Scheda video integrata e MFD - ED Forums

Notices

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 02-13-2018, 08:31 PM   #1
edokg
Junior Member

edokg's Avatar

Default Scheda video integrata e MFD

Chiedo lumi su questo argomento che mi è sempre stato oscuro...
E' fattibile ed eventualmente sensato attaccare un secondo monitor (ad esempio per gli mfd) all'uscita video della scheda madre e far gestire questo dalla gpu integrata della cpu in modo tale da "alleggerire" la mole di lavoro della gpu dedicata?
Oppure la gpu dedicata è talmente più performante della integrata che comunque tutto ciò sarebbe inutile?

Nel mio caso:
GPU dedicata: Nvidia GTX 1070
GPU integrata: Intel UHD Graphics 630
edokg is offline   Reply With Quote
Old 02-13-2018, 08:41 PM   #2
Viper79
Member

Viper79's Avatar

Ti rispondo io: no non è possibile utilizzare la Gpu (GTX 1070) dedicata contemporaneamente a quella integrata della Cpu (intel graphic 630). Una volta e 2 sistemi operativi fa invece era possibile usando un programma chiamato lucid virtu ma ora non più.
Cmq la gtx 1070, e tutte le recenti VGA, supporta fino a 4 schermi contemporaneamente (forse anche 5, su questo non sono sicuro) ed ha potenza da vendere a sufficienza.
Volendo però se hai un monitor USB tipo lilliput o simili puoi anche usare quello (ottimi se hai anche gli MFD Thrustmaster da usare in accoppiata)

CPU i5 4690k@4.4ghz | COOLER Arctic Freezer Xtreme rev 2 | MB Asrock z97 pro4 | RAM 16GB G.Skill Sniper DDR3 1866@2000 mhz | GPU MSI GTX 1070 Armor OC | SSD Samsung M.2 860 EVO 250 + Kingston ssdNow 240GB | HDD 500GB x3 meccanici | PSU Coolermaster GX650W 80 plus bronze | SO Windows 10 pro 64bit | TrackIR 5 | Logitech X56 Rhino | Logitech DFGT

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde
Viper79 is offline   Reply With Quote
Old 02-13-2018, 08:50 PM   #3
edokg
Junior Member

edokg's Avatar

Intanto grazie della risposta...comunque niente lilliput, ho acquistato un monitor 1280x480 con ingresso hdmi da mettere dietro i due mdf...avendo visto che solo attivando gli mdf dell'harrier in cockpit mi partono 10-15 fps, mi era venuta questa idea, ma avevo trovato indicazioni contrastanti in rete...ma se non si puó fare...amen...
edokg is offline   Reply With Quote
Old 02-14-2018, 07:29 AM   #4
Lornix
Member

Forse i 15 fps in meno non sono tanto dovuti alla scheda video quanto all'Harrier, che ancora crea grossi problemi addirittura ai server

Hai provato a fare la stesa cosa con altri moduli ed a vedere se genera lo stesso effetto?
Lornix is offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules