Jump to content

Parliamo di VR?


fabio.dangelo

Recommended Posts

Abbassato la risoluzione e impostato a  80hz su quest2, in ott ho impostato 1,5 e anche su dcs tenendo le stesse impostazioni, sono salito da 36 fps a 40 migliorando la qualità dei dettagli. 
 
Abbassandola a quanto? Potresti mettere una foto del programma Oculus per favore. PD di dcs a 1? Grazie

i7 3770k 16 GB ram ddr3 Nvidia 2080 8Gb

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Lorenzo.D said:

Abbassandola a quanto? Potresti mettere una foto del programma Oculus per favore. PD di dcs a 1? Grazie

i7 3770k 16 GB ram ddr3 Nvidia 2080 8Gb
 

Ecco qui, per adesso le mie impostazioni. Collegamento airlink con modem dedicato. Meglio del cavo per me come stabilità 

 

IMG_20210519_171752.jpg

IMG_20210519_171835.jpg

IMG_20210519_171956.jpg

IMG_20210519_172003.jpg


Edited by joso
Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio vedo che hai giocato con tutti e 3 i parametri compreso il PD su dcs. Faccio un po' di prove.per ora porto tutto indietro dal pannello Oculus ed alzo il supersampling da ott . PD di dcs lo lascio a 1

i7 3770k 16 GB ram ddr3 Nvidia 2080 8Gb



Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, joso said:

Ecco qui, per adesso le mie impostazioni

 

Attenzione.

Da cosa ho capito io, se usi il supersampling di Oculus Tray Tool (nel tuo caso ad 1.5) è meglio lasciare ad 1 il supersampling di DCS (che però tu hai ad 1.5) o viceversa.

In breve sono due paramtetri che fanno sostanzialmente la stessa cosa, se ne usi uno lascia l'altro al valore di default (1)

Prova, se ti va.


Edited by Topo
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Topo said:

 

Attenzione.

Da cosa ho capito io, se usi il supersampling di Oculus Tray Tool (nel tuo caso ad 1.5) è meglio lasciare ad 1 il supersampling di DCS (che però tu hai ad 1.5) o viceversa.

In breve sono due paramtetri che fanno sostanzialmente la stessa cosa, se ne usi uno lascia l'altro al valore di default (1)

Prova, se ti va.

 

Provo sicuramente, non capendoci niente, imposto tutto uguale 😂😂😂😂mi baso sugli fps e la chiarezza nel cockpit, niente di scientifico 

1 hour ago, fabio.dangelo said:

Il traffico civile non ha impatti grafici li aveva una volta a livello computazionale sul processore ma con le odierne CPU non ci sono problemi

 

Allora provo ad alzarlo? Altri consigli? 

1 hour ago, Lorenzo.D said:

Ti ringrazio vedo che hai giocato con tutti e 3 i parametri compreso il PD su dcs. Faccio un po' di prove.per ora porto tutto indietro dal pannello Oculus ed alzo il supersampling da ott . PD di dcs lo lascio a 1

i7 3770k 16 GB ram ddr3 Nvidia 2080 8Gb


 

Calcola che io ho una rtx 2060 ed uso un portatile gaming con collegamento airlink senza cavo 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buonasera, sicuramente starò postando qualcosa che è stato mille volte ripetuto, però ci provo dando anche dei riferimenti sull’hardware da me in uso.

l’ho appena acquistato un oculus rift vecchio modello , dovrebbe essere il cv1. Appena installato è configurato mi ha veramente lasciato a bocca aperta, sembra di essere lì 😍, l’unica cosa è che l'hud non è molto nitido e faccio fatica a leggere i dati, lo stesso dicasi per gli altri strumenti, ma con gli altri strumenti basta avvicinarsi un po’ di più che diventano subito leggibili.

Più che altro il problema riguarda proprio i caratteri dell'hud che vorrei rendere più nitidi.

il mio pc ha un processore i7 3.70 ghz, scheda video gtx1080 ti 11gb e 16 gb di ram.

Grazie e scusate per la ripetizione 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Maverick96 said:

Buonasera, sicuramente starò postando qualcosa che è stato mille volte ripetuto, però ci provo dando anche dei riferimenti sull’hardware da me in uso.

l’ho appena acquistato un oculus rift vecchio modello , dovrebbe essere il cv1. Appena installato è configurato mi ha veramente lasciato a bocca aperta, sembra di essere lì 😍, l’unica cosa è che l'hud non è molto nitido e faccio fatica a leggere i dati, lo stesso dicasi per gli altri strumenti, ma con gli altri strumenti basta avvicinarsi un po’ di più che diventano subito leggibili.

Più che altro il problema riguarda proprio i caratteri dell'hud che vorrei rendere più nitidi.

il mio pc ha un processore i7 3.70 ghz, scheda video gtx1080 ti 11gb e 16 gb di ram.

Grazie e scusate per la ripetizione 

 

Potrebbe dipendere dalla Pixel Density, fai delle prove va dubito che tu riesca ad andare oltre 1.2

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Maverick96 said:

Buonasera, sicuramente starò postando qualcosa che è stato mille volte ripetuto, però ci provo dando anche dei riferimenti sull’hardware da me in uso.

l’ho appena acquistato un oculus rift vecchio modello , dovrebbe essere il cv1. Appena installato è configurato mi ha veramente lasciato a bocca aperta, sembra di essere lì 😍, l’unica cosa è che l'hud non è molto nitido e faccio fatica a leggere i dati, lo stesso dicasi per gli altri strumenti, ma con gli altri strumenti basta avvicinarsi un po’ di più che diventano subito leggibili.

Più che altro il problema riguarda proprio i caratteri dell'hud che vorrei rendere più nitidi.

il mio pc ha un processore i7 3.70 ghz, scheda video gtx1080 ti 11gb e 16 gb di ram.

Grazie e scusate per la ripetizione 

Puoi migliorare la leggibilità aumentando la pixel density dal menu su DCS oppure usando Oculus Tray Tool, ovviamente al costo di un probabile calo di prestazioni.


Edited by Topo
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le info, si ho provato smanettare un po’ con il parametro della pixel density e sono riuscito a stabilizzarlo a 2. Andando a 2.5 mi andava giù la scheda video completamente, quindi ho riportato il parametro ad una soglia inferiore e gira di nuovo fluidamente tutto 

Link to comment
Share on other sites

Ho impostato il parametro a 1.7 e non mi ha dato alcun problema di surriscaldamento e crash della scheda video, tutto abbastanza fluido. Io come risoluzione ho optato per quelle già impostata nei settaggi vr del software, dovrebbe essere 1280x768 se non sbaglio, voi che consiglio mi date ?

Link to comment
Share on other sites

Il G2 al momento non si trova, a meno di non voler pagare un prezzo improponibile (su amazon supera i 700E per la versione SENZA controller).

Oltre al fatto che i controller hanno un tracking a dir poco imbarazzante e che su diversi pc la connessione USB è buggata a tal punto da rendere il visore inutilizzabile.

Ero intenzionato a prenderlo tempo fa, ma dopo la serie infinita di lamentele da parte della stragrande maggioranza di clienti e dell'aumento di prezzo selvaggio ed ingiustificato, con 350 euro ho acquistato l'oculus 2, che funziona bene e può essere utilizzato anche come visore stand alone per tutta la famiglia.

Non ha una risoluzione paragonabile al G2, ma per qualità/prezzo ad oggi è il best buy a mio avviso.

Ciao.

 

  • Like 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

___________________________________

Panavia Tornado GR4 is a real need for DCS

Link to comment
Share on other sites

Preso un G2 ricondizionato (con controllers) su ebay da un sito tedesco.

Le condizioni sono pari al nuovo (con ancora le pellicole di plastica a protezione ecc...); installato senza problemi su USB della scheda video AMD; al momento sono molto, molto soddisfatto.

Provengo da un Rift S

 

EDIT:

Non mi pronuncio sul tracciamento dei controller perchè non li ho ancora provati; non ho nemmeno inserito le batterie...


Edited by Topo
Link to comment
Share on other sites

Io ho un Rift s e me lo terrò finché non riesco a fare l'upgrade al PC (schede video permettendo); i controllers non li uso per cui poco male, resto comunque abbastanza indeciso tra Quest 2 e Reverb g2. Chissà che nel frattempo non esca anche un Valve Index 2 che metta altra carne al fuoco, vedremo. Certo in primis bisognerebbe trovare una scheda video ad un prezzo decente, cosa che temo sarà ancora impossibile per tutto il 2021...

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, nessuno0505 said:

Io ho un Rift s e me lo terrò finché non riesco a fare l'upgrade al PC (schede video permettendo); i controllers non li uso per cui poco male, resto comunque abbastanza indeciso tra Quest 2 e Reverb g2. Chissà che nel frattempo non esca anche un Valve Index 2 che metta altra carne al fuoco, vedremo. Certo in primis bisognerebbe trovare una scheda video ad un prezzo decente, cosa che temo sarà ancora impossibile per tutto il 2021...

 

conmfronto tra VALVE INDEX  ovvero la VIVE PRO 2 c'e' una piccola recensione forse e' anche meglio della REVERB G2 non saprei ci vorrebbe un feedback da un pilota virtuale italiano per capire quale sia la migliore.

 

 

qquesto ragazzo fa vedere la differenza tra la VIVE PRO 2 e la REVERB G2. ora sta a voi piloti virtuali giudicare quale sia la migliore e capire se conviene.

 

 


Edited by Xilon_x
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono in vacanza appena torno a Roma e ho tempo ( tra richiamo vaccino, montaggio scheda porte USB e altri 32GB di ram e soprattutto una montagna di lavoro che mi aspetta sarà dura che succeda prima di venerdì) lo provo!!

sembra comunque una notizia molto interessante, grazie

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fabio.dangelo said:

Sono in vacanza appena torno a Roma e ho tempo ( tra richiamo vaccino, montaggio scheda porte USB e altri 32GB di ram e soprattutto una montagna di lavoro che mi aspetta sarà dura che succeda prima di venerdì) lo provo!!

sembra comunque una notizia molto interessante, grazie

Ahahahah, l'ho provata io, effettivamente funziona, riesco addirittura ad utilizzare MSAA a 4x aventi gli stessi fps di prima. Comunque da testare per bene. Quest 2 collegato airlink, stream vr obbligatorio. 


Edited by joso
Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...