Jump to content

=TIA= Imbiancature e tinteggiature di TBear e Porcorosso SAS


TBear

Recommended Posts

.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 368
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La grafica vettoriale e un tipo di grafica che all'aumentare o diminuire dell'ingrandimento non perde informazione, mediante l'utilizzo di primitive geometriche anziché dei pixel per descrivere l'immagine. Per esempio, i fonts utilizzati su word oppure su photoshop/gimp funzionano in maniera vettoriale. Corel Draw é eccellente per questo tipo disegno grafico.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Grafica_vettoriale

Grazie per aver risposto!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Ok, siamo italiani, capisco, ma imparare ad usare un motore di ricerca, è così difficile? Evitiamo OT inutili grazie.

 

Non mi sembra affatto OT.:smilewink:

 

In questo thread si parla di skins e skinning... E mi sembra, che l' amico CapableJet sia molto interessato all' argomento. Visto che siamo qui a condividere le nostra passione e non a coltivare il nostro orticello, mi sembra lecito fare domande e dare risposte che, eventualmente, possono essere utili a fare venire voglia anche ad altri a "fare e condividere" :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

:smartass: che ci posso fare....sono uno Spitalcolizzato :drink:

 

...poi di 109 ce ne sono già una marea...di 190 pure...Mustangs già fatti tutti... poi ... lo Spit è lo Spit !!! :D aspettatevene altri :P


Edited by TBear
Link to comment
Share on other sites

Vorrei anche precisare che I nostri lavori sono fatti con "spirito modellistico". Non siamo semplici appiccicatori di decal come quelli che buttano fuori "pack" con 10 aerei alla volta...ci creiamo i nostri template (si noti che dello Spit non c'è ancora un template ufficiale), le specular map sono modificate e personalizzate, facciamo riferimento a foto d'epoca e a documentazione "autorevole", come le pubblicazioni IPMS (di cui sono stato socio per anni), tutto condito da tanta passione...al limite del feticismo :D pensate che tre dei miei quindici figli si chiamano uno SIR, il secondo REGINALD, il terzo MITCHELL :megalol:

Link to comment
Share on other sites

...poi di 109 ce ne sono già una marea...di 190 pure...Mustangs già fatti tutti... poi ... lo Spit è lo Spit !!! :D aspettatevene altri :P

 

Beh a vedere la sezione dedicata anche per lo Spit la produzione di skin mi pare più che consistente se consideriamo che il modulo è uscito da poco rispetto agli altri tre.

 

Certo se sei un fan di questo aereo, come si dice , non sono mai troppe:thumbup:

 

Vorrei anche precisare che I nostri lavori sono fatti con "spirito modellistico". Non siamo semplici appiccicatori di decal come quelli che buttano fuori "pack" con 10 aerei alla volta...ci creiamo i nostri template (si noti che dello Spit non c'è ancora un template ufficiale), le specular map sono modificate e personalizzate, facciamo riferimento a foto d'epoca e a documentazione "autorevole", come le pubblicazioni IPMS (di cui sono stato socio per anni), tutto condito da tanta passione...al limite del feticismo :D pensate che tre dei miei quindici figli si chiamano uno SIR, il secondo REGINALD, il terzo MITCHELL :megalol:

 

Si questo l' ho notato e sicuramente è un valore aggiunto dei vostri lavori rispetto a chi invece le produce tanto per produrle con intenti chiaramente fini a se stessi.

 

C'è da dire però che , almeno personalmente , non sono del tutto contrario a chi per esempio produce una skin di un 109K con le insegne dell' ANR piuttosto di chi lo fa per altre aeronautiche che non hanno , putroppo ,un velivolo che le rappresenti nel contesto storico del sim , diciamo che si fa come si suol dire di necessità virtù come ad esempio le skin italiane per l' F-5 piuttosto che per il Mirage 2000 o altri velivoli che ovviamente non hanno mai operato nella realtà con queste insegne.

 

Interessante i nomi dei figli , pensa che alcuni dei miei si chiamano Anton , Wurger , Dora mentre alcuni nipoti Gustav , Emil e Fiedrich....:D

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

 

C'è da dire però che , almeno personalmente , non sono del tutto contrario a chi per esempio produce una skin di un 109K con le insegne dell' ANR piuttosto di chi lo fa per altre aeronautiche che non hanno , putroppo ,un velivolo che le rappresenti nel contesto storico del sim , diciamo che si fa come si suol dire di necessità virtù come ad esempio le skin italiane per l' F-5 piuttosto che per il Mirage 2000 o altri velivoli che ovviamente non hanno mai operato nella realtà con queste insegne.

Con questo concordo con te.

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che non ho ancora capito è come fai a colorare con lo stile Camouflage,io non ci riesco,non ho mai capito come si fa

Uso una tecnica tra l' Action Painting alla Pollok, mixata con il Non Finito Michelangiolesco..:lol:

scherzi a parte: o uso i tracciati bezier da cui ricavo maschere, o direttamente con lo strumento aerografo a mano libera usando la tavoletta grafica.

Link to comment
Share on other sites

Con questo concordo con te.

 

Eh infatti, anche perchè parlando di insegne italiane se non si ricorre a questo , chiamiamolo così , compromesso non le si vedrebbero per nessun modulo e francamente mi pare riduttivo spece poi se con quanto sopra si può sopperire al problema.

 

Personalmente poi cerco sempre di volare con aerei con le nostre insegne con riferimento comunque al periodo storico (per capirci vedere un Viggen con le insegne della RA sarebbe una cosa senza senso....) dal momento che mi pare un valore aggiunto se non altro perchè i piloti di alcune altre aeronautiche ne hanno a disposizone in quantità , forse anche troppe e non sempre di qualità...

 

:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Riuscite a modellare i velivoli tedeschi aggiungendo la svastica?

Personalmente mi piacerebbe molto volare con un mezzo riprodotto con la sua livrea fedele e non una del piffero. E' come possedere una ferrari senza il cavallino rampante, non so se mi sono spiegato bene.

E trall'altro, ci potrei volare in SP o con amici in un server chiuso da password, onde evitare problemi a persone che magari si sentono offese o quant'altro.

Attenzione, per l'amor di Dio, non attaccatemi per aver chiesto questa cosa.

Trovo assurdo la loro rimozione. Hanno vinto gli alleati e di conseguenza hanno imposto le loro regole e fino a qui ci sta, ma cancellare un simbolo storico lo trovo ridicolo, anche perchè, per esempio in Inghilterra, ai mercatini di militaria, si può acquistare di tutto e di più e sopratutto legalmente, uniformi originali ecc, dove ovviamente sono ritratte le svastiche e altri simboli nazzisti.

Se sapessi farlo di persona, lo avrei già fatto, ma aihmè non so fare queste cose.

Ancora una volta, non è mia intenzione offendere o procurare problemi di fede o psicologici a persone che non la pensano come mè è solo una banalissima domanda/richiesta da parte di un utente, che è stufo di volare con livree che non sono ritratte in maniera fedele come lo erano nella realtà, tutto qua.

Magari mi potete contattare mezzo PM? Ve ne sarei molto grato.

Infine, se ho commesso un'infrazione grave, chiedo scusa e chiedo di conseguenza al nostro moderatore "Mago" gentilmente, di cancellare questo mio post.


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Riuscite a modellare i velivoli tedeschi aggiungendo la svastica?

Personalmente mi piacerebbe molto volare con un mezzo riprodotto nella sua livrea fedele e non una del piffero. E' come possedere una ferrari senza il cavallino rampante, non so se mi sono spiegato bene.

E trall'altro ci potrei volare in SP o con amici in un server chiuso da password onde evitare problemi a persone che magari si sentono offese o quant'altro.

Attenzione, per l'amor di Dio non attaccatemi per aver chiesto questa cosa.

Trovo assurdo la loro rimozione. Hanno vinto gli alleati e di conseguenza hanno imposto le loro regole e fino a qui ci sta, ma cancellare un simbolo storico lo trovo ridicolo, anche perchè per esempio in Inghilterra, ai mercatini di militaria, si può acquistare di tutto e di più e sopratutto legalmente, uniformi originali ecc dove ovviamente sono ritratte le svastiche e altri simboli.

Se sapessi farlo di persona lo avrei già fatto ma aihmè non so fare queste cose.

Ancora una volta, non è mia intenzione offendere o procurare problemi di fede o psicologici a persone che non la pensano come mè è solo una banalissima domanda/richiesta da parte di un utente che è stufo di volare con livree che non sono ritratte in maniera fedele come erano nella realtà, tutto qua.

Magari mi potete contattare mezzo PM? Ve ne sarei molto grato.

Infine, se ho commesso un'infrazione grave, chiedo scusa e chiedo di conseguenza al nostro moderatore gentilmente di cancellare questo mio post.

 

Il problema della svastica e un problema che c'e sempre stato nel creare skin online. Il problema sorge per via dei paesi in cui e vietato rappresentarla se non in un contesto storico o divulgativo, come la Germania (ma credo anche in Russia)

Per quanto mi riguarda, non é un problema di svastica si e svastica no, ma semplicemente che di skin di bf-109 tedesche c'e ne sono gia tante, e quindi mi concentro a fare skin italiane o particolari, come uno spitfire norvegese o USA.

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...