Jump to content

DCS 2.5.0 OpenBeta errori e problemi


Pelmo

Recommended Posts

se attivi il deferred shading e hai un MSAA maggiore di 2x c'e' un calo notevole di prestazioni, devi disattivarlo completamente.

 

Ma ancora sto maledetto msaa???

Ci sono mille mila tecnologie piu' moderne e meno esose in circolazione e ancora si vedono certe boiate

Se vuoi migliorare le prestazioni puoi attivare l'fXAA tramite nvidia control panel e disattivare completamente msaa dal gioco

oppure usi reshade e attivi smaa che a me pare la soluzione visivamente più piacevole


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma ancora sto maledetto msaa???

Ci sono mille mila tecnologie piu' moderne e meno esose in circolazione e ancora si vedono certe boiate

Se vuoi migliorare le prestazioni puoi attivare l'fXAA tramite nvidia control panel e disattivare completamente msaa dal gioco

oppure usi reshade e attivi smaa che a me pare la soluzione visivamente più piacevole

 

Io c'ho provato ad attivare fxaa dal pannello principale di nvidiacp, ma non lo vede dcs... come diamine si fa?:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Io c'ho provato ad attivare fxaa dal pannello principale di nvidiacp, ma non lo vede dcs... come diamine si fa?:(

 

devi escludere ogni impostazione in game...nel control panel dovrebbe esserci l'opzione

con la 2.1 l'fxaa funzionava , adesso non so se quei furbi abbiano modificato qualcosa in modo da togliere anche quello

 

se nell'elenco non c'è devi fare aggiungi e cercare l'exe nelle cartelle di dcs


Edited by Lordfacker84
Link to comment
Share on other sites

se attivi il deferred shading e hai un MSAA maggiore di 2x c'e' un calo notevole di prestazioni, devi disattivarlo completamente.

 

 

Concordo, tra l' altro se ben ricordo nella sezione internazionale tempo fa avevano fatto un confronto tra le varie impostazioni proprio per l' MSAA ed era risultato che tenerlo attivo oltre il valore 2x non apportava miglioramenti significativi alla grafica...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Concordo, tra l' altro se ben ricordo nella sezione internazionale tempo fa avevano fatto un confronto tra le varie impostazioni proprio per l' MSAA ed era risultato che tenerlo attivo oltre il valore 2x non apportava miglioramenti significativi alla grafica...

 

 

:thumbup:

 

secondo me in qualsiasi caso l'msaa fa schifo....le altre soluzioni sono sicuramente meglio....forse la soluzione migliore è il reshade che fornisce anche una rosa di effetti extra

Link to comment
Share on other sites

In ED contano sul fatto che l'età media dei giocatori è over 40, quindi persone per loro in grado di comprare hardware top gamma. Se hai problemi di fps la scusa è compra una scheda video o una cpu migliore.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

In ED contano sul fatto che l'età media dei giocatori è over 40, quindi persone per loro in grado di comprare hardware top gamma. Se hai problemi di fps la scusa è compra una scheda video o una cpu migliore.

 

io non ho problemi di fps....resta il fatto che l'msaa resta una tecnologia vecchia e per lo più poco ottimizzata....non difendiamo l'indifendibile dai. La tua frase è una delle sciocchezze più rilevanti che si sentono dalla dichiarazione che il sole ruota attorno alla terra

Link to comment
Share on other sites

Quindi devo aggiungere a mano "dcs.exe" nell'nvidia cp e settare fxaa, poi togliere msaa da dentro dcs... giusto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

io non ho problemi di fps....resta il fatto che l'msaa resta una tecnologia vecchia e per lo più poco ottimizzata....non difendiamo l'indifendibile dai. La tua frase è una delle sciocchezze più rilevanti che si sentono dalla dichiarazione che il sole ruota attorno alla terra

 

Non hai capito niente di quello che volevo dire. La frase era ironica .Non importa. :pilotfly:

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

esatto! se vuoi provare scaricati reshade alternativamente....io mi trovo bene

 

Stasera ci provo, grazie.

Ricordo che con la 2.2 tali impostazioni fuori da dcs non venivano considerate nonostante avessi impostato dcs.exe, qualcuno mi disse di usare run.exe, ma dcs non batteva ciglio lo stesso:huh:

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, avrei un problemino piccolo...

Nella nuova piattaforma e' stato inserito come nuovo oggetto statico,una Oil platform differente dal vecchio modello.

 

Il parere di molti utenti riportano il seguente parere: nel ME viene raffigurato il vecchio modello" libreria non aggiornata" mentre nel simulatore appare quella nuova... io purtroppo nel simulatore" in volo" raffiguro sempre quella vecchia....

Domanda:voi riuscite a vedere la nuova oil platform?oppure e' solo un mio piccolo problema?Oppure e' una mod?

Allego foto:

gTzPQFA.png

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ho controllato ora. Ho cercato anche fra le varie nazioni, ma non tutte. Io non ho trovato questa nuova piattaforma, vedo solo quella vecchia.

Sei certo che gli altri utenti la vedono in volo? Per mè questa piattaforma sarà disponibile quando verrà rilasciata la nuova mappa dello stretto di Hormuz.

Chi ha scattato quello screen? Un utente? Perchè mi pare di intravvedere la parte posteriore dell'F-14.. Non è che l'ha ripresa uno della Heatblur Simulations durante un volo di prova? Loro penso che hanno già quella mappa.

 

Intel i9-13900K, @5.8GHz, Gigabyte Z690 Aorus Master, 32GB DDR5 6200 DomPlatinum, GIGABYTE GeForce RTX 4090 Gaming OC 24G, LG 48GQ900-B, 4x 2TB Crucial P5plus M2 SSD NVME, 1x 500GB WD SN850 SSD NVME ,Thermaltake ToughPower GF3 1650W ATX 3.0 , Windows 11 Pro, Corsair AiO H170i LCD RGB, TrackIR 5, Thrustmaster Warthog, VPC Mongoos T-50CM3 Base, Thrustmaster MFD Cougar, MFG CROSSWIND, Corsair K95 Platinum, Sennheiser G 600, Roccat Kone Mouse.

Link to comment
Share on other sites

Paolo proprio oggi ho visto questo video

 

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

In che zona sono?

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Thanks ;)

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Altro bug, sto sistemando 2-3 missioni nel Caucaso viste le modifiche al terreno. A volte nell'editor quando apro una missione dcs si blocca durante il caricamento, devo chiudere la finestra e riavviarlo.

PC: i7-13700K - MSI RTX 4080 Gaming X Trio - 32GB DDR5 6200 - VPC MongoosT-50CM3 - VKB GF pro - MFG Crosswind - Msi MPG321UR-QD + Acer XB271HU - TrackIR5 - Rift S

Link to comment
Share on other sites

Comunque, per quanto possano esserci bugs, qualsiasi altra software house avrebbe fatto "DCS 2" e si ripartiva da capo. Almeno ED continua a supportare anche i moduli più vecchi e te li fa portare dietro nella versione aggiornata. Certo, sistemare il tutto di modo che funzioni ogni cosa dev'essere un lavoro enorme, ma se si pensa che l'a-10c è uscito più di 8 anni fa ed è ancora godibilissimo anzi forse è il modulo migliore di DCS (per non parlare del Ka-50), beh accetto volentieri qualche bug e anche di sborsare 30-50 euro per ogni singolo modulo, sapendo che poi ti dura almeno 10 anni!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...