DCS: Mirage M2000C by RAZBAM

phant

• 3 months later...

Della serie "alleluja". Quella del TWS "drop lock" è comunque un'ottima notizia perchè questo M2000 online stava diventando davvero frustrante sui server competitivi, sopratutto contro gli F-18. C'è da capire se si tratta "solo" di un hotfix in attesa nel nuovo codice della ED, oppure di qualche cosa di più concreto.

In ogni caso per il Mirage ci vorrà parecchia pazienza ancora.

Just a note we have introduced a new member to the coding team, who currently is learning the mirage code before working on her.

Edited by Conroy

• 4 weeks later...

Ma perché stanno ancora facendo questi cambiamenti? Non è già fuori dall'accesso anticipato? Un suo fascino il m2000 ce l'ha e con gli sconti costa pure poco, ma se l'avionica non corrisponde a quello che c'è scritto nel manuale preferisco aspettare. Troppo sbattimento.

Ma perché stanno ancora facendo questi cambiamenti? Non è già fuori dall'accesso anticipato? Un suo fascino il m2000 ce l'ha e con gli sconti costa pure poco, ma se l'avionica non corrisponde a quello che c'è scritto nel manuale preferisco aspettare. Troppo sbattimento.

?? Ora si arriva a criticare addirittura i moduli che vengono fatti diventare ancora più simulativi e rispondenti alla controparte reale? :megalol:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Hello folks, here are the news regarding the M-2000C updates:

Pending review by our friends at the AdA, here are the changes to the PCA/HUD:

1. PCA and HUD are now independent of each other. So HUD mode does not depend on selected weapon nor master arm position.

2. Master Arm now just enables weapons release/fire. Setting to SAFE or ARM does nothing else.

3. HUD enters into AA mode when: Selecting CAN or MAGIC by using the HOTAS button, or by selecting Super 530D on the PCA.

4. MAG button on the PCA does NOT select Magic. It performs other functions.

5. Selecting an AG weapon will NOT set the HUD to AG ATTACK mode. Only the PCA will enter into AG mode.

6. To set the HUD, actually the entire aircraft systems, into AG ATTACK mode the pilot must click the PIP HOTAS switch forward (it is the same switch that sets the Special Modes when in AA mode).

NOTE: The PCA must be in AG mode for the aircraft enter AG ATTACK mode, otherwise AA Special modes will be invoked.

7. With the HUD/Aircraft in AG ATTACK mode, clicking the PIP HOTAS switch forward again, will return the HUD/aircraft to NAV mode, but PCA will remain in AG mode. (To be confirmed)

8. With the HUD/Aircraft in AG ATTACK mode, clicking the PIP HOTAS switch back, will save the AG weapon selection and release parameters, return the HUD/aircraft to NAV mode, and the PCA will also enter NAV mode. (To be confirmed)

9. CAN and MAGIC can only be selected via HOTAS.

10. When selecting CAN or MAGIC, the radar will become active, even it the power switch is physically in the SIL position.

11. Upon deselecting CAN or MAGIC, by selecting PCA SELECT, the radar will return to SIL if the switch is in the SIL position.

12. Trying to select a weapon on the PCA when the system is in CAN or MAGIC modes is not possible (to be confirmed).

Our goal is to have these changes ready for the next release. They are undergoing testing right now.

Corrections to the above post:

3. Selecting POL in the PCA will also set the HUD in AA mode.

7. Unconfirmed. Clicking the PIP Forward after the system is in AG ATTACK does nothing.

8. Confirmed. The AG remains selected even if the PCA is in NAV mode.

10. Unconfirmed. Selecting CAN or MAGIC does not change radar status. Selecting SPecial Modes Forward or AFT sets the radar on EMIT if the switch is in SIL.

12. Confirmed.

Final PCA/HUD updates after review by our friends at the AdA:

1. PCA and HUD are now independent of each other. So HUD mode does not depend on selected weapon nor master arm position.

2. Master Arm now just enables weapons release/fire. Setting to SAFE or ARM does nothing else. When the switch is in the ARM position the weapon code will stop blinking in the HUD.

3. HUD automatically enters into AA mode when: Selecting CAN or MAGIC by using the HOTAS button, or by selecting POL or Super 530D on the PCA.

4. MAG button on the PCA does NOT select Magic. It performs other functions: enabling the missile and starting MAV search.

5. Selecting an AG weapon will NOT set the HUD and aircraft systems to AG ATTACK mode. Only the PCA will enter into AG mode.

6. To set the HUD, actually the entire aircraft systems, into AG ATTACK mode the pilot must click the PIP HOTAS switch forward (it is the same switch that sets the Special Modes when in AA mode).

NOTE: An AG weapon must be selected for the aircraft to enter AG ATTACK mode, otherwise AA Special modes will be invoked.

7. With the HUD/Aircraft in AG ATTACK mode, clicking the PIP HOTAS switch back, will save the AG weapon selection and release parameters, return the HUD/aircraft to NAV mode. The PCA will also enter NAV mode. The AG weapon remains selected.

8. CAN and MAGIC can only be selected via HOTAS.

9. Trying to select a weapon on the PCA when the system is in CAN or MAGIC modes is not possible.

10. Selecting AA Special modes will activate the radar, even if the switch is in the SIL position.

Note: Selecting an AA weapon (CAN, MAGIC or S530D) will not change the radar status.

Bye

Phant

Edited by phant

AMVI

?? Ora si arriva a criticare addirittura i moduli che vengono fatti diventare ancora più simulativi e rispondenti alla controparte reale? :megalol:

Non sto criticando ma semplicemente chiedendo.

Ben venga se il m2000 si sta avvicinando sempre più alla controparte reale.

Se hanno capito che si poteva far meglio e ci rimettono mano anche se lo sviluppo era considerato finito è senz'altro un'ottima cosa, scelte di questo tipo sono rare anche per la stessa ED, quindi bravi! Per come piace giocare a me però questo è segno che è ancora un po' presto per comperare, non amo un mezzo che cambia mentre lo sto imparando ed è per questo che acquisto solo moduli out of early access: perché me li aspetto feature complete. Poi ci stanno gli upgrade grafici, come è successo per i warbirds e come succederà per l'a-10c, e ci stanno ovviamente i bug fix, ma quanto a funzionalità il veicolo è quello e dispone di un manuale esaustivo sul quale posso studiare.

La mia domanda serviva non a criticare ma a capire meglio lo stato del m2000: se lo stanno migliorando da un lato meglio, dall'altro per me è ancora presto: stando così le cose, se devo scegliere un modulo in sconto, preferisco il mig-21 (per il quale pure è previsto un upgrade ma da quanto ho capito di tipo unicamente grafico / di texture) o il mi-8, le cui funzionalità sono - eventuali bugs a parte - completamente definite.

Salve, avrei un problema nella beta con la configurazione dei comandi.

In particolare, nella sezione del Mirage, la maggior parte delle righe in cui sono contenute le combinazioni per la tastiera sono di colore grigio scuro e non modificabili.

Questo non mi permette di personalizzare i pulsanti per il mio hotas....a qualcuno è capitato lo stesso problema? Come avete risolto?

Grazie.

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Bug noto https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=245594 bisogna sostituire un file, fixeranno con la prossima OB

Ancora non ho provato il nuovo Mid-Life update che han fatto al Mirage, ma trovo i nuovi comandi più coerenti a quello che mi sarei aspettato dovesse essere all'inizio, questa collaborazione con l'AdA sta dando i suoi frutti :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

1. There is a fake target at the very base of the radar screen, debug stuff.

2. The targets altitude are currently related to altitude instead of scan lines, this will change.

3. The target should appear and update after each swipe (per scan lines)

4. Scan lines are overlapped, so some double targets must appear.

5. Lost targets needs to be memorised and showed.

Bye

Phant

AMVI

Per adesso il fix più importante (sopratutto online) è quello della perdita del lock in TWS, oltre all'implementazione del NVG ovviamente.

A livello competitivo la perdita del lock in TWS era davvero una frustrazione. Spesso venivi abbattuto, pur avendo conquistato il vantaggio tattico, per il solo fatto che inspiegabilmente il TWS spariva all'improvviso quando il target era sostanzialmente a tiro utile (letale). Se a questo si aggiungeva il problema in STT......

Quindi, bene così.

Volevo eseguire uno sganci delle bombe in modalità CCIP e ho montato le MK-82SE.

Successivamente, ho attivato il master arm, selezionato il pulsante BF1 e quello TAS...settato anche il numero di bombe da shganciare.

Non mi compare su HUD la linea verticale per calcolare lo sgancio delle bombe? Come mai?

Grazie

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Non ho ancora provato l'AG ma è tutto "spiegato" qui. Diventano determinanti le impostazioni HOTAS.

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=245165

Per l'AA, ad es., dopo aver selezionato il Magic se si vuole tornare al S530 bisogna usare il comando HOTAS "Select PCA" e solo allora, si potrà riselezionare il 530. Un po contorta come logica ma il 2000 è così.

Volevo eseguire uno sganci delle bombe in modalità CCIP e ho montato le MK-82SE.

Successivamente, ho attivato il master arm, selezionato il pulsante BF1 e quello TAS...settato anche il numero di bombe da shganciare.

Non mi compare su HUD la linea verticale per calcolare lo sgancio delle bombe? Come mai?

Grazie

Se non ricordo male le 82 frenate si rilasciano solo in CCRP.

Scusate, è un bel pò di tempo che non usavo il Mirage e mi sono accorto che adesso non funzionano più i comandi da tastiera. Per esempio, con il tasto G ritraevo/abbassavo il carrello, ma ora non va più. Stessa cosa per il tasto W che serviva per frenare nel taxi. Neppure la barra spaziatrice, che serviva per lanciare i missili, funziona. Nè c'è verso di rimapparli dal quadro delle impostazioni: faccio click sulla voce relativa e poi premo il tasto G o W, o Space, ma non succede nulla.

Come posso risolvere?

Grazie

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350