Jump to content

AMVI interamente su DCS


Mago

Recommended Posts

Potenzialità DCS, considerazioni:

 

Dopo anni di soddisfazioni AMVI ha abbandonato bms e il2 passando tutte le attività su DCS. (Con alcune eccezioni)

 

Questo permette di interagire tra tutti i reparti.

 

A10 F18 (tutti gli utenti ex Falcon) KA50 UH1

 

Ma non solo, il gruppo storico vola anch'esso su DCS, la quasi totalità, oltre all'addestramento sul mustang (gratuito!) utilizza lo F5 negli scenari congiunti. (Continua le attività anche su BOS)

 

Si aggiungano diversi elementi che utilizzano esclusivamente combined arms.

 

Invariati i compiti dei vari controllori che forniscono servizio umano di architettura jtac awacs e via dicendo.

 

Insomma, una piattaforma che permette quasi tutto ad un alto livello di realismo simulativo ed anche appagante graficamente..

 

Può solo migliorare.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Usti, da un lato un po' mi dispiace perché cade un vero e proprio baluardo in ambito BMS... ricordo ancora con piacere quando noi DR partecipammo a una delle vostre serate come gruppo esterno e rimanemmo davvero meravigliati dal livello simulativo estremamente spinto.

Personalmente, quando mi arrivò il PDF del briefing e vidi che erano 20 pagine con tanto di tabelle per l'autenticazione all'AWACS e mappe con i corridoi da percorrere pensai: "ecco, e noi che pensavamo di fare sul serio... troppe ne abbiamo di bistecche da mangiare, ancora!" :megalol:

Ma giustamente bisogna guardare avanti, vi auguro di cuore tutto il meglio!!! :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Beh un cambiamento senza dubbio molto significativo che se da una parte comprende la messa in posizione quadro di un sim come BMS che tanto ha rappresentato (e non solo in Amvi..) e tanto a dato dall'altra presenta indiscubitibili vantaggi, in primis la standardizzazione su un unico ambiente simulativo, anche l'abbandono di CloD in effetti è una scelta non da poco considerato che questo sim era in attività da molto tempo.

 

Ad ogni modo complimenti per le scelte coraggiose e un doveroso buon proseguimento per le attività della "nuova" Amvi ;)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A mio parere non avranno vita molto facile su dcs....essendo così fissati e puntigliosi su ogni procedura, non vedo come possano andare d'accordo con tutte le carlonate spannometriche tipiche di DCS......l'atc ad esempio ne parlavamo proprio qualche giorno fa... ma anche lo scenario wwii ...per quanto sia in evoluzione è ancora lontanissimo dall'essere completo

Link to comment
Share on other sites

Quando l'ho saputo sinceramente mi è dispiaciuto molto perchè BMS ha ancora molte frecce al suo arco, cmq capisco che avere una struttura frammentata può essere un vero incubo logistico, ad ogni modo DCS è il sim del futuro quindi trovo giusto orientare gli sforzi solo su quest'ultimo...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

A mio parere non avranno vita molto facile su dcs....essendo così fissati e puntigliosi anche su ogni procedura, non vedo come possano andare d'accordo con tutte le carlonate spannometriche tipiche di DCS......l'atc ad esempio ne parlavamo proprio qualche giorno fa

 

Guarda ormai è un annetto che volo solo DCS e ancora non riesco a digerirle certe cavolate e mancanze su DCS...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Penso che l'opportunità di far volare tutti i reparti insieme sia qualcosa di irrinunciabile e questa è l'occasione giusta.

Ho avuto modo di volare qualche volta con voi tramite "Vola con AMVI" su BMS e spero di farlo ancora in futuro, stavolta con DCS!

 

 

Buon vento!

Link to comment
Share on other sites

A mio parere non avranno vita molto facile su dcs....essendo così fissati e puntigliosi su ogni procedura, non vedo come possano andare d'accordo con tutte le carlonate spannometriche tipiche di DCS......l'atc ad esempio ne parlavamo proprio qualche giorno fa... ma anche lo scenario wwii ...per quanto sia in evoluzione è ancora lontanissimo dall'essere completo

 

Beh ma non sono certamente degli sprovveduti e prima di fare un passo del genere avranno sicuramente fatto le dovute valutazioni e se hanno deciso di andare nella direzione "DCS only" secondo me significa che i vantaggi sono di gran lunga superiori agli svantaggi tali appunto da consigliare il passaggio.

 

Lo scenario WWII da quanto ho capito è interessato solo parzialmente dal discorso perchè parla di attività con BoX, probabilmente in attesa che quello di DCS raggiunga un livello di sviluppo più consono.

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A mio parere non avranno vita molto facile su dcs....essendo così fissati e puntigliosi su ogni procedura, non vedo come possano andare d'accordo con tutte le carlonate spannometriche tipiche di DCS......l'atc ad esempio ne parlavamo proprio qualche giorno fa... ma anche lo scenario wwii ...per quanto sia in evoluzione è ancora lontanissimo dall'essere completo

 

 

L'ATC nelle missioni AMVI (e anche le nostre) è strettamente umano e lo scenario WWII su DCS non credo interessi (per adesso)

Link to comment
Share on other sites

@lordfacker84 ATC: AMVI ha da anni controllori umani, nessuno utilizza la ATC del programma.

 

@Falco giusto, si fa addestramento con DCS, che è appunto totalmente gratuito... Le attività wwii si fanno ancora su altro

Moderator

Link to comment
Share on other sites

A mio parere non avranno vita molto facile su dcs....essendo così fissati e puntigliosi su ogni procedura, non vedo come possano andare d'accordo con tutte le carlonate spannometriche tipiche di DCS......l'atc ad esempio ne parlavamo proprio qualche giorno fa... ma anche lo scenario wwii ...per quanto sia in evoluzione è ancora lontanissimo dall'essere completo

 

beh dai qualche lustro sulle spalle l'avranno per saper gestire la cosa

Scelta coraggiosa che condivido

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

@Falco giusto, si fa addestramento con DCS, che è appunto totalmente gratuito... Le attività wwii si fanno ancora su altro

 

 

Grazie per la conferma, allora avevo capito giusto ;)

 

 

In effetti non fa una piega vista anche la situazione attuale della WWII in DCS, rivolgersi ad altro è indispensabile se si vuole fare una attività come si conviene, ottima cosa però il fatto che sfruttate il TF-51 gratuito per l'addestramento che in effetti è un valore aggiunto non da poco in ottica di una preparazione per gli sviluppi futuri del settore storico in ambito DCS.

 

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Non è stata una scelta frettolosa ed a occhi chiusi, come in ogni cosa, tutto è stato valutato nei minimi dettagli, eseguito un periodo di prova e successivamente di transizione, e ora siamo felici di questa scelta fatta. Finora stanno arrivando solo soddisfazioni.

 

Ricordo che AMVI è attiva sui simulatori di volo dal 2000, quasi 20 anni di esperienza e (permettetemi) professionalità. :)

L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni e auguri...se non ci si vede prima del 25...

 

 

 

Colgo l' occasione per fare una dichiarazione ufficiale sui TIA

 

 

 

Entro gennaio completeremo il passaggio su..

 

 

 

BARBIE CREA LA MODA !!

 

 

 

3be31a38c816d7f610be89ad7e6f8e2c.jpg

 

 

 

Ma sei serio ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Congratulazioni e auguri...se non ci si vede prima del 25...

 

Colgo l' occasione per fare una dichiarazione ufficiale sui TIA

 

Entro gennaio completeremo il passaggio su..

 

BARBIE CREA LA MODA !!

 

3be31a38c816d7f610be89ad7e6f8e2c.jpg

 

 

Sperando che la modella di volo sia adeguata :)

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...