Jump to content

DCS: Syria Map by Ugra Media


phant

Recommended Posts

La Normandia ha solo una valenza di tipo legale, ormai è chiaro. Andava fatta e amen, e hanno fatto il francobollo che dovevano fare per evitare guai dopo la fuga di Luthier.

 

Questa terza parte fa un pò di tutto, aerei compresi (almeno per IL2). Con questa mappa "israeliana" forse vedremo le loro vere capacità nel mondo di DCS.

 

 

 

infatti...pochi ricordano che la mappa della normandia è stata praticamente fatta in perdita per recuperare lo scempio fatto dai vecchi oleg maddox e luthier che dopo aver instascato i soldini su kickstarter (pochi vista la scarsa fiducia della community dopo l’abbandono di il2 cliffs of dover, splendido potenzialmente ma lasciato pieno di bugs) hanno abbandonato e sono scappati....ed aveva preso i diritti di quanto stavano sviluppando ma di fatto hanno dovuto rifare tutto da capo.

Cmq non capisco cosa abbia di male la normandia...ci volo ogni tanto con il fido spitfire e non mi sembra sia fatta male o manchi qualcosa

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽 Meta Quest 3  🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, F-15EX Throttle, MFG Crosswinds v3, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Cmq non capisco cosa abbia di male la normandia...ci volo ogni tanto con il fido spitfire e non mi sembra sia fatta male o manchi qualcosa

 

Infatti non capisco, una mappa è una mappa, non vedo alberi o strutture in mezzo alle piste, non vedo cos'altro debbano aggiungere nella mappa che non ci sia già. L'assets pack invece ci vorrebbero un bel pò di mezzi sia terrestri che aerei in più, ma sulla mappa non ho nulla da dire.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Infatti non capisco, una mappa è una mappa, non vedo alberi o strutture in mezzo alle piste, non vedo cos'altro debbano aggiungere nella mappa che non ci sia già. L'assets pack invece ci vorrebbero un bel pò di mezzi sia terrestri che aerei in più, ma sulla mappa non ho nulla da dire.

 

Ottima osservazione.

Vorrei sapere anche io...

Link to comment
Share on other sites

E' piccola se vuoi fare delle sessioni strategiche d'intercettazione in quota ai B-17, se mai sarà possibile. Le dimensioni sono davvero troppo ridotte e appena esci dall'aerea dettagliata, il tutto è abbastanza orribile. Come disposizione delle textures erano fatte meglio le prime mappe moddate del primo IL2, e ho detto tutto.

 

...poi per carità a qualcuno può anche andare bene così ma da DCS ci si aspetterebbe un pò di più. Almeno le texture, i boschi e via dicendo potevano metterli con un pò di cirterio. Volando in quota "fuori mappa" il tutto diventa poco immersivo.

Link to comment
Share on other sites

E' piccola se vuoi fare delle sessioni strategiche d'intercettazione in quota ai B-17, se mai sarà possibile. Le dimensioni sono davvero troppo ridotte e appena esci dall'aerea dettagliata, il tutto è abbastanza orribile. Come disposizione delle textures erano fatte meglio le prime mappe moddate del primo IL2, e ho detto tutto.

 

...poi per carità a qualcuno può anche andare bene così ma da DCS ci si aspetterebbe un pò di più. Almeno le texture, i boschi e via dicendo potevano metterli con un pò di cirterio. Volando in quota "fuori mappa" il tutto diventa poco immersivo.

 

Esattamente, grazie per l' intervento, a cui aggiungo che nella parte "buona" della mappa cioè in Normandia non è stata implementata la tipica vegetazione di questi luoghi chiamata comunemente "Bocage" oltre al solito discorso oramai endemico dell'assenza dell'effetto polvere, terra, ecc... in fase di rullaggio, decollo e atterraggio che, in questa mappa è una mancanza particolarmente avvertita, poi certo si dirà che non spetta a questa terza parte implementare questo discorso, che è la ED che non lo ha messo, quello che si vuole ma il risultato finale non cambia, come dice giustamente Conroy il tutto è abbastanza orribile e toglie molto di quell'effetto dell'immersione nella simulazione che, in un ambiente come quello di DCS, dovrebbe invece essere sicuramente presente..

 

Poi certo come sempre questo si ha e questo si usa altrimenti si passa ad altro, ma questo non vuol dire a mio avviso che la mappa si possa considerare comunque anche solo decente per l'uso a cui è primariamente destinata, cioè simulare un'ambiente della WWII...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

A sensazione, correggetemi se sbaglio...non è che il segmento WW2 sia molto minoritario in DCS e anche per questo non c sia una gran spinta a migliorare i moduli dedicati?

 

 

Non direi, anzi mi pare che negli ultimi tempi questo settore sia stato preso parecchio in considerazione, non solo con il rifacimento dei cockpit, ecc.. ma anche con l' A-8, Mosquito , P-47 , nuovi elementi per l'assets pack e quant' altro compreso il discorso della nuova mappa dedicata che probabilmente andrà ad ampiare quella attuale della Normandia, insomma mi pare che ci sia molta carne al fuoco per dire che questo settore è "molto minoritario", il problema casomai è la solita endemica esasperante lentezza dello sviluppo con relativi tempi biblici per avere il tutto concretamente in mano, ma tant'è...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

...è vero che non ci sono particolari criticità che ne compromettono l'utilizzo...

 

 

La Normandia ha solo una valenza di tipo legale...

 

 

...non capisco cosa abbia di male la normandia...ci volo ogni tanto con il fido spitfire e non mi sembra sia fatta male o manchi qualcosa

 

 

...sulla mappa non ho nulla da dire.

 

 

E' piccola se vuoi fare delle sessioni strategiche d'intercettazione in quota ai B-17, se mai sarà possibile. Le dimensioni sono davvero troppo ridotte...

 

Insomma, alla fine della fiera, le capacità di Ugra-Media non sono in discussione e la mappa, al netto di chi preferirebbe questo o quel dettaglio (la solita lista dei desideri vs realtà), è perfettamente fruibile ancorché in Early access.

 

 

...anche solo facendo il paragone con lo sviluppo ben diverso del Golfo Persico...

 

Personalmente, tutte queste differenze (in termini di sviluppo) con Persian Gulf io non le vedo: tra l'altro anche Persian Gulf è in Early access.

 

 

....nella parte "buona" della mappa cioè in Normandia non è stata implementata la tipica vegetazione di questi luoghi chiamata comunemente "Bocage"...

 

Se per Bocage intendi questo:

 

bocage-2.jpg

 

A me pare esattamente ciò che è stato implementato nella mappa (dettaglio compatibile con le esigenze di frame rate ed accortezze analoghe):

 

Screen_170306_162357.jpg

 

 

...il tutto è abbastanza orribile...

 

...questo non vuol dire a mio avviso che la mappa si possa considerare comunque anche solo decente...

 

Addirittura? A meno non pare un giudizio molto oggettivo di DCS: Normandy 1944.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente il mio commento è riferito alla situazione attuale della Normandia, poi che questa terza parte abbia fatto altri lavori per ambienti simulativi diversi nel contesto specifico è ininfluente, io ho comprato la Normandia e volo su questa non su Battle for Kuban...

 

Invece mi preoccupo eccome dal momento che se è vero che non ci sono particolari criticità che ne compromettono l'utilizzo, lo è altrettanto il fatto che attualmente questa mappa veleggia, come si suol dire, in alto mare senza che si veda all'orizzonte niente che faccia anche supporre che venga completata come dovrebbe essere, fino a prova contraria ho comprato qualcosa in early access e va bene, molto meno che rimanga in questo stato a tempo indefinito senza, appunto , dei segnali che indicano che questa terza parte sta lavorando per finirla a prescindere dagli striminziti updates che sono usciti nel corso del tempo.

 

Ora, se in DCS questi sono i presupposti, per quanto mi riguarda mi guardo bene da comprare al day one la nuova mappa che, seppure indubbiamente molto interessante, per quanto ne sappiamo potrebbe fare la stessa fine e non mi sembra oggettivamente che ci sia da sbracciarsi dalla felicità, anzi direi il contrario anche solo facendo il paragone con lo sviluppo ben diverso del Golfo Persico, poi ovviamente come sempre ognuno agisce come meglio crede...

 

:thumbup:

 

+1

Link to comment
Share on other sites

Insomma, alla fine della fiera, le capacità di Ugra-Media non sono in discussione e la mappa, al netto di chi preferirebbe questo o quel dettaglio (la solita lista dei desideri vs realtà), è perfettamente fruibile ancorché in Early access

 

Alla fine della fiera ognuno vede quello che vuole vedere, quindi se per te la mappa della Normandia va bene così com'è questo non vuole dire necessariamente che debba andare bene anche a me o ad altri, e per quanto mi riguarda resto dell'idea che questa mappa non è esattamente quello che dovrebbe essere poi il fatto che si possa fruire non vuole dire che lo sia..

 

Anche sul discorso della terza parte in questione per quanto mi riguarda guardo i fatti piuttosto che non i biglietti da visita riportanti lavori fatti su altri ambienti simulativi, e questi mi dicono che questa terza parte ha realizzato e seguito lo sviluppo di questa mappa in maniera che certamente non è da prendere come riferimento, se poi con la mappa Middle East dimostrerà di avere altre capacità sia a livello qualitativo che di supporto nello sviluppo sarò ben contento di essere smentito, ad ogni modo per quanto mi riguarda la cosa è certa, prima mi fai vedere la mappa e possibilmente come intendi mantenerla/evolverla e poi, se è il caso, la compro altrimenti te la tieni, poi come sempre ognuno fa cosa vuole...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

 

...sul discorso della terza parte in questione per quanto mi riguarda guardo i fatti...

 

I fatti dicono, molto semplicemente, che Ugra-Media ha sviluppato e continua a sviluppare i propri contenuti per le principali (ad oggi) piattaforme simulative presenti sul mercato: tutto il resto sono (legittime) opinioni (spesso in libertà, aggiungo io).

 

 

Alla fine della fiera ognuno vede quello che vuole vedere...

 

Appunto.

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Alla fine della fiera ognuno vede quello che vuole vedere, quindi se per te la mappa della Normandia va bene così com'è questo non vuole dire necessariamente che debba andare bene anche a me o ad altri, e per quanto mi riguarda resto dell'idea che questa mappa non è esattamente quello che dovrebbe essere poi il fatto che si possa fruire non vuole dire che lo sia..

 

Anche sul discorso della terza parte in questione per quanto mi riguarda guardo i fatti piuttosto che non i biglietti da visita riportanti lavori fatti su altri ambienti simulativi, e questi mi dicono che questa terza parte ha realizzato e seguito lo sviluppo di questa mappa in maniera che certamente non è da prendere come riferimento, se poi con la mappa Middle East dimostrerà di avere altre capacità sia a livello qualitativo che di supporto nello sviluppo sarò ben contento di essere smentito, ad ogni modo per quanto mi riguarda la cosa è certa, prima mi fai vedere la mappa e possibilmente come intendi mantenerla/evolverla e poi, se è il caso, la compro altrimenti te la tieni, poi come sempre ognuno fa cosa vuole...

 

:thumbup:

Già e ormai sarà una buona abitudine da prendere in generale...almeno secondo me

Link to comment
Share on other sites

Alla fine della fiera ognuno vede quello che vuole vedere, quindi se per te la mappa della Normandia va bene così com'è questo non vuole dire necessariamente che debba andare bene anche a me o ad altri, e per quanto mi riguarda resto dell'idea che questa mappa non è esattamente quello che dovrebbe essere poi il fatto che si possa fruire non vuole dire che lo sia..

 

Anche sul discorso della terza parte in questione per quanto mi riguarda guardo i fatti piuttosto che non i biglietti da visita riportanti lavori fatti su altri ambienti simulativi, e questi mi dicono che questa terza parte ha realizzato e seguito lo sviluppo di questa mappa in maniera che certamente non è da prendere come riferimento, se poi con la mappa Middle East dimostrerà di avere altre capacità sia a livello qualitativo che di supporto nello sviluppo sarò ben contento di essere smentito, ad ogni modo per quanto mi riguarda la cosa è certa, prima mi fai vedere la mappa e possibilmente come intendi mantenerla/evolverla e poi, se è il caso, la compro altrimenti te la tieni, poi come sempre ognuno fa cosa vuole...

 

:thumbup:

 

La mappa e bella, certo molto piccola ma sfortunatamente e il difetto di un po tutte le mappe di dcs, criticarla in modo cosi superficiale e da persona un po scorretta e incomprensibile.....sto benedetto bocage....:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

La mappa e bella, certo molto piccola ma sfortunatamente e il difetto di un po tutte le mappe di dcs, criticarla in modo cosi superficiale e da persona un po scorretta e incomprensibile.....sto benedetto bocage....:thumbup:

 

 

Grazie per queste perle di saggezza, ma si vede che di persone scorrette e incomprensibili ce ne sono parecchie visto che il discorso era già stato sollevato tempo fa nella sezione internazionale del forum:

 

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=185608

 

 

dIlpNhC.jpg

 

 

Poi ognuno giustamente ha il suo punto di vista, il mio è che la mappa della Normandia non è come dovrebbe essere ma faccio anche mea culpa per aver acquistato qualcosa sull' onda della passione per la WWII che, evidentemente, non dovevo acquistare, pazienza mi è servita di lezione e ne ho fatto tesoro per eventuali altri acquisti...

 

 

Ad ogni modo chiudiamo qui questa discussione che siamo già andati abbastanza OT e continuiamo a parlare di questa nuova mappa Middle East...

 

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

...si parla del "fuori mappa".

 

 

Una ultima considerazione e poi chiudo il discorso, si infatti come non quotarti, avere una mappa per metà buona e per metà all'opposto è veramente una gran bella cosa, anzi visto che per qualcuno va bene applichiamo questa meraviglia anche in quella del Golfo e nelle altre che seguiranno, vabbè lasciamo perdere...

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

A me la Normandia piace molto, avendoci volato tanto su Cliff ci sono ub po affezionato, la costa e fatta molto bene come dettagli.

Verso l'interno si nota una certa ripetitività delle tezture del terreno.

A me la cosa che fa un Po storcere il naso e la mancanza di dettagli, oggetti e aereoporti in Inghilterra, per poter fare delle missioni più belle Il bocage alla fine a me non interessa molto perché dalle quote cui solitamente volo non si nota la differenza.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

 

...il discorso era già stato sollevato tempo fa nella sezione internazionale del forum...

 

Un singolo post/thread nella sezione ENG non acquista un valore particolare di per se: quel tipo di dettaglio (dell'ultima foto intendo) non è evidentemente sostenibile in termini di prestazioni.

 

Da questo punto di vista tutto l'ambiente DCS è un inevitabile compromesso tra fruibilità (di un sistema medio) e qualità visiva.

 

Ma tutto ciò ha poco a che fare con la capacità di Ugra-Media, cosa che era oggetto della mia obiezione originale.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Un singolo post/thread nella sezione ENG non acquista un valore particolare di per se: quel tipo di dettaglio (dell'ultima foto intendo) non è evidentemente sostenibile in termini di prestazioni.

 

Da questo punto di vista tutto l'ambiente DCS è un inevitabile compromesso tra fruibilità (di un sistema medio) e qualità visiva.

 

Ma tutto ciò ha poco a che fare con la capacità di Ugra-Media, cosa che era oggetto della mia obiezione originale.

 

 

Bye

Phant

 

 

Vabbè abbiamo capito, la Ugra-Media è il non plus ultra nella realizzazione delle mappe e quant'altro, aspettiamo allora di vedere l' ultima meraviglia che farà con questa nuova mappa Middle East e chiudiamo il discorso...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...