Jump to content

TrackIR


calys

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

come mai ogni tanto quando entro nel cockpit mi trovo lo zoom al massimo e non riesco più a distanziarmi. Mi trovo praticamente UFC spiaccicato in faccia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Per caso hai lo zoom su una delle manopole della manetta? Capita anche a me se la manopola a cui ho dato lo zoom l'ho dimenticata al massimo invece di rimetterla neutra

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Per caso hai lo zoom su una delle manopole della manetta? Capita anche a me se la manopola a cui ho dato lo zoom l'ho dimenticata al massimo invece di rimetterla neutra

 

 

Direi proprio di no. Ho lo zoom sul Trackir_Z, ma direi che dovrebbe funzionare soltanto quando mi avvicino. Non lo fa sempre.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Allora non saprei a me non lo fa mai, a parte quello che ti ho detto. Forse magari è proprio perchè hai lo zoom sul trackir, a me capita che all'inizio devo centrarlo sempre che a volte è addirittura sottosopra.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Allora non saprei a me non lo fa mai, a parte quello che ti ho detto. Forse magari è proprio perchè hai lo zoom sul trackir, a me capita che all'inizio devo centrarlo sempre che a volte è addirittura sottosopra.

 

 

Sì sulla centratura ok, ma con lo zoom.. bho proverò a disattivarlo per capre se è lui. Grazie per adesso.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

Dunque il problema nasce soltanto in multy. In single non succede mai.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

DCS mette l'asse Z di default sullo zoom ma fa venire il mal di mare

 

No, lo zoom devo metterlo io su un tasto o asse sull'hotas (zoom view o zoom in out/in)... Sul Trackir ho il normale movimento della testa in avanti...

 

Strano che succede solo in multi, ma con DCS nulla è certezza :(

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Succede anche a me, me lo fa quando entro in cockpit e sono in avanti con la faccia, dcs va in palla (uso l'asse Z come Zoom).

 

 

Due soluzioni:

entri in cockpit stando con la testa indietro

copri i led del track fino a che non sei in cockpit

 

 

Una volta che dcs è in palla l'unica possibilità è uscire dal server e rientrare.

 

 

Per ora non ho trovato soluzioni migliori

Link to comment
Share on other sites

Ma che track IR usate?

 

Io con opentrack non ho questi problemi.

Se perdo lo zero resetto ed è finita li.

 

Non uso l'asse Z come zoom perchè fa venire il mal di mare... in più non sarebbe nemmeno realistico.

Come fate a guardare dentro il cockpit? deve essere scomodissimo a meno di avere uno zoom veramente minimo facendo il tuning all'asse.


Edited by beppe_goodoldrebel
Link to comment
Share on other sites

Ma che track IR usate?

 

Io con opentrack non ho questi problemi.

Se perdo lo zero resetto ed è finita li.

 

Non uso l'asse Z come zoom perchè fa venire il mal di mare... in più non sarebbe nemmeno realistico.

Come fate a guardare dentro il cockpit? deve essere scomodissimo a meno di avere uno zoom veramente minimo facendo il tuning all'asse.

 

 

Per me invece è molto comodo, anche nel cockpit è molto comodo, e l'asse non è modificata.

 

Il problema non è il programma del track, il problema è DCS, cambia lo zero di Dcs e anche se resetti il track resti sempre "avanti".

Link to comment
Share on other sites

Quindi lo fa anche a te?

 

 

 

Confermo il problema. Ho la visuale schiacciata sullo UFC come se il FOV sia a 20° anziché 60°.

In SP nessun problema invece.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Simulatori: DCS A-10C II Warthog - DCS F/A-18C Hornet - DCS F-16C - VRS F/A-18E - 
HOTAS: TM Warthog - Cougar \ HP Reverb G2 \ WinWing Panels

Tally: I see the degenerate commie who wants to ruin our day.

 

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di essere l'unico. In realtà ho trovato una soluzione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

che è?

 

soluzione[so-lu-zió-ne] s.f.

1 Scioglimento di una sostanza in un liquido; la combinazione così ottenuta: fare sciacqui con una s. di acqua e sale; in chimica, mescolanza di un corpo solido o gassoso (soluto) con uno liquido (solvente); la miscela ottenuta

 

2 Superamento di una difficoltà, risoluzione di un problema; il risultato ottenuto: s. di un indovinello || mat. s. di un'equazione, valore dell'incognita che, opportunamente sostituito, trasforma l'equazione in identità

 

3 Interruzione spec. nella loc. s. di continuità, interruzione nel tempo o nello spazio: i papi sono stati eletti senza s. di continuità; salto logico: nel tuo ragionamento c'è una s. di continuità

 

4 comm. Scioglimento di un debito, di un pagamento || pagare in una sola, in un'unica s., tutto in una volta

Link to comment
Share on other sites

Sì scusate. Niente, fisso il cockpit con il CTRL + 0 (TASTIERINO). Dopo un po' il tutto si setta. Nn chiedetemi perché ma lo fa.


Edited by calys

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

S.O: Win 64bit

MB: ASUSTek TUF GAMING X570P

CPU: AMD Ryzen 7 3800X 8 Core

GPU: nVidia GTX1080Ti 8GB

HD: Sabrent SSD 1TB

RAM: DDR4 32 GB 1600Mhz

Accessories: Thrustmaster Hotas Warthog

Alim: 850 watt Corsair 850TXEU

Link to comment
Share on other sites

soluzione[so-lu-zió-ne] s.f.

1 Scioglimento di una sostanza in un liquido; la combinazione così ottenuta: fare sciacqui con una s. di acqua e sale; in chimica, mescolanza di un corpo solido o gassoso (soluto) con uno liquido (solvente); la miscela ottenuta

 

2 Superamento di una difficoltà, risoluzione di un problema; il risultato ottenuto: s. di un indovinello || mat. s. di un'equazione, valore dell'incognita che, opportunamente sostituito, trasforma l'equazione in identità

 

3 Interruzione spec. nella loc. s. di continuità, interruzione nel tempo o nello spazio: i papi sono stati eletti senza s. di continuità; salto logico: nel tuo ragionamento c'è una s. di continuità

 

4 comm. Scioglimento di un debito, di un pagamento || pagare in una sola, in un'unica s., tutto in una volta

 

 

direi la 2

 

 

Sì scusate. Niente fisso il cockpit con il CTRL + 0 (TASTIERINO). Dopo un po' il tutto si setta. Nn chiedetemi perché ma lo fa.

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...