Jump to content

OB: PANNELLO ALLARMI ROTTO A10C


calys

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avete notato anche voi che con il penultimo aggiornamento OB è sorto un bug sul pannello degli allarmi dell'A10C?

Praticamente nella fase di accensione, mentre si procede con lo startup, si arriva a circa metà della procedura quando il pannello degli allarmi di spegne totalmente lasciandoti in balia della tua memoria, perché da quel momento non sai più quali selettori sono ancora inattivi.

Qualcuno di voi l'ha notato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere un banale problema di illuminazione.

Provato in situazioni di luce bassa?

 

Ciao ragazzi, avete notato anche voi che con il penultimo aggiornamento OB è sorto un bug sul pannello degli allarmi dell'A10C?

Praticamente nella fase di accensione, mentre si procede con lo startup, si arriva a circa metà della procedura quando il pannello degli allarmi di spegne totalmente lasciandoti in balia della tua memoria, perché da quel momento non sai più quali selettori sono ancora inattivi.

Qualcuno di voi l'ha notato?

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe anche essere un banale problema di illuminazione.

Provato in situazioni di luce bassa?

No non è illuminazione, si spegne proprio. Provatelo anche voi. Sulla stabile non l'ho provato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Per stabile si intende 1 o 2 versioni fa. La stabile, salvo aggiornamenti nei prossimi giorni, è sempre indietro, al massimo coeva della Open Beta
Quindi il giochino si romperà non appena la attuale ob diventerà stabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Io non ce la faccio più, è snervante questo gioco! Un bug dietro l'altro ad ogni aggiornamento. Per fortuna che è estate e il PC resta più spento del solito, un po' di riposo ci vuole!

 

 

 

Per stabile si intende 1 o 2 versioni fa. La stabile, salvo aggiornamenti nei prossimi giorni, è sempre indietro, al massimo coeva della Open Beta

 

Non è per fare polemica...

Ma la stabile è la versione ufficiale, che dovrebbe essere per quanto possibile esente da evidenti bug. (chi vuole volare sereno dovrebbe usare questa e basta)

La OpenBeta è una versione in sviluppo che conterrà ovviamente cose più aggiornate ma ancora in fase di sviluppo e che quindi inevitabilmente può presentare errori anche macroscopici.

 

Qui mi sembra che spesso ci si confonda sul significato della OB... Non è una versione più fica e con più cose dell'altra. E' una versione di sviluppo ti permette di vedere cosa stanno facendo sui moduli, ma non gli potete rompere troppo le scatole se non funziona perfettamente altrimenti sarebbe una stabile.

Anzi quando trovate bug dovreste semplicemente comunicarlo ad ED in modo di aiutarli nello sviluppo.

Link to comment
Share on other sites

La stabile ha meno funzionalità per il semplice motivo che è stabile appunto...in teoria le funzioni non testate e non rodate con bug evidenti non vengono passate in stabile finché quest'ultime non sono sistemate....poi qualche bug in realtà passa comunque ma in linea di massima i problemi grossolani che ci sono in OB sulla stabile non ci sono mai

Link to comment
Share on other sites

Non è per fare polemica... spesso ci si confonda sul significato della OB... E' una versione di sviluppo non gli potete rompere troppo le scatole se non funziona perfettamente

 

Ti darei ragione se non fosse che poi molti dei bug segnalati in OB passano su stabile, è già successo numerosissime volte, vedremo cosa accadrà al pannello dell'a-10c, a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina...

Link to comment
Share on other sites

Quale meccanismo? Sulla open beta possono fare quello che vogliono, ma la stabile è fatta per essere stabile e dovrebbe essere virtualmente bug-free. Io sarei per aggiornamenti molto più lenti sulla stabile, ma a patto che non passi nemmeno un bug, e se ne passa uno venga quanto prima corretto con un hotfix. Invece se segnali un bug sulla open beta ti dicono cosa vuoi è open beta, e se lo segnali sulla stabile ti rispondono che è già fixato in open beta. Hanno sempre ragione loro. Io invece dico che proprio perché avete una open beta non è ammissibile che ci siano bugs sulla stabile, almeno non così tanti e per così lungo tempo come qui capita spesso e volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Quale meccanismo? Sulla open beta possono fare quello che vogliono, ma la stabile è fatta per essere stabile e dovrebbe essere virtualmente bug-free. Io sarei per aggiornamenti molto più lenti sulla stabile, ma a patto che non passi nemmeno un bug, e se ne passa uno venga quanto prima corretto con un hotfix. Invece se segnali un bug sulla open beta ti dicono cosa vuoi è open beta, e se lo segnali sulla stabile ti rispondono che è già fixato in open beta. Hanno sempre ragione loro. Io invece dico che proprio perché avete una open beta non è ammissibile che ci siano bugs sulla stabile, almeno non così tanti e per così lungo tempo come qui capita spesso e volentieri.

 

Mi par di capire che non sviluppi software per vivere...

Link to comment
Share on other sites

a me cmq pare che errori grossolani sulla stabile non ci siano....di solito puoi notare cose abbastanza irrilevanti...mi ricordo il colore del cielo blu in caso di nebbia...bug che è durato parecchio su ambedue le versioni....oppure l'atc che non ti risponde mai....(ora risolto) ma cmq l'atc in dcs fa cagare in generale e non è nemmeno realistico quindi poco importa che versione si usa


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

No, non sviluppo software per vivere, però di software ne ho usato e ne uso tanto e questa peculiarità secondo cui per ogni cosa che aggiusti se ne rompono altre due che prima funzionavano ce l'ha solo dcs.

 

Ehm oltre DCS giochi anche a qualcos'altro? Ti potrei fare un elenco lunghissimo di giochi dove ogni 2x3 aggiustano bug e ne creano di nuovi, Arma 3 per esempio...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

No, non sviluppo software per vivere, però di software ne ho usato e ne uso tanto e questa peculiarità secondo cui per ogni cosa che aggiusti se ne rompono altre due che prima funzionavano ce l'ha solo dcs.

 

Io ho partecipato allo sviluppo e manutenzione sia di software commerciali che simulazioni militari ed onestamente non è la stessa cosa "usare software" e "creare software".

 

E la peculiarità di un simulatore come DCS è proprio che ci sono diverse software house che ne partecipano.

Ognuna con progetti diversi, specifiche diverse e persone diverse.

 

Sviluppare software non è come costruire una casetta di lego.

E soprattutto ogni software è diverso.

 

Si base su assunzioni e intuizioni e su una vasta conoscenza di fisica e matematica.

Purtroppo si poggia anche su codice scritto da altre persone con ancora altre persone che cambiano cose con poco preavviso.

Succede ad ogni livello.

Link to comment
Share on other sites

Io ho partecipato allo sviluppo e manutenzione sia di software commerciali che simulazioni militari ed onestamente non è la stessa cosa "usare software" e "creare software".

 

E la peculiarità di un simulatore come DCS è proprio che ci sono diverse software house che ne partecipano.

Ognuna con progetti diversi, specifiche diverse e persone diverse.

 

Sviluppare software non è come costruire una casetta di lego.

E soprattutto ogni software è diverso.

 

Si base su assunzioni e intuizioni e su una vasta conoscenza di fisica e matematica.

Purtroppo si poggia anche su codice scritto da altre persone con ancora altre persone che cambiano cose con poco preavviso.

Succede ad ogni livello.

 

#iostoconlecasettedilego

#epureconquelledilegno

 

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Oplà, e il bug è passato sulla stabile! Dicevamo?

 

 

E sti cazzi.

 

Inutile lamentarsi ok?

Questa SH funziona così. Non ti piace? Gioca ad altro.

 

 

Scusa la schiettezza delle parole, che trall'altro non vogliono assolutamente offendere nessuno, ma se ancora non si è capito, ve lo riassumo per l'ultima volta con poche parole, che capisce anche un bambino delle elementari, poi speriamo di darci un taglio a questo tipo di lamentele.

Allora:

 

 

DCS è sempre stato così.

DCS è così.

DCS sarà sempre così.

 

 

Non piace?

 

 

GIOCATE AD ALTRO!

 

 

FINE.

 

 

PS.

 

 

Cerchiamo di divertirci con quello che abbiamo fra le mani. Non è che sia impossibile giocare. Alcuni Bugs possono scocciare è vero, ma non rendono DCS inutilizzabile.


Edited by Pelmo
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Oplà, e il bug è passato sulla stabile! Dicevamo?

Scusa quando hai rilevato il bug, lo hai comunicato ad ED?

Sono mesi che non riesco a volare per mancanza cronica di tempo, ma se mi capitasse di rilevare un bug nella Open Beta invierei un report ad ED, tu lo hai fatto?

 

Come detto non ho potuto verificare direttamente la presenza del bug da te indicato, per mancanza di tempo (non accendo il pc da più di due settimane), ma sono andato a vedere nella sezione dedicata ai bug di A-10 è non ho trovato evidenze del bug, forse sono io che non ho cercato bene, ma mi sembra che non sia stato segnalato.

 

Ora sei sicuro che sia riconducibile ad ED e non sei tu che (magari con MOD o modifiche ai file LUA) lo hai generato?

Fosse molto diffuso penso sarebbe stato segnalato? (magari lo è...e ripeto sono io che non l'ho trovato).

 

Saluti


Edited by fabio.dangelo
Link to comment
Share on other sites

Sì, la stabile è stata aggiornata oggi. Comunque non condivido questa teoria dell'inalienabilità dei bug e dell'inutilità di lamentarsi / segnalare, "perché è sempre stato così e così sempre sarà". Con questa logica lavoreremmo ancora 20 ore al giorno in miniera. Non ho nessuna mod, il gioco è vanilla che più vanilla non si può, ma tralasciamo per un attimo il bug in questione, per affrontare il discorso generale che vi è alla base. La stessa ED, alcune newsletter fa, ammetteva una certa "instabilità" della stabile, dovuta alla troppa fretta di far passare gli aggiornamenti della open beta sulla stabile, e si proponeva per il futuro di rallentare gli aggiornamenti sulla stabile allo scopo di renderla, appunto, stabile. E pur tuttavia ancora oggi si conferma la tendenza a cadenzare gli aggiornamenti con alternanza temporale fissa open beta - stabile, con tutti i problemi che questo comporta. La mia soluzione attualmente è tenere installate entrambe le versioni e giocare di volta in volta con quella in cui il bug infastidente di turno non compare, e da ultimo cambiare modulo in uso quando non si può far altro, ovvero quando il bug sta in entrambe le versioni. Gradirei che ED tenesse fede a quanto promesso, in tal caso potrei disinstallare la open beta (liberando prezioso spazio sull'ssd) per tenere solo la stabile e godermi il modulo di turno per com'era quando l'ho acquistato; trovo la situazione attuale abbastanza seccante e da quando uso dcs, per quanto una certa tendenza al passaggio di nuovi bugs c'è sempre stata, a mio avviso non si sono mai toccati i picchi attuali. Basti dire che volare una missione in notturna è ancora pressoché impossibile con molti moduli, sia in stabile che in open beta, ed è così da quando è uscita la 2.5. Oltre a scriverlo qui, l'unico altro modo che sto usando per far sentire la mia voce, per quello che vale, è non comperare più nessun modulo nuovo: dall'uscita della 2.5 l'unica cosa che ho acquistato è la mappa del golfo persico. Speriamo bene perché, nonostante i suggerimenti di qualcuno, a me questo gioco piace e mi dispiacerebbe arrivare al punto di doverlo veramente mettere da parte.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...