Jump to content

Probolemi TRACKIR 5 PROCLIP


Goa

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai avuto problemi di stuttering/tremolio immagine con trackir mentre si gira la testa per guardare fuori?

Il gioco di per sè è stabile, (ho una 1080ti / i7700k/32gb ddr4 etc etc) , se al posto del trackir uso il joystick o il tastierino per guardarmi attorno il gioco è fluidissimo, col trackir non lo è.

 

Ho formattato, reinstallato DCS, VSYNC on/off ma trackir non è mai fluido.

 

Grazie a tutti.

  • CPU : Intel i7 8700k@5.0ghz cooled by Noctua NH-D15 / Motherboard:Asorck Z370 Taichi / RAM: 32GB GSkill TridentZ @3600mhz / SSD: 500GB Nvme Samsung 970 evo+1 TB Sabrent Nvme M2 / GPU:Asus Strix OC 2080TI / Monitor: LG 34KG950F Ultrawide / Trackir 5 proclip/ VIRPIL CM2 BASE + CM2 GRIP + F148 GRIP + 200M EXTENSION /VKB T-Rudder MKIV rudder /Case: Fractal Design R6 Define black

Link to comment
Share on other sites

Grazie Lorenzo, non è una questione di profili, uso il profilo smooth e trackir riconosce dcs (il secondo led si accende).

Trackir è fluido solo a 120 o 60 fps, tra 60 e 120 ce una sorta di lag input.

  • CPU : Intel i7 8700k@5.0ghz cooled by Noctua NH-D15 / Motherboard:Asorck Z370 Taichi / RAM: 32GB GSkill TridentZ @3600mhz / SSD: 500GB Nvme Samsung 970 evo+1 TB Sabrent Nvme M2 / GPU:Asus Strix OC 2080TI / Monitor: LG 34KG950F Ultrawide / Trackir 5 proclip/ VIRPIL CM2 BASE + CM2 GRIP + F148 GRIP + 200M EXTENSION /VKB T-Rudder MKIV rudder /Case: Fractal Design R6 Define black

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno il profilo smooth va bene...devi fare un profilo ad hoc con curve che si adattano al tuo cockpit virtuale e alla tua posizione relativa al ricevitore di segnale.il fatto che lagghi è dovuto a una non corretta ricezione del segnale a certe inclinazioni

Link to comment
Share on other sites

Io ho tutto plug & play e zero problemi, uso smooth per avere più reattività. Non riesco a capire come mai col tuo sistema hai questo problema, ed ho letto anche di altri che lo hanno non sei l'unico. provato sul forum di supporto di natural point?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Curiosità, non è che per caso hai sorgenti di luce naturale dietro di te o riflessi?

Il ricevitore Track IR piglia su tutto quello che è infrarosso, compresa la luce del sole. Prova a vedere.

 

Bastardamente basta anche un semplice raggio riflesso da uno specchio dietro la testa, confermo quanto detto da kome, piglia tutto ció che é infrarosso, anche una sigaretta in bocca.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Bastardamente basta anche un semplice raggio riflesso da uno specchio dietro la testa, confermo quanto detto da kome, piglia tutto ció che é infrarosso, anche una sigaretta in bocca.

 

A me faceva saltare completamente tutto il sole riflesso sugli occhiali...

Ci ho messo un po per arrivarci.

 

Altrimenti ho migliorato la stabilità del tracking aumentando la dimesnione dei punti tracciati dal Track IR.

Non sono a casa, non posso farti uno screenshot del menù, ma è tutto li.

Link to comment
Share on other sites

Sono curioso poi mandacela una foto. Quindi continui a usare gli occhiali e lui se ne frega del riflesso?

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

Il problema con i miei occhiali era dovuto alla vecchia posizione del PC, con la finestra dietro al monitor.

 

Nei giorni di sole entrava la luce dalla finestra, si rifletteva sugli occhiali (con filtro UV, per cui rifletteva di tutto!) e rimbalzava nell'occhio del Track IR.

 

Ora ho cambiato tutto e va bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Richiamo questo post visto che c'è già. Ho preso il trackIR 5 con clip da cappellino (quindi non PRO). Il primo giorno ha funzionato pefettamente sia in moddalità default, che smooth oppure dalle indicazioni del tutorial in Italiano fatti da Jhonny Bravo. Con i 3 profili funzionava da Dio. Oggi (stessa ora) stessa luce artificiale con qualsiasi profilo genera un tremolio quando sei fermo davanti al cockpit, cioè se non muoviola testa lo schermo del PC esattamente all'altezza del HUD artificale trema tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Ironman78 said:

Richiamo questo post visto che c'è già. Ho preso il trackIR 5 con clip da cappellino (quindi non PRO). Il primo giorno ha funzionato pefettamente sia in moddalità default, che smooth oppure dalle indicazioni del tutorial in Italiano fatti da Jhonny Bravo. Con i 3 profili funzionava da Dio. Oggi (stessa ora) stessa luce artificiale con qualsiasi profilo genera un tremolio quando sei fermo davanti al cockpit, cioè se non muoviola testa lo schermo del PC esattamente all'altezza del HUD artificale trema tantissimo.

Non sono esperto di TrackIR perchè ho sempre usato il TrackHat, che utilizza una webcam normale ( ps3eye ) di cui puoi visualizzare all'occorenza per fare un pò di "debug" guardando il flusso video. In una occasione simile alla tua, il mio problema era dato da una maglietta che indossavo che rifletteva su una parte di decorazione, e dava fastidio alla camera.

Quindi il consiglio che mi sento di darti è quello, controlla che non stai usando cuffie o indumenti con superficii lucide che possono riflettere o cose simili.

è un consiglio banale me ne rendo conto, ma a me era capitato proprio questo, magari è lo stesso oggi per te.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Maverick87Shaka ha scritto:

Non sono esperto di TrackIR perchè ho sempre usato il TrackHat, che utilizza una webcam normale ( ps3eye ) di cui puoi visualizzare all'occorenza per fare un pò di "debug" guardando il flusso video. In una occasione simile alla tua, il mio problema era dato da una maglietta che indossavo che rifletteva su una parte di decorazione, e dava fastidio alla camera.

Quindi il consiglio che mi sento di darti è quello, controlla che non stai usando cuffie o indumenti con superficii lucide che possono riflettere o cose simili.

è un consiglio banale me ne rendo conto, ma a me era capitato proprio questo, magari è lo stesso oggi per te.

Va bene, provo così vado a esclusione.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...