Jump to content

Doppia installazione!


spinter

Recommended Posts

In pratica la presenza di BS1 serve solo per accertarsi che tu abbia pagato la puntata precedente.

Di fatto BS2 è già di per sè un'installazione autonoma ed indipendente.

Tant'è vero che dopo installato BS2 puoi tranquillamente rimuovere BS1.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Riattivo questo thread per non crearne un'altro.

 

Ciao ragazzi!

Se io voglio avere due installazioni di DCS:

- una con la DCS World 1.5

- l'altra con la DCS World 2.5

come devo fare?

 

Ora ho fatto l'aggiornamento dalla 1.5.8 alla 2.5, ed il tutto mi occupa circa 50Gb con i moduli:

- A-10C Warthog

- FC3

- Razbam Mirage 2000C

- Belsimtek F-5E Tiger II

- Combined Arms

 

Mi consigliate di disinstallare e reinstallare tutto?

 

A me serve solo un'altra installazione con la 1.5 stabile aggionata all'ultima versione e con FC3 sopra.

 

Se non ho capito male dovrei partire da una installazione pulita di DCS World 1.5, poi crearne un'altra seguendo questa guida:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=114030

 

ed infine aggiornare la seconda alla 2.5.

Poi installare i moduli nell'una e/o nell'altra a seconda delle mie esigenze. O lo stesso modulo non si può installare su più installazioni? Questo non va ad avviare altre attivazioni, se non ho cambiato sistema operativo o hardware, vero? :joystick:

 

Oppure lascio la 2.5 ed installo la 1.5? Posso farlo? :helpsmilie:

 

Stavo cercando di capire come fare anche con questo metodo:

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=1558323

 

Grazie in anticipo! :thumbup:

DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II

----------------------------------------------------------------------

CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB

Link to comment
Share on other sites

Secondo me!!

1) la 158 non esiste piu!!! DCSW OB e DCSW ufficiale, sono passate entrambe alla 250.

2) nel momento installi le versioni e inserisci il tuo login e pass " quella fatta sul sito ED automaticamente si installano tutti i tuoi moduli...

3) nel caso decidi per tue ovvie ragioni di disinstallare,ricorda di disattivare prima i moduli e poi disinstalla.

Semplice!!

 

I link DCSW : https://www.digitalcombatsimulator.com/en/downloads/world/


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta Nero!

DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II

----------------------------------------------------------------------

CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB

Link to comment
Share on other sites

Fammi sapere se hai risolto ...

 

Allora, per ora ho installato prendendo il web.exe della 1.5, che è ancora disponibile.

 

 

Nuova installazione DCS World:

 

- DCS World 1.5 => Versione Updater 2.6.25.40

dall'updater web scarica circa 16757.6MB

N.B. Moltissimo tempo per scaricare a 0.8MB/s (circa tutto il pomeriggio!)

Unpacking files... 32544.7MB

Installing new files... of 35752

 

=> Successfully installed 1.5.8.12823.414

Collegamento: "F:\Games\Eagle Dynamics\DCS World 1.5\bin\DCS_updater.exe" in

"F:\Games\Eagle Dynamics\DCS World 1.5"

e "C:\Users\^user^\Saved Games\DCS.1_5"

Mi richiede poi se voglio installare i moduli; per ora non l'ho fatto.

 

Quindi, a quanto pare, scaricando la 1.5 mi aggiorna alla versione 1.5.8; non ricordo se era proprio questa quella pre-passaggio alla 2.5.0 .

 

Mi conviene usare il Generic Mod Enabler della JS o simili per i moduli; o non lo uso?

 

Come faccio a ripristinare le missioni, le track e il logbook? Ho fatto un backup della vecchia cartella in Saved Games; basta andare a prenderle e copiarle dentro la nuova?

Il logbook è dentro questa: "X:\Users\xxxxx\Saved Games\DCS\MissionEditor\logbook.lua

"?

 

Ora parto con l'installazione della 2.5! Sto scaricando circa 24Gb di roba, stesso updater e usa un altra cartella di default, cioè la main diciamo: Eagle Dynamics\DCS World\ .

 

Come si fa a non scaricare ogni volta i file dal peer-to-peer e avere i .bin disponibili offline come gli avevo a suo tempo per la 1.2?

 

Ti faccio sapere quando finisco e provo anche la nuova installazione della 2.5 :thumbup:

DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II

----------------------------------------------------------------------

CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB

Link to comment
Share on other sites

Ciao ,vedo che ti stai incartocciando,stati facendo passaggi e passaggini strani.

Utilizzare l'exe dalla 1.5 non ha tanto senso perche potevi scaricate direttamente dal link postato, il nuovo exe.

Cmq l'importante e installare la 2.5 !!!quando hai finito di installare la nuova piattaforma e inserisci nella schermata iniziale il tuo login ,automaticamente,il sistema rileva i tuoi moduli comprati e ti chiede di installare, Ovvio dirai SI.

Poi fa tutto lui...

Le mix fatte con la 1.5 non saranno compatibili con la 2.5 !!!il nuovo sistema ha una gestione molto diversa dalla 1.5

Per ora, installa tutto,e non mettere nessuna mods,poi.....fai un po' di settaggi e vedi come gira...

Ti ricordo che spesso e volentieri alcune mods non ti permettono di accedere ad aluni server online.

La nuova 2.5 e' gia molto bella di suo.

Quindi:installa solo 2.5. e moduli e vola.. poi vedremo il resto.

Ciao


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

Si Nero, hai ragione!

E' solo che il mio amico che vola con me il fine settimana ha ancora la 1.5 installata. E quindi non credo che il multiplayer funzioni tra versioni diverse. Ecco il perché di due installazioni distinte.

 

Poi vabbè...non siamo ancora riusciti a volare insieme riuscendo ad usare uno dei nostri computer come server! :joystick::doh: ...ma questa è un altra cosa da risolvere! :D

DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II

----------------------------------------------------------------------

CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB

Link to comment
Share on other sites

We we ma scusate, fai dinstallare tutto, installi da capo tutto ....

State facendo cose strane... l installazione e' semplice...

2 versioni diverse non funzionano...anche se avete entrambi la 250 e uno dei 2 non ha la stessa versione non entra..Quando avete installato tutto nella schermata iniziale in basso a DX c'e' scritto 2.5.0 e altri numerini... quei numerini contano..

 

Aprire un server domenstico e' facile te lo spiego dopo... molto semplice....

 

Fate passaggini particolari.. ove si esce difficilmente...

 

Nel caso decidiate di diinstallare tutto da 0, ricorda di disattivare prima i moduli..

Tutto molto semplice non vi incasinate.....poi ovvio rimane un mio parere...


Edited by VBS_Nero
Link to comment
Share on other sites

We we ma scusate, fai dinstallare tutto, installi da capo tutto ....

State facendo cose strane... l installazione e' semplice...

2 versioni diverse non funzionano...anche se avete entrambi la 250 e uno dei 2 non ha la stessa versione non entra..Quando avete installato tutto nella schermata iniziale in basso a DX c'e' scritto 2.5.0 e altri numerini... quei numerini contano..

 

Aprire un server domenstico e' facile te lo spiego dopo... molto semplice....

 

Fate passaggini particolari.. ove si esce difficilmente...

 

Nel caso decidiate di diinstallare tutto da 0, ricorda di disattivare prima i moduli..

Tutto molto semplice non vi incasinate.....poi ovvio rimane un mio parere...

 

Beh un buon parere Nero! :megalol:

Ora che finisco di scaricare la 2.5 ti dico come va "pulita".

Siiii: ci servirebbe proprio una mano con il server; almeno per iniziare a coordinarci con le aperture e qualche piccola missione.

Grazie dell'aiuto! :thumbup:

DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II

----------------------------------------------------------------------

CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB

Link to comment
Share on other sites

Ma di cosa l'importante e' divertirsi... poi!!!

Dai cercate di installare tutto...

Il server domenstico e' na cagata aprirlo...

 

Il problema si era presentato in quanto quando uno dei due creava un server, o l'altro aveva difficoltà a vederlo in lista; oppure se provava ad entrare, veniva poi sbattuto fuori con un messaggio di errore.

Abbiamo provato a risolvere con Hamachi ma con scarsi risultati.

Secondo me c'era anche il problema delle aperture porte sul suo SO windows 10 e sul fatto che il mio amico non poteva accedere ad aprire le porte sul suo router fastweb. Io invece ne ho uno di proprietà Dlink su rete infostrada e sul mio non avevo problemi. Premetto che entrambi non possediamo ip pubblico. Ma credo che tutto il discorso sia più semplice in quanto sia io che lui entravamo nel server dell'altro. Il problema era rimanerci dopo aver scelto il velivolo uscendo dalla zona spettatori.

DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II

----------------------------------------------------------------------

CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB

Link to comment
Share on other sites

Hamachi non serve, non siamo più nei primi 2000...

Se tu hai aperto correttamente le porte del router il tuo amico deve poterci entrare tranquillamente. Io ho amici che hanno sia fastweb che infostrada e non abbiamo problemi (io ho TIM Fibra) chiunque hosti. Fate queste prove, fai disabilitare il firewall e l'antivirus al tuo amico se così non avete problemi significa che il primo non è settato correttamente o il secondo da fastidio. Se hai problemi chiedi pure, magari ci sentiamo su un discord e ti do una mano al volo.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Hamachi non serve, non siamo più nei primi 2000...

Se tu hai aperto correttamente le porte del router il tuo amico deve poterci entrare tranquillamente. Io ho amici che hanno sia fastweb che infostrada e non abbiamo problemi (io ho TIM Fibra) chiunque hosti. Fate queste prove, fai disabilitare il firewall e l'antivirus al tuo amico se così non avete problemi significa che il primo non è settato correttamente o il secondo da fastidio. Se hai problemi chiedi pure, magari ci sentiamo su un discord e ti do una mano al volo.

 

Grazie Viper!

Appena riusciamo facciamo delle prove disabilitando tutto e ti faccio sapere! :thumbup:

DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II

----------------------------------------------------------------------

CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB

Link to comment
Share on other sites

Perfetto ragazzi!

Vi confermo che due installazioni sono possibili! La 1.5 e la 2.5 possono convivere sullo stesso pc senza nessun accorgimento particolare. La 2.5 si installa automaticamente nella cartella main "DCS World"; la 1.5 nella cartella "DCS World 1.5".

Partito da zero vi scrivo ora le versioni:

 

- 1.5 : Successfully installed 1.5.8.12823.414

- 2.5 : Successfully installed 2.5.0.15365.345

 

L'updater è lo stesso: Versione Updater 2.6.25.40

 

Nessun problema con i moduli!

 

Appena ho tempo faccio un ulteriore prova in multiplayer.

 

Buona domenica! :thumbup:

DCS World 1.5.8 + 2.5.0 @ Caucasus Map| Lock On: FC3 | DCS: A-10C | DCS: M-2000C | DCS: Combined Arms | DCS: F-5E Tiger II

----------------------------------------------------------------------

CPU i5 4690k | MB Asus Z97-PRO(Wi-Fi ac) | RAM 16GB Kingston HyperX Savage DDR3 2400mhz | GPU Asus GTX 1060 Dual 6Gb | SSD OCZ-Vector150 120GB | HDD meccanici x 4 Seagate e WD | PSU Coolermaster 620W modular 80+ | SO Windows 7 Ultimate SP1 64bit | Saitek X52-Pro | TrackIR 5 | Mouse G502 Proteus S RGB

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...