Jump to content

F-15E by RAZBAM


VBS_Nero

Recommended Posts

16 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

Accidenti ma perché su DCS ogni cosa ha tempi biblici... ma mica sono immortale....

il 3 febbraio pre-order significa come minimo fine aprile se non direttamente metà anno....

una cosa che sembrava imminente uscirà forse tra sei mesi.... ed intanto io invecchio sempre più ... (scusate lo sfogo)

A naso (magari sarò smentito dai fatti) e vista la promozione che sta ricevendo, lo SE sembra che sarà tra le prime release dell'anno, considerando che le "caselle occupate", cioè i moduli che al 90% saranno rilasciati nel 2023, sono già 8/9 (ed i rilasci sono cadenzati, nella migliore delle ipotesi, su base mensile x modulo). 

 

Bye
Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ciao phant, un pre-order in dcs è durato minimo, se non ricordo male, almeno due mesi se non tre. Credo difficile che facciano un preordine per un solo mese, ovviamente felicissimo di essere smentito.

Addirittura 8/9 moduli, non sono mai usciti in dcs più di 4 moduli in un anno e quest’anno secondo te ne arriveranno il doppio? (Mi fido della tua conoscenza di ED quindi anche qui spero che tu abbia ragionej

F-15 (sicuro) forse il Kiowa (ma ci credo solo quando lo vedo) poi probabilmente l’ F-4 e (si spera) il Corsair, forse Sinai e Normandia 2.0.

quali sono gli altri moduli che potrebbero uscire?

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fabio.dangelo said:

quali sono gli altri moduli che potrebbero uscire?

direi che manca almeno il C-130J nel tuo elenco 😉


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Staremo a vedere, 8 moduli nel 2023 mi sembra una esagerazione, considerato che la prassi qui è che si annuncia 10 per poi avere 5 e il resto slitta avanti nel tempo.

Nel frattempo consiglio di buttare un occhio ad un altro ambiente, che ha da poco ricevuto il tanto atteso supporto alla VR, nel quale la gente sviluppa gratis e ciò nonostante i tempi sono in media più rapidi e i bugs molti di meno. Io lo conoscevo solo di nome (senza VR non l'ho mai considerato), mi ci sono approcciato da poco e devo dire che, nonostante qualche limite grafico - in realtà poi nemmeno troppi, è una bella ventata di aria fresca per chi è abituato al modus operandi di dcs.

Comunque tornando a noi a me dei presunti moduli 2023 interessa solo il C-130. F-15E ed F4 per quanto molto interessanti di per sè ritengo che per essere goduti appieno vadano, al pari dell'F-14, volati con un compagno umano e per tale ragione penso che - almeno all'inizio - non li acquisterò. Ci sarebbe anche il CH-47 che per la particolarità del mezzo qualche interesse me lo suscita, ma se la prassi ED non si smentisce il modulo annunciato alla fine del video promozionale esce, in un EA molto acerbo, a dicembre 2023. D'altra parte gli ex belsimtek sono impegnati in gran parte a finire (ma sarebbe meglio dire portare avanti, perchè qui non si finisce mai niente) l'AH-64.


Edited by nessuno0505
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Maverick87Shaka ha scritto:

direi che manca almeno il C-130J nel tuo elenco 😉

Pensi che veramente uscirà quest’anno??

Per chiarezza, non è una domanda provocatoria, è semplicemente una domanda, io penso realmente che sia prematura l’uscita nel 2023 ma magari tu hai maggiori info al riguardo?

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, fabio.dangelo said:

Pensi che veramente uscirà quest’anno??

A livello prettamente personale lo spero vivamente, c'è bisogno di un pò di gameplay differente secondo me, e mi risolverebbe un bel pò di situazioni nei miei server 24/7 dove l'AI anche utilizzando ampiamente lo scripting, lascia molto a desiderare!
Se dovessi scommettere, sicuramente non direi Q1 2023, ma magari dopo l'estate verso ottobre/novembre, potrebbe arrivare quantomeno qualche info in più 😉

47 minutes ago, fabio.dangelo said:

Per chiarezza, non è una domanda provocatoria, è semplicemente una domanda, io penso realmente che sia prematura l’uscita nel 2023 ma magari tu hai maggiori info al riguardo?

La domanda è ben accetta figurati e ne comprendo lo spontaneo interesse e non un tono provocatorio, però è un pò "spinosa".
Come puoi immaginare, se avessi qualche informazione in più non potrei condividerla.

Ho molta fiducia nel team ASC, hanno una grandissima passione per il lavoro che fanno e questo li aiuta in molti fronti anche a essere più veloci di quanto ci si potrebbe normalmente aspettare, l'unica mia preoccupazione deriva dal fatto che è un modulo che richiede alcuni cambiamenti anche nel core di DCS, quindi cose che non dipendono unicamente da ASC.

Speriamo in bene, non posso aggiungere altro 😉 !

p.s. scusate off-topic

Per l'F-15E magari un tempo di pre-ordine lampo di un mesetto ci sta, dipende tutto da quanto completo lo vogliono introdurre. Molti sistemi si sono visti già in azione da diversi mesi, anche il cockpit risulta completo e rifinito sia da pilota che da WSO, compare "funzionante" nei video da diverso tempo, anche se fosse un early access potrebbe comunque arrivare più avanti di quanto non lo siano stati 18 e 16 giusto per citare due grandi "menomati" all'uscita 😄

 


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, fabio.dangelo ha scritto:

...quali sono gli altri moduli che potrebbero uscire?

Premessa:

  • ho scritto "lo SE sembra che sarà tra le prime release dell'anno": non ho fatto i calcoli circa la durata media di un EA (non ho motivo di dubitare del tuo calcolo) però fine Aprile / metà anno mi sembra eccessivo (magari sarò smentito dai fatti).
  • ho scritto "che al 90% saranno rilasciati nel 2023"
  • la lista che segue è stimata in base a quanto mostrato finora, dunque al grado di completezza che si evince dai contenuti pubblicati ad oggi (immagini e video).
  • la lista non deve essere intesa come un ordine cronologico di pubblicazione dei moduli
  1. F-15
  2. F-4
  3. F4U-1D + Mariana WWII
  4. La-7
  5. OH-58
  6. Sinai Map
  7. Normandy 2.0
  8. C-130J
  9. CH-47

 

Bye
Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, phant ha scritto:
  1. F-15
  2. F-4
  3. F4U-1D + Mariana WWII
  4. La-7
  5. OH-58
  6. Sinai Map
  7. Normandy 2.0
  8. C-130J
  9. CH-47

Ragazzi, scusatemi SPERO veramente di essere io il pessimista.e mi auguro che mi possiate “sperculare” all’infinito per aver “cannato” completamente le uscite ma HO PAURA che siate molto ottimisti.

F-15 Questo siamo “sicuri” che esce quest’anno direi 99%

F-4 se non avessi letto da qualche parte che a Heatblur era intenzionata ad un rilascio a fine anno scorso (e quindi si spera che sia quest’anno) avrei dato delle percentuali molto basse, non si è ancora visto uno screenshot in cockpit di questo mezzo… ma fidiamoci della Heatblur… probabilità 70%

F4U-1D questo modulo è in lavorazione DA ANNI che questo sia l’anno buono si spera ma non mi sorprenderei se non uscisse …direi anche qui 65%

La-7 boh se visto molto poco su questo mezzo non mi sembra un uscita imminente ….50%

OH-58 Qui c’è da divertirsi …ricordo che era prevista l’uscita entro il 2020… poi a dicembre in una comunicazione dicono che ritardano un po’ per avere un modulo più pronto… uno si aspettava una uscita entro i primi mesi dell’anno seguente… NE SONO PASSATI TRE!!!!! Ora che sia questo quello giusto? Speriamo 60% con tanta fiducia…

Sinai Map boh potrebbe essere 70%

Normandy 2.0 come sopra… 70%

C-130J annunciato da non molto alcune immagini ma molto poche dal cockpit avionica non semplice… direi sempre sulla fiducia 60%

CH-47 Apache annunciato a dicembre per una uscita entro il terzo trimestre dell’anno successivo e sappiamo come è finita… dall’annuncio sono passati 14 mesi questo è stato annunciato a gennaio….  Che dire che esca quest’anno la vedo difficile ma sempre sulla fiducia 70%

Che in un anno escano NOVE moduli su DCS probabilità 10%!!!!

Ripeto spero tanto di leggere questo messaggio a fine hanno e scrivere di come sono stato negativo…

 


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

La lista di cui sopra è da intendersi come gli sviluppi più maturi che potremmo vedere pubblicati prima di altri, poi x carità, parte delle tue considerazioni sono condivisibili.

Non voglio e non sono in grado di farne una questione di date precise (ammesso che abbia un senso farlo) anche perché la mia obiezione principale nasceva sul potenziale arco temporale di pubblicazione dello SE e come si incastrerebbe tra i rilasci di altri moduli in dirittura d'arrivo.

 

Bye

Phant 

 

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che dalla postazione posteriore occupata dal WSO, si può pilotare il velivolo. Questo solamente in caso d'emergenza, come per esempio se il pilota abbia perso i sensi o sia deceduto ecc. Ho letto anche, che ha solo la possibilità di fare estendere il carrello, ma non di retrarlo.

Domanda, ma potrebbe eventualmete usare le armi aria aria per continuare un eventuale dogfight in corso? Immaginiamo che siamo dentro uno scontro e che una raffica di cannone del velivolo nemico uccida il pilota, ma che il nostro velivolo sia ancora in grado di combattere, siamo comunque costretti ad eiettarci?

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Pelmo ha scritto:

Ho letto che dalla postazione posteriore occupata dal WSO, si può pilotare il velivolo. Questo solamente in caso d'emergenza, come per esempio se il pilota abbia perso i sensi o sia deceduto ecc. Ho letto anche, che ha solo la possibilità di fare estendere il carrello, ma non di retrarlo.

Domanda, ma potrebbe eventualmete usare le armi aria aria per continuare un eventuale dogfight in corso? Immaginiamo che siamo dentro uno scontro e che una raffica di cannone del velivolo nemico uccida il pilota, ma che il nostro velivolo sia ancora in grado di combattere, siamo comunque costretti ad eiettarci?

36. Q: Can the WSO shoot the gun? 
A: No. The trigger on the RCP stick is not only disabled but is actually molded into the stick and does not move?


37. Q: Can the WSO shoot missiles? 
A: No, all forward firing ordnance like A/A missiles, the gun, etc. can only be fired in the front seat. The only exception is the WSO can shoot Mavericks from the back.


38. Q: Can the WSO drop bombs? 
A: Yes, the pickle button in the back is fully “hot” for free-fall munitions and the AGM-65 Mavs.


39. Q: Can the WSO AAR (Air to Air Refuel): 
A: Technically yes. They are not trained to do so IRL, but some can and have


40. Q: Can a WSO land the jet? 
A: Technically Yes. See above. They are not trained pilots or allowed to land from the backseat by regulation but some have.

 

Bye

Phant 

  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Grazie phant, come sempre, molto esaustivo 😉

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Il 17/1/2023 at 00:07, phant ha scritto:

 

  1. F-15
  2. F-4
  3. F4U-1D + Mariana WWII
  4. La-7
  5. OH-58
  6. Sinai Map
  7. Normandy 2.0
  8. C-130J
  9. CH-47

Visto che è diventato un toto, faccio anch'io la mia scommessa, sperando di essere smentito dai fatti:

1. F-15: questo sì, direi 2023

2. F-4 Phantom: dubito molto 2023, vuol dire che il Phantom è passato davanti all'Eurofighter? In ogni caso, anche se fosse, dubito molto che lo vedremo nel 2023

3. F-4 Corsair: in realtà sarebbe ora, ma chi può dirlo? Non mi stupirebbe se Ed stesse aspettando il Corsair per uscire con Marianas ww2. Cosa ce ne faremo poi senza uno Zero, chissà.

4. La-7: considerato che lo sviluppatore è un "One man band" e visti i tempi dell'Ishak, su questo non ci scommetto molto.

5. OH-58: e qua mi vien da ridere, peggio che andar di notte.

6. e 7. Sinai e Nirmandy 2.0: le mappe credo che possano uscire, questo ci sta.

8. C-130J: lo spero molto, considerato anche che parte da una mod. Ma anche il 339 partiva da una mod e sembrava un bel po' avanti, eppure i tempi li abbiamo visti.

9. CH-47: forse. Alla fine dell'anno, nello stesso stato in cui uscì l'f-16. Per me non è considerabile neppure se esce. È un modulo da iniziare a guardare non prima del 2024.

 

Alla fine dell'anno vedremo chi ci ha azzeccato e chi no. Sarei comunque ben felice di perdere la mia scommessa, ma ne dubito.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, nessuno0505 ha scritto:

F-4 Phantom: dubito molto 2023, vuol dire che il Phantom è passato davanti all'Eurofighter? In ogni caso, anche se fosse, dubito molto che lo vedremo nel 2023

Il Phantom, nella roadmap HB, è sempre stato prima del Typhoon: addirittura era previsto entro il 2022.

Uno dei moduli certi del 2023 di quella lista è proprio l'F-4.

 

Bye
Phant


Edited by phant
  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, nessuno0505 ha scritto:

Parlando di Heatblur, più che altro io mi augurerei che almeno il Viggen uscisse dall'accesso anticipato nel 2023, ma in realtà ho i mei dubbi anche su questo.

Sia per Tomcat che Viggen, così come accade anche per altri moduli (non tutti), l'etichetta Early Access è più una formalità che un reale status dei moduli (che sono in realtà già "completi" al 99,9% da parecchio).

 

Bye
Phant

 

 

  • Like 1

AMVI

Link to comment
Share on other sites

On 1/19/2023 at 10:49 PM, Topo said:

Ah, ok. Quindi in effetti l'eurofighter non dovrebbe rallentare più di tanto gli altri progetti HeatBlur.

In nessun modo...

18 hours ago, phant said:

Sia per Tomcat che Viggen, così come accade anche per altri moduli (non tutti), l'etichetta Early Access è più una formalità che un reale status dei moduli (che sono in realtà già "completi" al 99,9% da parecchio).

 

Bye
Phant

 

 

This.

Link to comment
Share on other sites

Quindi si va dall'early access di moduli in realtà finiti come il Viggen, a moduli già released ma ancora da finire come l'Av-8b 🤔

Per fortuna che c'è il free trial, se no qui non ci si capirebbe più niente 🤷‍♂️

Rimango comunque perplesso, soprattutto dopo aver bazzicato altri lidi (ce n'è uno molto rinomato a base di falconi che fa cadere molti dei "dogmi" dati per assodati in dcs).

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...