Jump to content

Il Pendolo Caucasico


leonardo_c

Recommended Posts

Mi permetto di fare un crossposting ma credo che possa interessare:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=4019791

 

Qui potete scrivermi direttamente in italiano per suggerimenti, idee, bug, etc.

 

Un paio di domande:

 

Ma tu hai messo su un server con questa campagna? O c'è qualche server che la fa girare?

 

La posso volare in single...immagino di no così com'è.

 

Comunque come dice Abadantuono in Mediterraneo "può interessare !"

 

Link to comment
Share on other sites

Un paio di domande:

 

Ma tu hai messo su un server con questa campagna? O c'è qualche server che la fa girare?

 

La posso volare in single...immagino di no così com'è.

 

 

La puoi usare eccome in single, io volo poco online e quindi l'ho pensata in single ma con un occhiolino al multi.

 

Tutti gli slot hanno un AI wingman, tranne il viggen perché con quello l'AI wingman non funziona con i mark da mappa F10.

Per farla solo PvP dovrei mettere mano un po' allo script e rimuovere qualche unità ma è lavoro di un paio d'ore massimo.

Ma per ora è single.

La si può anche usare multi, uno magari si prende un A-10C ed un altro giocatore fa CAP con un F-15 o M-2000 o SEAD con il Hornet.

Link to comment
Share on other sites

La puoi usare eccome in single, io volo poco online e quindi l'ho pensata in single ma con un occhiolino al multi.

 

Tutti gli slot hanno un AI wingman, tranne il viggen perché con quello l'AI wingman non funziona con i mark da mappa F10.

Per farla solo PvP dovrei mettere mano un po' allo script e rimuovere qualche unità ma è lavoro di un paio d'ore massimo.

Ma per ora è single.

La si può anche usare multi, uno magari si prende un A-10C ed un altro giocatore fa CAP con un F-15 o M-2000 o SEAD con il Hornet.

 

Grazie per la risposta...sicuramente ci faccio un giro e altrettanto sicuramente ti copierò qualcosa :smilewink::smilewink::music_whistling:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho caricato la versione 1.5, la ritengo "feature complete", nel senso che non vedo che altro aggiungere ;)

 

 

1.5

- Added CSAR missions

- Added random enemy infantry around CSAR downed pilots- Update MOOSE distribution

- add Airboss functions (and replace some standalone scripts for Carrier functions)

- removed CAS weapons from F/A-18 wingmen (they never detect anything anyway)

- added random infantry spawning nearby CSAR BLUE missions

- fixed missing rockets after latest DCS update

- removed weapon restrictions by popular request and, consequently, balanced AI loadouts

- set mission start at early morning

- added AI J-11A

- added AI F-15C

- AI F-16A is now F-16C

- because we have JSOW/JDAM now JTACs give also elevation data

- removed AI wingmen, see https://forums.eagle.ru/showthread.php?p=4036667

- added BLUE CAS to Sukhumi on request

- added LHA Tarawa

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Sicuramente una bella soddisfazione dopo il grande lavoro svolto.

Ho letto la descrizione della campagna e sono rimasto impressionato.

Appena posso la provo con l'attenzione che merita.

Grazie!

 

 

grazie, in effetti ci lavoravo da mesi a tempo perso.

ultimamente ho avuto piu' tempo disponibile (grazie alla ripresa delle scuole) e la sto ultimando.

tra qualche giorno, se vorrai pazientare, rilascio la 1.7 con qualche modifica, niente di grosso come 1.6 ma comunque funzionalita' interessanti ;)

Link to comment
Share on other sites

grazie, in effetti ci lavoravo da mesi a tempo perso.

ultimamente ho avuto piu' tempo disponibile (grazie alla ripresa delle scuole) e la sto ultimando.

tra qualche giorno, se vorrai pazientare, rilascio la 1.7 con qualche modifica, niente di grosso come 1.6 ma comunque funzionalita' interessanti ;)

 

Ok, attendo la 1.7 . Grazie! =) :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

** 1.7

- added RED air cover on request over Sukhumi

- added RED CAS on request to Sukhumi

- set A-10C waypoint altitude to 0ft

- added Kutaisi SA-2 and SA-3

- fixed regression with RED air cover

- replaced RED AI CAP Mig-29A with Mig-29S

- replaced BLUE Gali CAS Su-25 with Su-25T and reduced AI CAS frequency

- moved BULLS for both coalitions to Sukhumi Airbase

- updated tail numbers, where applicable

- re-organised all client groups in flight of 2 units and related callsign

- AWACS BLUE/RED respawn after landing for fuel

- removed predefined weapon loadout from most client aircraft

Link to comment
Share on other sites

** 1.7

- added RED air cover on request over Sukhumi

- added RED CAS on request to Sukhumi

- set A-10C waypoint altitude to 0ft

- added Kutaisi SA-2 and SA-3

- fixed regression with RED air cover

- replaced RED AI CAP Mig-29A with Mig-29S

- replaced BLUE Gali CAS Su-25 with Su-25T and reduced AI CAS frequency

- moved BULLS for both coalitions to Sukhumi Airbase

- updated tail numbers, where applicable

- re-organised all client groups in flight of 2 units and related callsign

- AWACS BLUE/RED respawn after landing for fuel

- removed predefined weapon loadout from most client aircraft

 

Ottimo Leonardo! Fatto il download e appena possibile la provo! Grazie!

Link to comment
Share on other sites

** 1.7

- added RED air cover on request over Sukhumi

- added RED CAS on request to Sukhumi

- set A-10C waypoint altitude to 0ft

- added Kutaisi SA-2 and SA-3

- fixed regression with RED air cover

- replaced RED AI CAP Mig-29A with Mig-29S

- replaced BLUE Gali CAS Su-25 with Su-25T and reduced AI CAS frequency

- moved BULLS for both coalitions to Sukhumi Airbase

- updated tail numbers, where applicable

- re-organised all client groups in flight of 2 units and related callsign

- AWACS BLUE/RED respawn after landing for fuel

- removed predefined weapon loadout from most client aircraft

 

Ciao Leonardo, Ho provato la missione da solo con un av8b e direi che hai fatto un gran lavoro!

Ho distrutto un po' di mezzi rossi a Gali, pero' mi sembra che erano nella zona con fumo verde. E' corretto?

 

Aggiungerai anche gli F16?

 

Grazie per il tuo impegno nel creare la missione e per averla condivisa.

Link to comment
Share on other sites

Il fumo verde è corretto, è quello piazzato dal JTAC.

 

 

La verisione 1.8 includerà anche gli F-16...e niente fumo che trovo sempre irrealistico.

In alternativa ci saranno le map marks e le coordinate via JTAC.

 

 

Grazie Leonardo!

Si, anche secondo me il fumo e' irrealistico, aiuta tanto, forse troppo.

 

Per gli f16 mi sembra che non si possano impostare i waypoint da cockpit. Quindi mettereai il piano di volo da editor che punta come target su Gali?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Leonardo!

Si, anche secondo me il fumo e' irrealistico, aiuta tanto, forse troppo.

 

Per gli f16 mi sembra che non si possano impostare i waypoint da cockpit. Quindi mettereai il piano di volo da editor che punta come target su Gali?

 

 

Esatto, ci saranno gli waypoint, per tutti i client c'è un piano di volo predefinito con le tre capture zone come waypoint, anche i moduli FC3.

Per il 16 ho fatto altrettanto.

Quindi ci sono gli waypoint, ci sono le marche sulle mappe con le posizioni segnalate dal JTAC così sapete dove puntare i TGP ed infine si può anche usare LSS (anche se sul 16 mi pare non funzioni per ora).

I bersagli li trovate :)

 

 

ps: credo nella realtà il fumo sia usato più per marcare posizioni per evitare fuoco amico, credo che se fossi un cattivo e vedessi spuntare del fumo verde vicino a me mi metterei a correre a gambe levate :D

comunque se fosse "meno fumo" lo lascerei pure, memore delle immagini del film Bat21, ma DCS genera veramente una colonna di fumo assurda.


Edited by leonardo_c
Link to comment
Share on other sites

Caricata la 1.8

 

 

** 1.8

- fixed slow CAS AI airspeeds

- respawn JTACs and AWACs after landing/crash

- removed 15/30 minute cooldown for CAP/CAS/Strike requests

- removed LHA Tarawa (DCS bug with "Flight is Delayed")

- removed BLUE Gudauta FAC (FAC SIGHT)

- removed JTAC smoke

- removed CZ smoke

- replaced OH-58 FACs with MQ-9 Reapers JTACs and made them no longer invisible/immortal

- replaced RED SUPPLY SHIPS with a static Ammunition Depot in Gudauta

- reduced CAP flights per coalition for balance

- added SAM reload trucks

- added Strike Target coordinates radio menu option to get LL and MGRS coordinates

- added RED Gali unit map mark

- added F-16C

 

 

Il prossimo lavoro lo dedico di nuovo al Caucaso e guerra fredda.

Basta AMRAAM, JSOW, JDAM e TGP per un po' :)

Leva e manetta.

Link to comment
Share on other sites

Caricata la 1.8

 

 

** 1.8

- fixed slow CAS AI airspeeds

- respawn JTACs and AWACs after landing/crash

- removed 15/30 minute cooldown for CAP/CAS/Strike requests

- removed LHA Tarawa (DCS bug with "Flight is Delayed")

- removed BLUE Gudauta FAC (FAC SIGHT)

- removed JTAC smoke

- removed CZ smoke

- replaced OH-58 FACs with MQ-9 Reapers JTACs and made them no longer invisible/immortal

- replaced RED SUPPLY SHIPS with a static Ammunition Depot in Gudauta

- reduced CAP flights per coalition for balance

- added SAM reload trucks

- added Strike Target coordinates radio menu option to get LL and MGRS coordinates

- added RED Gali unit map mark

- added F-16C

 

 

Il prossimo lavoro lo dedico di nuovo al Caucaso e guerra fredda.

Basta AMRAAM, JSOW, JDAM e TGP per un po' :)

Leva e manetta.

 

 

Ottimo Leonardo!

Stasera la proviamo verso le 21:30 sul server TIA.

Se ti vuoi unire sei naturalmente il benvenuto!

Qui il link a discord:

http://theitalianaces.altervista.org/

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il perché dei SAM inattivi, risultava che alcune postazioni erano in ROE:Weapon Hold, sono sicuro che non fossero così, mi chiedo se ci sia di mezzo l'ultima patch di Open Beta.

In ogni caso sistemato.

 

 

Riguardo a quel che mi è stato chiesto di implementare un Save e ci sono due grossi problemi.

 

Il primo problema è che vanno abilitati un paio di moduli "insicuri" di LUA che, tra le altre cose, permettono di scrivere e leggere da disco ed io preferisco evitare di suggerirlo agli utenti per mille motivi.

Il secondo problema invece è più complesso e riguarda le navi, nella fattispecie navi con client slot. Per farla breve, la posizione "iniziale" degli slot è codificata nella missione, peccato però che le portaerei si muovono.

Se si fa il save di una missione in corso finisce che quando la si riprende e si sceglie un client slot di una nave l'aereo sarà piazzato in un punto dove la nave non c'è più, con conseguente bagno in mare.

 

 

Il tutto è spiegato qui:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=242050

 

 

Lieto che vi siate divertiti ;)

Per me è stato uno spasso guardarvi.

 

 

ps: ho caricato una versione patch 1.8.1 con i SAM rimessi in ROE:Weapon Free

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il perché dei SAM inattivi, risultava che alcune postazioni erano in ROE:Weapon Hold, sono sicuro che non fossero così, mi chiedo se ci sia di mezzo l'ultima patch di Open Beta.

In ogni caso sistemato.

 

 

Riguardo a quel che mi è stato chiesto di implementare un Save e ci sono due grossi problemi.

 

Il primo problema è che vanno abilitati un paio di moduli "insicuri" di LUA che, tra le altre cose, permettono di scrivere e leggere da disco ed io preferisco evitare di suggerirlo agli utenti per mille motivi.

Il secondo problema invece è più complesso e riguarda le navi, nella fattispecie navi con client slot. Per farla breve, la posizione "iniziale" degli slot è codificata nella missione, peccato però che le portaerei si muovono.

Se si fa il save di una missione in corso finisce che quando la si riprende e si sceglie un client slot di una nave l'aereo sarà piazzato in un punto dove la nave non c'è più, con conseguente bagno in mare.

 

 

Il tutto è spiegato qui:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=242050

 

 

Lieto che vi siate divertiti ;)

Per me è stato uno spasso guardarvi.

 

 

ps: ho caricato una versione patch 1.8.1 con i SAM rimessi in ROE:Weapon Free

 

Ottimo e da riprovare!

Consiglio anche una maggior chiarezza nelle istruzioni, casomai togli tutto cio che ora non e piu implementato

Per il resto devo dire che e davvero divertente! complimenti ancora leo!

IndiaFoxtEcho Textures Artist

 

My DCS liveries on UserFiles page here

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato il perché dei SAM inattivi, risultava che alcune postazioni erano in ROE:Weapon Hold, sono sicuro che non fossero così, mi chiedo se ci sia di mezzo l'ultima patch di Open Beta.

In ogni caso sistemato.

 

 

Riguardo a quel che mi è stato chiesto di implementare un Save e ci sono due grossi problemi.

 

Il primo problema è che vanno abilitati un paio di moduli "insicuri" di LUA che, tra le altre cose, permettono di scrivere e leggere da disco ed io preferisco evitare di suggerirlo agli utenti per mille motivi.

Il secondo problema invece è più complesso e riguarda le navi, nella fattispecie navi con client slot. Per farla breve, la posizione "iniziale" degli slot è codificata nella missione, peccato però che le portaerei si muovono.

Se si fa il save di una missione in corso finisce che quando la si riprende e si sceglie un client slot di una nave l'aereo sarà piazzato in un punto dove la nave non c'è più, con conseguente bagno in mare.

 

 

Il tutto è spiegato qui:

https://forums.eagle.ru/showthread.php?t=242050

 

 

Lieto che vi siate divertiti ;)

Per me è stato uno spasso guardarvi.

 

 

ps: ho caricato una versione patch 1.8.1 con i SAM rimessi in ROE:Weapon Free

 

 

 

Ciao Leonardo, mi unisco ai complimenti di Porcorosso per l'ottimo lavoro svolto e il tempo che hai dedicato alla missione.

 

Come suggerimenti, dopo aver volato fino alle 00:30 la missione ieri =) , ti dico cosa personalmente mi piacerebbe:

 

- Documentazione aggiornata allineata con la versione (e, se possibile, anche in italiano)

- Per il discorso delle portaerei, Tbear le mette nelle missioni multiplayer, puoi chiedere a lui. Pero' NON abbiamo mai salvato la missione in corso... Non sapevo si potesse.

- Risolvendo il problema portaerei, metterei piu' AV8b, almeno 4 slot sulla portaerei e 2 a terra, idem per gli F18. Diciamo che sono gli aerei che noi TIA usiamo di piu' =) Poi bene 4 slot F16 e 4 slot A10.

- Era bella l'idea delle navi di supporto, davano un bel tocco di originalita'.

- Per il discorso degli aerei nemici, come hai visto ieri, abbiamo usato la missione in PVE prendendo i Blu. Quindi sarebbe bello avere degli arrivi di aerei nemici anche in assenza di una controparte umana Rossa che li richiama. Pero' mi sembra che gia' usciva qualcosa...

- Buona l'idea del centro di comando da bombardare per fermare il respaw delle unita' di rinforzo per 30 minuti. Ho visto che c'e' anche nominato un ammonition dump, a cosa serve bombardarlo?

 

Spero di non aver detto castronerie dovute alla non comprensione della missione...

Tutto questo potrebbe perfezionare il gia' ottimo lavoro svolto.

Poi deciderai tu cosa implementare o no.

Link to comment
Share on other sites

- Documentazione aggiornata allineata con la versione (e, se possibile, anche in italiano)

- Per il discorso delle portaerei, Tbear le mette nelle missioni multiplayer, puoi chiedere a lui. Pero' NON abbiamo mai salvato la missione in corso... Non sapevo si potesse.

- Risolvendo il problema portaerei, metterei piu' AV8b, almeno 4 slot sulla portaerei e 2 a terra, idem per gli F18. Diciamo che sono gli aerei che noi TIA usiamo di piu' =) Poi bene 4 slot F16 e 4 slot A10.

- Era bella l'idea delle navi di supporto, davano un bel tocco di originalita'.

- Per il discorso degli aerei nemici, come hai visto ieri, abbiamo usato la missione in PVE prendendo i Blu. Quindi sarebbe bello avere degli arrivi di aerei nemici anche in assenza di una controparte umana Rossa che li richiama. Pero' mi sembra che gia' usciva qualcosa...

- Buona l'idea del centro di comando da bombardare per fermare il respaw delle unita' di rinforzo per 30 minuti. Ho visto che c'e' anche nominato un ammonition dump, a cosa serve bombardarlo?

 

 

vado per punti:

 

- la documentazione in italiano no ti prego, mi piacerebbe ma sarebbe troppo lavoro poi mantenere entrambe le documentazioni allineate ad ogni cambio :)

- puoi salvare una missione con portaerei, purché queste non si muovano, certo poi bisogna trovare uno script che supporti quella funzione

- per gli slot aggiuntivi Harrier e Hornet si può fare, TBear mi ha dato qualche dritta ieri

- le navi di supporto le ho tolte per i motivi già spiegati prima, alla fine DCS modella malissimo il danneggiamento di queste. Sicuramente rivaluterò la cosa quando metteranno il radar di terra al Hornet, anche a me piaceva ma alla fine era sempre andare lì con il Viggen e fare allo stesso modo

- gli aerei CAP rossi si generano, vado a memoria ma mi pare se ne generi uno ogni 10 minuti. Ci sono anche aerei CAS rossi che si generano automaticamente quando Sukhumi (il secondo CZ) è attaccato o catturato dai blu

- bombardare l'ammunition dump ha la stessa funzione che prima aveva bombardare le navi, ovvero una volta fatto saltare quel magazzino si fermano i respawn dei SAM rossi, quindi è un bersaglio prezioso per la cattura di Gudauta (il terzo CZ)

 

 

Appena avrò tempo ci metterò mano ;)

Link to comment
Share on other sites

vado per punti:

 

- la documentazione in italiano no ti prego, mi piacerebbe ma sarebbe troppo lavoro poi mantenere entrambe le documentazioni allineate ad ogni cambio :)

- puoi salvare una missione con portaerei, purché queste non si muovano, certo poi bisogna trovare uno script che supporti quella funzione

- per gli slot aggiuntivi Harrier e Hornet si può fare, TBear mi ha dato qualche dritta ieri

- le navi di supporto le ho tolte per i motivi già spiegati prima, alla fine DCS modella malissimo il danneggiamento di queste. Sicuramente rivaluterò la cosa quando metteranno il radar di terra al Hornet, anche a me piaceva ma alla fine era sempre andare lì con il Viggen e fare allo stesso modo

- gli aerei CAP rossi si generano, vado a memoria ma mi pare se ne generi uno ogni 10 minuti. Ci sono anche aerei CAS rossi che si generano automaticamente quando Sukhumi (il secondo CZ) è attaccato o catturato dai blu

- bombardare l'ammunition dump ha la stessa funzione che prima aveva bombardare le navi, ovvero una volta fatto saltare quel magazzino si fermano i respawn dei SAM rossi, quindi è un bersaglio prezioso per la cattura di Gudauta (il terzo CZ)

 

 

Appena avrò tempo ci metterò mano ;)

 

 

Ottimo Leonardo, chiarissimo :thumbup:

Link to comment
Share on other sites

vado per punti:

 

- la documentazione in italiano no ti prego, mi piacerebbe ma sarebbe troppo lavoro poi mantenere entrambe le documentazioni allineate ad ogni cambio :)

- puoi salvare una missione con portaerei, purché queste non si muovano, certo poi bisogna trovare uno script che supporti quella funzione

- per gli slot aggiuntivi Harrier e Hornet si può fare, TBear mi ha dato qualche dritta ieri

- le navi di supporto le ho tolte per i motivi già spiegati prima, alla fine DCS modella malissimo il danneggiamento di queste. Sicuramente rivaluterò la cosa quando metteranno il radar di terra al Hornet, anche a me piaceva ma alla fine era sempre andare lì con il Viggen e fare allo stesso modo

- gli aerei CAP rossi si generano, vado a memoria ma mi pare se ne generi uno ogni 10 minuti. Ci sono anche aerei CAS rossi che si generano automaticamente quando Sukhumi (il secondo CZ) è attaccato o catturato dai blu

- bombardare l'ammunition dump ha la stessa funzione che prima aveva bombardare le navi, ovvero una volta fatto saltare quel magazzino si fermano i respawn dei SAM rossi, quindi è un bersaglio prezioso per la cattura di Gudauta (il terzo CZ)

 

 

Appena avrò tempo ci metterò mano ;)

 

La tua missione è veramente ottima per un server permanente.

Riguardo le CAP, nelle mie missioni io (e Porco) abbiamo creato 4 zone in cui operano le CAP. Queste spawnano casualmente come tipo di aereo, e si piazzano casualmente all'interno della propria zona di competenza.

Lo stesso vale per le SAM a lungo raggio, che però da noi non respawnano.

Siamo seriamente MOOOLTO interessati a capire come fai a salvare.

Siamo ben disposti anche ad uno scambio di know how :smilewink:

 

Veramente complimenti. Ottimo lavoro. E grazie per aver condiviso.

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...