Portaerei Cavour - Page 3 - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 07-13-2018, 09:46 AM   #21
Markindel
Member

Markindel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Gerbilskij View Post
Ho provato ad appontare sulla Duilio e la Doria con un UH-1 ma non è possibile, l'elicottero 'buca' la nave e finisce in acqua; lo stesso se si tenta di avviare una missione dalla nave. La Cavour invece non ha problemi di appontaggio (almeno con elicotteri), però ci sono delle texture mancanti per il trattore parcheggiato a poppa dell'isola. Aggiunta: se uno tenta di iniziare la missione dal ponte della Cavour con un elicottero, questo parte posizionato a mezz'aria a sinistra della nave, ma credo sia un problema relativo a tutte le navi non Stennis (mi succede anche sulla Tarawa Razbam).
il problema è che quando ho fatto questi mod i nomi delle varie parti che compongono il modello di collisione erano "liberi", cioè a scelta del modder. Da un po di versioni del DCS invece questi nomi sono obbligatori, cioè sono quelli che usa la DCS. Bisognerebbe modificare i modelli di collisione e la sezione "DM" del file lua.
Appena posso ci metterò le mani.
Markindel is offline   Reply With Quote
Old 07-13-2018, 05:59 PM   #22
Gerbilskij
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Markindel View Post
Appena posso ci metterò le mani.
Grazie, e ancora complimenti per l'ottimo lavoro fin'ora!
Gerbilskij is offline   Reply With Quote
Old 07-14-2018, 05:41 PM   #23
Gaanalma
Senior Member

Sei sempre il migliore Mario!

www.36stormovirtuale.net
Gaanalma is offline   Reply With Quote
Old 07-15-2018, 04:19 PM   #24
Markindel
Member

Markindel's Avatar

Quote:
Originally Posted by Mago View Post
Ola! Markindel! Ci fai una nave San Giorgio? Questione di affetto..
Sto chiedendo in giro, se riesco a trovare un buon modello 3d della San Giorgio farà piacere anche a me fare un'altra nave italiana. Stavo pensando di fare un mod sulla nave Diciotti.
Old 07-15-2018, 05:54 PM   #25
Viper79
Member

Viper79's Avatar

Quote:
Sto chiedendo in giro, se riesco a trovare un buon modello 3d della San Giorgio farà piacere anche a me fare un'altra nave italiana. Stavo pensando di fare un mod sulla nave Diciotti.
Interessante

CPU i5 4690k@4.4ghz | COOLER Arctic Freezer Xtreme rev 2 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is offline   Reply With Quote
Old 07-15-2018, 06:12 PM   #26
ZioSam
Junior Member

ZioSam's Avatar

Quote:
Il modello 3d di funzionari statali saranno inclusi?

Last edited by Mago; 07-16-2018 at 11:57 AM. Reason: Bellissima battuta ma rischia di sfociare nel politico ;)
ZioSam is offline   Reply With Quote
Old 07-17-2018, 06:03 AM   #27
PVI_Eagle
Member

PVI_Eagle's Avatar

Questo che allego è un modello 3d della Nave Sangiorgio per FSX/P3D (AIcarrier), esiste un programma di conversione da .mdl a .edm?
Attached Files
File Type: zip L9892.zip (2.00 MB, 2 views)
Old 07-17-2018, 03:47 PM   #28
Markindel
Member

Markindel's Avatar

Quote:
Originally Posted by PVI_Eagle View Post
Questo che allego è un modello 3d della Nave Sangiorgio per FSX/P3D (AIcarrier), esiste un programma di conversione da .mdl a .edm?
Non direttamente.
Il file .mdl deve prima essere convertito in un formato leggibile da 3dsmax (.obj, .3ds, ecc).
Poi vanno modificate tutte le textures per adattarle al motore grafico della DCS.
Poi ancora bisogna modificare gli oggetti che devono essere animati, aggiungere i connector, mettere gli argument, creare il file di collisione e infine scrivere i file lua... alla fine, finalmente, possiamo convertire il tutto in edm. :-)

p.s. grazie PVI_Eagle, ho già analizzato questo modello ma sinceramente è troppo povero. Il risultato finale sarebbe piuttosto scadente.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules