Jump to content

DCS: F/A-18C Hornet by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

F18 è a dir poco in uno stato imbarazzante, Pod che funziona al 10%, profili di sgancio bombe che funzionano a metà, radar mancanti, harpoon inutilizzabile, harm fatto a metà, cordinate MGRS che non si possone mettere, offset point che non si possono fare, mancano svariate pagine dei DDI, non si puo' mettere l'ora in local (ridicolo), AGM154 assente la guida terminale, ecc ecc ecc... a quasi due anni ancora manca un bel po di roba, ce ne tanta ma incompleta, direi che ED va abbastanza a rilento, ed è un peccato perchè è un bel multiruolo tra la ltro anche imbarcato.... vabbè ci consoliamo con F14

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

F18 è a dir poco in uno stato imbarazzante, Pod che funziona al 10%, profili di sgancio bombe che funzionano a metà, radar mancanti, harpoon inutilizzabile, harm fatto a metà, cordinate MGRS che non si possone mettere, offset point che non si possono fare, mancano svariate pagine dei DDI, non si puo' mettere l'ora in local (ridicolo), AGM154 assente la guida terminale, ecc ecc ecc... a quasi due anni ancora manca un bel po di roba, ce ne tanta ma incompleta, direi che ED va abbastanza a rilento, ed è un peccato perchè è un bel multiruolo tra la ltro anche imbarcato.... vabbè ci consoliamo con F14

 

Non ti si può dare torto e hai ragione in in certo senso a lamentarti. Tutto sommato è volabile come modulo ma credo anch'io che dovevano dedicarsi prima al completamento del 18 e poi lavorare sul Viper, politica a mio avviso non coerente. Dopo l'ultimo update hanno detto che lavoreranno sul calabrone ma dubito che saranno update consistenti che apriranno in breve tempo la strada al suo completamento.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Edited by JAKAL

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

 

F18 è a dir poco in uno stato imbarazzante, Pod che funziona al 10%, profili di sgancio bombe che funzionano a metà, radar mancanti, harpoon inutilizzabile, harm fatto a metà, cordinate MGRS che non si possone mettere, offset point che non si possono fare, mancano svariate pagine dei DDI, non si puo' mettere l'ora in local (ridicolo), AGM154 assente la guida terminale, ecc ecc ecc... a quasi due anni ancora manca un bel po di roba, ce ne tanta ma incompleta, direi che ED va abbastanza a rilento, ed è un peccato perchè è un bel multiruolo tra la ltro anche imbarcato.... vabbè ci consoliamo con F14

 

What is DCS World Early Access?

 

Early Access is an option for you to play this module in an early state, but it will be incomplete with bugs. The time a product remains in Early Access can vary widely based on the scope of the project, technical hurdles, and how complete the module is when it enters Early Access. Eagle Dynamics and all of our third parties strive to make this period as short as possible.

 

Cosa significa Early Access?

 

Early Access è un'opzione per utilizzare un modulo in anteprima, ma incompleto e con bugs. Il tempo di permanenza di un prodotto in Early Access può variare notevolmente in base al progetto, ad ostacoli tecnici e alla completezza del modulo al momento della sua pubblicazione in Early Access. Eagle Dynamics e tutte le le Terze Parti faranno il possibile per rendere questo periodo il più breve possibile.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi ma il "data cartridge" per poter segnare le coordinate degli obbiettivi per le bombe GPS come si fa ad aprire perchè a me si apre solo con la visualizzazione della mappa e non riesco a cambiare le pagine.

Un piccolo aiutino per favore

 

Ciao, come saprai - almeno, visto che hai usato le virgolette presumo tu lo sappia :smartass: - la Data Cartridge (DTC) nell'Hornet non è ancora implementata... per cui ti chiedo: cosa intendi?

Dato che parli di mappa posso provare ad intuire che parli del cosciale, in questo caso le pagine si cambiano con i tasti [ e ].

 

Definizione di Early Access

 

Quoto e aggiungo un consiglio: invece di pensare sempre a cosa manca perché non provate a godervi al meglio quello che c'è, che è comunque tanta roba?

Io anche ieri mi sono fatto 2h30 di missione a bordo del mio 18 e di sistemi con cui smanovrare e che quindi devi conoscere ce ne sono più che abbastanza... non ci si annoia, credetemi. :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ciao, come saprai - almeno, visto che hai usato le virgolette presumo tu lo sappia :smartass: - la Data Cartridge (DTC) nell'Hornet non è ancora implementata... per cui ti chiedo: cosa intendi?

Dato che parli di mappa posso provare ad intuire che parli del cosciale, in questo caso le pagine si cambiano con i tasti [ e ].

 

 

 

Intendo questo che fa vedere in video al minuto 10:43

lui riesce a far apparire le coordinate degli obbiettivi in modo da poterli trascrivere sull' UFC per indirizzare le armi JDAM io non so come fare perché scorrendo le pagine mi escono solo la mappa con i punti di passaggio, gli aeroporti della zona, gli approcci agli aeroporti ecc.

Forse si devono impostare nel MISSION EDITOR e se si come si deve fare?

Grazie in anticipo


Edited by kanon78
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Quoto e aggiungo un consiglio: invece di pensare sempre a cosa manca perché non provate a godervi al meglio quello che c'è, che è comunque tanta roba?

Io anche ieri mi sono fatto 2h30 di missione a bordo del mio 18 e di sistemi con cui smanovrare e che quindi devi conoscere ce ne sono più che abbastanza... non ci si annoia, credetemi. :thumbup:

 

BlueRaven premier del mondo !!!! :smilewink::smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Io non mi lamento: non compero in early access e risolvo il problema alla radice, di moduli con cui divertirsi ce ne sono tanti anche tra quelli già finiti, senza bisogno di correre sempre dietro all'ultima novità. Però i commenti di chi ha acquistato sono utili. Ad esempio so che se comperassi l'f-14 o il viggen, pur avendo ancora la label early access, non mi accorgerei della differenza con un modulo finito e ne godrei, mentre se acquistassi il 18 o peggio ancora il viper inizierei a lamentarmi come una checca isterica. Quindi, se da un lato c'è chi si prende la briga di ribadire pedissequamente il significato di early access, dall'altro ci sono io che ringrazio i polemici e i mai contenti perché mi aiutano a capire come sta messo un modulo, e che non tutti gli early access sono uguali. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Io non mi lamento: non compero in early access e risolvo il problema alla radice, di moduli con cui divertirsi ce ne sono tanti anche tra quelli già finiti, senza bisogno di correre sempre dietro all'ultima novità. Però i commenti di chi ha acquistato sono utili. Ad esempio so che se comperassi l'f-14 o il viggen, pur avendo ancora la label early access, non mi accorgerei della differenza con un modulo finito e ne godrei, mentre se acquistassi il 18 o peggio ancora il viper inizierei a lamentarmi come una checca isterica. Quindi, se da un lato c'è chi si prende la briga di ribadire pedissequamente il significato di early access, dall'altro ci sono io che ringrazio i polemici e i mai contenti perché mi aiutano a capire come sta messo un modulo, e che non tutti gli early access sono uguali. Grazie.

 

..ti svelo un segreto, se dai uno sguardo al post dei miniupdate di wags, trovi tutte le informazioni al riguardo del 18... :thumbup: ...alcuni msg che trovi qui sono inutili e secondo me fuorvianti e ridondanti.... se io fossi nuovo del forum e di dcs in generale mi farei sicuramente un idea sbagliata leggendo tutti questi sprezzanti commenti per un modulo che in realtà con tutti i suoi limiti, mancanze e bugs e piu che godibile...


Edited by PKD
Link to comment
Share on other sites

..ti svelo un segreto, se dai uno sguardo al post dei miniupdate di wags, trovi tutte le informazioni al riguardo del 18... ...alcuni msg che trovi qui sono inutili e secondo me fuorvianti e ridondanti.... se io fossi nuovo del forum e di dcs in generale mi farei sicuramente un idea sbagliata leggendo tutti questi sprezzanti commenti per un modulo che in realtà con tutti i suoi limiti, mancanze e bugs e piu che godibile...

 

Quindi il forum in gran parte é inutile, fuorviante e ridondante...però i segreti svelati possono essere presi in considerazione. Io credo che sono semplici opinioni, possono piacere o meno ma sono opinioni.

Il messaggio è giusto, il 18 é manchevole di parti e sistemi funzionanti ma comunque più che giocabile, é il modo come viene detto secondo me che é errato.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 32,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

 

DCS: F/A-18C Hornet - Hornet Mini-Updates

 

In our march to added TWS on 18 December for the Hornet, we've now added SCAN RAID and EXP (Expand) sub-modes to TWS.

 

Expand (EXP). When there is an L&S target in TWS mode and EXP is pressed, the display will change to a 10 nm range with a 20-degree azimuth scan. The display range on the right side of the display will indicate the 10 nm scan area (for example: 30 at the top and 20 at the bottom). Despite the 20-degree azimuth scan, the legend will still indicate the previous setting and the b-sweep line will not freeze on the L&S.

 

This mode simply zooms in on that area, but the TWS scan operation, target rankings, etc. does not change.

 

Filed tracks that are outside of the display will be on the edge of the display and flash.

 

SCAN RAID Mode. This is selected from the SCAN RAID button on the throttle and it concentrates the TWS scan to a small area to break out closely spaced targets. When enabled, the scan is centered on the L&S target. It is displayed in a standard range and azimuth format in 10 nm zoomed in display at 22-degrees of azimuth, with a 2-bar elevation. The b-sweep line is frozen on the L&S target and SCAN RAID appears at the bottom of the display.

 

When in this mode, track files and raw hits are displayed. If a new L&S target is designated, the RAID SCAN will move to that location. Filed tracks that are outside of the display will be on the edge of the display and flash.

 

When selected, AUTO scan centering is automatically selected and cannot be unselected while in this mode.

 

---

 

We will continue de-bugging these and TWS as a whole, and we still need to add L&S HUD indications when in TWS.

 

attachment.php?attachmentid=222405&d=1575647536 attachment.php?attachmentid=222406&d=1575647536

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Intendo questo che fa vedere in video al minuto 10:43
lui riesce a far apparire le coordinate degli obbiettivi in modo da poterli trascrivere sull' UFC per indirizzare le armi JDAM io non so come fare perché scorrendo le pagine mi escono solo la mappa con i punti di passaggio, gli aeroporti della zona, gli approcci agli aeroporti ecc.

Forse si devono impostare nel MISSION EDITOR e se si come si deve fare?

Grazie in anticipo

 

E' una pagina custom del cosciale che si è fatto lui come mission maker, lo dice chiaramente. :smartass:

Per il come si faccia mi dispiace ma non so aiutarti, non ho mai inserito pagine personalizzate nel cosciale, anche da noi lo fanno i ragazzi che si occupano delle missioni... so solo che puoi includere pagine personalizzate per ogni mix.

 

BlueRaven premier del mondo !!!! :smilewink::smilewink:

 

Addirittura? :megalol:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

F18 è a dir poco in uno stato imbarazzante, Pod che funziona al 10%, profili di sgancio bombe che funzionano a metà, radar mancanti, harpoon inutilizzabile, harm fatto a metà, cordinate MGRS che non si possone mettere, offset point che non si possono fare, mancano svariate pagine dei DDI, non si puo' mettere l'ora in local (ridicolo), AGM154 assente la guida terminale, ecc ecc ecc... a quasi due anni ancora manca un bel po di roba, ce ne tanta ma incompleta, direi che ED va abbastanza a rilento, ed è un peccato perchè è un bel multiruolo tra la ltro anche imbarcato.... vabbè ci consoliamo con F14

 

 

 

+1000

 

 

Premetto che non ho letto tutti i post.... penso che il discorso non sià cosa fà, ma come: il carro armato lo distrugge sì in TOT... peccato che, come dice Giaco, non ha la possibilità di mettere l ora in local..... detto ció il risultato finale è lo stesso

 

Personalmente quoto tutto quanto detto, la filosofia degli Early Access prende sempre più piede in tutto il campo videoludico: compriamo qualcosa nn finito, pensate di comprare un auto a cui mancano peró gli specchietti, ma a noi va bene perchè abbiamo l auto nuova " prima degli altri"... quindi direi solo mea culpa

 

I bug ci sono eccome nei moduli( vedi AV8B che manda in crash DCS se messo in cold start, su carrier e senza piano di volo caricato)...

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Si forse alto mare è troppo ...ma il non avere la consapevolezza su cosa sia bug o incompleto e cosa sia il reale funzionamento del velivolo mi disturba...già' sono moduli impegnativi se in più devo stare attento a cosa hanno tralasciato loro hai voglia. Preferisco aspettare ancora.

 

E poi cmq non compro Early access anche per principio

 

 

 

Non ti si puó dare torto assolutamente

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

E' una pagina custom del cosciale che si è fatto lui come mission maker, lo dice chiaramente. :smartass:

 

Per il come si faccia mi dispiace ma non so aiutarti, non ho mai inserito pagine personalizzate nel cosciale, anche da noi lo fanno i ragazzi che si occupano delle missioni... so solo che puoi includere pagine personalizzate per ogni mix.

 

 

 

 

 

 

 

Addirittura? :megalol:

 

 

 

Lato editor nella Kneeboard si possono inserire delle semplici "pagine" , in pratica sono delle immagini in jpg o png.....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Io non mi lamento: non compero in early access e risolvo il problema alla radice, di moduli con cui divertirsi ce ne sono tanti anche tra quelli già finiti, senza bisogno di correre sempre dietro all'ultima novità. Però i commenti di chi ha acquistato sono utili. Ad esempio so che se comperassi l'f-14 o il viggen, pur avendo ancora la label early access, non mi accorgerei della differenza con un modulo finito e ne godrei, mentre se acquistassi il 18 o peggio ancora il viper inizierei a lamentarmi come una checca isterica. Quindi, se da un lato c'è chi si prende la briga di ribadire pedissequamente il significato di early access, dall'altro ci sono io che ringrazio i polemici e i mai contenti perché mi aiutano a capire come sta messo un modulo, e che non tutti gli early access sono uguali. Grazie.

 

 

 

Quoto, la heatblur consegna un prodotto di gran lunga più completo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Posso dire che comunque, secondo me sia ben inteso, è una polemica un po’ sterile?

 

I bug sono sempre esistiti e ci saranno sempre specie in prodotti complessi.

 

 

Ma lamentarsi di bug o incompletezza quando si vola sulla versione Open Beta con prodotti in EA....

 

 

L’F/A-18 è incompleto vero!! Presenta bug vero!!!

Ma nessuno ci ha costretto a comprarlo nello stato attuale!!

 

 

Concordo in pieno con la politica di Nessuno5050 non vuole comprare prodotti in EA, perché vuole prodotti finiti, ha pienamente diritto...

 

 

Io e molti altri compriamo prodotti in EA (per mille motivi diversi, personalmente non mi dispiace imparare poco per volta un mezzo, oltretutto, per quanto sia incompleto, sono almeno 9 mesi che mi ci diverto un mondo...).

 

 

Ma ripeto sono conscio che sto volando con un mezzo ancora in fase di sviluppo e non posso incazzarmi perché mancano cose o sono presenti bug.... Ne sono ben consapevole, se non volevo accettare questo avrei dovuto adottare la politica di chi compra solo moduli completi giocandoli solo sulla stabile e solo li, se si trovano bug che si portano avanti per mesi, avrò diritto di incazzarmi!!!

 

 

Heatblur ha fatto un EA con il Tomcat spettacolare ma è anche vero che loro hanno solo due moduli in catalogo ed è relativamente più facile per loro portare avanti la baracca rispetto ad ED che deve pensare a molte cose (non solo i moduli ma anche tutta l’infrastruttura di base).

 

 

Con questo non dico di essere felice che F/A-18 non sia ancora terminato o che il Viper sia in uno stato embrionale, anche io vorrei tutto e subito (Tornado, F4, Cobra, Apache e chi più ne ha ne metta...) ma purtroppo ci vuole tempo... ho una certa età e non sono convinto che tra 10 anni potrò ancora volare... quindi mi accontento di poter volare con i mezzi che amo anche se in EA...


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Posso dire che comunque, secondo me sia ben inteso, è una polemica un po’ sterile?

 

I bug sono sempre esistiti e ci saranno sempre specie in prodotti complessi.

 

 

Ma lamentarsi di bug o incompletezza quando si vola sulla versione Open Beta con prodotti in EA....

 

 

L’F/A-18 è incompleto vero!! Presenta bug vero!!!

Ma nessuno ci ha costretto a comprarlo nello stato attuale!!

 

 

Concordo in pieno con la politica di Nessuno5050 non vuole comprare prodotti in EA, perché vuole prodotti finiti, ha pienamente diritto...

 

 

Io e molti altri comprano prodotti in EA (per mille motivi diversi, personalmente non mi dispiace imparare poco per volta un mezzo, oltretutto, per quanto sia incompleto, sono almeno 9 mesi che mi ci diverto un mondo...).

 

 

Ma ripeto sono conscio che sto volando con un mezzo ancora in fase di sviluppo e non posso incazzarmi perché mancano cose o sono presenti bug.... Ne sono ben consapevole, se non volevo accettare questo avrei dovuto adottare la politica di chi compra solo moduli completi giocandoli solo sulla stabile e soli li, se si trovano bug che si portano avanti per mesi avrò diritto di incazzarmi!!!

 

 

Heatblur ha fatto un EA con il Tomcat spettacolare ma è anche vero che loro hanno solo due moduli in catalogo ed è relativamente più facile per loro portare avanti la baracca rispetto ad ED che deve pensare a molte cose (non solo i moduli ma anche tutta l’infrastruttura di base).

 

 

Con questo non dico di essere felice che F/A-18 non sia ancora terminato o che il Viper sia in uno stato embrionale, anche io vorrei tutto e subito (Tornado, F4, Cobra, Apache e chi più ne ha ne metta...) ma purtroppo ci vuole tempo... ho una certa età e non sono convinto che tra 10 anni potrò ancora volare... quindi mi accontento di poter volare con i mezzi che amo anche se in EA...

 

 

 

Impossibile darti torto...

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

E' una pagina custom del cosciale che si è fatto lui come mission maker, lo dice chiaramente. :smartass:

Per il come si faccia mi dispiace ma non so aiutarti, non ho mai inserito pagine personalizzate nel cosciale, anche da noi lo fanno i ragazzi che si occupano delle missioni... so solo che puoi includere pagine personalizzate per ogni mix.

 

 

 

Addirittura? :megalol:

 

grazie mille :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ma è una modifica che si fa al di fuori di DCS quindi:book:

 

 

 

Si, non lo trovi nelle impostazioni per intenderci.... tramite file zilla devi aprire il file di missione e inserirci dentro pe immagini( devi rispettare un certo percorso con un paio di cartelle, ma a memoria non ricordo sorry)

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

Lato editor nella Kneeboard si possono inserire delle semplici "pagine" , in pratica sono delle immagini in jpg o png.....

 

Grazie Teo, io non avevo veramente idea di come si facesse. :thumbup:

 

grazie mille :thumbup:

 

Ringrazia Webber, io ho fatto ben poco! :music_whistling:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Si, non lo trovi nelle impostazioni per intenderci.... tramite file zilla devi aprire il file di missione e inserirci dentro pe immagini( devi rispettare un certo percorso con un paio di cartelle, ma a memoria non ricordo sorry)

 

ok grazie ancora troverò anche un metodo alternativo:smartass:

Link to comment
Share on other sites

 

DCS: F/A-18C Hornet - Hornet Mini-Updates

 

FOR 18 DECEMBER 2019 OPEN BETA

 

In the next Open Beta for the DCS: F/A-18C Hornet, we will be including the Track While Scan (TWS) acquisition radar mode. This is a powerful mode to create situational awareness, engage multiple targets at the same time with the AIM-120 AMRAAM, and break-out targets in close formation. It also integrates with the data link and IFF systems.

 

Important commands:

 

Undesignate button = cycle L&S, swap L&S and DT2, and

TDC designate [ENTER] = set L&S or DT2, set AUTO/BIAS center

 

dQDH2gLYsGg

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...