Jump to content

Harrier e Flir HUD


Predator-78

Recommended Posts

Salve ragazzi, sto riscontrando difficoltà nell'attivare il FLIR su HUD con l'Harrier durante il volo notturno. Ho letto che bisogna mappare su hotas la combinazione di tasti LWin+N, ma non riesco ad attivarlo purtroppo anche dopo aver spostato in cabina la levetta in modalità "Night".

Qualche consiglio?

 

Grazie

 

Firma DCS.png

CPU: 12th Gen Intel(R) Core(TM) i7-12700K   3.60 GHz - DDR4 64,0 GB - MSI RTX3080ti - Win 11 64bit

Link to comment
Share on other sites

Per attivare il FLIR su HUD bisogna, prima di tutto attivare il FLIR davanti allo stick (da cold start non è attivo).

Poi, come scrivi anche tu, HUD in modalità Night ed infine lo SSS (Sensor Select Switch) DOWN.

Con SSS RIGHT poi cambi la polarità tra WH (white hot) e BH (black hot).

 

Un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=8R5oGN4cl2E

 

 

Onestamente lo uso pochissimo, mi trovo male perché perdo del tutto i riferimenti con il terreno e, di notte, preferisco usare gli NVG che però ti costringono a spegnerli per toccare qualsiasi cosa nel cockpit.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao,

 

ho trovato questo topic facendo una ricerca sul forum perchè avevo lo stesso problema.

Scrivo quindi sperando che possa tornare utile a qualcuno.

 

Sempre nella stessa ricerca ho anche trovato la soluzione:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=197575&highlight=FLIR+HUD

 

 

In poche parole è bastato assegnare una combinazione di tasti differente da LWin+N al comando Sensor Select Switch Down

 

Non so perchè ma LWin+N al mio DCS proprio non piaceva... Forse un conflitto con qualche altro programma? :huh:

 

Ora il mio SSS Down è mappato semplicemente sul tasto "F" e tutto funziona a dovere.

 

:thumbup:

--

[sIGPIC][/sIGPIC]

36° Stormo Virtuale - Italian Virtual Flight Community

www.36stormovirtuale.net

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...