Jump to content

Ka-50 black shark 3 a pagamento: che ne pensate?


nessuno0505

Recommended Posts

Ogni upgrade opzionale fato su un modulo è corretto che sia a pagamento, sono "optional", se vuoi li prendi se non li vuoi no. Da questo punto di vista, volendo, era più "controverso" l'upgrade da 1 a 2 in quanto non portava nessun upgrade ma solo la compatibilità con DCS World... che però, all'epoca, era una novità e non era gratis. Quindi pure in quel caso comprensibile.

 

Poi, personalmente, il lo pago pure 15 volte il BS in 10 anni solo per tenerlo "aggiornato" con le stesse feature e bugfix. Che mi mettano pure qualche pezzo in più, è una cosa solo che positiva.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Il sistema difensivo che verrà implementato nel Ka-50 contro le minacce dei missili a guida IR, dovrebbe essere questo giusto?

 

 

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non c'è, io anzi sono intenzionato ad acquistarlo il black Shark 3. Mi domandavo solo se aprire ad una politica di questo tipo (non solo il black Shark 3, ma anche l'ns430 ad esempio) non rischi di portare a moduli venduti un pezzetto alla volta, come l'esempio dello sniper x per il 16 ipotizzato da qualcuno, il che sarebbe a mio avviso una pessima cosa per tutto il mondo dcs. A quel punto davvero meglio un abbonamento.

Link to comment
Share on other sites

Il problema non c'è, io anzi sono intenzionato ad acquistarlo il black Shark 3. Mi domandavo solo se aprire ad una politica di questo tipo (non solo il black Shark 3, ma anche l'ns430 ad esempio) non rischi di portare a moduli venduti un pezzetto alla volta, come l'esempio dello sniper x per il 16 ipotizzato da qualcuno, il che sarebbe a mio avviso una pessima cosa per tutto il mondo dcs. A quel punto davvero meglio un abbonamento.

 

Preferisco poter scegliere di acquistare o meno qualcosa.....

Link to comment
Share on other sites

Il discorso del pay per win è comprensibile... però non stiamo giocando su un server necessariamente competitivo e aperto ma stiamo “simulando” in piattaforme volendo anche controllate.

 

Per ora non vedo in ED una reale politica di spezzettamento se non nel caso del GPS (NS 430) che è sicuramente un ausilio che aiuta a navigare meglio ma non è certo un modulo fondamentale.

Per ora quello che vedo è una SW che ovviamente tenta di sostenersi aggiornando (e soprattutto fixando) quando possibile gratuitamente, e rilasciando nuove versioni a pagamento prodotti più datati (come per il BlackShark).

 

Ripeto io da Microprose comprai Falcon... poi ho ricomprato Falcon 3.0 ed infine ho ricomprato Falcon 4.0 e senza nessuna politica di sconto per l’upgrade... perché su questo nessuno dice niente e se ED fa uscire BS 3.0 (con un costo di upgrade per i precedenti clienti) la gente si incazza?!?

 

Se domani uscisse A-10c 2.0 (ch’esso con l’avionica Aggiornata al livello suite 7, nuovo modello 3D e texture) mi dovrei incazzare? cosa ha fatto Microprose tra Falcon 3.0 e 4.0 se non riproporre lo stesso velivolo con tecnologie (grafiche, di inviluppo di volo e di fedeltà simulativa) migliori?

 

Sarà che io sono un informatico e i clienti che rompono nel volere NUOVE implementazioni gratis mi hanno rotto...

 

IO quando sviluppo un prodotto garantisco le MAC, ma se vuoi le MEV le devi pagare!!

 

MaC = MAnutenzione Correttiva (le Patch)

MEv = Manutenzione EVolutiva (nuove caratteristiche)

Link to comment
Share on other sites

Su questo concordo al 100%, infatti il mio problema non è pagare le MEv, che pago volentieri e sono ben accette, il mio problema è avere delle MaC in tempi congrui e ragionevoli, perché se passano due anni e non mi dai niente o dichiari il prodotto legacy oppure un problema ce l'hai e in un modo o nell'altro lo devi risolvere.

Link to comment
Share on other sites

Su questo concordo al 100%, infatti il mio problema non è pagare le MEv, che pago volentieri e sono ben accette, il mio problema è avere delle MaC in tempi congrui e ragionevoli, perché se passano due anni e non mi dai niente o dichiari il prodotto legacy oppure un problema ce l'hai e in un modo o nell'altro lo devi risolvere.

 

HEHE e su questo, mi sono dichiarato d’accordo già nell’altra discussione...

Secondo me unico punto criticabile realmente ad ED.

Link to comment
Share on other sites

per conto mio visto che cmq è compatibile con il world posso anche tenerlo così ...il problema sara' un domani.. come faranno a far coesistere la versione vecchia con quella nuova in rete

cmq mi pare chiaro che questa faccenda del mondo condiviso con tutti i moduli dentro stia facendo acqua da tutte le parti...diventa sempre + difficile far coesistere moduli vecchi con quelli nuovi sistemando e aggiornando i vecchi moduli costantemente....Ci vogliono un sacco di risorse di cui palesemente ED deficita


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

Credo che in parte l'uscita della 2.5 abbia aggravato il problema perché tutti i moduli precedenti alla 2.5 richiederebbero qualche aggiustamento e ovviamente fare tutto ciò in una volta richiede risorse maggiori di quelle necessarie ad una manutenzione ordinaria, da qui i tempi lunghi. In pratica ED si è un po' incartata da sola, ma per far evolvere dcs era necessario. Quanto al ka-50 si vedrà, è ovvio che ED spera col tempo che tutti passino a black Shark 3, quanto all'online, se si tratterà di due versioni dello stesso modulo, la vecchia e la nuova, un po' come l'l-39 c e za, basterà rendere disponibile solo la versione vecchia a chi non paga l'upgrade alla nuova.

Link to comment
Share on other sites

per conto mio visto che cmq è compatibile con il world posso anche tenerlo così ...il problema sara' un domani.. come faranno a far coesistere la versione vecchia con quella nuova in rete

cmq mi pare chiaro che questa faccenda del mondo condiviso con tutti i moduli dentro stia facendo acqua da tutte le parti...diventa sempre + difficile far coesistere moduli vecchi con quelli nuovi sistemando e aggiornando i vecchi moduli costantemente....Ci vogliono un sacco di risorse di cui palesemente ED deficita

 

Scusa senza offesa "ma perché fasse oggi le "elucubrazioni" mentali per un domani..."

Anche perché se oggi DCS fa volare indistintamente due mezzi diversi potrà far girare BS2.0 e BS3.0 senza problemi!

 

La piattaforma condivisa con tutti i moduli dentro è una grande cosa....

Vogliamo tornare a singoli moduli separati? con tutti i casini del caso?

Li veramente se uno non è aggiornato rispetto all'altro potrà causare problemi in rete, per non parlare che se per qualche motivo vuoi cambiare una configurazione della grafica, dell'audio, del VR o dei comandi UI dovresti farlo su ogni singolo modulo che hai....

 

DCS è una grande idea ha ovviamente i suoi limiti ED fatica a realizzarla ma è anni luce davanti a tutto quanto (oltretutto molto poco) presente oggi.

 

Un po di pazienza e fiducia!!

Link to comment
Share on other sites

Scusa senza offesa "ma perché fasse oggi le "elucubrazioni" mentali per un domani..."

Anche perché se oggi DCS fa volare indistintamente due mezzi diversi potrà far girare BS2.0 e BS3.0 senza problemi!

 

La piattaforma condivisa con tutti i moduli dentro è una grande cosa....

Vogliamo tornare a singoli moduli separati? con tutti i casini del caso?

Li veramente se uno non è aggiornato rispetto all'altro potrà causare problemi in rete, per non parlare che se per qualche motivo vuoi cambiare una configurazione della grafica, dell'audio, del VR o dei comandi UI dovresti farlo su ogni singolo modulo che hai....

 

DCS è una grande idea ha ovviamente i suoi limiti ED fatica a realizzarla ma è anni luce davanti a tutto quanto (oltretutto molto poco) presente oggi.

 

Un po di pazienza e fiducia!!

 

l'idea di per se è grandiosa...spero solo che non "mettano al bando" la vecchia versione in favore della nuova...perchè in quel caso allora diventa un problema

Link to comment
Share on other sites

l'idea di per se è grandiosa...spero solo che non "mettano al bando" la vecchia versione in favore della nuova...perchè in quel caso allora diventa un problema

 

Che significa mettono al bando?!?!

Probabilmente venderanno a prezzo pieno solo la 3.0 e l’upgrade a prezzo ridotto per chi ha la 2... e garantiranno che la 2 rimarrà usabile senza intoppi nell’attuale versione dì DCS....


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Che significa mettono al bando?!?!

Probabilmente venderanno a prezzo pieno solo la 3.0 e l’upgrade a prezzo ridotto per chi ha la 2... e garantiranno che la 2 rimarrà usabile senza intoppi nell’attuale versione dì DCS....

 

Ecco è quello che intendevo...usabile nell'attuale versione dcs

Link to comment
Share on other sites

Ecco è quello che intendevo...usabile nell'attuale versione dcs

 

E'comunque una storia già vissuta..

 

BlackShark, BlackShark2, ed ora il 3..

 

Comprai il primo.

Venne fuori il secondo, lo vendevano come add-on del primo o full. Comprai l'add-on.

 

Venne fuori DCS 1.5 e BlackShark 1 non fu più compatibile, quindi lo levarono di mezzo (ad oggi non è più scaricabile).

 

Piccola "inculata". Per gli sfigati come me che avevao preso l'add-on c'era bisogno comunque di BS1..

Dopo averci litigato mi han dato una licenza full di BS2..

 

E così succederà per BS3.. Per ora è un rework grafico e aggiunta di feature. Poi lo trasferiranno in un eventuale DCS 3.0.. e BS2 andrà in culo (scusate il francese oggi).

 

E'strano che lo facciano solo con BS..

Link to comment
Share on other sites

Basterebbe, a livello di marketing visto che i costi potresti non toccarli, dire che chi ha il 2 e vuole il 3 gli convertono la licenza ma lo paga come add on. Così chi migra ha l'ultimo modello (uguale a quello comprato più gli add on) senza venire penalizzato in seguito ad eventuali dismissioni per obsolescenza, venendo di fatto "punito" per essere un vecchio cliente...

A livello d'incassi è lo stesso, a livello d'immagine rispetto ai consumatori.... due pianeti differenti...

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non credo che a questo giro succederà qualcosa di simile a black Shark 1. È più probabile che l'add-on per chi ha il 2 semplicemente trasformi una licenza di black Shark 2 in una di black Shark 3. È la cosa più semplice da fare, considerando che bs2 è destinato ad "andare in culo", come dice qualcuno. BS2 resterà un black Shark senza alcune funzionalità per chi non aggiorna, dallo store sparirà e resterà solo black Shark 3, mentre probabilmente l'add-on resterà in vendita più a lungo, per lasciare la possibilità di aggiornare agli irriducibili che non lo faranno da subito. In fondo sia bs2 che bs3 girano su dcs. Con bs1 era diverso, si trattava di trasformare un simulatore a sé stante in uno compatibile con dcs.

Link to comment
Share on other sites

Se si tratta di un upgrade opzionale in termini tecnici (difesa infrarossi), probabilmente sarà venduto come un addon e non come un BS 3.0.

 

E' una sorta di kit anche nella realtà, quindi in DCS sarà (forse) appunto solo un addon.

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato Black Shark PRIMA che diventasse un modulo di DCS...

con DCS ha sempre funzionato e ho comprato l'upgrade a 2.0 dopo, mi pare l'aggiornamento 2.0 e non 1.5 di DCS (ma potrei sbagliare), quando poi è stato necessario partire direttamente con la 2.0 perché non era installabile la versione precedente sull'ultima versione di DCS mi hanno mandato TRANQUILLAMENTE una licenza 2.0 full...

 

Ma voi il mondo informatico lo conoscete a parte DCS?

 

Non avete idea di quante volte mi è capitato di dover effettuare un upgrade di un SW perché non più compatibile con la precedente piattaforma che lo ospitava.

 

E a volte questa upgrade manco esisteva e dovevi scegliere o continuavi ad usare il SW sul vecchio SO oppure aggiornavi e dovevi passare ad altro (buttando i soldi che avevi investito su tale SW....)

 

Quando ti viene venduto un qualsiasi prodotto SW ti viene (oltretutto relativamente) garantito sull'attuale piattaforma (leggi OS) e non hai nessuna garanzia sulle piattaforme future.

 

Non potete pensare di comprare un modulo nel 2010 (operante su DCS 1.0) e pretendere che giri su DCS 5 nel 2043. senza che magari dovrete fare un upgrade a pagamento.

 

Continuo a ripetere la stessa domanda a cui nessuno mi risponde...

Pensate di aver diritto a Word 2019 avendo comprato word 97? o pretendete che Word 97 venga aggiornato per funzionare su Windows 10?

Link to comment
Share on other sites

E'comunque una storia già vissuta..

 

BlackShark, BlackShark2, ed ora il 3..

 

Comprai il primo.

Venne fuori il secondo, lo vendevano come add-on del primo o full. Comprai l'add-on.

 

Venne fuori DCS 1.5 e BlackShark 1 non fu più compatibile, quindi lo levarono di mezzo (ad oggi non è più scaricabile).

 

Piccola "inculata". Per gli sfigati come me che avevao preso l'add-on c'era bisogno comunque di BS1..

Dopo averci litigato mi han dato una licenza full di BS2..

 

E così succederà per BS3.. Per ora è un rework grafico e aggiunta di feature. Poi lo trasferiranno in un eventuale DCS 3.0.. e BS2 andrà in culo (scusate il francese oggi).

 

E'strano che lo facciano solo con BS..

 

Quello che tu definisci "piccola inculata" in realtà viene con il non piccolo regalo che ED ha fatto dell'unione di DCS e Flaming Cliffs permettendo a tutti gli utenti dei due giochi di giocare assieme.

In aggiunta il passaggio all'engine unificato non è costato niente a nessuno.

 

Vorrei ricordare a tutti che ED non ha chiesto soldi per un SACCO di migliorie che ci sono state negli anni- e che forse invece di concentrarci sulle piccole inculate bisognerebbe rendersi conto del ben di dio che abbiamo tra le mani.

Link to comment
Share on other sites

l'idea di per se è grandiosa...spero solo che non "mettano al bando" la vecchia versione in favore della nuova...perchè in quel caso allora diventa un problema

 

A oggi l'unico modulo "messo al bando" è l'Hawk che è di una terza parte che si è dimostrata in egual parte incompetente e sfortunata...

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...