Jump to content

Tocca passare al Warthog...


LordOrion

Recommended Posts

E bon, dopo l'asse della manetta SX, che non arriva piu' al massimo, anche quello del timone del mio X56 Rinho (la versione a brand Saitek) ha salutato, nel senso che molto spesso non viene piu' rilevato ne da DCS, ne dal software di programmazione (la crocetta della posizione dell'asse compare e scompare).

 

Per ora posso compensare con i pedali Thrustmaster TFRP (ordinati ieri sera), ma ho paura che oramai il joystick sia al capolinea e vada cambiato (del resto sapevo che la qualita' costruttiva del pezzo e abbastanza scarsa).

 

La versione a brand Logitech, che pare essere qualitativamente migliore, e' oramai fuori produzione e comunque introvabile se non a prezzi folli (500+ euro per il nuovo, 200+ per l'usato).

 

Tocca fare l'investimento e passare al Warthog, ma prima di spendere 400+ euro per un joystick vorrei essere sicuro della durata (il rinho e' durato 4 anni, di cui 2 passati nella scatola) e dello stato del supporto da parte di TH: rilasciano i driver regolarmente?

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Sarò di parte ma io considero la Thrustmaster la migliore azienda in circolazione per le periferiche.

 

Il supporto dei loro prodotti è molto lungo (in passato ho avuto un volante TOP di gamma Logitec ma a cui non hanno mai fatto i driver per i sistemi Windows più recenti, era pur vero che aveva molti anni ma se considerate che il Cougar è ancora pienamente utilizzabile con l’attuale Windows 10 64bit....

 

Ho il Warthog (comprato nuovo a 200€ una vera botta di UU) da diversi anni è un prodotto fantastico ad esclusione dello slew TDC, ma che ho sostituito con una mod di semplicissima attuazione e assolutamente non distruttiva (si può tranquillamente rimettere il pezzo originale).

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, pensare che volevo prenderlo.... attualmente ho un Logitech Force 3D che ha 15anni penso e funziona ancora benissimo

 

E' roba Logitech, dura praticamente piu' del materiale di cui e' fatto. Il Rinho e' un joystick Saitek, nato pero' in piena epoca MadCatz, quando cioe' la qualita' dei componenti erano presi all'estemo risparmio.

 

La versione "all-black" a brand Logitech pare fosse un pelo meglio ma oramai e' fuori produzione.

 

Sarò di parte ma io considero la Thrustmaster la migliore azienda in circolazione per le periferiche.

 

Ho avuto il Cougar (poi rivenduto, che pirla!), sulla lorto qualita' generale non si discute.

 

Ho il Warthog (comprato nuovo a 200€ una vera botta di UU) da diversi anni è un prodotto fantastico ad esclusione dello slew TDC, ma che ho sostituito con una mod di semplicissima attuazione e assolutamente non distruttiva (si può tranquillamente rimettere il pezzo originale).

 

Spiega bene il problema (e la soluzione)

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto il Cougar (poi rivenduto, che pirla!), sulla lorto qualita' generale non si discute.

 

Spiega bene il problema (e la soluzione)

 

Guarda non vedo l’ora che TM ritiri fuori la manetta del F-16, ho mancato l’acquisto del Cougar per praticamente un giorno (qui ho avuto sfiga!! Lo vendeva FNAC a 220€ ma essendo un fondo di magazzino lo avevano messo a 180€, saputo decido di andare il fine settimana a prenderlo e... FNAC nel frattempo aveva chiuso il giorno prima per fallimento....)

 

 

Per quanto riguarda lo SLEW del Warthog ne ho già parlato e c’è poco da dire, invece di mettere un normale mini joystick (come quello presente sulla manetta del kit T1600 Che funziona molto bene) si so inventati un assurdo pezzo finto con in mezzo un “pirulicchio” un ministick di dimensione lillipuziane scomodissimo da usare e praticamente impossibile da premere senza spostare nuovamente il cursore del radar.

 

Poi per carità un sacco di persone lo usano cosi com’è.... ma io ho preferito spendere 60€ Per questa mod https://deltasimelectronics.com/ e rendere al quel punto la manetta un prodotto perfetto

 

Qui puoi vedere come si monta e come funziona.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda lo SLEW del Warthog ne ho già parlato e c’è poco da dire, invece di mettere un normale mini joystick (come quello presente sulla manetta del kit T1600 Che funziona molto bene) si so inventati un assurdo pezzo finto con in mezzo un “pirulicchio” un ministick di dimensione lillipuziane scomodissimo da usare e praticamente impossibile da premere senza spostare nuovamente il cursore del radar.

 

Poi per carità un sacco di persone lo usano cosi com’è.... ma io ho preferito spendere 60€ Per questa mod https://deltasimelectronics.com/ e rendere al quel punto la manetta un prodotto perfetto

 

Qui puoi vedere come si monta e come funziona.

 

Interessante, nel caso lo slew non mi torni magari ci faccio un pensiero.

 

 

Nel fratempo Amazon mi ha comunicato che il TFRP arrivera' il 28 maggio.


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Un altra domanda: quanto e' semplice da usare l'editor della configurazione?

 

Si possono ovviamente esportare ed importare le configurazioni fatte?

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Un altra domanda: quanto e' semplice da usare l'editor della configurazione?

 

Si possono ovviamente esportare ed importare le configurazioni fatte?

 

Ciao,

il software T.A.R.G.E.T. è semplice da usare e permette import/export di profili e di configurazioni nonchè delle infografiche delle medesime.

 

alcuni non lo usano, configurando da DCS le periferiche, io personalmente non posso farne a meno.

Link to comment
Share on other sites

Un paio di mesi fa stavo impazzendo per il mini joy della cloche x56, gli assi se ne andavano a spasso per i fatti loro e non trovavo soluzione.

Una sera mentre cercavo di installare un emulatore Xbox e relativo programma per poter usare le periferiche da PC come joypad, fatta la calibrazione con quello, tutto è andato a posto.

Il programma se non sbaglio si chiama V-joy o qualcosa del genere, ora non sono a casa, stasera ti dico meglio.

Al momento non ha più dato problemi.

 

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace LordOrion a me l'X56 è ancora come quando l'ho comprato, più di 2 anni fa, ho la versione Saitek ma venduta da Logitech. Devo dire che sono ultrasoddisfatto, certo è fatto di plastica (ma l'ho anche pagato una sciocchezza come nuovo su Amazon Warehouse) ma è davvero preciso, al netto dei difetti che sicuramente ha. Cmq sto cercando anche io il warthog, almeno lo stick ma solo perchè mi piace di più, ma finchè non lo trovo al prezzo che dico io mi tengo l'X56...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Una dritta sul Warthog: controlla di tanto in tanto la sezione "ricondizionati", io due anni fa riuscii a prenderlo a metà prezzo (225€ per joy e manetta). Il ricondizionato era perfetto, con solo danni alla scatola e nessunissimo problema su entrambe le periferiche.

 

EDIT: Non trovo più il link dallo shop, ricordavo ci fosse una sezione "Offerte speciali" ma ora non la vedo più...

 

Per quanto riguarda l'affidabilità: a gennaio ho avuto un problema su una delle due leve della manetta, e per riparlarlo ho potuto solo mandarlo in assistenza a pagamento (costo totale, tra spedizione e riparazione, intorno ai 90€)


Edited by Lorthirk
Link to comment
Share on other sites

Eh purtroppo è più di un anno che non mettono più warthog ricondizionati sul sito, io stesso periodicamente vado a guardarci, ora stanno solo volanti e manco tutti

 

Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Vorra' dire che andro' sul nuovo, che comunque era l'idea originale (l'idea dell'usato e/o ricondizionato non mi sfagiola molto).

 

 

Avrei trovato un negozio che vende ancora degli X56 ma per la cifra che chiede tanto vale prendere il Warthog.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Intanto Amazon mi ha comunicato che i pedali arriverano il 25 e non il 28.

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Breve storia triste:

 

 

- Il 14 Maggio ordino i TFRP su Amazon, consegna prevista per il 4 Giugno

- Poche ore dopo Amazon mi contatta per comunicarmi che il pacco arrivera' il 28 Maggio.

- Il 19 maggio Amazon mi contatta per comunicarmi che il pacco arrivera' il 25 Maggio.

- Il 21 maggio il pacco parte, data di consegna: 24 maggio.

- Il 24 maggio ricevo la comunicazione che il pacco e' in ritardo.

- Oggi (26 maggio) mi dicono che l'oggetto e' danneggiato e non sara' consengato.

 

 

Amazon da i TFPR come non piu' disponibili...

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

Breve storia triste:

 

 

- Il 14 Maggio ordino i TFRP su Amazon, consegna prevista per il 4 Giugno

- Poche ore dopo Amazon mi contatta per comunicarmi che il pacco arrivera' il 28 Maggio.

- Il 19 maggio Amazon mi contatta per comunicarmi che il pacco arrivera' il 25 Maggio.

- Il 21 maggio il pacco parte, data di consegna: 24 maggio.

- Il 24 maggio ricevo la comunicazione che il pacco e' in ritardo.

- Oggi (26 maggio) mi dicono che l'oggetto e' danneggiato e non sara' consengato.

 

 

Amazon da i TFPR come non piu' disponibili...

 

M’hai messo tristezza......

Link to comment
Share on other sites

Breve storia triste:

 

 

- Il 14 Maggio ordino i TFRP su Amazon, consegna prevista per il 4 Giugno

- Poche ore dopo Amazon mi contatta per comunicarmi che il pacco arrivera' il 28 Maggio.

- Il 19 maggio Amazon mi contatta per comunicarmi che il pacco arrivera' il 25 Maggio.

- Il 21 maggio il pacco parte, data di consegna: 24 maggio.

- Il 24 maggio ricevo la comunicazione che il pacco e' in ritardo.

- Oggi (26 maggio) mi dicono che l'oggetto e' danneggiato e non sara' consengato.

 

 

Amazon da i TFPR come non piu' disponibili...

 

Io ho ancora i miei vecchi TFRP, se ti interessa te li potrei vendere io. Sono in perfette condizioni. Li ho sostituiti con gli MFG crosswind per cui non li uso più. Non ho la scatola, ma i pedali e il relativo adattatore (che serve per attaccarli alla USB se non li usi assieme alla manetta compatibile) li ho ancora. Su amazon stanno a 100 euro, te li potrei dare a 70 compresa spedizione. Se ti interessano scrivimi un PM.

Link to comment
Share on other sites

Io ho ancora i miei vecchi TFRP, se ti interessa te li potrei vendere io. Sono in perfette condizioni. Li ho sostituiti con gli MFG crosswind per cui non li uso più. Non ho la scatola, ma i pedali e il relativo adattatore (che serve per attaccarli alla USB se non li usi assieme alla manetta compatibile) li ho ancora. Su amazon stanno a 100 euro, te li potrei dare a 70 compresa spedizione. Se ti interessano scrivimi un PM.

 

 

Oramai li ho trovati e ordinati da un altra parte.

 

Ma ti tengo li da parte in caso di ulteriori problemi... :P

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Bon, ordinato oggi il Warthog, arrivera' attorno all'8 luglio.


Edited by LordOrion

Black+Knights_Small.jpg

RDF 3rd Fighter Squadron - "Black Knights": "Ar Cavajere Nero nun je devi cacà er cazzo!"

My Blog (Italian): Notti a (Video)Giocare

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 980 EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...