Jump to content

DCS 2.5.0 OpenBeta errori e problemi


Pelmo

Recommended Posts

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vezzo che macchina hai? Di solito togliendo le msaa e l'illuminazione dell'abitacolo dcs resuscita, anche se esteticamente inguardabile...

I5-4690, GTX 1070, 16 Gb di ram, SSD dedicato solo a DCS (l'OS é su un SSD a parte), Win 10 Pro 64 bit.

MSAA e illuminazione globale cockpit disattivati, il risultato non cambia, i freeze si presentano comunque. Nella sezione internaziole alcuni dicono che una soluzione "parziale" a questo problema sia ridurre il valore del FOV in un file .lua, ma io non ho capito in quale file sia.

Alla fine, sempre se non ho capito male, pare comunque ci siano problemi riguardanti l'eccessivo utilizzo di memoria da parte di DCS, ai quali ci stá lavorando la ED.

ieri era festa in Russia
Si, ho visto dopo che ho scritto il post.

 

Inviato dallo Spazio!

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Vezzo83 hai praticamente il mio stesso pc, solo la mia cpu è K overcloccata e ho sim e os sullo stesso ssd, ed ho quasi tutti i settaggi al massimo (msaa 2x e ciminiere a 5) e non rilevo nessun freeze, tranne quando joina qualcuno nel server (e nemmeno sempre). In single nessun problema. ovviamente soffro dei bug più rilevanti, cioè caricamenti lunghi e consumo eccessivo della ram, ma a parte ciò mi gira liscio, nessun problema preoccupante da parte mia, mi fa davvero strano che devi tenere così tante cose disattivate per giocare fluido...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Vezzo83 hai praticamente il mio stesso pc, solo la mia cpu è K overcloccata e ho sim e os sullo stesso ssd, ed ho quasi tutti i settaggi al massimo (msaa 2x e ciminiere a 5) e non rilevo nessun freeze, tranne quando joina qualcuno nel server (e nemmeno sempre). In single nessun problema. ovviamente soffro dei bug più rilevanti, cioè caricamenti lunghi e consumo eccessivo della ram, ma a parte ciò mi gira liscio, nessun problema preoccupante da parte mia, mi fa davvero strano che devi tenere così tante cose disattivate per giocare fluido...
Io gioco solo in single, da quando ho messo DCS sull' SSD i carimaneti si sono ridotti di moltissimo. Non ho idea del consumo di ram, gli daró un' occhio.

Per le impostazioni grafiche ho seguito le indicazioni di questo post https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=202092, e devo dire che mi ci trovo bene, visivamente appagante e FPS stabili a 60.

 

Ribadisco comunque che il problema citato qualche post fa l' ho avuto volando con A-10C sul caucaso. Non ho provato con altri moduli, quindi non escludo sia legato solo al modulo. Appena riesco provo con altri moduli.

 

Inviato dallo Spazio!

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Anche io uso a-10, ma anche altro senza problemi.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Anche io uso a-10, ma anche altro senza problemi.

 

Bho, allora non ho idea di cosa possa essere... provo a fare un repair... anche se mi lascia perplesso perchè per la 2.5 beta ho fatto un' istallazione pulita...

C'è da dire che il sim non è inutilizzabile, mediamente il problema si presenta dopo 1h di volo abbondante... però è seccante, dover rifare tutta una missione solo per un crash dovuto da non si sà cosa...

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Ma del "vecchio" DCS 1.5 cosa ne facciamo? lo possiamo disinstallare?

Ho visto che anche i server in multiplayer sono diminuiti (1.5) perchè forse molti sono passati alla beta

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Se hai gia scaricarto e aggiornato dalla vecchia OB si,puoi cancellare!!!

in pratica adesso sull'hard disk ho:

-DCS 1.5.8, con tutti i miei moduli;

-DCS 2.5 open beta, solo con qualche modulo;

si tratta di due installazioni diverse e, credo, tra loro indipendenti.

 

stando cosi' le cose, la 1.5 la posso tranquillamente cancellare?

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Si

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

grazie a tutti e due

 

:thumbup:

CPU i7 6700k MB Asus Z170 Pro Gaming RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz 32 GB Cooler Noctua NH-D15 Memory Samsung 970 EVO Plus Nvme 500Gb + Crucial MX500 500GB GPU MSI RTX 2060 Gaming Z PSU Corsair TX650 Stick VKB Mcg Ultimate + 200mm extension + Monstertech long mount + Virpil Mongoos T-50CM3 throttle + VBK  MK.IV T-Rudder Head tracker Delanclip Headset Sennheiser PC350

Link to comment
Share on other sites

Vezzo83 hai praticamente il mio stesso pc, solo la mia cpu è K overcloccata e ho sim e os sullo stesso ssd, ed ho quasi tutti i settaggi al massimo (msaa 2x e ciminiere a 5) e non rilevo nessun freeze, tranne quando joina qualcuno nel server (e nemmeno sempre). In single nessun problema. ovviamente soffro dei bug più rilevanti, cioè caricamenti lunghi e consumo eccessivo della ram, ma a parte ciò mi gira liscio, nessun problema preoccupante da parte mia, mi fa davvero strano che devi tenere così tante cose disattivate per giocare fluido...

 

Viper, curiosità, i driver della GPU che versione sono?

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Aggiornati oggi agli ultimi 391.01 ma tenevo cmq i più aggiornati, io aggiorno anche con i fix, o i beta quando ci sono...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

Aggiornati oggi agli ultimi 391.01 ma tenevo cmq i più aggiornati, io aggiorno anche con i fix, o i beta quando ci sono...

 

Aggiornati anche io i driver alla tua stessa versione. Che dire... sto facendo la campagna Red Flag dell' A-10C su Nevada: 0 problemi, salvo qualche leggero fenomeno di stuttering, ma ho notato che avviene prevalentemente quando qualcosa viene attivato da qualche trigger (tipo comunicazioni radio particolari).

Che i problemi fossero dovuti ai vecchi driver (erano la versione 390)? Bhoooo.

Che il problema sia solo sul Caucaso? Devo fare delle prove...

O forse il problema era la campagna A-10C Sturmovik, certamente un pò buggata? Non so.

 

Al momento sono contento così.

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

 

L' avevo già guardata qualche giorno fa questa guida. Per quello che mi riguarda, per ora preferisco non seguirla.

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

problemi GRAFICI e dati del HUD, e dei 2 display non visibili

 

Ciao a tutti,

sono giorni che vedo manifestarsi un problema fastidiosissimo che praticamente non mi permette di giocare!!!

premetto che utilizzo solo il modulo A10-C

come potete vedere dalle immagini allegate.. che parta con una missione, o con un instant action o con un training e/o con qualsiasi mappa (ho caucaso, nevada e normandia).. il problema è sempre quello!!! non vedo i dati dentro i 2 display e nemmeno l'hud!!!!

la cosa molto strana.. è che dopo un po.. che sia 40 secondi o delle volte anche 5 minuti..

pian piano i dati compaiono a pezzi.. ma rimangono cmq altri difetti grafici.. ad esempio in una immagine allegata, la prima.. io sono a pochi metri dall'aeroporto BATUMI.. lo vedete li sotto.. ma c'è mare ovunque!!! pero sulla sinistra potete notare i tetti delle case che escono dall'acqua!

 

qualcuno che ha avuto lo stesso difetto? cavoli mi sono comprato l'Hotas Warthog della trustmaster e tanto altro.. e NON POSSO GIOCARE!!!

bug_1.thumb.png.7f09eac4f12eace9f874a67d5839ec4d.png

bug_2.thumb.png.5998573a53c7269fdaa151259952342d.png

bug_3.thumb.png.9aa624619624c898556b31ec27cba99a.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono giorni che vedo manifestarsi un problema fastidiosissimo che praticamente non mi permette di giocare!!!

premetto che utilizzo solo il modulo A10-C

come potete vedere dalle immagini allegate.. che parta con una missione, o con un instant action o con un training e/o con qualsiasi mappa (ho caucaso, nevada e normandia).. il problema è sempre quello!!! non vedo i dati dentro i 2 display e nemmeno l'hud!!!!

la cosa molto strana.. è che dopo un po.. che sia 40 secondi o delle volte anche 5 minuti..

pian piano i dati compaiono a pezzi.. ma rimangono cmq altri difetti grafici.. ad esempio in una immagine allegata, la prima.. io sono a pochi metri dall'aeroporto BATUMI.. lo vedete li sotto.. ma c'è mare ovunque!!! pero sulla sinistra potete notare i tetti delle case che escono dall'acqua!

 

qualcuno che ha avuto lo stesso difetto? cavoli mi sono comprato l'Hotas Warthog della trustmaster e tanto altro.. e NON POSSO GIOCARE!!!

 

postare anche i settaggi e l'hardware che hai aiuterebbe a capire il problema

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Reaping, secondo me un cleanup and repair potrebbero essere d' aiuto. Qui trovi le indicazioni su come fare https://www.digitalcombatsimulator.com/en/support/faq/709/

CONFIG: CASE: Sharkoon M25-W "Mod" - MB: Asus TUF Gaming X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: 2x8 Gb Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 Mhz - GPU: Asus GeForce ROG STRIX GTX1070 O8G Gaming - PSU: EVGA SuperNOVA 650 G3 - SSD: Samsung 850 EVO 250 Gb - OS: Win 10 PRO 64 bit

MODULES: F-5 - F-16 - F/A-18 - A-10C - AV-8B - M-2000C - UH-1H - KA-50 - FC3 - NTTR Map - Persian Gulf Map :joystick:

Link to comment
Share on other sites

Il mio dcs avvolte va in palla!!! e agisco sul repair !!! sperando che tutto si risolve!!!! risultato? nulla!!! o butto il mio pc ,oppure sistemano DCS,perche non ci sto piu volando!!!mi spupazzo Falcon bms.ehheh
Io devo dire che non ho grossi problemi, a parte quelli che dcs deve sistemare tipo l'impossibilità delle postazioni fisse SAM.

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo l'ultimo update come provo ad entrare in partita con il mig21 si blocca tutto e devo resettare il pc... capita anche a voi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

 

CPU i7 7700K@4.5ghz * COOLER ARCTIC Freezer 13 CO * MB MSI Z270 Gaming M3 * RAM G.Skill 32GB DDR4-2400 DDR4 2400MHz * GPU Zotac GTX 1070Ti mini * SSD Samsung 850 EVO 500GB for S.O. * SSD Samsung 860 EVO 500GB for DCS * HDD 1TB WD Blue x2 * PSU Corsair CX650M * SO Windows 10 pro 64bit * TrackIR 5 * Saiteck x52 Pro

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'ultimo update come provo ad entrare in partita con il mig21 si blocca tutto e devo resettare il pc... capita anche a voi?

 

si, capita alla maggioranza delle persone

 

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=204553

[sIGPIC]2RGT DCS WORLD ITALIA[/sIGPIC]

 

DIAVOLO 1-1 | 2RGT OBERST

 

2RGT DCS Gruppo Volo Italiano

 

Canale Youtube: 2RGT OBERST

 

Facebook: DCS World Italia - 2RGT -

 

Canale Twitch: 2RGT OBERST

 

LIVE!

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...