Jump to content

Operazione Barbagrigia


leonardo_c

Recommended Posts

grande!

onestamente credo sia la mia missione più divertente fin'ora.

manetta, leva e pedali, niente click sul pannello qui, click lì, coordinate là etc.

ho dovuto spendere un capitale in moduli moderni prima di capire cosa faceva per me :D

Io volo con tutto, a me piace il volo nella sua essenza.. Dal WWI al moderno... Ma sicuramente il fascino del Tiger, essendo stato il mio primo modulo full...beh non me lo scordo mai

Devo testare il CAS, ci sono battaglie a terra oppure i bersagli sono statici? Perché mi piacerebbe molto avere le stesse situazioni tipo su Caucasu Pendulum dove ci sono vere e proprie battaglie a terra e il tuo intervento in CAS spesso è decisivo per l'esito

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Devo testare il CAS, ci sono battaglie a terra oppure i bersagli sono statici? Perché mi piacerebbe molto avere le stesse situazioni tipo su Caucasu Pendulum dove ci sono vere e proprie battaglie a terra e il tuo intervento in CAS spesso è decisivo per l'esito

 

 

tutto si muove, letteralmente ogni unità di questa missione ha qualcosa da fare.

le uniche due cose statiche sono gli ammunition depot che vedi marcati nelle mappe e, proprio perché statici, non so ancora che farne di quei due. sono belli da vedere e da far saltare in aria ma ancora non so che farmene.

 

 

stamane stavo cambiando il sistema dei CAP e CAS. Invece che partire ad ogni 10 minuti sono le unità di terra a chiedere il CAS e dirigerlo dove serve.

tipo, se un'unità della CZ BETA è attaccata da altre unità di terra chiederà un CAS in CZ BETA, CAS che parte con il proprio CAP ovviamente.

Se invece la stessa unità di terra è attaccata da unità aeree chiederà un CAP.

 

 

sta funzionando benissimo.

Link to comment
Share on other sites

tutto si muove, letteralmente ogni unità di questa missione ha qualcosa da fare.

le uniche due cose statiche sono gli ammunition depot che vedi marcati nelle mappe e, proprio perché statici, non so ancora che farne di quei due. sono belli da vedere e da far saltare in aria ma ancora non so che farmene.

 

 

stamane stavo cambiando il sistema dei CAP e CAS. Invece che partire ad ogni 10 minuti sono le unità di terra a chiedere il CAS e dirigerlo dove serve.

tipo, se un'unità della CZ BETA è attaccata da altre unità di terra chiederà un CAS in CZ BETA, CAS che parte con il proprio CAP ovviamente.

Se invece la stessa unità di terra è attaccata da unità aeree chiederà un CAP.

 

 

sta funzionando benissimo.

 

 

 

Quando è pronta organizziamo una open in modo da raccogliere più persone possibili che utilizzando questi moduli, noi ad esempio ne siamo provvisti solo in 4/5 ..... magari con l aggiunta dell F4 evidentemente è possibile incrementare le adesioni...

 

La mod in questione non la conosco, qualche feed?

101^Squadrone Multiruolo Ariete 

by SimItaliaGames.com | WebSite FaceBook Forum Discord

Visit: AF Allied Forces

Joint Operations, Joint Communities

Un progetto per promuovere la collaborazione tra gruppi volo virtuali!

Link to comment
Share on other sites

tutto si muove, letteralmente ogni unità di questa missione ha qualcosa da fare.

le uniche due cose statiche sono gli ammunition depot che vedi marcati nelle mappe e, proprio perché statici, non so ancora che farne di quei due. sono belli da vedere e da far saltare in aria ma ancora non so che farmene.

 

 

stamane stavo cambiando il sistema dei CAP e CAS. Invece che partire ad ogni 10 minuti sono le unità di terra a chiedere il CAS e dirigerlo dove serve.

tipo, se un'unità della CZ BETA è attaccata da altre unità di terra chiederà un CAS in CZ BETA, CAS che parte con il proprio CAP ovviamente.

Se invece la stessa unità di terra è attaccata da unità aeree chiederà un CAP.

 

 

sta funzionando benissimo.

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quando è pronta organizziamo una open in modo da raccogliere più persone possibili che utilizzando questi moduli, noi ad esempio ne siamo provvisti solo in 4/5 ..... magari con l aggiunta dell F4 evidentemente è possibile incrementare le adesioni...

 

La mod in questione non la conosco, qualche feed?

Penso che 4 o 5 Tiger li tiro su pure io... E anche un paio di elicotteri

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando....ma non è che potresti fare qualcosa di simile anche per la guerra di Korea?

MiG-15 e Sabre sono due moduli secondo me eccezionali (più il MiG-15 per me :) ) e bene o male l'asset WWII potrebbe fornire materiale integrativo per quanto servirebbe a terra e qualche modulo AI da tirare su (penso al 51 per esempio) ce l'avresti....

Potrebbe essere un'altra missione "must to have"...

Il nome?

Barba Bronzo (dell'età del Bronzo :D :D )

Link to comment
Share on other sites

Stavo pensando....ma non è che potresti fare qualcosa di simile anche per la guerra di Korea?

MiG-15 e Sabre sono due moduli secondo me eccezionali (più il MiG-15 per me :) ) e bene o male l'asset WWII potrebbe fornire materiale integrativo per quanto servirebbe a terra e qualche modulo AI da tirare su (penso al 51 per esempio) ce l'avresti....

Potrebbe essere un'altra missione "must to have"...

Il nome?

Barba Bronzo (dell'età del Bronzo :D :D )

 

 

non ho F-86, Mig-15, WW2 Assets Pack e nemmeno un modulo WW2.

Con un po' di voglia si può mettere mano a questo script e adattarlo ad unità del tempo.

Magari riuscite a colmare quello che a me manca, della contraerea con lanciagranate e magari qualcosa che possa passare per una S-60 o KS-19.

 

 

in settimana proverò ad aggiungere un AFAC come avevo fatto per Roki Challenge, sia per i rossi che per i blu.

per i rossi ci sarà un L-39ZA a lanciare bombe illuminanti sull'area con i cattivi, per i blue un bel C-101CC (a fare da A-37) che segnala con razzi fumogeni. Razzi fumogeni però, non le colonne di fumo alte 1km di DCS.

Link to comment
Share on other sites

non ho F-86, Mig-15, WW2 Assets Pack e nemmeno un modulo WW2.

Con un po' di voglia si può mettere mano a questo script e adattarlo ad unità del tempo.

Magari riuscite a colmare quello che a me manca, della contraerea con lanciagranate e magari qualcosa che possa passare per una S-60 o KS-19.

 

 

in settimana proverò ad aggiungere un AFAC come avevo fatto per Roki Challenge, sia per i rossi che per i blu.

per i rossi ci sarà un L-39ZA a lanciare bombe illuminanti sull'area con i cattivi, per i blue un bel C-101CC (a fare da A-37) che segnala con razzi fumogeni. Razzi fumogeni però, non le colonne di fumo alte 1km di DCS.

 

Io ce li ho tutti ma non le tue conoscenze di scripting...:pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Io ce li ho tutti ma non le tue conoscenze di scripting...:pilotfly:

non ci vuole niente.

 

 

le righe che ti interessano sono queste:

 

 

RED_CAP_GROUPS = {"RED MIG-21 CAP HH", "RED MIG-21 CAP HG", "RED MIG-21 CAP GG", "RED MIG-19 CAP HH", "RED MIG-19 CAP HG", "RED MIG-19 CAP GG"}
BLUE_CAP_GROUPS = {"BLUE F-4 CAP HH", "BLUE F-4 CAP HG", "BLUE F-4 CAP GG", "BLUE F-5 CAP HH", "BLUE F-5 CAP HG", "BLUE F-5 CAP GG"}
RED_CAS_GROUPS = {"RED CAS SU-17", "RED CAS MIG-19"}
BLUE_CAS_GROUPS = {"BLUE CAS F-4", "BLUE CAS A-37", "BLUE CAS F-5"}

quei gruppi sono i template per le unità che faranno il CAP/CAS vero e proprio che sono RED CAS, RED CAP, BLUE CAS e BLUE CAP.

HH, HG, GG stanno per High-High, High-Good e Good-Good che sono gli skill dei piloti, usando RANDOM fai prima ma vogli evitare gli Excellent perché barano troppo :)

 

da qui a sostituire quegli aerei con i P-51, Mig-15 e via dicendo il passo è brevissimo ;)

Link to comment
Share on other sites

ieri in serata ho caricato la 1.4:

 

 

- added Strategic Targets for RED and BLUE with effects on ground war

- initial CZ status is randomized

- AI CAS and CAP are no longer scheduled. they react to events on the frontline

- fix bug with helos spawning above AI

- set mission start time to 07:00

- added dynamic AFAC interaction

 

 

adesso è proprio "feature complete" e non metterò più mano a meno di idee assolutamente brillanti o bug da risolvere.

provate la parte AFAC e fatemi sapere, a me piace tantissimo il risultato.

Link to comment
Share on other sites

ieri in serata ho caricato la 1.4:

 

 

- added Strategic Targets for RED and BLUE with effects on ground war

- initial CZ status is randomized

- AI CAS and CAP are no longer scheduled. they react to events on the frontline

- fix bug with helos spawning above AI

- set mission start time to 07:00

- added dynamic AFAC interaction

 

 

adesso è proprio "feature complete" e non metterò più mano a meno di idee assolutamente brillanti o bug da risolvere.

provate la parte AFAC e fatemi sapere, a me piace tantissimo il risultato.

Non vedo l'ora di provarla!

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

non ci vuole niente.

 

 

le righe che ti interessano sono queste:

 

 

RED_CAP_GROUPS = {"RED MIG-21 CAP HH", "RED MIG-21 CAP HG", "RED MIG-21 CAP GG", "RED MIG-19 CAP HH", "RED MIG-19 CAP HG", "RED MIG-19 CAP GG"}
BLUE_CAP_GROUPS = {"BLUE F-4 CAP HH", "BLUE F-4 CAP HG", "BLUE F-4 CAP GG", "BLUE F-5 CAP HH", "BLUE F-5 CAP HG", "BLUE F-5 CAP GG"}
RED_CAS_GROUPS = {"RED CAS SU-17", "RED CAS MIG-19"}
BLUE_CAS_GROUPS = {"BLUE CAS F-4", "BLUE CAS A-37", "BLUE CAS F-5"}

quei gruppi sono i template per le unità che faranno il CAP/CAS vero e proprio che sono RED CAS, RED CAP, BLUE CAS e BLUE CAP.

HH, HG, GG stanno per High-High, High-Good e Good-Good che sono gli skill dei piloti, usando RANDOM fai prima ma vogli evitare gli Excellent perché barano troppo :)

 

da qui a sostituire quegli aerei con i P-51, Mig-15 e via dicendo il passo è brevissimo ;)

 

Ok, ci proverò.

Per quanto riguarda le meccaniche a terra però?

Oppure le CSAR? cioè se cambio le unità devo lasciarle con i nomi che hanno per gli script immagino....

Ce l'hai un Telegram/Discord da dare in privato così non sto a rompere i maroni a tutti qui? :pilotfly:

Link to comment
Share on other sites

Ok, ci proverò.

Per quanto riguarda le meccaniche a terra però?

Oppure le CSAR? cioè se cambio le unità devo lasciarle con i nomi che hanno per gli script immagino....

Ce l'hai un Telegram/Discord da dare in privato così non sto a rompere i maroni a tutti qui? :pilotfly:

 

 

mi trovi nel discord dei drunken, dei tia e, se frequenti, anche in quello di elite dangerous italia.

nel caso ti mando la mail in PM ;)

Link to comment
Share on other sites

Non vedo l'ora di provarla!

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Provata...e confermo le truppe a terra si muovono e combattono, una figata!

Sei sicuro del discorso del livello Good per le AI? I continuo a vedere i MiG-21 fare candele entrando a mach 0.5, salire per 6/7k piedi e uscire a....mach 0.4...

Comunque alla fine meglio così...è quel minimo più impegnativo che lo rende divertente e stimolante :)

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro del discorso del livello Good per le AI? I continuo a vedere i MiG-21 fare candele entrando a mach 0.5, salire per 6/7k piedi e uscire a....mach 0.4...

Comunque alla fine meglio così...è quel minimo più impegnativo che lo rende divertente e stimolante :)

 

 

pensa che in excellent fanno molto di peggio.

hai presente la scena di Hot Shots quando "tirano il freno" a mano in aria?

Ecco, fanno quasi la stessa cosa quando a livello Excellent.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Con l'ultima open beta i mig-21 CAP sono privi di armamento e non è possibile richiedere un rearming; il rearming invece funziona normalmente se carico una quick mission... temo sia un bug dipendente dall'aggiornamento di dcs.

 

 

purtroppo si.

 

 

per sistemare:

- aprire la missione

- aprire un aeroporto qualsiasi

- togliere tutte le limitazioni alle armi

- salvare

- riaprire lo stesso aeroporto di prima

- rimettere le limitazioni e copiare le impostazioni a tutti gli altri aeroporti

- salvare

 

 

è un problema che capita ad ogni aggiornamento di DCS, non la sistemano mai questa cosa.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

E se cancello la missione e la riscarico da capo? Corregge o va comunque fatta la procedura indicata?

 

 

non funziona, dovrei correggerla e rimetterla sul server.

 

 

in questa missione comunque è facile da sistemare.

lascia solo AIM-9P/GAR-8 (tutti gli altri AIM-9 li levi), lascia solo AIM-7F (o E, ora non ricordo) e togli AIM-54C. Lato russi si tolgono gli R-60, R-60M.

 

nella parte A/G si tolgono le RN-24/48 (le nucleari russe), BK-90 del viggen (MJ-90), RB-15, U-22/A.

 

 

altrimenti lascia tutto "unlimited" e scegli tu cosa portare :)

 

 

ps: nel giro di qualche giorno la rimetto a posto e la carico sul server, ora sono un po' preso ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...