatico ti controlla se c'è una versione più aggiornata e in caso ti chiede se vuoi aggiornare.

Ricorda anche - non so se lo sai - che ogni volta che fai un aggiornamento di versione è buona abitudine cancellare le cartelle 'fxo' e 'metashaders2' da Partite Salvate (non è indispensabile, ma contribuisce a mantenere il sim in forma).

 

Grazie, no non lo sapevo

Vanno cancellate prima o dopo aver aggiornato?

Link to comment
Share on other sites

Domanda lantrin

 

Ciao ho una domanda riguardante il sistema lantrin. Quando faccio una missione con bombardamento a guida laser ed utilizzando quindi il sistema lantrin se parto in volo il sistema è subito disponibile. Se invece parto dalla Stennis no. Ha bisogno di un tot di tempo (tipo maverik) per essere impiegato? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho una domanda riguardante il sistema lantrin. Quando faccio una missione con bombardamento a guida laser ed utilizzando quindi il sistema lantrin se parto in volo il sistema è subito disponibile. Se invece parto dalla Stennis no. Ha bisogno di un tot di tempo (tipo maverik) per essere impiegato? Grazie

 

Esattamente, il sistema ha un tempo di raffreddamento, non ricordo i minuti, credo 5.

Da lato pilota dovrebbe apparire dal VDI uno schermo nero con la scritta NO RDY

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Quale leva devo premere per far rientrare "il gancio" posteriore di atterraggio? Prima ce l'avevo penzolante.... Il gancio intendo

 

C'è l'apposito pannello sulla console verticale di destra, vedi qui.

 

Grazie, no non lo sapevo

Vanno cancellate prima o dopo aver aggiornato?

 

Dopo, poi quando lanci DCS le rigenera automaticamente.

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi avrei bisogno di un chiarimento...modalità AG.

 

Seguendo vari tutorial sul Tubo, ho capito come lanciare bombe non guidate in modalità ''pilot'' ma non in modalità ''computer''.

Dopo aver chiesto a Jester di passare in modalità ''computer'', sul mio HUD vedo comparire un rombo che lampeggia ad intermittenza.

Utilizzando i comando VSL LO e HI sposto il rombo verso il basso puntandolo sulla posizione dei bersagli a terra. Nella seconda parte, per fissare il punto del target, clicco sul pulsante PLA per bloccare il rombo sui contatti a terra. Volando livellato al suolo mi avvicino ai contatti e attendo di visualizzare lungo la linea verticale le due linee orizzontali che scendono lungo l`asse.

A questo punto tengo premuto il pulsante per lo sgancio ma non succede nulla...dove sbaglio?

 

Grazie a chi saprà darmi chiarimenti.

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...