Razbam: Boeing F-15E Strike Eagle - Page 27 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 08-20-2018, 01:31 PM   #261
Falcoblu
Senior Member

Falcoblu's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mig Fulcrum View Post
Ci sono novità per quanto riguarda il WSO: su Facebook hanno detto che il WSO ha il solo compito di alleggerire il carico di lavoro del pilota e che quest'ultimo ha tutti i controlli necessari per poter operare da solo.
Detto questo direi che è da escludere una sorta di JesterAI ma spero che non escluda il multicrew, sarebbe un vero peccato.

Fonte FB: https://forums.eagle.ru/showpost.php...&postcount=826

Questo passo in effetti è molto indicativo:

Quote:
you don't even need a WSO in the cockpit to fly or deploy weapons to it's target

Praticamente il WSO è una figura secondaria e il pilota è in grado di volare e impiegare gli armamenti da solo, direi una notizia poco confortante se non altro perchè il discorso nella realtà non mi pare per niente corrispondente, praticamente è un biposto solo nominalmente mentre effettivamente è un monoposto...

Adesso non so cosa faranno con il multicrew ma a questo punto viene da chiedersi appunto quale ruolo potrebbe avere il secondo membro dell'equipaggio visto il discorso di "alleggerire il pilota" che vuol dire tutto e niente, diciamo che concordo con Viper79, in effetti volare praticamente da solo in un'aeroplano come questo non ha davvero senso, meglio allora l'Hornet...

Falcoblu is offline   Reply With Quote
Old 08-20-2018, 03:47 PM   #262
nessuno0505
Member

Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post
direi una notizia poco confortante se non altro perchè il discorso nella realtà non mi pare per niente corrispondente
Direi che questo è il punto fondamentale: io non ho idea di come funzioni davvero lo strike Eagle, ma se nella realtà non è "per niente corrispondente", per me se lo possono pure tenere. Un vero peccato, soprattutto considerando la strada presa invece dal Tomcat, che se mantiene quanto promesso dimostra che tecnologicamente su DCS è possibile. La risposta linkata su FB però farebbe intendere che lo strike Eagle funzioni esattamente così, e cioè che il pilota possa anche fare tutto da solo. Mah.

Last edited by nessuno0505; 08-20-2018 at 03:51 PM.
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 08-20-2018, 04:11 PM   #263
chromium
3rd Party Developer

In questi casi penso sia importante basarsi su fonti certe. Ora, io non ho manco provato a cercare perchè un me frega nulla nello specifico, ma non c'è un diamine di manuale di volo in giro da scaricare? C'è per una bordata di velivoli pre 2005...

Da lì è facile capire l'andazzo.

Però seriamente non sottovaluterei il vantaggio di avere una possibilità biposto in un aereo da bombardamento moderno anche per la sola divisione dei compiti... soprattutto perchè quando era stato pensato il sistema in essere il volo a bassissima quota era cosa prevista abbastanza spesso. Non mi stupisce che il pilota da solo possa fare tutto, che lo possa fare con la stessa SA ed efficacia che in due, di notte, etc... beh, dubito.

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.
chromium is offline   Reply With Quote
Old 08-20-2018, 04:55 PM   #264
nessuno0505
Member

Sinceramente neanche a me interessa fare ricerche per approfondire ora un modulo che se va bene vedremo forse in early access tra due anni, ma se così fosse sarebbe anche più semplice da sviluppare del Tomcat. Non male davvero!
nessuno0505 is offline   Reply With Quote
Old 08-21-2018, 12:25 AM   #265
phant
Senior Member

phant's Avatar

Quote:
Originally Posted by Viper79 View Post

Se escludessero il multicrew credo che escluderebbe una bella fetta di vendite, che senso avrebbe volare un biposto da solo? A questo punto mi tengo l'hornet se devo fare tutto da solo...
Quote:
Originally Posted by Falcoblu View Post

...volare praticamente da solo in un'aeroplano come questo non ha davvero senso, meglio allora l'Hornet...
Quote:
Originally Posted by nessuno0505 View Post

...Un vero peccato, soprattutto considerando la strada presa invece dal Tomcat, che se mantiene quanto promesso dimostra che tecnologicamente su DCS è possibile. La risposta linkata su FB però farebbe intendere che lo strike Eagle funzioni esattamente così, e cioè che il pilota possa anche fare tutto da solo. Mah.

Bye
Phant
Attached Thumbnails
Click image for larger version

Name:	F-15.jpg
Views:	148
Size:	44.0 KB
ID:	192426  
Old 08-21-2018, 01:02 AM   #266
Viper79
Member

Viper79's Avatar

Ah ok lo faranno multicrew, mi sembrava strano.

CPU i5 4690k@4.4ghz | COOLER CM MasterLiquid lite 240 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is offline   Reply With Quote
Old 08-21-2018, 09:30 AM   #267
Mig Fulcrum
Member

Mig Fulcrum's Avatar

Ottimo, buone notizie. Grazie Phant, mi hai tolto un peso dallo stomaco.
Mig Fulcrum is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules