Jump to content

DCS: Fw-190 A-8 Würger by Eagles Dynamics


.Tigre.

Recommended Posts

DCS: Fw 190 A-8 Coming to DCS World!

Our next warbird coming to DCS World will be the Focke-Wulf 190 A-8 Würger (Strike) of the German Luftwaffe. Designed by Kurt Tank in the 1930s, the Fw 190 was a single seat German fighter powered by a powerful BMW 801 radial engine. When first deployed, it provide largely superior to its main rival: the Spitfire Mk.V. This in turn led to the development of the Spitfire Mk.IX. We look forward to some great online dogfights between the Fw 190 A-8 and the Spitfire Mk.IX!

 

Capable of both aerial and ground attack missions, the A-8 model entered production in February 1944 and included thicker armor and improved engine design. We see the “Butcher Bird” as a great addition to the stable of DCS

 

 

2018-10-04-Fw-190-A-8-cockpit-WIP-2.jpg

 

2018-10-04-Fw-190-A-8-cockpit-WIP-1.jpg

 

 

:pilotfly:


Edited by Mago
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 243
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io non ne sentivo veramente il bisogno ora come ora ...ad ogni modo sara' mio come tutti gli altri

 

io speravo mettessero almeno lo ju 88 ai giusto per fare un po' di tiro a segno

LoL, quando leggo "non mi serve ma lo compro lo stesso" muoio... Perché é quello che penso pure io

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ogni nuovo modulo della WWII è sempre bene accetto, poi ognuno di noi ha i suoi desideri più o meno reconditi, per esempio andrei in estasi per il teatro pacifico con corollario di portaerei WWII e relativi Zero, Corsair, hellcat e compagnia cantando, chissà che un domani non ci arriveremo

Link to comment
Share on other sites

Anche questo finirà in hangar a tempo debito come gli altri.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Esatto, nel caso tuo proprio hangar visto che NON voli WWII

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Non per colpa mia...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Se non ti piace non è una colpa, è un gusto... Ma comunque tuo, ecco perché fossi in te non lo prenderei.. I soldi l'investi in altra robetta che sfrutti... Qualcuno ha parlato di pedali?

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Ma a me piace e pure tanto, li adoro i warbird, volarci assiduamente no ma è un altro discorso.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

io non ne sentivo veramente il bisogno ora come ora ...ad ogni modo sara' mio come tutti gli altri

 

io speravo mettessero almeno lo ju 88 ai giusto per fare un po' di tiro a segno

 

 

Guarda nel contesto della Normandia ma in generale in quello della WWII il 190 "vero" ha avuto un ruolo estremamente importante e a mio avviso il fatto che sia realizzato è un valore aggiunto piuttosto che qualcosa che toglie spazio ad altri aeroplani come lo Ju-88 che citi, e non solo per l' AA ma anche e soprattutto per l' AG dove è stato largamente impigato dalle Jabo proprio in questo specifico ruolo.

 

 

Del resto credo che sia stata anche una scelta dettata da questioni di equlibrio dei contendenti in ragione della realizzazione del P-47, praticamente avremo tre aeroplani per fazione dalle caratteristiche diciamo simili, mentre secondo me lo Ju-88 verrà in un secondo momento da contrapporre al Mosquito.

 

 

Ad ogni modo secondo me il fatto più importante è che con questo più il P-47, il Mosquito, ecc.. la ED sta dando un segnale molto chiaro per quanto riguarda la WWII in DCS e cioè che è intenzionata a proseguire nello sviluppo di questo settore, certo ci vorrà del tempo ma credo che i presupposti per avere un' ambiente simulativo dedicato a questo periodo storico siano incoraggianti anche per un eventuale discorso legato al Pacifico con il Corsair e relativa portaerei, insomma guarderei il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

... insomma guarderei il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto...

 

Sarebbe una felice novità :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Guarda nel contesto della Normandia ma in generale in quello della WWII il 190 "vero" ha avuto un ruolo estremamente importante e a mio avviso il fatto che sia realizzato è un valore aggiunto piuttosto che qualcosa che toglie spazio ad altri aeroplani come lo Ju-88 che citi, e non solo per l' AA ma anche e soprattutto per l' AG dove è stato largamente impigato dalle Jabo proprio in questo specifico ruolo.

 

 

Del resto credo che sia stata anche una scelta dettata da questioni di equlibrio dei contendenti in ragione della realizzazione del P-47, praticamente avremo tre aeroplani per fazione dalle caratteristiche diciamo simili, mentre secondo me lo Ju-88 verrà in un secondo momento da contrapporre al Mosquito.

 

 

Ad ogni modo secondo me il fatto più importante è che con questo più il P-47, il Mosquito, ecc.. la ED sta dando un segnale molto chiaro per quanto riguarda la WWII in DCS e cioè che è intenzionata a proseguire nello sviluppo di questo settore, certo ci vorrà del tempo ma credo che i presupposti per avere un' ambiente simulativo dedicato a questo periodo storico siano incoraggianti anche per un eventuale discorso legato al Pacifico con il Corsair e relativa portaerei, insomma guarderei il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto...

 

 

Fermo restando che ogni warbirds che arriva è un ben venga, sinceramente ritengo che i due game changer per il discorso WWII su DCS sia il Pacifico/Corsair/Carrier e... Bombardieri... Bombardieri come B17 e He111, multicrew...

Mancano a livello tattico nel gioco e mancano su DCS come gameplay...

Ricordo ancora il caro vecchio B17 della Microprose.... Un capolavoro all'epoca e con i mezzi disponibili "multicrew de noantri"...

Se si poteva quasi fare quella volta, si deve poter fare oggi...

Montare su un B17 con altri amici e andare in missione deve essere una figata unica...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

E' una buona notizia, finalmente si intravede un pò di logica nella scelta dei moduli. Rimane il fatto che ancora non sappiamo nulla sul K4, e visti gli aggiornamenti al P-51 e al P-47, sarebbe ora che la stessa misura venisse apllicata anche alla Luftwaffe. Lo stesso Dora non farebbe schifo con qualche poligono in più. Ad ogni modo è una buona notizia.

 

Con il P-47 e l'A-8 in versione A/F/G, il livello tattico di gioco sarebbe rispettato, seppur come "minimo sindacale". Dall'altra parte abbiamo A-8/F-8/G-8 in un unico pacchetto, con diverse configurazioni di attacco al suolo. Se qui dovessero limitarsi alla versione da caccia, allora sarebbe solo un esercizio di estetica ma non credo.

 

Sul discorso della scelta del FW-190A, al di la di quelli che possono essere i gusti personali, non poteva esserci scelta migliore sotto tutti gli aspetti, anche se il Mark.IX che abbiamo attualmente non è affatto l'avversario del FW-190A-8. Anche qui, non si sa il perchè, hanno modellato il Mark.IX del 43.

 

Il segnale c'è, adesso vediamo se andranno fino in fondo.

Link to comment
Share on other sites

Speriamo anche che gli "ingegneri" del suono della ED per una volta creino un suono del motore confacente alla realtà, perchè se andiamo a vedere i precedenti per quanto riguarda gli aerei tedeschi, sembravano tutto tranne che il suono dei DB e Jumo. Meno male che i modders hanno messo una pezza...:music_whistling:

Link to comment
Share on other sites

Fermo restando che ogni warbirds che arriva è un ben venga, sinceramente ritengo che i due game changer per il discorso WWII su DCS sia il Pacifico/Corsair/Carrier e... Bombardieri... Bombardieri come B17 e He111, multicrew...

Mancano a livello tattico nel gioco e mancano su DCS come gameplay...

Ricordo ancora il caro vecchio B17 della Microprose.... Un capolavoro all'epoca e con i mezzi disponibili "multicrew de noantri"...

Se si poteva quasi fare quella volta, si deve poter fare oggi...

Montare su un B17 con altri amici e andare in missione deve essere una figata unica...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Il Pacifico è uno scenario molto interessante che potrebbe avere un successo significativo considerata la sua specificità e il fatto che si differenzia anche dalle proposte si altri ambienti simulativi, e l'uscita del Corsair, portaerei ed eventuale scenario dedicato (Iwo Jima?) potrebbero essere il punto di partenza, ovviamente manca la controparte nipponica così come mancherebbero i vari Val, ecc.., ma potrebbe essere appunto l'inizio per sviluppare il Pacifico, resta da vedere come si muoverà nel caso la ED ma senza dubbio andare a bombardare Pearl Harbour, ecc... sarebbe veramente una gran cosa, per dire ricordo ancora con piacere le tante missioni fatte ai tempi di IL-2 prima maniera ;)

 

Per i bombardieri e il discorso multicrew personalmente lo vedo più complicato, almeno fino a quando la ED non realizzerà questa funzionalità come si conviene ma senza dubbio sarebbe anche questo un discorso da tenere senz'altro in considerazione per le notevoli potenzialità che racchiude.

 

Ad ogni modo sono discorsi da farsi, eventualmente, a lungo termine e per ora credo sia meglio considerare quello che si potrà avere in tempi diciamo più ragionevoli, il P-47 e l'A-8 secondo me daranno già un bell'impulso allo sviluppo della WWII in DCS, il resto verrà con il tempo...:)

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Con il P-47 e l'A-8 in versione A/F/G, il livello tattico di gioco sarebbe rispettato, seppur come "minimo sindacale". Dall'altra parte abbiamo A-8/F-8/G-8 in un unico pacchetto, con diverse configurazioni di attacco al suolo. Se qui dovessero limitarsi alla versione da caccia, allora sarebbe solo un esercizio di estetica ma non credo.

 

A questo proposito nel forum internazionale è stata fatta proprio la domanda specifica sulla versione prevista.

 

Version of the A8 please?

 

Basic A8

 

A8-R2 with outer 30mm cannons

 

A8-R4 with GMI injection

 

A8-R8 with extra armour ( sturmbocke )

E questa è stata la risposta di Coyote , ED Partners:

 

Basic A8

 

Quindi sarà la versione equipaggiata con 4x20mm, 2x13mm e pilone ventrale per il serbatio di carburante supplementare o in alternativa le bombe 250SC-500SC, adesso non si sa se successivamente come per lo Spit verranno proposte altre versioni comunque mi pare che tutto sommato non ci si possa lamentare più di quel tanto considerato che questa versione in pratica è adatta a tutti i ruoli.

 

Resta ancora da chiarire la versione del motore prevista:

 

Will we get A-8 with upgraded engine with MP 1,58 and 1,65ATA (standard from July 44) or it will be plane from starting production with 1,42ATA for both supercharger`s stages?

Ad ogni modo da fan del 190 non vedo l'ora che esca, è un'aeroplano magnifico :)

 

 

 

:thumbup:


Edited by Falcoblu
Link to comment
Share on other sites

Si in effetti come ha fatto notare falco ...finalmente ora la situazione si preannuncia bilanciata. Poi va beh io i warbirds li piglio tutti a prescindere ...i cavalli ignoranti e difficili da domare mi soddisfano dei più delle fichette moderne
Ah ah ah ah ah ah ah

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti come ha fatto notare falco ...finalmente ora la situazione si preannuncia bilanciata. Poi va beh io i warbirds li piglio tutti a prescindere ...i cavalli ignoranti e difficili da domare mi soddisfano dei più delle fichette moderne

 

 

Per il discorso bilanciamento direi che la ED sta andando nella direzione giusta, tre velivoli per fazione che tutto sommato sono abbastanza complementari, il P-47 e l' A-8 sono anche, e finalmente aggiungo, corrispondenti al contesto storico del teatro, con il Mosquito e un probabile Ju-88 la situazione WWII in DCS migliorerà consistentemente, al netto di un possibile ampiamento dell'attuale mappa senza dimenticare poi il Corsair e tutto quello che questo comporta, insomma la strada che pare intendano seguire è quella giusta...

 

 

Per il discorso cavalli ignoranti vs fichette moderne personalmente penso che siano due modi diversi di intendere la simulazione aerea che non sono in competizione ma piuttosto il frutto di gusti, ecc... che portano appunto alla scelta conseguente, per quanto mi riguarda anche per la formazione che ho come pilota virtuale, cioè simulazione storica ed elicotteri, ma anche come pilota reale volando con gli ultraleggeri e come passeggero sovente anche con gli elicotteri, propendo senza ombra di dubbio per la prima categoria proprio perchè per me rimane essenziale la figura del pilota "umano" con annessi e connessi, ma comunque ho sempre ammirato coloro che volano come pilota/sistemista perchè districarsi tra schermi radar, MFD, modalità e sotto modalità, fly by wire e compagnia bella non deve essere cosa per niente semplice.

 

 

Per altro non disdegno il volo con i "tubi da stufa" ma arrivo solo a quelli ancora umani che vuol dire F-5E, l'eccellente MB339, ecc..., andare oltre non rientra nei miei gusti e nel mio modo di intendere il volo, anche nella simulazione.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Per il discorso bilanciamento direi che la ED sta andando nella direzione giusta, tre velivoli per fazione che tutto sommato sono abbastanza complementari, il P-47 e l' A-8 sono anche, e finalmente aggiungo, corrispondenti al contesto storico del teatro, con il Mosquito e un probabile Ju-88 la situazione WWII in DCS migliorerà consistentemente, al netto di un possibile ampiamento dell'attuale mappa senza dimenticare poi il Corsair e tutto quello che questo comporta, insomma la strada che pare intendano seguire è quella giusta...

 

 

Per il discorso cavalli ignoranti vs fichette moderne personalmente penso che siano due modi diversi di intendere la simulazione aerea che non sono in competizione ma piuttosto il frutto di gusti, ecc... che portano appunto alla scelta conseguente, per quanto mi riguarda anche per la formazione che ho come pilota virtuale, cioè simulazione storica ed elicotteri, ma anche come pilota reale volando con gli ultraleggeri e come passeggero sovente anche con gli elicotteri, propendo senza ombra di dubbio per la prima categoria proprio perchè per me rimane essenziale la figura del pilota "umano" con annessi e connessi, ma comunque ho sempre ammirato coloro che volano come pilota/sistemista perchè districarsi tra schermi radar, MFD, modalità e sotto modalità, fly by wire e compagnia bella non deve essere cosa per niente semplice.

 

 

Per altro non disdegno il volo con i "tubi da stufa" ma arrivo solo a quelli ancora umani che vuol dire F-5E, l'eccellente MB339, ecc..., andare oltre non rientra nei miei gusti e nel mio modo di intendere il volo, anche nella simulazione.

 

 

Io volo con tutto, a me piace il volo di per se... É comunque vero che preferisco gli aerei più "pilotati" rispetto a quelli dove fai il sistemista, però non li escludo, ci volo e mi ci diverto lo stesso, in maniera diversa

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si si per carita' ....ho preso il mirage e l'f-5 e anche l'a10 ma sinceramente non mi danno le stesse soddisfazioni...è anche vero che ogni volta che vedo degli update che riguardano solo aerei moderni tralasciando la wwii mi viene il flame nel cervello per quanto questo ambiente sia stato trascurato per tento tempo. quindi in un certo senso un po' di competizione c'è

Link to comment
Share on other sites

Io volo con tutto, a me piace il volo di per se... É comunque vero che preferisco gli aerei più "pilotati" rispetto a quelli dove fai il sistemista, però non li escludo, ci volo e mi ci diverto lo stesso, in maniera diversa

 

 

Ma infatti ognuno vola con quello che preferisce, soddisfa le proprie aspettative, ecc..., le mie considerazioni non sono certo da prendere come riferimento in generale ma sono collegate alla mia formazione e al mio modo di vedere il volo anche nella simulazione, quindi se uno mi dice che si diverte con l'Hornet e soddisfa le sue aspettative, gusti, ecc.. sono contento per lui :)

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...