Jump to content

Arrestato Oleg Tishchenko


fabio.dangelo

Recommended Posts

Ahia è successo una cosa molto brutta.... che può pregiudicare pesantemente lo sviluppo non solo dell’F-16 ma di tutto DCS ????????????.

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3909576&postcount=9

 

Per una cosa del genere Arma 3 è stato pesantemente modificato passando da una simulazione molto realistica ad un prodotto molto meno accurato storicamente (mezzi inesistenti e ambientazione relativamente futura....)

Link to comment
Share on other sites

Qui c’è un articolo, traducete con gootranslate

 

https://dailystorm.ru/news/fbr-obvinila-rossiyanina-v-kontrabande-instrukciy-dlya-f-16

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Ahia è successo una cosa molto brutta.... che può pregiudicare pesantemente lo sviluppo non solo dell’F-16 ma di tutto DCS ????????????.

 

 

 

https://forums.eagle.ru/showpost.php?p=3909576&postcount=9

 

 

 

Per una cosa del genere Arma 3 è stato pesantemente modificato passando da una simulazione molto realistica ad un prodotto molto meno accurato storicamente (mezzi inesistenti e ambientazione relativamente futura....)

Il fatto è di 3 anni fa...lui è stato arrestato a marzo.

Wags è un ex CIA...credo si risolverà in un una bolla di sapone....e subito avrà ripercussioni su scala... l'avremmo già saputo

 

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Sembra che abbia tentato di procurarsi materiale su f-35 e f-22, direi che li ha esagerato..

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Oleg Tishchenko and Eagle Dynamics Official Statement

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_fid=74365&share_tid=240962&url=https%3A%2F%2Fforums%2Eeagle%2Eru%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D240962&share_type=t

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Oleg Tishchenko and Eagle Dynamics Official Statement

 

Lausanne, 14 May 2019.

 

The Eagle Dynamics group, headquartered in Lausanne, Switzerland, confirms that one of its employees has been jailed in the State of Utah (USA) on charges of seeking to procure, export and sell restricted US fighter jet manuals, in particular the F-16.

 

Eagle Dynamics confirms that it was not involved in any way in the actions of its employee who acted in a purely private context and for his own personal interests.

 

The Company develops all of its DCS aircraft game modules exclusively on the basis of publicly available information and has never used nor tried to obtain any classified information.

 

The Company launched an internal investigation into the actions of its employee, and found nothing in the company's records that relates to the facts that are being held against him. The investigation confirmed in particular that no company resources were used and that no export restricted documents were obtained or stored within the company's systems. Furthermore, the Company confirms that the employee was not involved in any of the work or research pertaining to the development of the Company's upcoming F-16 module.

 

The development of the F-16 and other modules currently in the pipeline will continue in order to further enhance the simulation experience of DCS World. These events will not affect Eagle Dynamics' commitment to its users and faithful community.

 

Thank you,

Matt Wagner

Senior Producer, Eagle Dynamics SA

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è di 3 anni fa...lui è stato arrestato a marzo.

Wags è un ex CIA...credo si risolverà in un una bolla di sapone....e subito avrà ripercussioni su scala... l'avremmo già saputo

 

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk

 

Se lo dici tu.... io dei trascorsi di Wags non sono a conoscenza e dal comunicato che hanno fatto mi sembra che lo hanno scaricato alla grande!

Un russo beccato con documenti segregati o comunque non publici è una cosa grossa. inoltre l’accusa di cospirazione non è certo da prendere alla leggera....

Link to comment
Share on other sites

Scaricato cosa, che il tizio si fa i fatti suoi e poi cerca di scaricare su ED?!

 

ED ha più volte comunicato come sviluppa i suoi moduli solo da documentazione apertamente disponibile al pubblico, fino a proibire sui loro forum la distribuzione di materiale potenzialmente sensibile.

 

Ma ragionate o cosa?

Link to comment
Share on other sites

Se lo dici tu.... io dei trascorsi di Wags non sono a conoscenza e dal comunicato che hanno fatto mi sembra che lo hanno scaricato alla grande!

Un russo beccato con documenti segregati o comunque non publici è una cosa grossa. inoltre l’accusa di cospirazione non è certo da prendere alla leggera....

Beh non conosciamo i fatti...ma se ha comprato roba su eBay come dice l'articolo io andrei a beccare il venditore più che altro.

I trascorsi di Wags sono ben noti.... dichiarati da lui stesso in numerose interviste.

Che abbiano scaricato il tizio mi sembra abbastanza normale....ED non fa solo il nostro bel videogioco..ma fa anche sim commerciali e la loro precisazione era doverosa.

 

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Beh non conosciamo i fatti...ma se ha comprato roba su eBay come dice l'articolo io andrei a beccare il venditore più che altro.

I trascorsi di Wags sono ben noti.... dichiarati da lui stesso in numerose interviste.

Che abbiano scaricato il tizio mi sembra abbastanza normale....ED non fa solo il nostro bel videogioco..ma fa anche sim commerciali e la loro precisazione era doverosa.

 

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk

 

Una piccola precisazione per non essere frainteso.

il “Se lo dici tu” era sul fatto che sarebbe finita a tarallucci e vino. Non ho mai messo in dubbio la tua affermazione sui trascorsi di Wags ho solo affermato che io non li conoscevo.

 

Sul fatto che abbiano scaricato Oleg Tishchenko, anche io concordo che era l’unica cosa che potevano fare, ma la situazione odierna tra Russia e Stati Uniti è tornata ad essere delicata, molto più di qualche anno fa.... Il fatto stesso di aver precisato di essere un gruppo con sede in Svizzera la dice lunga...

 

La mia perplessità e che continuo a credere che la cosa possa rimanere abbastanza serie per l’impiegato.

 

Saluti

F.

Link to comment
Share on other sites

Scaricato cosa, che il tizio si fa i fatti suoi e poi cerca di scaricare su ED?!

 

ED ha più volte comunicato come sviluppa i suoi moduli solo da documentazione apertamente disponibile al pubblico, fino a proibire sui loro forum la distribuzione di materiale potenzialmente sensibile.

 

Ma ragionate o cosa?

 

Calma kome, non mi sembra il caso di scaldarsi così: lo hanno scaricato per benino nel senso che si sono immediatamente dissociati da quel che ha fatto e hanno precisato che, al contrario di quel che ha affermato lui, loro non c'entrano assolutamente nulla e hanno anche verificato accuratamente di non detenere materiale illegale a loro insaputa... il che è perfettamente normale e aggiungo che la mia azienda farebbe la stessa identica cosa.

Non era assolutamente un giudizio morale sulla ED cinica e bastarda che ha abbandonato al suo destino un poveraccio, credo sia chiaro a tutti che qui il criminale è questo Oleg e che ED casomai potrebbe essere parte lesa se non basterà il comunicato ad evitarle di essere chiamata in causa... hai presente il "non poteva non sapere" di craxiana memoria?

Quando ho scritto "speriamo che anche per i giudici sia sufficiente" intendevo questo.


Edited by BlueRaven

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Questa faccenda mi ha fatto venire una in mente una considerazione, sia ben chiaro però ce non sto facendo "dietrologia" o accuse latenti.

 

Il livello di dettaglio raggiunto da questi simulatori è altissimo, ho avuto modo di vedere da vicino degli harrier e foto e video di A-10, e la fedeltà dell'avionica è impressionante.

 

Mi sembra incredibile che questa profondità sia possibile acquisirla con documenti pubblici e da chiunque raggiungibili.

 

Ripeto, non sto dicendo con questo che ED o Razban o tutti gli altri rubino informazioni top secret, ma credo comunque richiedano alle ditte costruttrici o alle forze aeree che hanno utilizzato quel velivolo informazioni non classificate ma comunque non facilmente reperibili.

 

Magari sbaglio ed esistono archivi pubblici e consultabili sul funzionamento della pagina SA del F-18 e della modalità di impiego dell'Harm... (in caso ditemeli che da appassionato ne farei incetta!!)

 

I manuali Natops che è possibile trovare in rete sono declassificati? in caso perché ci sarebbe il divieto di postarli?


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Una piccola precisazione per non essere frainteso.

 

il “Se lo dici tu” era sul fatto che sarebbe finita a tarallucci e vino. Non ho mai messo in dubbio la tua affermazione sui trascorsi di Wags ho solo affermato che io non li conoscevo.

 

 

 

Sul fatto che abbiano scaricato Oleg Tishchenko, anche io concordo che era l’unica cosa che potevano fare, ma la situazione odierna tra Russia e Stati Uniti è tornata ad essere delicata, molto più di qualche anno fa.... Il fatto stesso di aver precisato di essere un gruppo con sede in Svizzera la dice lunga...

 

 

 

La mia perplessità e che continuo a credere che la cosa possa rimanere abbastanza serie per l’impiegato.

 

 

 

Saluti

 

F.

Sì hai ragione...

Il primo articolo parlava del fatto che lui avesse acquistato materiale classificato su internet....ma il punto è che dovresti o

Prima andare a beccare chi lo ha venduto:

 

1) perché ne era in possesso

2) perché lo ha messo in vendita

 

Da noi (tutela del segreto di stato) è una delle poche cose su cui davvero vai in galera... figurati negli Stati Uniti...per cui alla lettura del primo articolo ero scettico sui fatti.

Ma non conosciamo tutti gli aspetti della vicenda, per cui resta difficile una valutazione, anche perché come ben sapete natops (navy) e dash-1 (air force) girano su Internet che è una bellezza (e non sono classificati..o sono desecretati) la stessa immagine del primo articolo che raffigura il sistema di carburante dell'f16 è praticamente identica a quella presente sul manuale di Falcon bms...

Ma non credo che estradino un tizio dalla Georgia per una roba del genere. Per cui ribadisco bisogna vedere cosa c'è sotto

Si vedrà...

 

Sent from my Pixel 3a using Tapatalk

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

 

Magari sbaglio ed esistono archivi pubblici e consultabili sul funzionamento della pagina SA del F-18 e della modalità di impiego dell'Harm... (in caso ditemeli che da appassionato ne farei incetta!!)

 

I manuali Natops che è possibile trovare in rete sono declassificati? in caso perché ci sarebbe il divieto di postarli?

 

Tutti i dati utilizzati per lo sviluppo dei moduli sono ricavati da fonti declassificate (per lo più manuali tecnici ma non solo): che tali fonti non siano facilmente ottenibili dal comune utente è altro discorso.

 

Per quanto riguarda A-10C, ED ha sviluppato un simulatore per ANG (Air National Guard) ed ha poi ottenuto una licenza per il rilascio commerciale del simulatore, ovviamente al netto di sistemi classificati.

 

 

Il primo articolo parlava del fatto che lui avesse acquistato materiale classificato su internet....ma il punto è che dovresti o

Prima andare a beccare chi lo ha venduto:

 

1) perché ne era in possesso

2) perché lo ha messo in vendita...

 

Si tratta di manuali tecnici declassificati liberamente consultabili su territorio USA ma che necessitano di specifica autorizzazione per la spedizione in paesi esteri: a Tishchenko viene contestato il fatto di aver usato l'espediente di averseli fatti spedire da un cittadino USA (anch'egli coinvolto nel procedimento).

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Fabio.dangelo ci sono vari livelli di classificazione ci sono anche documenti non classificati ma controllati come potrebbero essere i natops.Posso farti l esempio nel mio campo di lavoro dove per esempio abbiamo radio altamente classificate (i cosiddetti moduli crypto) ma i manuali di uso e manutenzione si trovano ovunque tuttavia il fatto che siano reperibili non autorizza nessuno a venderle o ricavarci comunque un profitto,specialmente all estero.

Quello che è chiaro di questa vicenda è che i fari delle agenzie hanno cominciato a puntare su questo signore solo ed esclusivamente per le sue ricerche su F22/35 i capi d accusa sull F16 è tutto contorno per fare brodo sul verbale

 

P.s:grazie al freedom of information act è possibile vedere il verbale del processo a questo signore,qualcuno lo ha anche postato su reddit


Edited by ZioSam
Link to comment
Share on other sites

Fabio.dangelo ci sono vari livelli di classificazione ci sono anche documenti non classificati ma controllati come potrebbero essere i natops.Posso farti l esempio nel mio campo di lavoro dove per esempio abbiamo radio altamente classificate (i cosiddetti moduli crypto) ma i manuali di uso e manutenzione si trovano ovunque tuttavia il fatto che siano reperibili non autorizza nessuno a venderle o ricavarci comunque un profitto,specialmente all estero.

Quello che è chiaro di questa vicenda è che i fari delle agenzie hanno cominciato a puntare su questo signore solo ed esclusivamente per le sue ricerche su F22/35 i capi d accusa sull F16 è tutto contorno per fare brodo sul verbale

 

P.s:grazie al freedom of information act è possibile vedere il verbale del processo a questo signore,qualcuno lo ha anche postato su reddit

Non classificato controllato è comunque una classifica....ed implica il non poter essere rilasciato al pubblico... esempio per le classifiche NATO c'è nato unclassified releasable to public...e nato unclassified che non è destinato alla diffusione pubblica

🖥️ R7-5800X3D 64GB RTX-4090 LG-38GN950  🥽  Valve Index 🕹️ VPForce Rhino FFB, Virpil F-14 (VFX) Grip, Virpil Alpha Grip, Virpil CM3 Throttle + Control Panel 2, Winwing Orion (Skywalker) Pedals, Razer Tartarus V2 💺SpeedMaster Flight Seat, JetSeat

CVW-17_Profile_Background_VF-103.png

Link to comment
Share on other sites

Company Teases New F-16 Flight Sim After Developer Ends Up In Jail Over Buying USAF Manuals

 

https://www.thedrive.com/the-war-zone/28073/company-teases-new-f-16-flight-sim-after-developer-ends-up-in-jail-over-buying-usaf-manuals

 

:bye_2:

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...