Jump to content

Armamento installato su di un Eurofighter che decolla in scramble da una base ITA


Pelmo

Recommended Posts

Salve ragazzi, per curiosità, chi di voi sa con quale armamento di serie, decollano gli aerei intercettori Eurofighter da una base italiana, in scramble? Qualcuno di voi abita per caso vicino ad una base dove sono stazionati e ha mai osservato dei decolli in scramble? Sono muniti solo di cannone e 2 missili a guida IR, oppure decollano muniti anche con missili a guida radar attiva? Un grazie per le eventuali risposte.

 

NB. Un decollo in scramble si può riconoscere, perché suona nella base l'allarme e quindi se si è nei diretti paraggi lo si può udire.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

AMVI_Zakk, ma qual'è il problema se porgo una domanda del genere in un forum di appassionati di simulatori di volo? Visto che c'è anche in progetto lo sviluppo del modulo del'EF? Mamma mia che pignoleria! Rilassatevi, voi del gruppo AMVI mi sembrate un po troppo fiscali! Alla fine cosa ho chiesto di male?


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa, parla con me ed evita di tirare in ballo persone e cose che non conosci e che non ti stanno cercando.

 

Detto questo, la mia è una semplice osservazione sull'utilizzo, talvolta a sproposito, di questa sezione. Esiste infatti sempre su questo forum una sezione chiamata "Reality - Military and Aviation" ed esistono tanti altri siti e forum italiani e non. Qui si parla di supporto in lingua italiana per le serie DCS/Lock On. Può essere utile qualche volta postare altro, sempre riguardante questi simulatori, che può in qualche modo tornare utile alla comunità italiana, ma questo post non c'entra proprio niente.

 

Chiudo il comunicato, poichè credo di aver chiarito la mia posizione e ulteriori interventi non sono di mia competenza.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Madre mia e tutti i santi! Dai su, finiamola qui che è meglio.. Chiedo scusa per aver tirato in ballo il vostro gruppo. RIPETO, prima che vengano fuori altri utenti del gruppo AMVI, chiedo ancora SCUSA. Ho perso la lucidità in un determinato momento, quando ho letto la risposta di "AMVI_Zakk".


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Gaanalma!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente hanno solo 2 missili a guida IR più il cannone.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Può anche essere. Nel video però non sono montati. Può anche essere che per motivi di segretezza militare durante la produzione del video, si sia deciso di montare un determinato armamento rispetto alla realtà. Comunque bella foto!

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Pelmo, AMVI non e' fiscale,ed AMVI qui non c'entra una mazza, se ad esempio c'entrasse a quest'ora il tuo nuovo account sarebbe stato cancellato per inopportunita' e violazione della regola 1.1 (la prima.....) del forum.

 

Cosi' non e' stato, quindi, io sono AMVI_Mago, io tollero il tuo account, e per la stessa proprieta' transitiva delle cose, cio' significa che AMVI e' tollerante :D

 

0

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Ritornando sul discorso,

 

@ dio

 

Come gia' detto in altra sede, non c'e' alcun motivo di scusarsi, hai tirato in ballo AMVI, ma lo hai fatto nel pieno rispetto delle regole, senza arrecare alcuna offesa, anzi, a seconda dei punti di vista facendo un complimento ;)

 

ora torniamo IT

 

Ciao a tutti

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Io scrivo pochissimo su questo forum, ma a quanto vedo bisognerebbe lasciare il lavoro di moderatore ai veri moderatori (uno di questi è appunto Mago).

La mia sensazione però è che qualcuno voglia fare il padrone anche fuori da casa sua.

La chiudo qui e non risponderò più su questo argomento, anche perchè di polemiche ne ho lette troppe su questo forum, e non intendo perdere il mio tempo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

a buon intenditore, poche parole.

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Caro flap,

in qualità di utenti possiamo tutti segnalare un uso non corretto del forum o la mancata osservanza del regolamento. Questo è quello che ho fatto io e i moderatori ne hanno sicuramente preso visione.

 

Se poi vogliamo andare a fondo, anche tu stai cercando di alimentare flame tra utenti/comunità, mentre non intervenendo in un topic già risolto da ore avresti fatto sicuramente molto meglio, ma ahimè c'è sempre chi vuole mettere il becco a tutti i costi.

 

Ancora saluti!

Link to comment
Share on other sites

Pero Zakk, anche tu sei gran testa di c....

 

se il post lo segnali al moderatore ed il tuo commento lo mandi via PM a Flap, io non mi incazzo, il forum resta pulito, e soprattuto posso continuare a dedicarmi a iracing con icefox anziche' stare a gaurdare qua dentro.

 

Ora, ritornando IT c'e' qualcuno che puo' dare una risposta alla domanda iniziale?

 

per favore astenetevi da ribattere quest'ulòtimo mio post via forum.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Per tutti coloro che invece sono interessati a questa domanda che io ho posto, ho trovato la risposta definitiva.

Allora, premetto che per lavoro vivo la maggior parte del tempo in Germania e la fonte delle mie informazioni, proviene da piloti di Tornado dalla base aerea di Buechel, che dista circa 60 Km da dove vivo. Ho avuto la fortuna di conoscere un sotto ufficiale che mi accompagna ogni tanto all'interno della base e tramite questa fortuna ho la possibilità di scambiare quattro chiacchere con i piloti. Non credo che mi abbiano mentito e comunque, se non lo sanno loro non saprei proprio più a chi chiedere. Mi hanno detto che in europa, in tutti gli stati dove operano gli EF, l'armamento base montato sui velivoli destinati a decollare in caso di allarme SCRAMBLE è del cannone più 2 missili a guida IR. Questo in caso di pace. Mi hanno detto che qui in europa esiste un sistema simile a quello americano che definisce le condizioni di clima di sicurezza. Il famoso DEFCON 1,2,3 ecc. A seconda della situazione che abbiamo, i velivoli montano i rispettivi armamenti. Saluti.


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...