Jump to content

DCS Map: Persian Gulf by Eagle Dynamics


phant

Recommended Posts

 

La differenza per gli usa c'è ed è rappresentata dalle portaerei che di fatto rendono possibile la presenza di questo paese in ogni angolo del globo, peraltro mi pare che nel corso degli anni le scaramucce usa-iran siano state diciamo frequenti e dal punto di vista del realismo le portaerei usa nel contesto del teatro ci stanno eccome...

 

Bisogna intendersi sul concetto di realismo e dove si vogliono piazzare i paletti: per esempio il Canada impiegò i suoi Hornet durante la prima Guerra del Golfo (all'interno di un'ampia colazione).

 

E' evidente che numeri e potenzialità belliche degli USA sono ineguagliabili ma immaginare un impiego degli Hornet canadesi (su basi terrestri) a fianco degli USA vs Iran mi pare del tutto realistico.

 

Il medesimo discorso varrebbe anche per tutti (o quasi) i paesi utilizzatori dell'Hornet.

 

 

Bye

Phant


Edited by phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 214
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ecco battuto sul tempo...

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

introduzione_colazione.jpg

 

Manca solo lo sciroppo d'acero.

 

Beh..si sa che un' ampia colazione è fondamentale per cominciare una giornata.....figurati una guerra !!:smilewink::lol:

 

Comunque sempre meglio volare dopo aver digerito bene ! :smilewink::smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa. :P

Certe cose non riesco a trattenerle.

 

Altre si, per fortuna.

 

Se non si ride e si scherza durante il tempo libero .... !!!!!

 

Dopotutto questo è il nostro Circolo del Tennis / Circolo Velico / Bocciofila / Spogliatoio del calcetto del giovedì......:smilewink::smilewink::smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Se non si ride e si scherza durante il tempo libero .... !!!!!

 

Dopotutto questo è il nostro Circolo del Tennis / Circolo Velico / Bocciofila / Spogliatoio del calcetto del giovedì......:smilewink::smilewink::smilewink:

 

 

Non si sa mai. :smilewink:

Link to comment
Share on other sites

Bisogna intendersi sul concetto di realismo e dove si vogliono piazzare i paletti: per esempio il Canada impiegò i suoi Hornet durante la prima Guerra del Golfo (all'interno di un'ampia colazione).

 

E' evidente che numeri e potenzialità belliche degli USA sono ineguagliabili ma immaginare un impiego degli Hornet canadesi (su basi terrestri) a fianco degli USA vs Iran mi pare del tutto realistico.

 

Il medesimo discorso varrebbe anche per tutti (o quasi) i paesi utilizzatori dell'Hornet.

 

 

Bye

Phant

 

 

Ovviamente concordo, il fulcro del discorso è proprio quello riguardante dove si vuole arrivare con il concetto di realismo, poi in base a questo si applicano le varie soluzioni tra cui quella degli Hornet canadesi...

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Sulle basi saudite, che voi sappiate, non c'è nessuna novità giusto?

 

 

Nessuna novità che io sappia, resta da vedere se le implementeranno, magari anche solo una, oppure se l' arabia saudita da questo punto di vista verrà esclusa, vedremo....

 

 

:thumbup:

Link to comment
Share on other sites

Io temo solo l'appiattimento generale sull'F/A-18C, praticamente lo abbiamo comprato tutti. Mi auguro di non dover vedere le portaerei e gli F/A-18C con le insegne dell'IRAN; parlo ovviamente dei server pubblici classici.

 

Quoto e a questo proposito uno scenario interessante e credibile si potrebbe aprire quando arriverà l'F-14, che l'Iran ha a tutt'oggi in linea.

Infatti, a dispetto del fatto che siano stati acquistati ai tempi dello Scià e che gli USA per ovvi motivi non li supportino più, pare che resteranno in servizio ancora per un bel pezzettino, per cui non dovremo neanche sforzarci più di tanto con il compromesso storico (nel senso di epoche che non combaciano).

Credo sia il primo caso in cui si potranno fronteggiare due aerei "alla pari" senza coinvolgere moduli FC3 e accontentando anche quelli per cui il realismo del contesto ha il suo peso.

 

l'impiego USA è equivalente a quello del Canada: non mi pare ci sia nessuna differenza, non essendo entrambi i paesi compresi in SOH.

 

Oddio, la US Navy nello stretto di Hormuz è abbastanza di casa, viste le numerose teste calde che circolano da quelle parti.

Forse più con i sottomarini nucleari che con le portaerei in effetti (in Dangerous Waters quelle missioni sono una goduria totale), ma IMHO fa comunque meno strano del Canada, dai.

 

introduzione_colazione.jpg

 

Manca solo lo sciroppo d'acero.

 

Morto, hai vinto! :lol: :megalol:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

 

Oddio, la US Navy nello stretto di Hormuz è abbastanza di casa, viste le numerose teste calde che circolano da quelle parti.

Forse più con i sottomarini nucleari che con le portaerei in effetti (in Dangerous Waters quelle missioni sono una goduria totale), ma IMHO fa comunque meno strano del Canada, dai...

 

Si parlava di teatro specifico collegato alle aeronautiche dei paesi simulati nello scenario: come ho scritto successivamente, non metto in dubbio che numeri e potenzialità belliche degli USA sono ineguagliabili (ma questo vale per tutti i teatri).

 

Ribadisco che, a mio modesto avviso, Hornet di altri paesi (che effettivamente lo impiegano) non inficiano il realismo dello scenario.

 

Non dimentichiamoci, in ultima istanza, che tutto dipende dal mission designer.

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco che, a mio modesto avviso, Hornet di altri paesi (che effettivamente lo impiegano) non inficiano il realismo dello scenario.

 

Sì, probabilmente mi sono spiegato male io: intendevo dire che, fermo restando che si parla di scenari verosimili e non veri, la presenza degli Hornet USA contribuisce IMHO maggiormente alla verosimiglianza che non la presenza di quelli canadesi.

Ripeto, fermo restando che anche la presenza di questi ultimi è comunque verosimile... come dici tu, sta al mission editor rendere il tutto più credibile possibile, con background e tutto il resto. :smartass:

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

Pare che Strait of Hormuz possa essere commercializzata come DCS: Persian Gulf (probabilmente per questioni di marketing).

 

Non è ancora chiaro se al cambio del nome corrisponda anche un'estensione del territorio (personalmente dubito).

 

 

Bye

Phant

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Conferma ufficiale cambio denominazione:

 

 

The change in name is for two primary reasons:

 

1- Gives us flexabilty to expand the map later

2- A much more recognizable name of the region

 

When the map is made available for sale, it will be abundantly clear of the exact area covered by the map.

 

 

Bye

Phant

 

 

PS: Mago, appena hai tempo, cortesemente rinomina il thread in DCS: Persian Gulf

AMVI

Link to comment
Share on other sites

Espandere? Faranno come ETS2? Dlc per ogni stato :)? Scherzi a parte il nome mi sembra molto più appropriato.

CPU i7 9700K@5ghz | COOLER Corsair H100x | MB Gigabyte Z390 Aorus Elite | RAM 32GB G.Skill Ripjaws V 3200mhz | GPU MSI RTX 3070 Ti Gaming X Trio | SSD OS Samsung M.2 860 EVO 250GB / SSD DCS 860 Evo 500GB| PSU Antec HCG 850W Gold | SO Win 10 pro 64bit | MONITORS LG 27GL850/BENQ GW2780 | PERIFERICHE GAMING TrackIR 5 | Thrustmaster Hotas Warthog | MFG Crosswind + combat pedals + hydraulic damper | TM MFD Cougar | Logitech DFGT

 

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza" cit. Oscar Wilde

Link to comment
Share on other sites

A me sembra molto interessante questo:

 

" When the map is made available for sale, it will be abundantly clear of the exact area covered by the map."

 

Sembrerebbe lasciare intendere che potrebbe coprire un'area più ampia rispetto allo stretto di Hormuz e dintorni, magari ci infilano almeno in parte l'Arabia Saudita... non sarebbe male.

Ovviamente si spera che non sia più piccola... :music_whistling: (ma non credo)

BlueRaven.jpg

 

Nulla Dies Sine Linea

Link to comment
Share on other sites

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...