Jump to content

DCS Mod: MB-339A/PAN by Frecce Tricolori Virtuali


PONY3_Aracno

Recommended Posts

  • 4 weeks later...

Considera che efm significa anche nuovo comportamento a terra, ammortizzatori, sistema frenante (freni differenziati), antiskid, steer, nuova gestione del motore (su tabelle a tre/quattro dimensioni).

Inoltre stiamo migliorando il 3D (ad esempio con i vani dei carrelli dettagliati) e lavorando su skin e materiali.

Insomma c'è parecchia carne al fuoco non solo da realizzare ma anche da testare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo passando dal classico SFM all'EFM ci ha costretto a riscrivere tutto da capo e del vecchio 339 è rimasto davvero poco. Abbiamo dovuto riscrivere tutto ciò che riguarda le dinamiche di volo, le dinamiche a terra, il motore e per finire i sistemi (elettrico, idraulico, carburante, ecc)... nonostante l'aereo voli già necessita ancora di tanto lavoro dal lato sistemi (ad esempio basti pensare anche alla sola accensione del motore che necessita della presenza del sistema elettrico a corrente continua per avviarsi) che contiamo di rendere via via più complessi con aggiornamenti successivi (come ad esempio l'introduzione del damage model).

 

Scrivere un efm è come prendere un foglio bianco e disegnarci sopra: il risultato finale dipende solo dalla bravura del disegnatore (tranquilli, non è questo il nostro caso... lol).

 

Dal lato 3d non ho altro da aggiungere, Aracno mi ha già anticipato... quel che è certo è che ci saranno notevoli miglioramenti lato grafica che speriamo apprezzerete :)

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder


Edited by 6S.Duke
Link to comment
Share on other sites

Giusto una curiosità: ho notato che la mod dell'A-4 ha il menù per riarmo/riparazione che si apre con "ù" e tacan, è possibile sperare in queste features anche per il 339?
È già possibile riarmare il velivolo... in quanto alla radio navigazione ci abbiamo fatto un pensierino ma probabilmente non sarà disponibile col prossimo update. La priorità è sul flight model che richiede tanto tempo.

 

Frecce Tricolori Virtuali - EFM coder

Link to comment
Share on other sites

Dopo avervi fatto più volte i complimenti solo sulla base di quanto pubblicato in questo thread, ieri sera l'ho provato in volo e... beh, non posso fare altro che raddoppiarli!!!

Godibilissimo, era un secolo che non volavo basico - per assetti e solo con gli strumenti tradizionali, senza HUD né altro - e avevo dimenticato quanto gusto desse.

L'unico difetto che gli ho trovato è il trim ballerino, mi sembra molto difficile trimmarlo perfettamente per un dato assetto... ma a parte questo è uno spettacolo, fin troppo ben fatto per essere una mod. :thumbup:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, intanto volevo farvi i complimenti per il prgogetto. Ho un problema, dopo l'ultimo aggiornamento di dcs il 339 mi esplode appena si avvia il simualatore. E questo avviene sia che scelgo la ramp e sia che scelgo dipartire gia' in volo. Qualche soluzione ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sì, è un bug che affligge la nostra mod e l'A-4: la ED lo sistemerà nella prossima open beta

 

DCS internal bug - fixed internally will be in next openbeta build

MainMenulogo.png.6e3b585a30c5c1ba684bc2d91f3e37f0.png

 

ACER Predator Orion 9000: W10H | Intel i9-7900X OC@4.5Ghz | 8x16GB Crucial Ballistix Sport | Sapphire GTX1080TI | Intel 900P 480GB | Intel 600P 256GB | HP EX950 1TB | Seagate Firecuda 2TB

ACER Predator XB281HK: 28" TN G-SYNC 4K@60hz

ThrustMaster Warthog Hotas, TPR, MFD Cougar Pack, HP Reverb Pro

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...