Jump to content

Server per volo “occasionale” ?


itarrow

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Itarrow bambinone cresciuto di 50 anni (vabbeh quasi... tra un mesetto).

 

Gioco a simulatori di volo da parecchio (tipo dallo Spectrum) anche se negli ultimi decenni molto occasionalmente (sai com’è... famiglia, figli, lavoro, demenza senile).

 

Mi sto ora dilettando con AV8B e vorrei fare qualche voletto in compagnia senza però troppi impegni (che probabilmente non riuscirei a rispettare): ho dato un’occhiata alla descrizione dei vari server italiani (soprattutto) e stranieri e non ho ben capito come fare a trovarne uno che vada bene per utenti occasionali... posso chiedervi una mano a capire come fare (se poi ce ne fosse uno italiano tanto meglio) ?

 

Ah gioco con il Vive, quindi se ci sono le label meglio... però vabbeh in caso contrario mi adatto...

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto :smilewink:

 

 

La questione che sollevi è comune a molti altri piloti compreso me che, per le più disparate cause, non possono fare parte di un gruppo anche se magari ci hanno fatto più di un pensierino proprio perchè non sono in grado di garantire la necessaria costante presenza in senso agli stessi.

 

 

Per volare in multy, magari anche con un'altro pilota che è nella nostra stessa situazione, dobbiamo necessariamente rivolgersi ai server pubblici con annessi vantaggi/svantaggi di questa soluzione scegliendo tra quelli disponibili con annessa prova quello che più confà a quelle che sono le nostre esigenze e da che tipo di tipologia di volo, missione, ecc... cerchiamo.

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Spesso mi ritrovo anch'io di fronte a questo dilemma, ultimamente multiplayer volo parecchio giusto nei vari server PVP di dogfight ( principalmente col Mirage ), però effettivamente mi piacerebbe provare qualcosina in più, misto anche PVE con scenario un pò dinamico e interessante, avevo trovato un server che sembrava interessante ma da dopo la patch non lo vedo più, era il dcs-nl.nl se non erro.

 

Comuqnue, prima o poi se trovo tempo e ispirazione per studiarmi qualche missione, se riesco a fare qualcosa di carino che possa girare H24, vorrei tirare su un server, ho già tutto l'hardware dedicato,al momento mi manca "solo" la missione :D


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Spesso mi ritrovo anch'io di fronte a questo dilemma, ultimamente multiplayer volo parecchio giusto nei vari server PVP di dogfight ( principalmente col Mirage ), però effettivamente mi piacerebbe provare qualcosina in più, misto anche PVE con scenario un pò dinamico e interessante, avevo trovato un server che sembrava interessante ma da dopo la patch non lo vedo più, era il dcs-nl.nl se non erro.

 

Comuqnue, prima o poi se trovo tempo e ispirazione per studiarmi qualche missione, se riesco a fare qualcosa di carino che possa girare H24, vorrei tirare su un server, ho già tutto l'hardware dedicato,al momento mi manca "solo" la missione :D

 

Anche io sono uno tra i tanti che non riesce più ad avere una frequenza regolare.

Sarebbe bello avere un server di riferimento in qui entrare quando si riesce ad avere un oretta a disposizione per volare ..., e magari trovare qualcuno di voi per fare qualche missione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Avendo disponibilità dell'hardware, sto provando a creare un server dedicato. È una macchina bella carrozzata e i primi test sembrano promettenti:

 

UtVftjaLKU6X5f6e6IC29utWiSFbkU.png

 

Attualmente gira h24 ( con qualche riavvio manuale ) con una missione messa a disposizione da un'utente con qualche modifica fatta da me per tracciare le statistiche, e avere un pò di aeroplani nemici che popolano lo scenario ( per ora solo da trasporto ).

 

Potete entrare e far partire le missioni selezionando il livello di difficoltà tramite il menu della radio, usando il tasto ù => F10 (other)

 

Se qualcuno vuole spingersi "oltre" ci gira sopra anche un server di SimpleRadio per le comunicazioni vocali con altri player.

 

Purtroppo sto iniziando solo ora a vedere come modificare le missioni, e come utilizzare vari script per renderle più dinamiche, quindi la missione mi rendo conto che è un pò "limitante"

 

Se volete provare cercate il server: [iTA] TEST Server

Fatemi sapere come gira, eventuali proposte etc ;)

 

Saluti.

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Ci ho volato ieri sera con l'Harrier e ho avuto problemi solo nel momento in cui qualcuno stava scegliendo la missione. Se ho capito bene però il primo che sceglie la sceglie per tutti, giusto?

 

Il server SRS non ho potuto testarlo perchè nessun altro vi era connesso...

Link to comment
Share on other sites

Ci ho volato ieri sera con l'Harrier e ho avuto problemi solo nel momento in cui qualcuno stava scegliendo la missione. Se ho capito bene però il primo che sceglie la sceglie per tutti, giusto?

 

Il server SRS non ho potuto testarlo perchè nessun altro vi era connesso...

 

Ogni giocatore può far spawnare una missione, però non rimane "vincolata" al giocatore che la sceglie, quindi di fatto tutti in genere si buttano su quella missione.

Credo sia complice il fatto che non tutti hanno capito che possono far spawnare le missioni da soli, quindi appena ne vedono una ci si buttano. Il fatto che ci siano parecchi stranieri e avere le istruzioni solo in italiano contribuisca a questa "ambiguità", ma in teoria era voluto proprio per avere un server prevalentemente italiano, eventualmente se le cose vanno male, metterò le istruzioni anche in inglese.

 

SRS funziona, ho fatto dei test con un socio ed era tutto OK, ovviamente non molti lo usano, sopratutto entrando "random" in un server. A volte, se non sono con altri con cui voglio comunicare, mi dimentico pure io di accenderlo :music_whistling::music_whistling::music_whistling:

 

EDIT: Se non riuscite a richiamare le missioni tramite il menu della radio (F10 other) e vi da solo "settings" come opzione, probabilmente c'è già una missione attiva e dovete completare quella prima di poterne far partire di nuove.


Edited by Maverick87Shaka
Add Server Details

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

Se non riuscite a richiamare le missioni tramite il menu della radio (F10 other) e vi da solo "settings" come opzione, probabilmente c'è già una missione attiva e dovete completare quella prima di poterne far partire di nuove.

 

 

Ecco, intendevo questo :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, intendevo questo :thumbup:

Ieri abbiamo notato un'altro "piccolo" dettaglio, il server è parecchio frequentato, il che ovviamente ci fa piacere, ma comporta il fatto che le missioni in realtà si "esauriscono".

Ripeto io ho bassissima esperienza con la creazioni di missioni, sto cercando di mettere qualche pezza a questa per renderla una missione adatta a un server 24/7, ma ovviamente ci vuole un pò di tempo:book:.

In genere la sera orario pre-cena (19:00) controllo sempre come è messo, nel caso faccio riavvii manuali per ripristinare la situazione. Spero di riuscire a imparar presto un pò di più sullo scripting DCS per riuscire ad averlo sempre online:

 

Tra l'alro, la butto li, domani uscirà la nuova mappa del golfo persico, a quanti piacerebbe avere il server up H24 su quella mappa? Quanti invece non hanno la mappa quindi rimarrebbero "esclusi"? Giusto per regolarmi su quale mappa orientarmi in ottica futura :thumbup:


Edited by Maverick87Shaka
misspelling

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

ieri sera c'ero con l'A-10c :-)

Complimenti per il server. Di server italiani non ce n'erano, almeno con libero accesso.

 

 

Volevo solo chiedere se qualcuno ha idea di come mai in SRS sentivo (solo) un altro pilota ma molto basso, lontano, quasi impercettibile.

Il volume nel cockpit dell'A10 era al massimo, dove sbaglio?

Grazie

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

ieri sera c'ero con l'A-10c :-)

Complimenti per il server. Di server italiani non ce n'erano, almeno con libero accesso.

 

 

Volevo solo chiedere se qualcuno ha idea di come mai in SRS sentivo (solo) un altro pilota ma molto basso, lontano, quasi impercettibile.

Il volume nel cockpit dell'A10 era al massimo, dove sbaglio?

Grazie

 

Credo che sia dovuto alla possibilitá dell'SRS di mettere l'attenuazione del segnale con l'aumentare della distanza (non ricordo francamente come si chiami peró :) )

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia dovuto alla possibilitá dell'SRS di mettere l'attenuazione del segnale con l'aumentare della distanza (non ricordo francamente come si chiami peró :) )

 

È un impostazione lato server, distance limit e line of sight, per simulare i disturbi sulla distanza o tra le montagne, fossi in Maverick87shaka li toglierei come effetti

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

OK grazie a tutti e due:thumbup:

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

ieri sera c'ero con l'A-10c :-)

Complimenti per il server. Di server italiani non ce n'erano, almeno con libero accesso.

 

Volevo solo chiedere se qualcuno ha idea di come mai in SRS sentivo (solo) un altro pilota ma molto basso, lontano, quasi impercettibile.

Il volume nel cockpit dell'A10 era al massimo, dove sbaglio?

Grazie

 

Purtroppo su server "casuali" in molti non usano SRS anche se disponibile, ho inserito lo script per l'autoconnect per cercare di promuovere un pò di più il suo utilizzo. Basta tenere SRS aperto e al login nel server si connetterà in automatico anche SimpleRadio.

 

 

 

Credo che sia dovuto alla possibilitá dell'SRS di mettere l'attenuazione del segnale con l'aumentare della distanza (non ricordo francamente come si chiami peró :) )

 

Lato server non ci dovrebbero essere limitazioni sulla distanza di trasmissione

Radio Distance Limitations = OFF 

Non ho sotto mano un client per controllare ma sulla documentazione di SRS riportano questa dicitura:

Signal fading (volume) for Line of Sight Loss and over Distance

Magari è un'opzione lato client che ti fa quell'effetto.

 

nei prossimi giorni controllo comuqnue, magari hai beccato (solo) qualcuno con qualche problema al suo microfono :thumbup:

 

Nel frattempo, diamo il benvenuto all'AWACS da oggi disponibile sulla 254.00Mhz!

p.s. se avete problemi con un modulo e quella frequenza ( perchè non è nei preset o non ci arriva ) fatemi sapere che lo "spostiamo" quel panzone :megalol:


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

È un impostazione lato server, distance limit e line of sight, per simulare i disturbi sulla distanza o tra le montagne, fossi in Maverick87shaka li toglierei come effetti

 

Grazie Viper79 per le dritte, ma credo sia già impostato correttamente il server:

 

 

XuHLnY71i8hOaZPBspyugXdSz8QObt.png

 

Se siete più pratici e ci sono impostazioni migliori ditemi pure, pienamente disponibile :thumbup:

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

No allora è corretto, lato client non ci sta nulla, solo gli effetti radio ma non danno quell'effetto, avrà trovato uno col microfono demmerda come dici tu :thumbup:

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo, diamo il benvenuto all'AWACS da oggi disponibile sulla 254.00Mhz!

p.s. se avete problemi con un modulo e quella frequenza ( perchè non è nei preset o non ci arriva ) fatemi sapere che lo "spostiamo" quel panzone :megalol:

 

 

ok bravo, ma per chi vola col Mig 21, che ha solo 20 canali fissi (0 ->19), non dimenticare di settare nell'editor della missione per esempio il canale 0 per la freq. 251 UHF di SRS e poi il canale 1 per l'Awacs.... o viceversa, almeno credo.

 

P.S.: dimenticavo di dire che l'awacs l'avevo chiesto io, sono "Sciacud" in game :-)


Edited by G-con

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ok bravo, ma per chi vola col Mig 21, che ha solo 20 canali fissi (0 ->19), non dimenticare di settare nell'editor della missione per esempio il canale 0 per la freq. 251 UHF di SRS e poi il canale 1 per l'Awacs.... o viceversa, almeno credo.

 

P.S.: dimenticavo di dire che l'awacs l'avevo chiesto io, sono "Sciacud" in game :-)

 

In questi giorni ho rimesso mano un pò alla configurazione del server.

Ora le frequenze dovrebbero essere OK per il MIG21, se notate altri problemi con aeroplani specifici segnalatemelo che vediamo di sistemarli.

 

Inoltre al server è stato aggiunta una funzione per effettuare riavvi automatici, che avverranno alle 08:00 e alle 19:30 tutti i giorni.

Questo dovrebbe prevenire, o almeno alleviare, il problema di trovare il server in orari notturni, e con le missioni "congelate"

 

Aggiunta anche una coppia di Mig21 nemici richiamabili tramite menu della radio per chi vuole fare un pò di dogfitght ;)


Edited by Maverick87Shaka

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

perfetto, ci vediamo sul server una di queste sere

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Ma come si chiama il server?

Ciao, Il server si chiama:

 

 

[iTA] Banshee TEST Server

Al momento ho rimosso i riavvi automatici in quanto sembravano creare qualche piccolo problemino alla missione al suo riavvio.

 

Ci sto ancora lavorando però, è una funzione abbastanza essenziale per riuscire a tenerlo UP sempre nel "migliore" dei modi.

 

A presto!

 

p.s. il vecchio nome era [iTA] TEST Server


Edited by Maverick87Shaka
updated server name

FlighRIG => CPU: RyZen 5900x | RAM: 64GB Corsair 3000Mhz | GPU: nVIDIA RTX 4090 FE | OS Storage: SSD NVMe Samsung 850 Pro 512GB, DCS Storage: SSD NVMe Sabrent 1TB | Device: Multipurpose-UFC, VirPil T-50, TM WARTHOG Throttle, TrackHat, MFD Cougar with screen.

Our Servers => [ITA] Banshee | Krasnodar - PvE | PersianConquest PvE Live Map&Stats | Syria Liberation PvE Conquest

Support us on twitch subscribing with amazon prime account linked, it's free!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...