Jump to content

DCS: F-14 Tomcat by Heatblur Simulations


phant

Recommended Posts

Tornando un secondo sul più concreto, riguardo all' Hawk, cosa intendi che mostrerà nel tempo caratteristiche molto reali?

 

Esiste una versione più complessa dell'attuale Hawk cui VEAO sta lavorando (non intendo il modello di volo, in merito ho letto già il post di Ells e mi sta convincendo che non ci vorrà moltissimo per averlo disponibile)? Non ti chiedo particolari, vorrei solo sapere se in effetti dobbiamo aspettarci novità significative al di là del modello di volo e dei bug-fix :).

 

EDIT: sorry sono OT.


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Per avionica semplificata si intende una avionica basata su strumentazione analogica.

 

Per la mancanza di un radar a bordo

 

per la mancanza di strumenti d'arma avanzati

 

(lo hawk ha giusto un paio di SideWinder qualche bomba da addestramento a caduta libera ed un cannoncino)

 

Per la mancanza di strumenti di difesa avanzata (rwr ecm etc.)

 

e via cosi'

 

Tigre intendeva che fare un lavoro a livello DCS per lo F-14 implica ben piu' lavoro rispetto a quello di un hawk, di un cessna di un L-39 e chi piu' ne ha piu' ne metta (e direi che il mig 21 rappresenti gia' una bella idea degli sviluppi che stanno dietro ad un velivolo in termini di tempo), e che e' ottimistico pensare di avere un prodotto di qualita' entro fine anno che si prefigge pure di modellare anche il comportamento di quell'altro velivolo attaccato al Tomcat che si chiama AIM-54 Phoenix

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Pira l'Hawk e' semplice perché deve essere semplice.

 

E' stato fatto cosi' apposta (la versione t 1)

 

Quello che non e' semplice e' come e' stato implementato.

 

Con gran lavoro su tutte le parti in modo da avere una controparte elettronica il piu' verosimile, anche in quei campi che di solito snobbiamo tipo impianto elettrico gestione del motore etc.

 

Ma non confondere la semplicita' dell'aereo in se con la semplicita' della simulazione, son due cose diverse.

 

Anche il Cub della A2A e' un aereo semplicissimo, ma simulato in profondita'.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

Se pur rileggendo permani nell'idea che Tigre ha attaccato il VEAO Hawk o il LN F-14, significa che hai veramente seri problemi di comprensione (anche rileggendo) e magari cominceresti a capire come mai alcune cose in passato sono andate in un certo modo.

 

 

Al di là che dare velatamente e seppur elegantemente del coglione ad un utente non è mai bello, traspare dai tuoi post, che reputo personalmente simpatici come una supposta, un astio che nei forum non dovrebbe mai comparire. Purtroppo in questo forum è troppo spesso la prassi ed è forse anche il motivo per cui gli utenti italiani qui, si contano su una mano.

Detto questo; anche io non sono ottimista sulle tempistiche del "micio" ma neppure così catastrofico come il buon Tigre. Voglio dare fiducia a LN, hanno annunciato un nuovo process flow e un team organizzato che faranno sicuramente bene ai nuovi progetti. Che dire, incrociamo le dita.

:pilotfly:

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

Caro Silvuca

 

Se non si vedesse in ogni di post di qualsiasi utente un attacco personale si eviterebbe la solita manfrina ogni volta,

 

Per tua informazione gli utenti italiani su questo forum sono pochi perché pochi sono gli utenti italiani di DCS e della simulazione area militare in genere.

 

Inoltre la maggior parte degli utenti dedita alla simulazione aerea e' anglofona e prende informazioni direttamente dalla fonte.

 

Aggiungo che gran parte dei "piloti" non va oltre il proprio forum.

 

e finisco che per indicizzazione credo sia probabile trovare piu' gente su News3d per LockOn e derivati che qua.

 

Ed ora una domanda....

 

anche tu hai letto nel post di Tigre un attacco alla VEAO ed al suo Hawk?

 

quasi quasi apro un sondaggio

Moderator

Link to comment
Share on other sites

delete

 

forum rules 1.5

 

EDIT: copy, sorry.


Edited by chromium

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Condivisibile ma

 

Forum rules 1.5


Edited by Mago
 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio della risposta ma nel mentre le linee di moderazione son cambiate. Radicalmente.

 

Delete rules 1.3

 

P.s. non mi hanno messo a moderatore, ho aperto io il forum. Saluti.


Edited by Mago

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

....anche tu hai letto nel post di Tigre un attacco alla VEAO ed al suo Hawk?

 

Parto proprio da questo concetto per intervenire nuovamente in questa discussione visto che sono stato chiamato in causa in più reply....

 

Allora , prima di tutto mi piacerebbe davvero sapere dove si è letto un mio attacco alla Veao e all' Hawk perchè francamente l' ho solo citato senza esprimere alcun giudizio su questo addestratore , sia perchè l' aeroplano non mi interessa, sia perchè non è ancora ufficialmente uscito quindi non capisco in base a cosa avrei dovuto attaccarlo visto che appunto non ci sono e chi ha letto questo tra le righe del mio reply evidentemente ha preso ciocche per brocche per non dire di peggio....

 

Detto questo giusto per chiarezza ,e nonostante Pira ci ricordi ogni 3x2 che i VBS sono nel team dei beta tester , cosa di cui tra l' altro mi felicito , anche se in effetti non capisco cosa centri nella discussione sull' annuncio dell' F-14 e che significato possa avere in questo contesto , resta un dato di fatto inconfutabile , e cioè che anche solo il pensare di equiparare a livello di complessità della macchina , ecc... , un Hawk con un F-14 semplicemente improponibile e a mio avviso questo confronto non ha alcun senso...

 

Un conto è sviluppare un' addestratore , anche nella versione armata , che per la categoria a cui appartiene è un velivolo semplice a livello di avionica e sistemi , ben altro è sviluppare un caccia ognitempo imbarcato bimotore , biposto e con ali a geometria variabile , equipaggiato con un radar molto avanzato in grado di seguire più target contemporaneamente e che pilota gli Aim-54 , missili altrettanto complessi , e chi più ne ha ne metta....

 

Ora , di fronte a questi dati oggettivi , fermo restando il discorso imbarcato perchè fare un F-14 senza creare l' ecosistema in cui ha operato prevalentemente ,cioè portaerei con tutto ciò che questo comporta , basta solo pensare al sistema di appontaggio automatico e quant' altro è semplicemente impensabile , il discorso verte essenzialmente non tanto se lo faranno , l' hanno annunciato ufficialmente e quindi è lecito pensare che effettivamente questo modulo ci sarà , ma come lo faranno , cioè con quale modello di volo? e l' avionica come sarà implementata , full real o semplificata ? e il secondo uomo di equipaggio? ecc...

 

Per concludere , ribadisco quello che ho detto nel mio precedente reply e non si tratta di avere una visione catastrofista ma realista , e cioè che adesso non mi straccio certo le vesti per qualcosa che è solo sulla carta e che a mio avviso dovrebbe consigliare prudenza nella valutazione anzichè lasciarsi andare a facili e immotivati entusiasmi , anche perchè molto di quello che hanno promesso , cioè il multicrew e quant' altro è affare della ED prima ancora che della LN e già questo dovrebbe fare riflettere , come anche il fatto che da tempo oramai escono solo moduli di velivoli vintage , F-86 , MIg-15 oppure addestratori , C-101 e i prossimi Hawk e L-39 , tutte macchine con avionica e sistemi sicuramente neanche lontanamente paragonabili a quelli di un F-14 , mentre il Mirage 2000 in lavorazione è ancora largamente incompleto proprio per questi aspetti tanto che nei video rilasciati al posto dello schermo radar ha una .gif animata che lo simula , e questi mi dicono che a fine anno presenteranno la beta del Tomcat , bene , benissimo , ma prima di farvi i complimenti mi fai vedere cosa hai fatto e come, in mancanza dei quali per me i tuoi annunci sono solo aria fritta...

 

 

:thumbup:


Edited by _Tigre_
Link to comment
Share on other sites

Devo ammettere che l'aspetto verso quale livello sarà sviluppato l'F-14, se SFM+SSM o PFM+ASM o vie di mezzo (rif. termini ED), non è stato ragionato... partivo dal presupposto secco che, come per il Mig-21, si stesse pensando ad un modulo PFM+ASM ovvero qualcosa di davvero eccezionale. Cosa che in effetti mi faceva condividere con Tigre l'idea che vederlo fuori entro dicembre sarà ben difficile, anzi sarebbe una dimostrazione di forza del team assolutamente eccezionale a mio parere. Ricordo che il modulo includerà anche un teatro dedicato, stando all'annuncio, mentre stiamo assumendo a mio avviso correttamente che il discorso carrier-ops e multicrew saranno gestiti dalla ED.

 

Ora... sempre stando all'annuncio, i sistemi ASM risulterebbero una certezza. Mentre riguardo al modello di volo, si parla di "Highly Accurate Flight Model - Based on Real Performance Data", cosa che non rispecchia lo standard PFM ma è comunque qualcosa di ben diverso rispetto all'SFM.

 

Domanda per chi è più addentro: il modello di volo del Mig-21bis, che pare di tutto rispetto stando a quanto leggo in giro (qualche dubbietto a parte), è stato sviluppato secondo gli standard PFM?

 

rif. http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=122801

 

Un'altra cosa che stavo pensando è che già quasi sei mesi fa alcuni post di Cobra lasciavano intendere che stavano lavorando ad un'altro progetto, che tutti pensavano fosse il Mig-23... e se in realtà sull'F-14 ci fosse già qualche mese di sviluppo da considerare?


Edited by chromium
corretto un filo alcune frasi per rendere i concetti un filo più chiari.

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Gran bella domanda...

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

Per il MiG-21 si sono anche avvalsi della collaborazione di un ex (?) pilota di MiG.

 

Saranno così fortunati anche con l'F-14?

 

Ma sopratutto , con il MIg-21 hanno fatto oggettivamente un lavoro splendido , riusciranno a riproporlo anche per il Tomcat? ancora , vista la qualità del primo è scontato che tutti si aspettino la stessa cosa per l' F-14 , e se non lo fanno di pari qualità che succede , si giocano una reputazione conquistata a duro prezzo con quasi tre anni di lavorazione per il Mig-21?

 

E se per quest' ultimo , una macchina degli anni '60 che anche nella versione Bis fondamentalmente rimane tale con un radar , rwr , sistemi e quant' altro che in confronto alla complessità di quelli del Tomcat sono poco più che dei giocattoli , c'è voluto così tanto tempo per fare un F-14 sugli stessi livelli quanto ci vuole ?

 

Mi pare che le incognite siano così tante e tali anche solo per ipotizzare qualcosa , comunque per quanto mi riguarda rimango della idea originaria , finchè non vedo non credo...

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io resto fiducioso, al momento, anche perché se il discorso complessità è vero, ma è altrettanto vero che se non si dà fiducia agli unici che hanno mostrato due attributi così finora, a chi la diamo? Facendo proprio un discorso sulla pletora di addestratori usciti sinora, questi hanno sfornato un caccia con tanto di simulazione decende di radar AA... e per quanto limitato, il mig-21bis è un caccia fatto e finito :)

ChromiumDis.png

Author of DSMC, mod to enable scenario persistency and save updated miz file

Stable version & site: https://dsmcfordcs.wordpress.com/

Openbeta: https://github.com/Chromium18/DSMC

 

The thing is, helicopters are different from planes. An airplane by it's nature wants to fly, and if not interfered with too strongly by unusual events or by a deliberately incompetent pilot, it will fly. A helicopter does not want to fly. It is maintained in the air by a variety of forces in opposition to each other, and if there is any disturbance in this delicate balance the helicopter stops flying; immediately and disastrously.

Link to comment
Share on other sites

e la LN ha cambiato completamente modo di lavorare.

 

il Mig 21 fa storia a se, ora e' tutto diverso.

 

son curioso come verra' implementato il radar con la gestione multipla dei target :) bel banco di prova.

Moderator

Link to comment
Share on other sites

delete post

 

forum rules 1.3

 

la prossima e' un 10% warning (usate i pm, questa sezione e' rigidamente moderata secondo le regole del forum)

 

grazie.


Edited by Mago

TU NE CEDE MALIS SED CONTRA AUDENTIOR ITO

 

_________________________________________

 

Asrock Fatal1ty Gaming K6+, i5-6600K, 32 GB DDR4, Asus GTX 1070 Strix, SSD 500GB, HDD 1TB, Win 10 x64, Monitor LG Ultrawide 29UM67, Soundblaster Z+Sennheiser Game One, HOTAS Warthog, TFRP Thrustmaster, TrackIr

Link to comment
Share on other sites

La cosa che più mi piace del progetto F14 è la l'introduzione nel mondo DCS del velivolo multi-client (spero si chiami in tal modo), questo aprirebbe le porte a molti altri velivili del genere, personalmente ripongo tante speranze nell' F14.

Volavo nel blu dipinto di blu.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...